Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tanta roba New Nightmare :sisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Star Wars mi interesserebbe rigiocarlo, anche solo per nostalgia, anche se ricordo quanto fosse macchinoso. Mi fa piacere ci sia, ma il modo in cui aggiornano il catalogo dei classici... Portassero roba PS1 e PSP, invece di remake PS4 di roba retro!
si questa è un'altra cosa irritante. soprattutto contando che la lista extra è, spesso e volentieri, il cimitero degli elefanti.

hanno roba per gli emulatori pronta da anni e nonostante ciò allungano il brodo con remaster che potrebbero tranquillamente uscire sull'extra. cosa che spesso, tra l'altro, fanno effettivamente, restituendo ancora di più l'idea di un servizio gestito col culo
Post automatically merged:

alone in the dark è embracer giusto? loro la più grande delusione fin'ora, com gli emulatori xbox e ps2 erano molto attivi, aitd sarebbe il loro primo gioco sul servizio dopo quasi due anni. speriamo che inizino a contribuire un po' almeno loro, senza aspettare per forza il lancio di nuovi giochi a cui appaiare i classici :asd:

Alla fine di quelli leakati son usciti tutti o sbaglio, ad eccezione di Dino Crisis, ce lo siamo sognato tutti:rickds:
Mi piacerebbe mettessero pure Tekken 3, in fondo aggiungono roba, pero' trooooppo lentamente:dsax:
Per Tekken 3 la vedo male, a meno che non vengano rinnovati i diritti per Gon che ricordo essere una guest star proveniente da un manga... il motivo per il quale Tekken 3 non è mai stato pubblicato digitalmente sullo store da quando questo è stato aperto... Che poi non è nemmeno un problema di incompatibilità con l'emulatore dato che su PS3 la versione su disco funziona benissimo... figuriamoci sull'emulatore nuovo su PS4/5... è solo una questione di diritti...

c'è Resistance che aspetta da ancora prima, da Aprile 2022. Dino Crisis "solo" da Settembre 2022

però con calma perché bisogna dare la priorità ai tie in disney e star wars :unsisi:
Gia' vero, vabbe con calma dai:asd:
Per Tekken 3 la vedo male, a meno che non vengano rinnovati i diritti per Gon che ricordo essere una guest star proveniente da un manga... il motivo per il quale Tekken 3 non è mai stato pubblicato digitalmente sullo store da quando questo è stato aperto... Che poi non è nemmeno un problema di incompatibilità con l'emulatore dato che su PS3 la versione su disco funziona benissimo... figuriamoci sull'emulatore nuovo su PS4/5... è solo una questione di diritti...
Ahia, allora non lo vedremo:dsax:

Star Wars: Episode 1 The Phantom Menace | PS4, PS5

Use the Force – and your wits – to overcome challenges at every turn in this adaptation of the movie, originally released on PS1. In a non-linear storyline that includes key moments from Episode I and additional side-quests, travel to the exotic locales of Episode I, battle hordes of enemies and solve dozens of challenging puzzles.

Cavolo quanti ricordi...

PS+ Premium Classics:
-Resistance: Retribution
-Jet Moto 2
-Tales of Symphonia
-Tales of Vesperia

Resistance farà felice più di qualcuno.
Purtroppo personalmente fregacazzi :asd:

E anche oggi si aspetta Kula World e Medievil 2 l'anno del mai

Godo per Resistance

Chi non gioca a Retribution non può definirsi fan di Resistance :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Retribution era uno dei Resistance che mi mancava.
Magari un giorno ad un buon sconto lo prendo.

Resistance farà felice più di qualcuno.
Purtroppo personalmente fregacazzi :asd:

E anche oggi si aspetta Kula World e Medievil 2 l'anno del mai
ot ma manco a farlo a posta stavo nella sezione demo del psn e ho adocchiato un clonazzo palese di Kula World, nel dubbio l'ho messo in download :asd:
si chiama Gravity Trickster

ot ma manco a farlo a posta stavo nella sezione demo del psn e ho adocchiato un clonazzo palese di Kula World, nel dubbio l'ho messo in download :asd:
si chiama Gravity Trickster
Eh sì, avevo anche aperto il topic in sezione ma non è stato ufficializzato.
Tenevo d'occhio quel gioco da tempo immemore (era stato annunciato tipo nel 2020) ma se ne erano perse le tracce perché lo sviluppatore aveva avuto rogne durante lo sviluppo e ha tardato parecchio ad arrivare :asd:
E nie, è proprio un clone spappato di Kula World, al punto che non so come faccia ad essere legale una roba simile :sard:

Eh sì, avevo anche aperto il topic in sezione ma non è stato ufficializzato.
Tenevo d'occhio quel gioco da tempo immemore (era stato annunciato tipo nel 2020) ma se ne erano perse le tracce perché lo sviluppatore aveva avuto rogne durante lo sviluppo e ha tardato parecchio ad arrivare :asd:
E nie, è proprio un clone spappato di Kula World, al punto che non so come faccia ad essere legale una roba simile :sard:
provato un apio di livelli, cazzo questo è veramente spudorato :rickds: ce n'era un altro su ps3 (Puzzle Dimensions) e pur essendo fatto da ex membri dello staff dell'originale non era così plagioso :asd:

messo in wishlist comunque, mi sembra una roba super grezza (addirittura i testi non formattati che escono fuori dalla schermata) ma se scende a un paio di euro lo prendo :asd:
edit: cioè in realtà se trovassi conferme sulla sua bontà spenderei anche di più, è che temo una scammata

provato un apio di livelli, cazzo questo è veramente spudorato :rickds: ce n'era un altro su ps3 (Puzzle Dimensions) e pur essendo fatto da ex membri dello staff dell'originale non era così plagioso :asd:

messo in wishlist comunque, mi sembra una roba super grezza (addirittura i testi non formattati che escono fuori dalla schermata) ma se scende a un paio di euro lo prendo :asd:
edit: cioè in realtà se trovassi conferme sulla sua bontà spenderei anche di più, è che temo una scammata
Guarda, fa conto che nel pitch originale al posto del robot c'era una palla e gli oggetti dello scenario erano frutti, poi sono intervenuti i dev del Kula World originale per dirgli di rimpiazzarli perché beh...un po' troppo direi :asd:
Io sarei pure intenzionato a prenderlo ma come te nutro dubbi sulla operazione tutta :asd: uscisse davvero ci si potrebbe fare un' idea

Arrivato Resistance, che comunque costa meno sullo store vita, nel caso qualcuno non lo sapesse, possa accedervi e non voglia aspettare sconti.
Molto contento del suo arrivo. Adesso che portino tanti altri giochi PSP e PSX, magari anche quelli mai usciti in formato digitale nel caso della prima.
Se, vabbe' :sadfrog:

Retribution ha i trofei :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Implicit Conversions is the company that is bringing PS1/PSP classics to PS4/5 with their own syrup emulation engine after they reached out to sony to "start an experiment to do more emulation". On their website they mention:

"Right now, we're working on bringing games from the original PS1, PSP, and PS2 to the PS4 and PS5"

https://www.implicitconversions.com/our-team/

The same is also mentioned on their linkedin page:

"Among our clients, we are working with Sony Interactive Entertainment / PlayStation to bring PS1, PS2, and PSP games to the PS4 and PS5. Some of our partners and publishers include Disney Interactive, Bandai Namco, Square Enix, Konami, Capcom, Team17, and Bend Studio."

https://www.linkedin.com/company/implicit-conversions

They also had an interview with Time Extension:

https://www.timeextension.com/featu...assic-games-to-switch-ps5-and-xbox-by-mistake

So it seems to be just a matter of time till we finally see new PS2 games and these should also run in a new and better emulator like the PS1/PSP games.

Vedremo... sarei certamente molto contento della cosa, anche se la lentezza del ritmo delle release (e della scelta dei giochi nel caso di PS1 e PSP) mi rende molto pessimista sui tempi richiesti -_-

Speriamo che migliorino in tutto, dalla frequenza di aggiornamento all'emulazione in generale, passando per la selezione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro