Cosa c'è di nuovo?

Too Old to Die Young | Serie conclusa | Amazon Prime Video

ufficiale

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,315
Reazioni
1,495
Medaglie
10
Vabbè, ma Kojima fa una comparsa (o qualcosa di più) in sta serie, muoio :rickds:  (1:58, il tipo con la katana)

 
G

Guest

hanno detto se la pubblicano tutta in una volta o un episodio a settimana? 

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
A Cannes sono stati mandati in anteprima il 4° e il 5° episodio della serie, Coming Soon commenta così:

Due episodi, e a maggior ragione due episodi come questi, quarto e quinto su dieci che saranno disponibili in streaming su Amazon Prime Video dal 14 giugno, non sono di certo sufficienti per sapere se davvero questa volta Refn è pronto a lasciarci di nuovo a bocca aperta, o se a prevalere saranno nuovamente il suo narcisismo e la maniera di sé stesso, ma per ora una cosa appare chiara: che Too Old To Die Young non è né cinema né televisione.È la cosa di Nicolas Winding Refn, una cosa che solo uno come lui, oggi, sa fare. E questo, di per sé, è già un risultato notevole.
https://www.comingsoon.it/serietv/recensioni/too-old-to-die-young-recensione-dei-due-episodi-della-serie-tv-di-nicolas/n89999/

 

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2
 
Iscritto dal
27 Ago 2009
Messaggi
7,109
Reazioni
1,246
Medaglie
7
Ho una voglia assurda di vederla

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

 
G

Guest

Miles Teller ha il ruolo di Martin, il  poliziotto  è ha detto che Ci sono scene in cui guardo fisso per 12 minuti un altro personaggio: si entra quasi in uno stato di trance".

da un recensore che ha visto due episodi 

 Too Old to Die Young non è scorrevole come lo sono di solito le serie (è difficile immaginare qualcuno che la guardi in binge watching, alla fine dei due episodi da un’ora sembravano passate 7 ore) ma ricchissima di suggestioni e idee pazzesche.

Sara troppo pesante? Un conto è un film da 90 minuti un conto 10 episodi

 
Ultima modifica:

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Ragazzi, sapete dirmi se la serie è effettivamente disponibile anche sul Prime Video italiano (magari doppiata, per quello che possono valere i dialoghi in questo titolo)? Su alcuni siti, che mettono i nuovi inserimenti giornalieri, non c'è.

 

beppe92

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
28 Apr 2006
Messaggi
5,951
Reazioni
0
Ragazzi, sapete dirmi se la serie è effettivamente disponibile anche sul Prime Video italiano (magari doppiata, per quello che possono valere i dialoghi in questo titolo)? Su alcuni siti, che mettono i nuovi inserimenti giornalieri, non c'è.
C'è ed è in italiano.

 

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,603
Reazioni
1,540
Medaglie
8
Madonna 10 episodi da più di 1 ora l'uno, Refn è pazzo, appena ho un pò di tempo libero la inizio, uno dei miei registi preferiti

 

Shinobu

LV
3
 
Iscritto dal
11 Ott 2010
Messaggi
66,988
Reazioni
2,015
Medaglie
15
Le prime due puntate sono già oltre 3 ore, la recupererò con molta calma.

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Visti i primi 2 episodi:

Per il momento i miei 2 personaggi preferiti/che mi sono rimasti più impressi sono sicuramente il Theo (William Baldwin) e Don Ricardo (Emiliano Dìez). Refn, da quel poco che lo conosco (ho visto solo "Drive" di sua opera) si è ispirato molto a David Lynch, specialmente per questi personaggi, dagli atteggiamenti e dai modi di fare assurdi e particolari, tipici dei personaggi di Twin Peaks e compagnia.

Come ritmo siamo ancora più lenti di Lynch, seppure la trama sia abbastanza chiara, ma non so come mai, mi incuriosisce e mi sta prendendo. Curioso di vedere cosa succede nei prossimi episodi.

Mi è piaciuto anche il finale della 2° puntata, con Jesus che stermina i poliziotti su ordine del nuovo boss del cartello.

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Appena finita di guardare, non mi va adesso di fare un'analisi dettagliata, dico solo per quanto mi riguarda che, pur non essendo un capolavoro, è una serie unica nel suo genere e si vede che Refn ha preso ispirazioni un pò a destra e a manca, oltre a metterci del suo. E anche qui, come con Twin Peaks, ho visto scene al limite (e che oltrepassano anche) dell'assurdo. Non so come mai queste serie, nonostante abbiano un ritmo lento, mi intrigano, mi intriga comunque la trama e capire dove vanno a parare.

Dato il finale aperto, ESIGO una seconda stagione, può prendersi tutto il tempo che vuole Refn e farla anche tra 10 anni, ma spero che ci torni...poi può anche fare una nuova stagione con un altro finale aperto (come Lynch), però ci sono ancora molti aspetti che possono essere approfonditi ed espansi di questo universo dark/noir che ha creato. Vedremo se Amazon sgancerà i dollaroni e se questo lo convincerà.

Ah, grandissima colonna sonora, tanto per cambiare.




 
Ultima modifica da un moderatore:

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,176
Reazioni
3,905
Medaglie
25
Visto un 30 minuti della prima puntata, maronne, è davvero pesantuccia, però è molto intrigante.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Ho visto i primi due episodi, stasera conto di vedere il terzo. Il primo non mi è dispiaciuto affatto, si vede la mano di Refn, il secondo un po' meh onestamente. Comunque mi intriga, molto particolare 

 

.Veg

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
20 Set 2011
Messaggi
4,661
Reazioni
850
Medaglie
7
Ho visto la prima puntata e, sebbene sia trascorso qualche anno, ancora vi sono debitore per avermi fatto conoscere Refn in sezione.

 

notteincubo

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
26 Giu 2009
Messaggi
12,065
Reazioni
642
Medaglie
6
Stupenda. Spero esca al più presto in blu ray.
La seconda puntata sembra messa li apposta per scoraggiare lo spettatore medio. E' Refn al 100%, senza regole. Per me siamo ai livelli di Tp3, serie d'autore.

Vabbè, ma Kojima fa una comparsa (o qualcosa di più) in sta serie, muoio :rickds:  (1:58, il tipo con la katana)
Allora era davvero Kojima!?!

Mi sembrava lui ma nei titoli di coda non l'ho visto...

 

MajorCavax

LV
2
 
Iscritto dal
31 Mag 2012
Messaggi
7,974
Reazioni
2,148
Medaglie
11
Sì sì è lui, devo dire che ha fatto proprio il minimo sindacale XD

Peccato che la Yakuza si veda così poco, anche se c'è da dire che effettivamente nella trama erano assolutamente marginali. Però appunto, secondo me questa serie ha delle tematiche e cose che meritano ulteriore approfondimento.

Mi confermate che nel quarto episodio c'è un cameo di Kevin Bacon? Quando Martin e Viggo partecipano a un gruppo di auto-mutuo aiuto. Se non fosse lui, ci assomiglia parecchio.

 
Top