Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 | Armored Core sto mese!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Jak credo sia gratis per chi ha comprato la versione precedente su PS4. Ma sbaglio o è l'unico classico ps2 che è a tutto schermo senza bande nere laterali? C'è un modo per toglierle negli altri?
Ci sono alcuni giochi PS2 che supportano nativamente un rapporto 16:9, anche sulla console originale. Alcune volte questi sono 'fasulli' perché ottenuti zoomando dentro alla vista 4:3, altre volte sono veri e in certi casi sono un mix o compromesso.

Non ci sono cambi da questo punto di vista su PS4/PS5, ma è chiaro che se il gioco originale supporta già l'aspect ratio wide-screen questo sarà presente anche nelle nuove versioni che stanno uscendo, che sono sempre emulazioni dei giochi OG. E dalle liste che vedo, tutti i Jak supportano nativamente il wide-screen su PS2, che quindi si ripercuote anche nella versione PS4 uscita a suo tempo e nella nuova versione di J&D uscita oggi.

Sly invece é solo in 4:3 su PS2, quindi su PS4/5 hai le bande nere se lo giochi con quell'aspect ratio nativo.

Voglio comunque rivederlo su schermo grande perché forse mi ha tratto in inganno un fermo immagine in cui da un lato si vedevano scalette e dall'altro no

per me semplicemente hanno fixato i comandi analogici

Sia mai aprire il rubinetto per mezzo secondo in piú.
Vabbè alla fine mi tengo contento lo stesso, Sly 2 e 3 mi occupano Il mese
Eh ma c'era il 30° anniversario sto mese mica potevano dar di più ti han dato i soliti 3... Ehm... 2 e andare.

Bene per Fist e forspoken, il primo era sempre in lista quando andava in sconto ma mai preso ora lo posso giocare “gratis”, l’altro lo voglio solo provare.

Sui Titoli Classic erano sicuri, che fossero quelli.
Spero che si ricordino di Medievil 2 e Tombi2 un giorno…

Bene per Fist e forspoken, il primo era sempre in lista quando andava in sconto ma mai preso ora lo posso giocare “gratis”, l’altro lo voglio solo provare.

Sui Titoli Classic erano sicuri, che fossero quelli.
Spero che si ricordino di Medievil 2 e Tombi2 un giorno…
Tombi 2 lo hanno già annunciato ma è di limited run. non sarà con emulatore sony. costerà credo i classici 20/30 euro

Tombi 2 lo hanno già annunciato ma è di limited run. non sarà con emulatore sony. costerà credo i classici 20/30 euro

Stesso trattamento per il 1, che lo sto giocando su portal in questi giorni!
Rimane Sir Fortesque 2, non so il perché non uscisse con il remastered, ma spero lo portino nei classici.

Anche io spero in MediEvil 2 perchè rimano il sequel meno considerato di sempre, è l'unico capitolo mai emulato dai tempi della PS3 e senza remastered
Spero anche nei primi due GoW :sadfrog:

Anche io spero in MediEvil 2 perchè rimano il sequel meno considerato di sempre, è l'unico capitolo mai emulato dai tempi della PS3 e senza remastered
Spero anche nei primi due GoW :sadfrog:
Il bello è che con il disco originale su ps3 funziona... questo per dire che l'emulatore interno della ps3 è predisposto per farlo funzionare ma non è mai stato rilasciato digitalmente... mi chiedo come mai... di sicuro non era un problema di compatibilità...

Sono la "SH" coinvolta nello sviluppo dei classici PS1 e PS2 rilasciati fin'ora su PS per conto di Playstation, o sono un nuovo 'player' che offre il loro emulatore come pacchetto per chi possiede giochi classici da rilasciare, a piacere?

Ho letto la descrizione nel sito e paiono i miei nuovi miti sulla carta :asd: devo solo capire che cosa hanno fatto fino ad ora, se hanno fatto qualcosa effettivamente - insomma, come si inseriscono a livello dei classici rilasciati fin'ora.

Ultima modifica:
Chissà se si potrà mai giocare liberamente Ico senza dover passare dal Plus Premium.

E mi accodo alla speranza di poter rigiocare Medievil 2 prima o poi. Che aveva soluzioni di gameplay, puzzle ambientali e una trama probabilmente superiori al capostipite.

Chissà se si potrà mai giocare liberamente Ico senza dover passare dal Plus Premium.

E mi accodo alla speranza di poter rigiocare Medievil 2 prima o poi. Che aveva soluzioni di gameplay, puzzle ambientali e una trama probabilmente superiori al capostipite.
Visto che non paiono intenzionati a farci un remake, direi che prima o poi mefuevil 2 sul plus ci arriva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro