Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
secondo me proprio TR può arrivare a grossi sconti, tipo Legend su Xbox ora sta a 3€ (ed è la ben più appetibile versione nativa 360), mi spaventa più la roba sony che ormai con gli sconti è diventata quasi come nintendo...

per come stanno le cose ci spenderò ben poco in questi classici ps2
Io cederò a prescindere dal prezzo, già lo so :dsax:

Ragazzi io non ho mai giocato Sly... dite che vale la pena comprarlo e giocarlo in questa versione su PS5? O forse è meglio recuperare la remastered per PS3 e giocarlo la?

Ragazzi io non ho mai giocato Sly... dite che vale la pena comprarlo e giocarlo in questa versione su PS5? O forse è meglio recuperare la remastered per PS3 e giocarlo la?
Ogni versione ha pro e contro.

la versione PS4/PS5 è la versione emulata PS2 originale

+) esperienza originale senza fronzoli
+) save state e rewind
+) possiibilità di cambiare i comandi a piacimento dal menu dell'emulatore
-) nessun up alla risoluzione, è identico a come era su PS2 (vedi post di Nefarious) e con 4:3 obbligatori, su TV moderni è un po' deludente

la versione PS3 è una remastered come hai detto

+) up di risoluzione e widescreen supportati nativamente
+) hai anche il 2 e il 3 fin da subito giocabili se vuoi continuare la saga (nota che Sly 4 è ancora esclusiva PS3/PSVita)
+) incluso un minigioco a parte
-) qualche bug e problema tecnico (nel caso di Sly 1 un esempio è una boss fight che è fuori sincrono con l'audio con conseguente difficoltà aumentata)
?) prezzo? (valuta tu in base a cosa trovi in giro, prendere i 3 sly su PS5 se seguono gli stessi prezzi del primo verrà a costare 30 in totale probabilmente)

Tutte e due le versioni hanno i trofei, quelli della versione PS4/PS5 hanno qualche trofeo più vario ed interessante da vedere ma niente di trascendentale.

Ti direi di valutare questi elementi e prendere una decisione in base a quello che preferisci :sisi:

Ultima modifica:
Ogni versione ha pro e contro.

la versione PS4/PS5 è la versione emulata PS2 originale
  • esperienza originale senza fronzoli
  • save state e rewind
  • possiibilità di cambiare i comandi a piacimento dal menu dell'emulatore
- nessun up alla risoluzione, è identico a come era su PS2 (vedi post di Nefarious) e con 4:3 obbligatori, su TV moderni è un po' deludente

la versione PS3 è una remastered come hai detto
  • up di risoluzione e widescreen supportati nativamente
  • hai anche il 2 e il 3 fin da subito giocabili se vuoi continuare la saga (nota che Sly 4 è ancora esclusiva PS3/PSVita)
  • incluso un minigioco a parte
  • qualche bug e problema tecnico (nel caso di Sly 1 un esempio è una boss fight che è fuori sincrono con l'audio con conseguente difficoltà aumentata)
  • prezzo? (valuta tu in base a cosa trovi in giro, prendere i 3 sly su PS5 se seguono gli stessi prezzi del primo verrà a costare 30 in totale probabilmente)

Tutte e due le versioni hanno i trofei, quelli della versione PS4/PS5 hanno qualche trofeo più vario ed interessante da vedere ma niente di trascendentale.

Ti direi di valutare questi elementi e prendere una decisione in base a quello che preferisci :sisi:
Aggiungo sui giochi che tra sly 1 e il 2 c'è una discreta rivoluzione della formula, diventando molto più vario come gameplay e situazioni. Se non vanno oltre coi port dopo l'1 sarebbe un enorme peccato limitarsi a quello, essendo il più "debole" della trilogia. Con la collection non si pone questo problema e si ha tutto a portata di mano. Non so cosa costi sullo store ps3 (o fisico usato) ma senza sapere se arriveranno il 2 e il 3 per giocare la prima volta la saga io andrei con le versioni ps3 :sisi:

io dopo aver rimesso su qualche vecchio classic del primo emulatore mi sono fatto l'idea che sia proprio lo stesso emulatore, quindi un minimo di uprendering c'è ma il risultato finale non ha niente a che vedere né con i giochi PS1/PSP né con i giochi Xbox 2001 su One

per me na delusione enorme ma meglio che non averli affatto, più che altro però come dicevo ieri inizio a temere seriamente che vedremo fix per i giochi rotti su ps5, anche perché se si trattasse di roba fixabile senza cambiare emulatore sono due volte figli di puttana a non averlo fatto subito

edit: comunque la Sly trilogy è perfettamente acquistabile sul vecchio store e costa 25€, 5 in meno degli eventuali 3 capitoli. se non è un problema utilizzare la ps3 per me non c'è manco da pensarci

Ultima modifica:
io dopo aver rimesso su qualche vecchio classic del primo emulatore mi sono fatto l'idea che sia proprio lo stesso emulatore, quindi un minimo di uprendering c'è ma il risultato finale non ha niente a che vedere né con i giochi PS1/PSP né con i giochi Xbox 2001 su One

per me na delusione enorme ma meglio che non averli affatto, più che altro però come dicevo ieri inizio a temere seriamente che vedremo fix per i giochi rotti su ps5, anche perché se si trattasse di roba fixabile senza cambiare emulatore sono due volte figli di puttana a non averlo fatto subito

edit: comunque la Sly trilogy è perfettamente acquistabile sul vecchio store e costa 25€, 5 in meno degli eventuali 3 capitoli. se non è un problema utilizzare la ps3 per me non c'è manco da pensarci
Ho la ps3 attaccata al televisore che affianca sempre la console di turno, prima accanto alla PS4 e ora accanto alla PS5... quindi mi sa che mi compro la trilogia rimasterizzata. Grazie a tutti per i consigli :gab:

Ghosthunter e Daxter seeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Post automatically merged:

LEGO Star Wars II: The Original Trilogy | PS4, PS5

Play through a fun Star Wars galaxy that combines the endless customization of LEGO with the epic story from Star Wars Episodes IV-VI. Create and customize your own playable Star Wars characters in millions of different ways, build and ride classic vehicles and get in and out to explore and much more! Originally released on PSP, this version of LEGO Star Wars II: The Original Trilogy is enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters.

lol lo sanno pure loro che quell'emulatore PS2 è na monnezza se preferiscono portare le versioni PSP :asd:
però è peggio perché si perdono le feature come il multi locale. che disastro

Ultima modifica:
Voglio Ratchet della PSP, non l'ho mai giocato :asd:

Daxter OOOOH ERA ORA

Non fosse che vado via per lavoro all'estero per qualche mese e che anche senza quel fattore posso giocare circa 2 ore al mese alla console, sarebbe un instant buy :morris2:

Vabbeh comunque bene così per una volta, aspetterò ancora ma lo piglio al 99% comunque entro la fine dell'anno.

il lato negativo dell'emulatore ps2 (oltre all'emulatore ps2 in sé) è che ora quei 3 slot se li devono battagliare 3 console. certa roba la vedremo tra 10 anni potenzialmente
Basta che mettono Ape Escape 3 finalmente.

PlayStation 2

Ghosthunter (PS5, PS4)

PSP

Daxter (PS5, PS4)
LEGO Star Wars II: The Original Trilogy (PS5, PS4)

Daxter :dajee: :dajee: :dajee: :dajee: :dajee:

Comunque Sly dovrebbe andare alla stessa res degli altri giochi ps2 che se non erro era una sorta di 720p upscalato a 1080p, certo è un lavoro abbastanza barbone considerato che non serviva la nasa per portare sta roba al livello dei giochi psx/psp, ma non è manco la risoluzione originale PS2 :asd:

Daxter, questo lo piglio al primo sconto!
Fermi un attimo, dove avete letto di Daxter?

Daxter | PS4, PS5

At last, it’s all about Daxter! And it’s up to him to sneak around Haven City, er, “disguised” as an exterminator to bust his buddy Jak out of prison. It’s going to take some serious gizmos to survive this mess. Experience Daxter originally released on the PSP system, enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters.

Post automatically merged:

Madonna daxteeer( si oramai visto che la saga è morta mi eccito con poco )

jak and daxter dance GIF by PlayStationDE
Non dire cosi Heat, dai che prima o poi lo capiscono pure loro che abbiamo FAME di questa serie.. :bruniii:

Daxter, questo lo piglio al primo sconto!

Daxter | PS4, PS5

At last, it’s all about Daxter! And it’s up to him to sneak around Haven City, er, “disguised” as an exterminator to bust his buddy Jak out of prison. It’s going to take some serious gizmos to survive this mess. Experience Daxter originally released on the PSP system, enhanced with up-rendering, rewind, quick save, and custom video filters.

Mi sto rincretinendo forse. Non siamo in anticipo per l'annuncio dei giochi del retrocatalogo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro