News Tomonobu Itagaki (Ninja Gaiden, Dead or Alive, Devil's Third) è deceduto | Confermato da più fonti!

news
Pubblicità
Che brutta notizia:tristenev:

Personalità forte e sregolata, ma preziosa anche per questo

R.i.P Itagaki-san
il mondo dei videogiochi ha perso tanto da quando hanno cominciato a emarginare i piu anticonformisti, o cazzari, perchè avevano visioni particolari o strane del media, cose che si distaccavano dagli standard che si sono andati a creare tram oralismo, la necessità di conformarsi constandard precisi e via dicendo.

non a caso l'epoca della ps2 e delle sue controparti è ricordato come un momento d'oro per i videogiochi vedevamo prodotti di ogni tipo e le aziende avevano il coraggio di sperimentare anche cose assurde o "pericolose"

Itagaki ha fatto praticamente un action concettualmente da 16 bit nel 2008, con budget mainstream, in pochi osano così tanto e che risultato!

Caspita, se ne va uno sviluppatore importante. Triste della notizia…

Mi è venuta veramente una tristezza infinita, ci sono rimasto davvero male, mi è sembrato di perdere qualcuno che conoscevo, sul serio. Ho giocato talmente tanto i ninja gaiden da avere all'attivo non so quante ore ad oggi 2025 e doa dal primo su PS1 che mi è rimasto inciso addosso videoludicamente in una maniera che non si può spiegare. Videoludicamente, in certi frangenti, rimarrà inarrivabile ancora per tanti anni.

Grande itagaki.

peccato non abbia potuto vedere e provare a giorni il nuovo ninja gaiden perché la base da cui si è sempre partiti, era e rimarrà la sua idea.

ciao cane pazzo

Notizia davvero tristissima, RIP :sadfrog: Al di là dello spettacolo di titoli che erano i NG, lui era davvero un personaggio di quelli da conoscere di persona, un vero peccato la sua dipartita.

Ma solo per aver creato DOA Extreme BV meriterebbe l'entrata nella Hall of Fame dei videogiochi.
E non è ironia la mia. Un titolo del genere prodotto da una big nell'industria di oggi è impensabile, con tanto di recensione di Playboy. :asd:
E la cosa curiosa che il primo era esclusiva Xbox, una compagnia americana.

Cmq RIP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro