Cosa c'è di nuovo?

Top Gun: Maverick

ufficiale

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Visto 2 sere fa , a parte le liti con l'aerodinamica e la fisica già presenti nel classico ci sono un paio di cose che fatico a mandar giù

Quando incontra Iceman i due si abbracciano , uno ha i capelli grigi con spruzzate di bianco , Maverick invece li ha totalmente neri, sono della stessa classe hanno la stessa età o al massimo uno o 2 anni di differenza , non i 20 che sembrano in quella scena

Quanto all'assalto , ma possibile che nessuno abbia notato che è una riedizione dell'attacco alla Morte Nera ? I caccia che corrono nel canalone coi cannoni giusto al di sopra per tutto il percorso , centrare ad alta velocità una specie di tunnel e addirittura farlo d'istinto senza il puntatore laser (usa la Forza Luke) , ma non solo anche scena del Super caccia che viene colpito proprio quando sta per sparare sull'eroe mi ricorda la scena in cui accade a Darth Vader alla fine di EP IV


insomma il senso di Deja Vu era molto , molto forte

ma poi
Ma quanto si guadagna in un bar militare? Penny ha una barca e si presenta su una Porsche
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Visto 2 sere fa , a parte le liti con l'aerodinamica e la fisica già presenti nel classico ci sono un paio di cose che fatico a mandar giù

Quando incontra Iceman i due si abbracciano , uno ha i capelli grigi con spruzzate di bianco , Maverick invece li ha totalmente neri, sono della stessa classe hanno la stessa età o al massimo uno o 2 anni di differenza , non i 20 che sembrano in quella scena

Quanto all'assalto , ma possibile che nessuno abbia notato che è una riedizione dell'attacco alla Morte Nera ? I caccia che corrono nel canalone coi cannoni giusto al di sopra per tutto il percorso , centrare ad alta velocità una specie di tunnel e addirittura farlo d'istinto senza il puntatore laser (usa la Forza Luke) , ma non solo anche scena del Super caccia che viene colpito proprio quando sta per sparare sull'eroe mi ricorda la scena in cui accade a Darth Vader alla fine di EP IV


insomma il senso di Deja Vu era molto , molto forte

ma poi
Ma quanto si guadagna in un bar militare? Penny ha una barca e si presenta su una Porsche
C'è poco da farci, Val Kilmer purtroppo ha davvero avuto un cancro alla gola e non c'è trucco nella sua scena. Anche nella realtà non riesce a parlare bene, la sua è una scena molto bella in quanto è stata fatta per omaggiare l'attore e il suo personaggio prima di tutto
 
  • Like
Reactions: Ts.

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,328
Reazioni
4,778
Medaglie
14


 
Ultima modifica:

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
C'è poco da farci, Val Kilmer purtroppo ha davvero avuto un cancro alla gola e non c'è trucco nella sua scena. Anche nella realtà non riesce a parlare bene, la sua è una scena molto bella in quanto è stata fatta per omaggiare l'attore e il suo personaggio prima di tutto
Io parlavo dei personaggi , non degli attori , mi riferivo al trucco, una roba tipo Sofia Loren che usciva da un disastro con la messa in piega
Iceman e Maverick sono più o meno coetanei ma uno ha i capelli grigi e alcuni perfino bianchi, mentre Maverick li ha completamente neri, si vede bene nella scena dell'abbraccio , sembra che tra i due ci siano decenni di differenza , quindi o tingevano anche Iceman o ingrigivano Maverick , così come han fatto è troppo
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Io parlavo dei personaggi , non degli attori , mi riferivo al trucco, una roba tipo Sofia Loren che usciva da un disastro con la messa in piega
Iceman e Maverick sono più o meno coetanei ma uno ha i capelli grigi e alcuni perfino bianchi, mentre Maverick li ha completamente neri, si vede bene nella scena dell'abbraccio , sembra che tra i due ci siano decenni di differenza , quindi o tingevano anche Iceman o ingrigivano Maverick , così come han fatto è troppo
Ho capito, ma se sono così anche nella realtà che c'è di strano? :asd: Iceman anche nel film ha avuto il cancro, non era mica un figurino
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,260
Reazioni
652
Medaglie
9
Ho capito, ma se sono così anche nella realtà che c'è di strano? :asd: Iceman anche nel film ha avuto il cancro, non era mica un figurino
Si ma il cancro non fa ingrigire i capelli al massimo la chemio li fa cadere e nella realtà se proprio vogliamo tenerne conto, Cruise è del 62, ha 60 anni non esiste che abbia i capelli neri nella vita se non tinti e anche Maverick ci dovrebbe andare vicino visto che il film è ambientato 30 ani dopo il primo e lì aveva già preso il brevetto da pilota e non era appena uscito dall'accademia , era già in servizio su una Portaerei da tempo, abbastanza da beccarsi ben 5 reprimende per passaggio radente sul piano di volo e tre sospensioni , quindi diciamo 25 anni come minimo , più 30 = 55 anni , dovrebbe essere già ingrigito anche il personaggio fittizio quindi
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Si ma il cancro non fa ingrigire i capelli al massimo la chemio li fa cadere e nella realtà se proprio vogliamo tenerne conto, Cruise è del 62, ha 60 anni non esiste che abbia i capelli neri nella vita se non tinti e anche Maverick ci dovrebbe andare vicino visto che il film è ambientato 30 ani dopo il primo e lì aveva già preso il brevetto da pilota e non era appena uscito dall'accademia , era già in servizio su una Portaerei da tempo, abbastanza da beccarsi ben 5 reprimende per passaggio radente sul piano di volo e tre sospensioni , quindi diciamo 25 anni come minimo , più 30 = 55 anni , dovrebbe essere già ingrigito anche il personaggio fittizio quindi
Scusa, perché
c’è qualche regola divina che dice che un personaggio del film non possa andare dal parrucchiere e farsi una tinta
cioè. Davvvero non capisco il problema :asd: Poi comunque non è detto che uno a 60 anni deve averli per forza sbiancati
 
  • Like
Reactions: Ts.

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Scusa, perché
c’è qualche regola divina che dice che un personaggio del film non possa andare dal parrucchiere e farsi una tinta
cioè. Davvvero non capisco il problema :asd: Poi comunque non è detto che uno a 60 anni deve averli per forza sbiancati
Esattamente, non capisco :morris2:
 

BattleBett

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Gen 2013
Messaggi
751
Reazioni
89
Medaglie
6
Visto anche io...realizzazione fantastica a tratti impareggiabile, Cruise di un'altro mondo, leggendario come sempre

Il resto del film è stata una delusione...sembra di essere tornati alla guerra fredda, hollywood si è già allineata alla propaganda..."stato canaglia" se non ci fosse da piangere lo troverei buffo, grottesco
 
  • Like
Reactions: VAL

pipigno

Master of Puppets
LV
4
 
Iscritto dal
12 Mar 2005
Messaggi
21,686
Reazioni
2,035
Medaglie
24
Visto ieri sera, per me è davvero un bel film. Mi è piaciuto tantissimo, Cruise impeccabile come sempre e vogliamo parlare della Connelly?? Mamma mia che attori, se ci ripenso ho i brividi:hype3:
 

alieno

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
13 Mar 2003
Messaggi
946
Reazioni
37
Medaglie
7
premesso che la Connelly è di una bellezza unica
ho trovato il film un concentrato di banalità quasi disarmante
sinceramente, l'effetto nostalgia mi ha giocato un brutto scherzo (ma me lo dovevo aspettare)
 

jack84

A Hideo Kojima game
LV
1
 
Iscritto dal
12 Gen 2010
Messaggi
9,188
Reazioni
308
Medaglie
6
Manca il dialogo del cavallo " Cavalcami tutto":trollface:
Quella era stata una scena molto audace, messa in un film simil comico/demenziale, è fece molto scalpore una bellissima ragazza come lo era lei (ed è anche tutt’ora) fosse messa lì in una scena abbastanza sensuale, poi vabbè poco prima già il cambio di outfit mettendola con canottiera che lascia intravedere… beh insomma la miglior scena di tutto il film :asd:
 

Ts.

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
28 Mag 2015
Messaggi
1,077
Reazioni
240
Medaglie
5
Visto ieri sera, tralasciando qualche stupidaggine in qua e là e la love story un po' random, gran film.
L'addestramento mi è piaciuto tantissimo
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,313
Reazioni
978
Medaglie
9
Più che giusto, rivedere l'originale non fa mai male :sisi:
Visto domenica...
Non male. Molto meglio di tanti film d'azione usciti nel recente periodo.
Le americanate ci sono, ma chi di aerei ne capisc epoco non se ne accorgerà . un 7,5 se lo merita.
Le vecchia colonna sonora sfalta tutto e tutti anche per i prossimi 30 anni
Certi "colpi di scena" chi conosce gli aerei già li aveva previsti :)
Visto 2 sere fa , a parte le liti con l'aerodinamica e la fisica già presenti nel classico ci sono un paio di cose che fatico a mandar giù

Quando incontra Iceman i due si abbracciano , uno ha i capelli grigi con spruzzate di bianco , Maverick invece li ha totalmente neri, sono della stessa classe hanno la stessa età o al massimo uno o 2 anni di differenza , non i 20 che sembrano in quella scena

Quanto all'assalto , ma possibile che nessuno abbia notato che è una riedizione dell'attacco alla Morte Nera ? I caccia che corrono nel canalone coi cannoni giusto al di sopra per tutto il percorso , centrare ad alta velocità una specie di tunnel e addirittura farlo d'istinto senza il puntatore laser (usa la Forza Luke) , ma non solo anche scena del Super caccia che viene colpito proprio quando sta per sparare sull'eroe mi ricorda la scena in cui accade a Darth Vader alla fine di EP IV


insomma il senso di Deja Vu era molto , molto forte

ma poi
Ma quanto si guadagna in un bar militare? Penny ha una barca e si presenta su una Porsche
per l'assalto...si ...ci sono molte similitudini...ed è la parte più debole del film a mio avviso.
ma son cose che notiamo al massimo qua dentro...lo spettatore medio non ci ha fatto caso. così come qualche aereo inventato.
per l'altra cosa
non ci vedo nulla di male. io ho 39 anni quest'anno . Tutti i capelli...folti e del mio colore (mi tocco le balle) . Alcuni miei amici sono quasi tutti grigi...altri non li hanno più. Un altro fa la tinta

Io parlavo dei personaggi , non degli attori , mi riferivo al trucco, una roba tipo Sofia Loren che usciva da un disastro con la messa in piega
Iceman e Maverick sono più o meno coetanei ma uno ha i capelli grigi e alcuni perfino bianchi, mentre Maverick li ha completamente neri, si vede bene nella scena dell'abbraccio , sembra che tra i due ci siano decenni di differenza , quindi o tingevano anche Iceman o ingrigivano Maverick , così come han fatto è troppo
E quindi?
Si ma il cancro non fa ingrigire i capelli al massimo la chemio li fa cadere e nella realtà se proprio vogliamo tenerne conto, Cruise è del 62, ha 60 anni non esiste che abbia i capelli neri nella vita se non tinti e anche Maverick ci dovrebbe andare vicino visto che il film è ambientato 30 ani dopo il primo e lì aveva già preso il brevetto da pilota e non era appena uscito dall'accademia , era già in servizio su una Portaerei da tempo, abbastanza da beccarsi ben 5 reprimende per passaggio radente sul piano di volo e tre sospensioni , quindi diciamo 25 anni come minimo , più 30 = 55 anni , dovrebbe essere già ingrigito anche il personaggio fittizio quindi
beh
mi pare che tribolazioni e malattie e stress facciano ingrigire i capelli più repentinamente. almeno da quello che ho letto
Visto anche io...realizzazione fantastica a tratti impareggiabile, Cruise di un'altro mondo, leggendario come sempre

Il resto del film è stata una delusione...sembra di essere tornati alla guerra fredda, hollywood si è già allineata alla propaganda..."stato canaglia" se non ci fosse da piangere lo troverei buffo, grottesco
il film era pronto prima della guerra in ucraina eh...
Un reparto militare sarà sempre in "guerra fredda".

Perchè ora non siamo in una specie di guerra fredda?
 

BattleBett

Pratico
LV
2
 
Iscritto dal
16 Gen 2013
Messaggi
751
Reazioni
89
Medaglie
6
beh
mi pare che tribolazioni e malattie e stress facciano ingrigire i capelli più repentinamente. almeno da quello che ho letto

il film era pronto prima della guerra in ucraina eh...
Un reparto militare sarà sempre in "guerra fredda".

Perchè ora non siamo in una specie di guerra fredda?
Ho paura che ci stiamo ripiombiando, dopo tutta la fatica che abbiamo fatto per riavvicinarci...solo che in questi ultimi trent'anni di stati canaglia ne ho visti diversi, quando ero ragazzino mi poteva andar bene, ora no...non abbiamo neanche la premura e il buon gusto di dichiarar guerra, bombardiamo e basta....e dimentichiamo
 
Top