Quelli che mi hanno impressionato di più sono (in ordine sparso)
Le bizzarre avventure di Jojo l'opera di Araki è piena di personaggi e poteri bizzarri che danno vita a scontri mai banali; l'anime sembra proprio il fumetto animato grazie ai vari effetti, cosa che apprezzo molto.
Densetsu no Yuusha no Densetsu questo è uno dei primi fansub che abbia visto e a cui sono affezionato; un bel mix di fantasy, azione e "politica"; peccato che non ne vedrò mai il seguito
Shinsekai no yori non so dire esattamente cosa mi sia piaciuto

forse tutto, dalla trama solida e misteriosa, alla realizzazione tecnica.
Haikyuu di solito non guardo gli spokkon, però questo mi ha preso sin da subito grazie ad una serie di fattori, primo su tutti le partite coinvolgenti che ti spingono quasi a fare il tifo.
Oregairu sicuramente è Hachiman, il protagonista, che mi ha fatto amare quest'anime col suo modo, un po' cinico e da misantropo, di risolvere le situazioni che gli vengono presentate.
Re zero il fatto che Subaru non abbia poteri particolari, ma che usi le informazioni acquisite ad ogni morte, lo rende interessante e diverso da altri isekai. In pratica il Dark Soul degli isekai
Boku no Hero Academia è il classico battle shonen solo che è realizzato veramente bene
Fate quelli di Ufotable ovviamente; una gioia per gli occhi. Anche Apocrypha non è male, peccato per la traduzione di Netflix.
Steins;Gate penso ci sia poco da dire: uno dei prodotti più belli sul viaggio nel tempo, con diverse scene divertenti, ma che ha pure il risvolto serio.
Angel Beats un altro dei primi fansub che ho visto, un anime che lascia un po' l'amaro in bocca, ma dopotutto parla di ragazzi liceali in una sorta di aldilà... Non mancano però scene divertenti/stupide che allegeriscono l'atmosfera
Più o meno tutti gli anime che ho selezionato mi sono rimasti impressi per una serie di fattori tra cui la realizzazione tecnica (ad es. non sceglierei mai un Overlord che ha certe scene in computer grafica abominevoli) e, soprattutto, per la colonna sonora che, per me, ha un'importanza enorme e riesce a rendere certe scene indimenticabili