Cosa c'è di nuovo?

Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,759
Reazioni
56,541
Medaglie
15

PlayStation Premium | Classics​

· Alone in the Dark: The New Nightmare (original PlayStation version) | PS4, PS5

· Star Wars: Rebel Assault II: The Hidden Empire (original PlayStation version) | PS4, PS5

· MediEvil (original PlayStation version) | PS4, PS5
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Io RE stamattina sono riuscito a riscattarlo gratis (già preso all'epoca su ps3) :azz:
Ma quindi lo vedete dietro l'icona del psplus?
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Ho avviato al volo Ape Escape e durante la presentazione di gioco ho visto l'aliasing a go go. Sta roba come arriva l'aggiornamento per l'NTCS rimane vero? Non centra nulla? Così per capire se val la pena aspettare o è inutile :asd:
a me pae pulitissima l'immagine :hmm: ovviamente tutta la roba pre renderizzata sarà ancora in risoluzione originale, quindi anche le schermate tipo quella che ti avvisa che servono gli analogici per giocare

edit: stesso dicasi per i filmati non realizzati in tempo reale chiaramente
Post unito automaticamente:

Se ricordo bene, fu localizzato e distribuito da Ubisoft solo negli Stati Uniti. In Europa è stato gestito da Sony direttamente invece, quindi le localizzazioni europee fanno capo a loro.
Questo è più che altro il motivo per cui il gioco usa la localizzazione britannica invece di quella americana (tra le due versioni cambiano nomi dei personaggi e doppiaggi) nella versione attuale only English che c'è sul PSN.
Post unito automaticamente:


Ma quindi quello screen con Resident Evil acquistabile a 10 dollari che avevo visto saltare fuori dopo la release del nuovo Plus e il retrocatalogo negli USA era un semplice errore? :hmm:

EDIT: Mi sono ricordato adesso che posso controllare direttamente io lo store USA, mi autorispondo, sì era un errore REDC non è acquistabile neppure negli Stati Uniti al momento :dsax:

Io RE stamattina sono riuscito a riscattarlo gratis (già preso all'epoca su ps3) :azz:
Ma quindi lo vedete dietro l'icona del psplus?
si ragazzi REDC, per errore, era acquistabile nelle prime ore. ora hanno """""fixato""""" (ci mettessero lo stesso zelo quando sono cose a favore nostro... )
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
Ragazzi non so se è il topic giusto,nel caso spostate pure. Comunque volevo segnalare una cosa... in pratica Oddworld che lo avevo già comprato all'epoca su ps3 me lo segna senza il simbolo del plus... ma all'epoca Tekken 2 pure lo avevo preso su ps3 eppure me lo segna come disponibile solo sul Plus... cioè io sono abbonato ma a questo punto mi chiedo se me lo avesse fatto scaricare comunque anche senza plus visto che lo avevo già acquistato all'epoca...
Chi lo ha acquistato già su ps3 e non è abbonato mi saprebbe dire se è scaricabile gratuitamente?
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Ragazzi non so se è il topic giusto,nel caso spostate pure. Comunque volevo segnalare una cosa... in pratica Oddworld che lo avevo già comprato all'epoca su ps3 me lo segna senza il simbolo del plus... ma all'epoca Tekken 2 pure lo avevo preso su ps3 eppure me lo segna come disponibile solo sul Plus... cioè io sono abbonato ma a questo punto mi chiedo se me lo avesse fatto scaricare comunque anche senza plus visto che lo avevo già acquistato all'epoca...
Chi lo ha acquistato già su ps3 e non è abbonato mi saprebbe dire se è scaricabile gratuitamente?
non posso controllare perché non ho nessuno dei due, ma Tekken 2, essendo giocabile solo in abbonamento, non può essere riscattato in nessun altro modo.

su oddworld invece è strano, dovrebbe essere scaricabile se avevi l'aggiornamento e sono sicuro di aver letto da qualche parte che qualcuno lo aveva riscattato gratuitamente grazie all'acquisto su ps3. sicuro di averlo acquistato sullo stesso account? era proprio abe's oddysee o il seguito?
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
non posso controllare perché non ho nessuno dei due, ma Tekken 2, essendo giocabile solo in abbonamento, non può essere riscattato in nessun altro modo.

su oddworld invece è strano, dovrebbe essere scaricabile se avevi l'aggiornamento e sono sicuro di aver letto da qualche parte che qualcuno lo aveva riscattato gratuitamente grazie all'acquisto su ps3. sicuro di averlo acquistato sullo stesso account? era proprio abe's oddysee o il seguito?
No forse non mi sono spiegato bene e mi scuso per questo,scrivevo di fretta... Oddworld me lo segna senza il logo plus, cioè posso scaricarlo anche senza abbonamento, e ci sta in quanto già acquistato su ps3 in precedenza... ma Tekken 2 pure lo avevo già acquistato su ps3, ma me lo segna come plus... quindi non è scaricabile a priori gratuitamente da chi lo aveva già acquistato all'epoca?
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
No forse non mi sono spiegato bene e mi scuso per questo,scrivevo di fretta... Oddworld me lo segna senza il logo plus, cioè posso scaricarlo anche senza abbonamento, e ci sta in quanto già acquistato su ps3 in precedenza... ma Tekken 2 pure lo avevo già acquistato su ps3, ma me lo segna come plus... quindi non è scaricabile a priori gratuitamente da chi lo aveva già acquistato all'epoca?
no scusami in realtà sono io ad aver letto di fretta :asd: l'ho riletto ed era chiaro cosa intendessi

si, purtroppo per i giochi dietro abbonamento non c'è questa possibilità...
 

paolo2286

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
1,639
Reazioni
482
Medaglie
6
no scusami in realtà sono io ad aver letto di fretta :asd: l'ho riletto ed era chiaro cosa intendessi

si, purtroppo per i giochi dietro abbonamento non c'è questa possibilità...
Eh perché poco fa sono andato nella raccolta e infatti Oddworld è nella categoria dei giochi già acquistati... ma Tekken 2 dopo averlo riscattato con il plus me lo segna nella categoria del plus appunto... quindi se non avessi avuto l'abbonamento, nonostante lo avessi già comprato su ps3, non avrei comunque potuto scaricarlo... vabbe ho capito.
Quindi se in precedenza avevo già comprato un gioco ps1 su ps3, se questo sarà reso disponibile sul Plus e solo lì, non potrò riscaricarlo gratuitamente. Buono a sapersi, le fregature ci sono sempre XD
 

.:Rayzen:.

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
4 Ott 2009
Messaggi
6,704
Reazioni
1,014
Medaglie
7
Se ricordo bene, fu localizzato e distribuito da Ubisoft solo negli Stati Uniti. In Europa è stato gestito da Sony direttamente invece, quindi le localizzazioni europee fanno capo a loro.
Questo è più che altro il motivo per cui il gioco usa la localizzazione britannica invece di quella americana (tra le due versioni cambiano nomi dei personaggi e doppiaggi) nella versione attuale only English che c'è sul PSN.
Post unito automaticamente:


Ma quindi quello screen con Resident Evil acquistabile a 10 dollari che avevo visto saltare fuori dopo la release del nuovo Plus e il retrocatalogo negli USA era un semplice errore? :hmm:

EDIT: Mi sono ricordato adesso che posso controllare direttamente io lo store USA, mi autorispondo, sì era un errore REDC non è acquistabile neppure negli Stati Uniti al momento :dsax:
Io avevo REDC preso dal vecchio store ed ho potuto riscattarlo senza problemi per PS4 e 5.
Post unito automaticamente:

a me pae pulitissima l'immagine :hmm: ovviamente tutta la roba pre renderizzata sarà ancora in risoluzione originale, quindi anche le schermate tipo quella che ti avvisa che servono gli analogici per giocare

edit: stesso dicasi per i filmati non realizzati in tempo reale chiaramente
Post unito automaticamente:




si ragazzi REDC, per errore, era acquistabile nelle prime ore. ora hanno """""fixato""""" (ci mettessero lo stesso zelo quando sono cose a favore nostro... )
Ma credo sia ancora acquistabile. L'errore dovrebbe esserci se non lo fosse.
 

Zephirot

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
20 Apr 2015
Messaggi
796
Reazioni
104
Medaglie
5
I nuovi giochi del tier premium vengono annunciati ad inizio mese come di norma, oppure è cambiato qualcosa?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

AngelSquall

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
261
Reazioni
72
Medaglie
4
Aspetta ma sora no kiseki è disponibile anche da noi? La versione kai per ps3
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,330
Medaglie
12
Eh perché poco fa sono andato nella raccolta e infatti Oddworld è nella categoria dei giochi già acquistati... ma Tekken 2 dopo averlo riscattato con il plus me lo segna nella categoria del plus appunto... quindi se non avessi avuto l'abbonamento, nonostante lo avessi già comprato su ps3, non avrei comunque potuto scaricarlo... vabbe ho capito.
Quindi se in precedenza avevo già comprato un gioco ps1 su ps3, se questo sarà reso disponibile sul Plus e solo lì, non potrò riscaricarlo gratuitamente. Buono a sapersi, le fregature ci sono sempre XD
Ed ecco appunto la fregatura.
Vabbe, al momento sto bene cosi, ovvero senza abbonamento.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
a me pae pulitissima l'immagine :hmm: ovviamente tutta la roba pre renderizzata sarà ancora in risoluzione originale, quindi anche le schermate tipo quella che ti avvisa che servono gli analogici per giocare
Perdonami :facepalm2: Ho scritto aliasing ma intendevo tearing. Ho notato quello.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
RE e Abe riscattati aggratis e comprati Ape e Kurushi, come inizio non c'è male :happybio:
 

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Ma dai, davvero il catalogo varia a seconda della regione dove mi trovo?! Ma che Inc*ulata dai... Mancano tutti i titoli migliori Ps2 :sadfrog:

EDIT: Perdonatemi ma ho preso una cantonata allucinante. Credevo che alcuni dei giochi della lista in prima pagina fossero esclusivi di altri territori EU non trovandoli nel catalogo della console
 
Ultima modifica:

Metalx82

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2009
Messaggi
4,392
Reazioni
618
Medaglie
6
madonna ma tra tanti giochi clone negli anni che so usciti perché nessuno ha copiato l'idea di Split/Second?
:bruniii:
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,412
Reazioni
4,330
Medaglie
12
Non appena scende, penso proprio che prenderò il primo Ape, dato che ho già il secondo.. :dsax:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
51,884
Reazioni
10,598
Medaglie
17
Non sapevo della presenza di Night Of Azure e altri titoli di quel tipo, quasi quasi lo provo che se mi tira fino alla fine vedo che c'è pure il secondo :asd: Meglio approfittare prima che li tolgono :rickds: Ma quindi una data sicura per l'uscita dal catalogo di un gioco se non c'è significa che è lontana vero? Avvisano prima di togliere i giochi? Com'era sul Now?
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
madonna ma tra tanti giochi clone negli anni che so usciti perché nessuno ha copiato l'idea di Split/Second?
:bruniii:

Guarda, pure l'idea degli eventi catastrofici di Motorstorm 3 era davvero ben pensata...ma in generale i giochi di corsa arcade sembra che non abbiano più avuto una seconda giovinezza.

Aggiungo anche Blur....

Di certo con questo revival del plus sia Motorstorm 3, sia Split/Second potrebbero tornare popolati.....
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Guarda, pure l'idea degli eventi catastrofici di Motorstorm 3 era davvero ben pensata...ma in generale i giochi di corsa arcade sembra che non abbiano più avuto una seconda giovinezza.

Aggiungo anche Blur....

Di certo con questo revival del plus sia Motorstorm 3, sia Split/Second potrebbero tornare popolati.....
sarei veramente sorpreso se motorstorm fosse ancora online visto che i server dei giochi sony durano meno di una bottiglia di latte sotto il sole di mezzogiorno il 20 luglio

comunque oltre ad apocalypse mi pare di ricordare che pure ridge racer unbounded fosse su quello stile. ma potrei ricordare male visto che ancora non ci ho giocato, però ricordo la demo e c'erano situazioni in cui potevi modificare l'ambiente colpendo punti critici della pista

si purtroppo i racing arcade sono finiti da una decina d'anni. quelli che hanno successo ormai sono quelli che hanno il "racing" come ultima priorità :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Avevo completamente rimosso il minigioco sciistico in Ape.
Cazzo sono tornato indietro di 20 e più anni :bruniii:
 
Top