Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Che tra l'altro ho vinto due volte come dimostra la mia firma.Fu lui ad aprire il primo famoso topic del "No Fap Month" o sbaglio?![]()
Dipende da che gruppi frequenti, quelli più di nicchia e/o avanzati sono tutt'altro che porcherie, bisogna saperli cercare.In realtà basta nominare Facebook e subito salta alla mente la porcheria di contenuti che vi si leggono sopra, quindi la moderazione non mi sembra la causa di tutti i mali, anzi.
Le regole che ci sono, servono unicamente per mantenere fruibile e "potabile" un ambiente in cui, chiunque voglia leggere di un determinato argomento, possa farlo in modo sano e rapido, senza sorbirsi post insulsi ed interessanti quanto vedere la vernice che si asciuga.
Il forum non è la Gestapo (parlo di questo perché ne sono il responsabile), gli spazi per parlare di qualsiasi cosa ci sono, ogni sezione ha infatti un proprio Bar; se poi c'è l'istinto irrefrenabile di scrivere nel topic dell'Inter o di Final Fantasy cosa si è mangiato la sera prima, perdonatemi ma non è di certo colpa del regolamento eh, basta una sinapsi per capire che si sta scrivendo qualcosa di alieno e di cui la collettività non sente il bisogno
Ora non voglio iniziare una crociata su questi argomenti, ma se siamo uno dei pochi forum italiani a macinare numeri importanti sul settore (si, mi spiace per chi crede che siamo quattro gatti qui), è anche a fronte del lavoro di ordine e velocità che si è instaurato nel tempo.
Non dicevo a te, ma ai mod che hanno considerato la cosa un problema.Il famoso attaccamento certosino alle regole di Maresca, l'utente con il record di ban e provvedimenti disciplinari subiti.
Sono tutte belle parole, ma queste sono: parole. Torno sul forum dopo tipo dieci anni, mi si fanno due domande perché insomma ci sta anche, subito cartellinato blablabla niente OT contestazione pubblica hai osato minare la mia autorità in un topic che in un'intera settimana ha fatto 3 post totali. Queste sono le cose a cui mi riferisco, se parlassimo di ot completi che si protraggono per pagine e pagine potrei anche essere d'accordo, ma è questa eccessiva fiscalità (ripeto, di internet, non di gamesforum) a rompere il cazzo e mandare via la gente dai forum.Siamo su un forum privato (per quanto pubblico) e che quindi ha un regolamento che tutti si è tenuti a rispettare (io per primo). Se ti iscrivi accetti le norme, puntoQuello che spesso viene cancellato o sanzionato (oltre agli insulti ovvio) sono le palesi sparate fuori dal seminato, non la vedo di difficile comprensione come cosa: se il tema è il calcio, non mi puoi parlare di cucina, se il topic è quello della palestra, non posso tollerare di leggere che ieri hai fatto la tesi per laurearti in filosofia.
L'interesse è un concetto soggettivo, ma il fuori tema è oggettivo, la trovo sinceramente una discussione abbastanza banaleMa poi, qui delle volte tolleriamo anche degli OT spaventosi, non si parte subito a prendere il manganello o il il banhammer. C'è la possibilità e la libertà (in questa sezione a maggior ragione) di aprire una propria discussione se non se ne trova una che rispetti ciò di cui si vuol parlare.
Comunque, mi fermo qui, quello che dovevo dire l'ho detto![]()
Al momento saresti, senza alcuna ipotesi, tecnicamente OT. Dovrei sanzionarti senza passare dal via? No, perché non sono un robot. Diciamo le cose come stanno. Alcuni utenti, senza fare nomi, si nascondono dietro la rigidità dello staff quando la realtà è che la rigidità è dovuta al fatto che si tratta di elementi che non possiedono nemmeno l'ABC per una convivenza normale su una community. Caso strano, è norma salvaguardare gli utenti corretti (anche a fronte di più sbagli) per poi evitare la solita pantomima con i soliti noti. Sai quante volte mi è stato detto da pluribannati, re-iscritti e recidivi che sono un dittatore che crede di essere un poliziotto? Oppure personaggi che vivevano il forum come la società di Minority Report? In otto anni ho permabannato quattro persone. Sai quante volte ho perso tempo per spiegare sempre le stesse cose ai soliti noti? Alla fine la goccia che fa traboccare il vaso è inevitabile e ci si adegua.Sono tutte belle parole, ma queste sono: parole. Torno sul forum dopo tipo dieci anni, mi si fanno due domande perché insomma ci sta anche, subito cartellinato blablabla niente OT contestazione pubblica hai osato minare la mia autorità in un topic che in un'intera settimana ha fatto 3 post totali. Queste sono le cose a cui mi riferisco, se parlassimo di ot completi che si protraggono per pagine e pagine potrei anche essere d'accordo, ma è questa eccessiva fiscalità (ripeto, di internet, non di gamesforum) a rompere il cazzo e mandare via la gente dai forum.
Il concetto stesso di tema per me è limitante, specie nella sezione altro. Se si parla di boh, musica, si può spaziare in tutti i campi dello scibile umano, ma il moderatore non vuole quindi non si può
Anche a me manca tantissimo nonostante la moderazione era davvero severa ed il regolamento di allora vietava cose che ormai, da anni, sono perfettamente lecite (vedere topic politico).Devo dire che mi manca tutta la sezione Off-Topic del vecchio forum... aveva tanto cuore...
:[Alcuni utenti, senza fare nomi, si nascondono dietro la rigidità dello staff quando la realtà è che la rigidità è dovuta al fatto che si tratta di elementi che non possiedono nemmeno l'ABC per una convivenza normale su una community.
Azz è vero, per parecchi anni era vietatissimo parlare di politica in ogni sua forma.Anche a me manca tantissimo nonostante la moderazione era davvero severa ed il regolamento di allora vietava cose che ormai, da anni, sono perfettamente lecite (vedere topic politico).![]()
Anche di religione e di sesso, fatto salvo il porto franco del topic della gnocca.Azz è vero, per parecchi anni era vietatissimo parlare di politica in ogni sua forma.
Sicuro? Questo non lo ricordavo. Quindi le crociate contro i tre dell'Ave Maria a quando risalgono?Anche di religione
Ma no dai, già anni fa c'erano i thread.Anche di religione e di sesso, fatto salvo il porto franco del topic della gnocca.![]()
![]()
![]()
Mi sento tirato in causa, ovviamente. Come al solito, anziché cercare spiegazioni o un dialogo, si preferisce attaccare con post polemici tipo questi e non mostrando il minimo tentativo di venirsi incontro, ma solo di criticare l'operato altrui a priori. Ci si iscrive ad un sito che ha delle regole ben precise e, manco si fa in tempo ad entrare che ci si incomincia a lamentare e a non rispettarle perché "per me sono limitanti". Okay.Sono tutte belle parole, ma queste sono: parole. Torno sul forum dopo tipo dieci anni, mi si fanno due domande perché insomma ci sta anche, subito cartellinato blablabla niente OT contestazione pubblica hai osato minare la mia autorità in un topic che in un'intera settimana ha fatto 3 post totali. Queste sono le cose a cui mi riferisco, se parlassimo di ot completi che si protraggono per pagine e pagine potrei anche essere d'accordo, ma è questa eccessiva fiscalità (ripeto, di internet, non di gamesforum) a rompere il cazzo e mandare via la gente dai forum.
Il concetto stesso di tema per me è limitante, specie nella sezione altro. Se si parla di boh, musica, si può spaziare in tutti i campi dello scibile umano, ma il moderatore non vuole quindi non si può
No, la politica era effettivamente vietata perché ricordo bene quanto rompessimo i coglioni per poterne parlare. Ci volle diverso tempo per ottenere di poterne parlare (ed inizialmente bisognava stare attenti a farlo solo ed esclusivamente nel topic politico).Facevo i calli alle mani nel topic della gnocca
perchè mi salvavo i set una foto alla voltaPost automatically merged:
Ma no dai, già anni fa c'erano i thread.
Solo che si faceva fatica a postare, era come camminare sui gusci d'uovo
Almeno quello politico.
Si, appunto. Mi ricordo bene che non si poteva parlare fuori, ma alla fine l'avevano aperto sto thread. Ma c'erano regole severe e bisognava pesare ogni parola.No, la politica era effettivamente vietata perché ricordo bene quanto rompessimo i coglioni per poterne parlare. Ci volle diverso tempo per ottenere di poterne parlare (ed inizialmente bisognava stare attenti a farlo solo ed esclusivamente nel topic politico).
questo purtroppo è dovuto all'era smartphone ... la gente fa meno fatica ad insultarsi su FB che su qualche forumAnche a me manca tantissimo nonostante la moderazione era davvero severa ed il regolamento di allora vietava cose che ormai, da anni, sono perfettamente lecite (vedere topic politico).
C'erano utenti particolari che, pur litigandoci soft nella sezione e - in casi particolari - anche hard su MSN, ci sono diventato amico e li sento spesso sui social o per telefono.![]()
porto franco del topic della gnocca.![]()
![]()
io ho iniziato a moderare nel 2007/2008 e mi pare che gia ci fossero quei topicSi, appunto. Mi ricordo bene che non si poteva parlare fuori, ma alla fine l'avevano aperto sto thread. Ma c'erano regole severe e bisognava pesare ogni parola.
Ricordo una volta proprio agli inizi avevo scritto qualcosa sul Berlusca e subito avevo Kappe dietro
Comunque penso giá nel 2008 c'era.
A quando Chen si assunse la responsabilità di gestire il topic sulla religione rispondendo a qualsiasi domanda. 2011 circa.Sicuro? Questo non lo ricordavo. Quindi le crociate contro i tre dell'Ave Maria a quando risalgono?
Ma no dai, già anni fa c'erano i thread.
Solo che si faceva fatica a postare, era come camminare sui gusci d'uovo
Almeno quello politico.
No, la politica era effettivamente vietata perché ricordo bene quanto rompessimo i coglioni per poterne parlare. Ci volle diverso tempo per ottenere di poterne parlare (ed inizialmente bisognava stare attenti a farlo solo ed esclusivamente nel topic politico).
Si, appunto. Mi ricordo bene che non si poteva parlare fuori, ma alla fine l'avevano aperto sto thread. Ma c'erano regole severe e bisognava pesare ogni parola.
Ricordo una volta proprio agli inizi avevo scritto qualcosa sul Berlusca e subito avevo Kappe dietro
Comunque penso giá nel 2008 c'era.
Quando ho inziato io a postare nella sezione altro (fine 2008) la politica era appena stata vietata perché c'era troppo flame.io ho iniziato a moderare nel 2007/2008 e mi pare che gia ci fossero quei topic![]()