Cosa c'è di nuovo?

Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,800
Reazioni
56,572
Medaglie
15

PlayStation Premium | Classics​

· Alone in the Dark: The New Nightmare (original PlayStation version) | PS4, PS5

· Star Wars: Rebel Assault II: The Hidden Empire (original PlayStation version) | PS4, PS5

· MediEvil (original PlayStation version) | PS4, PS5
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Iniziato pure io Ape 1.

Sarà tipo la 20esima run ma sto gioco non accenna ad invecchiare nonostante gli anni, almeno per me.
il minigioco calcistico nel secondo episodio fu il mio ingresso nel mondo delle droghe
Condivido un video youtube su cui incappai anni fa, ma mi torna in mente ogni quavolta si tira in ballo quel minigioco e mi fa sempre ridere :asd:

 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,196
Reazioni
3,805
Medaglie
10
Iniziato pure io Ape 1.

Sarà tipo la 20esima run ma sto gioco non accenna ad invecchiare nonostante gli anni, almeno per me.
Con una ritoccatina ai controlli e traslandolo nelle attuali tecnologie ne uscirebbe fuori un platform che non avrebbe niente da invidiare ai capisaldi del mestiere.
Divertente, immediato e vario, oggi probabilmente fa ancora più specie vedere quanto siano stati implementati da dio gli analogici in questo gioco
 

Nefarious

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
28 Ago 2008
Messaggi
10,004
Reazioni
2,413
Medaglie
18
Condivido un video youtube su cui incappai anni fa, ma mi torna in mente ogni quavolta si tira in ballo quel minigioco e mi fa sempre ridere :asd:


cazzo :rickds: :rickds:
and he's teabagging a dude wielding a gun around :rickds:
penso di non averla mai usata perché cercavo sempre quelli con entrambe le stat alte in velocità e tiro (Emma e Daniel C. Ooke i miei campioni) ed effettivamente è lenta come una moviola ma dopo accendo e provo per curiosità :asd:
Post unito automaticamente:

sempre a proposito di questo minigioco, non riuscire a far comparire le tre scimmie finali del gioco principale è stato uno dei miei traumi infantili
Post unito automaticamente:

oh neanche a farlo a posta ce l'avevo nell'ultima formazione usata :sard:
però l'avevo messa come portiere. ha delle stat della madonna comunque
 
Ultima modifica:

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Alcuni giochi del catalogo dei classi ho visto che sono giocabili anche in streaming: forse sono gli unici che la mia connessione, ai limiti del digital divided, si può permettere di far girare con dignità...
 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,303
Reazioni
19,571
Medaglie
29
Ieri sera ho provato a giocare Fallout 3 in Cloud, devo dire che a parte qualche glitch audio ogni tanto funzionava egregiamente. Non che con il Now non andasse bene, però adesso c'è un'interfaccia aggiornata e più intuitiva, quindi è meno cancro :asd:

Certo che delusione il catalogo PS3 europeo, rispetto al Now hanno azzoppato praticamente tutto: hanno tolto Resistance 3, inFamous, Ratchet Quest 4 Booty, i Silent Hill e MGS... Una porcheria

Certo una tristezza dover ricorrere al Cloud per giocarsi i titoli PS3, ma tant'è questo passa il convento, almeno finchè non si recupera una Xbox su cui almeno rigiocare i vecchi titoli 360

Ah, ovviamente subito acquistati RE1, SF e Ape, li voglio miei per sempre :uhmsisi:
 

AngelSquall

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
261
Reazioni
72
Medaglie
4
Alcuni giochi del catalogo dei classi ho visto che sono giocabili anche in streaming: forse sono gli unici che la mia connessione, ai limiti del digital divided, si può permettere di far girare con dignità...
Quanto hai in upload? No perché io con 5mb riesco a far andare senza problemi tutti i giochi ps3, quelli ps4 posso scaricarli quindi non ho mai provato
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,416
Reazioni
4,331
Medaglie
12
Ieri sera ho provato a giocare Fallout 3 in Cloud, devo dire che a parte qualche glitch audio ogni tanto funzionava egregiamente. Non che con il Now non andasse bene, però adesso c'è un'interfaccia aggiornata e più intuitiva, quindi è meno cancro :asd:

Certo che delusione il catalogo PS3 europeo, rispetto al Now hanno azzoppato praticamente tutto: hanno tolto Resistance 3, inFamous, Ratchet Quest 4 Booty, i Silent Hill e MGS... Una porcheria

Certo una tristezza dover ricorrere al Cloud per giocarsi i titoli PS3, ma tant'è questo passa il convento, almeno finchè non si recupera una Xbox su cui almeno rigiocare i vecchi titoli 360

Ah, ovviamente subito acquistati RE1, SF e Ape, li voglio miei per sempre :uhmsisi:
Pensa che io attualmente sto giocando con PS3, al gioco Sly 4.
Veramente un gran bel titolo!
 

zanetti92

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2009
Messaggi
1,266
Reazioni
86
Medaglie
8
Io ho provato Ghost of Thushima in streaming, ma laggava e si vedeva tipo Minecraft :(
ho 40 in down e 20 in up
 

AngelSquall

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2021
Messaggi
261
Reazioni
72
Medaglie
4
Io ho provato Ghost of Thushima in streaming, ma laggava e si vedeva tipo Minecraft :(
ho 40 in down e 20 in up
Ah ecco, meno male che si possono scaricare i giochi ps4, non pensavo ci fosse tutta questa differenza da quelli ps3 a quelli ps4, mi limiterò a giocare quelli Ps3
 

pnt23

Signore
LV
3
 
Iscritto dal
28 Ott 2009
Messaggi
9,813
Reazioni
2,424
Medaglie
19
Sapete per caso se c'è un modo di mandare feedback a Playstation per i retrogiochi, come succede per varie SH (anche dei PS Studios) che hanno form di feedback? Ho trovato un bug in Ape Escape che tanto è piccolo e ignorabile quanto mi da fastidio che una brazzatina del genere sia passata al QC visto che altrimenti questa versione mi pare praticamente perfetta per quello che voglio io :asd:

Ah eh comunque ogni volta che arrivo a questo stage mi scendono i lacrimoni di nostalgia



La soundtrack rimarrà sempre e comunque un pezzo forte di tutto il gioco :cry2:
 
Ultima modifica:

Cohen

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
19 Dic 2009
Messaggi
3,129
Reazioni
129
Medaglie
6
Sono tornato a infognarmi con Ape Escape ? :asd:
C'è chi lo sta facendo e chi mente :asd:

PS non riesco a trovare i vari Demon's, giochi rockstar e altri ( in pratica tutti quelli che in prima pagina hanno solo il prezzo d'acquisto) nemmeno con la ricerca. Dove posso trovarli?
 
Ultima modifica:

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Giocare Syphon Filter di nuovo su tv comunque una sensazione incredibile

Ed è ancora oggi un gioco della Madonna
 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,378
Reazioni
14,291
Medaglie
13
Questa sera si parte con Gabe :tè:
 

MrBlack

Warrior
LV
2
 
Iscritto dal
24 Ago 2012
Messaggi
14,775
Reazioni
1,191
Medaglie
7
Se non avesse quei controlli, ci provo ogni tanto perché voglio giocarli ma quei controlli mi spompano, almeno quanto si arriva alla fasi shooter. :dsax:
All'inizio è stato un trauma

Più legnosi di quanto ricordassi, e l'abitudine a muovere la telecamera con l'analogico destro ormai è troppo forte :asd: però una volta ripresa la mano, goduria pura
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
Come scrivevo di la nel topic principale

spinto dalla curiosità ho cacciato 25 euro per avere il premium fino a novembre

sono partito subito con lo streaming per toccare con mano i giochi offerti

oltre allo stupore per l'immediatezza del fu Now a lanciare i giochi (servizio sempre sottovalutato nonché schivato in questi anni) devo dire che Ape Escape 2 e sopratutto LocoRoco Remastered sono ancora dei fottuti capolavori

Ho notato infine che solo i giochi non in streaming hanno la possibilità di riavvolgere e di scegliere i filtri corretto?
(l'ho capito leggendo perché ancora non ne ho scaricato uno visto la figata clamorosa dello streaming :lol:)

poi credo di ipotizzare(scopro l'acqua calda) il motivo per cui i retrogiochi ps3 girano solo in streaming: manca l'emulazione hardware di ps4 o meglio le 2 console sono cosi diverse dal punto di vista hardware. ho ragione? :rickds:
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,758
Reazioni
1,389
Medaglie
17
poi credo di ipotizzare(scopro l'acqua calda) il motivo per cui i retrogiochi ps3 girano solo in streaming: manca l'emulazione hardware di ps4 o meglio le 2 console sono cosi diverse dal punto di vista hardware. ho ragione? :rickds:

L'emulazione del CELL è un dito nel culo evidentemente su console :asd:
 

wip3out

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
3 Feb 2008
Messaggi
2,048
Reazioni
209
Medaglie
11
L'emulazione del CELL è un dito nel culo evidentemente su console :asd:

Già incredibile pensare che sono console della stessa casa produttrice. Lo streaming è invece indice di disconoscimento della paternità ahahaha
 
Top