News Tomonobu Itagaki (Ninja Gaiden, Dead or Alive, Devil's Third) è deceduto | Confermato da più fonti!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Me lo ricorderò sempre per NG2.
Addio Ita e grazie per averci dato uno dei migliori action della storia videoludica.

Che brutta notizia:tristenev:

Personalità forte e sregolata, ma preziosa anche per questo

R.i.P Itagaki-san
il mondo dei videogiochi ha perso tanto da quando hanno cominciato a emarginare i piu anticonformisti, o cazzari, perchè avevano visioni particolari o strane del media, cose che si distaccavano dagli standard che si sono andati a creare tram oralismo, la necessità di conformarsi constandard precisi e via dicendo.

non a caso l'epoca della ps2 e delle sue controparti è ricordato come un momento d'oro per i videogiochi vedevamo prodotti di ogni tipo e le aziende avevano il coraggio di sperimentare anche cose assurde o "pericolose"

Itagaki ha fatto praticamente un action concettualmente da 16 bit nel 2008, con budget mainstream, in pochi osano così tanto e che risultato!

Caspita, se ne va uno sviluppatore importante. Triste della notizia…

Mi è venuta veramente una tristezza infinita, ci sono rimasto davvero male, mi è sembrato di perdere qualcuno che conoscevo, sul serio. Ho giocato talmente tanto i ninja gaiden da avere all'attivo non so quante ore ad oggi 2025 e doa dal primo su PS1 che mi è rimasto inciso addosso videoludicamente in una maniera che non si può spiegare. Videoludicamente, in certi frangenti, rimarrà inarrivabile ancora per tanti anni.

Grande itagaki.

peccato non abbia potuto vedere e provare a giorni il nuovo ninja gaiden perché la base da cui si è sempre partiti, era e rimarrà la sua idea.

ciao cane pazzo

Notizia davvero tristissima, RIP :sadfrog: Al di là dello spettacolo di titoli che erano i NG, lui era davvero un personaggio di quelli da conoscere di persona, un vero peccato la sua dipartita.

RIP. Ma non si può cambiare titolo al topic? Suona malissimo :tristenev: (meglio un "Addio a Tomonobu Itagaki ecc.", IMHO)

Ma solo per aver creato DOA Extreme BV meriterebbe l'entrata nella Hall of Fame dei videogiochi.
E non è ironia la mia. Un titolo del genere prodotto da una big nell'industria di oggi è impensabile, con tanto di recensione di Playboy. :asd:
E la cosa curiosa che il primo era esclusiva Xbox, una compagnia americana.

Cmq RIP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro