Cosa c'è di nuovo?

Top Gun: Maverick

ufficiale

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Visto anche io...realizzazione fantastica a tratti impareggiabile, Cruise di un'altro mondo, leggendario come sempre

Il resto del film è stata una delusione...sembra di essere tornati alla guerra fredda, hollywood si è già allineata alla propaganda..."stato canaglia" se non ci fosse da piangere lo troverei buffo, grottesco
Non han voluto fare il nome dello Stato tutto lì
Post unito automaticamente:

Visto domenica...
Non male. Molto meglio di tanti film d'azione usciti nel recente periodo.
Le americanate ci sono, ma chi di aerei ne capisc epoco non se ne accorgerà . un 7,5 se lo merita.
Le vecchia colonna sonora sfalta tutto e tutti anche per i prossimi 30 anni
Certi "colpi di scena" chi conosce gli aerei già li aveva previsti :)

per l'assalto...si ...ci sono molte similitudini...ed è la parte più debole del film a mio avviso.
ma son cose che notiamo al massimo qua dentro...lo spettatore medio non ci ha fatto caso. così come qualche aereo inventato.
per l'altra cosa
non ci vedo nulla di male. io ho 39 anni quest'anno . Tutti i capelli...folti e del mio colore (mi tocco le balle) . Alcuni miei amici sono quasi tutti grigi...altri non li hanno più. Un altro fa la tinta


E quindi?

beh
mi pare che tribolazioni e malattie e stress facciano ingrigire i capelli più repentinamente. almeno da quello che ho letto

il film era pronto prima della guerra in ucraina eh...
Un reparto militare sarà sempre in "guerra fredda".

Perchè ora non siamo in una specie di guerra fredda?
Ho tutto giusto , ma secondo me resta una svista del regista
I due erano compagni di corso , quando si incontrano e quando si abbracciano c'è tutto il primo film dentro, memorie ed esperienze condivise , si riconoscono e si accettano è finita la vecchia rivalità, ma questo si perde se uno sembra avere venti anni più dell'altro , sopratutto per chi non ha visto il primo film
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Non han voluto fare il nome dello Stato tutto lì
Post unito automaticamente:


Ho tutto giusto , ma secondo me resta una svista del regista
I due erano compagni di corso , quando si incontrano e quando si abbracciano c'è tutto il primo film dentro, memorie ed esperienze condivise , si riconoscono e si accettano è finita la vecchia rivalità, ma questo si perde se uno sembra avere venti anni più dell'altro , sopratutto per chi non ha visto il primo film
continuo a non capire
nel film lo fanno capire che son opiù o meno coetanei o han volato insieme. Solo che uno st amale anche dal vero quindi porta peggio i suoi anni e ha i capelli bianchi come accade a tantissime persone a quella età

a mio avviso non è assolutamente un difetto del film...anzi, per chi ha visto il primo è ancor apiù rafforzativo
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Boh mi pare una discussione surreale :asd:

Intanto rivisto ieri sera in originale, che bellezza mamma mia.
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
continuo a non capire
nel film lo fanno capire che son opiù o meno coetanei o han volato insieme. Solo che uno st amale anche dal vero quindi porta peggio i suoi anni e ha i capelli bianchi come accade a tantissime persone a quella età

a mio avviso non è assolutamente un difetto del film...anzi, per chi ha visto il primo è ancor apiù rafforzativo
Rafforzato? e come si capisce il rapporto fra un sessantenne e un quarantenne? Zio e nipote? Oltretutto uno è un Ammiraglio l'altro un Capitano come si capisce che erano compagni di corso ?
Post unito automaticamente:

Se vede me rimarrebbe shockato, dimostro la metà degli anni dei miei coetanei, e non scherzo :asd:
Ma non siete sessantenni voi
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Rafforzato? e come si capisce il rapporto fra un sessantenne e un quarantenne? Zio e nipote? Oltretutto uno è un Ammiraglio l'altro un Capitano come si capisce che erano compagni di corso ?
Post unito automaticamente:


Ma non siete sessantenni voi
ma dove lo vedi tom cruise quarantenne dai!
ci sono le foto e altri indizi che fanno capire che i due erano colleghi
Poi ...extrema ratio...se vai a vedere top gun "2" e non hai visto l'1....
è un po' da coglioni no?
E ripeto gli attori
sono realmente così
Più realistico di così non si può
L'hanno detto più volte il motivo per cui pete rimane sempre li di grado, pur enel trailer mi pare
 

Dorsai

m'arimbarza
LV
2
 
Iscritto dal
1 Apr 2004
Messaggi
75,287
Reazioni
658
Medaglie
9
Ragazzi ho solo detto che SECONDO ME è una sbavatura , non è che vi devo convincere .

Il secondo punto invece era molto più serio da discutere
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,346
Reazioni
4,801
Medaglie
14
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Raga, scusate l'eresia, ma quant'è fondamentale aver visto il primo? ?
 

luciopieracci

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2003
Messaggi
16,480
Reazioni
1,013
Medaglie
9
Raga, scusate l'eresia, ma quant'è fondamentale aver visto il primo? ?
Meriteresti di essere eiettato dal topic (o dall'intera sezione cinema)
Ahahah
Io lo guarderei prima del secondo.
Ovvio che ci capisci uguale... Ma non è la stessa cosa
 

Alberto97

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Apr 2011
Messaggi
12,661
Reazioni
3,455
Medaglie
12
Assolutamente da vedere il primo... prima :D
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,377
Reazioni
6,653
Medaglie
10
Finalmente sono riuscito a vederlo, per me uno dei migliori film degli ultimi anni (sicuramente il miglior blockbuster).
10/10
La parte finale è fuori scala
 
Ultima modifica:

Gian11

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2011
Messaggi
513
Reazioni
392
Medaglie
8
Visto domenica. Mamma mia!! Meraviglioso! La scena iniziale da brividi e una seconda parte incredibile.
Tom Cruise eccezionale. Si attende il prossimo Mission Impossible :docwho:
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,346
Reazioni
4,801
Medaglie
14
 

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2
 
Iscritto dal
11 Mag 2010
Messaggi
9,368
Reazioni
364
Medaglie
8
Visto stasera con amici, dopo aver rivisto il primo l'altroieri sera giusto per ricordarmi meglio la trama. :unsisi:

E mai feci scelta più giusta vista la marea di citazioni del primo film, tra le foto e alcune scene clou. :ahsisi:

Film davvero bello ed entusiasmante, la parte finale è favolosa sia come effetti speciali che come scene di combattimento. Un sequel veramente perfetto, come non ne vedevo da tanti anni al cinema. Peccato solo per la mancanza
di Jenny, anche se capisco che l'attrice sia invecchiata e non abbia voluto comparire nel sequel.
Val Kilmer mi fa impressione vederlo così invecchiato :dsax:, lo ricordo molto bene nel terzo film di Batman come Bruce Wayne appunto.
Post unito automaticamente:

Quanto all'assalto , ma possibile che nessuno abbia notato che è una riedizione dell'attacco alla Morte Nera ? I caccia che corrono nel canalone coi cannoni giusto al di sopra per tutto il percorso , centrare ad alta velocità una specie di tunnel e addirittura farlo d'istinto senza il puntatore laser (usa la Forza Luke) , ma non solo anche scena del Super caccia che viene colpito proprio quando sta per sparare sull'eroe mi ricorda la scena in cui accade a Darth Vader alla fine di EP IV
Verissimo quella scena in effetti sembra molto simile a quella di SW, sarà che conosco a memoria la saga cinematografica ed in effetti alcune tecniche di combattimento sono molto simili. :unsisi:
 

Il Don

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2008
Messaggi
12,559
Reazioni
174
Medaglie
8
Beh, che dire. Non è un capolavoro ma ti intrattiene molto bene.

Sono uscito dalla sala molto soddisfatto di come hanno gestito questo sequel che poteva essere davvero brutto.

Sono volate due ore.
 
Top