Ufficiale Topic della Retrocompatibilità | Catalogo PS1, PSP, PS2 e PS3 |

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
comunque non aspettatevi chissà quali miglioramenti sui Jak, res e penso anche performance saranno identici. l'unico vero miglioramento* sarà (spero) sulla lettura degli input analogici che sembrano aver finalmente aggiustato nelle ultimissime settimane

il vero upgrade lo avrà Jak 2 con la funzione rewind, che risolverà l'unico vero difetto del gioco :asd:

comunque ribadisco che il fatto che stiano aggiornando i giochi che già funzionavano mi preoccupa parecchio. l'emulatore è sempre lo stesso del 2015 ormai è chiaro, cambia solo l'aggiunta delle funzioni extra e quindi siamo veramente sicuri che giochi come ape escape 2 saranno resi giocabili su ps5?
gente normale avrebbe rilasciato dal minuto 1 degli aggiornamenti per i giochi con problemi più critici e poi eventualmente sarebbe passata agli altri (che, diciamoci la verità, ne hanno pochissimo bisogno e servono solo a paddare ancora di più le uscite)

l'unica speranza mi viene dal fatto che in sony (e in questa divisione in particolare) non c'è gente che ragiona normalmente quindi tutto può essere
Con i Jak potremmo avere la prova del 9 visto che avevo letto che le versioni precedenti avevano anche problemi tecnici di varia natura, specie il 2 e il 3 (ma dovrei andare a ricercarmi i dettagli in merito), se quelli risultano corretti nelle versioni future con il nuovo emulatore allora ci si può aspettare un trattamento simile per giochi come Ape 2 (il quale, risolto il problema delle texture che ha, dovrebbe essere sostanzialmente a posto se non erro), anche se tolte queste cose non ci saranno miglioramenti particolarmente sorprendenti.

Well... almeno spero :dsax:

Con i Jak potremmo avere la prova del 9 visto che avevo letto che le versioni precedenti avevano anche problemi tecnici di varia natura, specie il 2 e il 3 (ma dovrei andare a ricercarmi i dettagli in merito), se quelli risultano corretti nelle versioni future con il nuovo emulatore allora ci si può aspettare un trattamento simile per giochi come Ape 2 (il quale, risolto il problema delle texture che ha, dovrebbe essere sostanzialmente a posto se non erro), anche se tolte queste cose non ci saranno miglioramenti particolarmente sorprendenti.

Well... almeno spero :dsax:
sinceramente boh. su ps4/5 non li ho ancora giocati pur avendoli comprati all'uscita o poco dopo, l'ultimo replay di 2 e 3 l'ho fatto un paio di anni fa l'ho fatto di nuovo su ps3 per prendere il platino che non avevo mai preso :asd:
ricordo problemi con la versione pal di jak 2 al lancio ma furono patchati
poi appunto c'era il problema degli input analogici ma era generale

la situazione dovrebbe essere diversa da ape escape 2 e gli altri classici rotti su ps5
Nefarious mamma mia Jak 2 col rewind una mano santa altroché quanti calendari tirati giù:rickds: :sard:
tra il 60 e l'80 % della storia principale c'è un blocco di 4-5 missioni da codice penale :sard: che per molti ha influito sulla valutazione generale

E come sta andando ? :nev:
Sta andando che impreco in ostrogoto perché lo ho potuto giocare al ritmo di 2-3 ore al mese quindi nonostante lo abbia comprato ad inizio ottobre non sono neanche vicino alla metà :dsax:

A parte questo sfogo sulla situazione attuale mia con le console, mi sta chiaramente piacendo molto. L'unica cosa che non ho ben compreso è come gestire le teste per le zone segrete (non capita praticamente mai di avere la testa giusta per sbloccare le zone o collezionabili segreti tutte le volte che le incontro negli stage e non capisco se è un errore mio o se è totalmente aleatorio), ma immagino che siano fatte principalmente per eventuali rigiocate finita la main story. Devo solo abituare la mia mente abituata al collect-a-thon a questa cosa :asd:

A livello di stile generale e anche solo il pitch del 'teatro' è un gioiello, poco da dire. Il fatto che non mi disturbi giocare a 30 FPS con quell'aliasing nonostante abbia la PS5 letteralmente a fianco della PS3 sul mobile penso sia abbastanza esplicativo (anche se un port avrebbero potuto farlo che diamine) :asd:

Ultima modifica:
Sta andando che impreco in ostrogoto perché lo ho potuto giocare al ritmo di 2-3 ore al mese quindi nonostante lo abbia comprato ad inizio ottobre non sono neanche vicino alla metà :dsax:

A parte questo sfogo sulla situazione attuale mia con le console, mi sta chiaramente piacendo molto. L'unica cosa che non ho ben compreso è come gestire le teste per le zone segrete (non capita praticamente mai di avere la testa giusta per sbloccare le zone o collezionabili segreti tutte le volte che le incontro negli stage e non capisco se è un errore mio o se è totalmente aleatorio), ma immagino che siano fatte primcipalmente per eventuali rigiocate finita la main story. Devo solo abituare la mia mente abituata al collect-a-thon a questa cosa :asd:

A livello di stile generale e anche solo il pitch del 'teatro' è un gioiello, poco da dire. Il fatto che non mi disturbi giocare a 30 FPS con quell'aliasing nonostante abbia la PS5 letteralmente a fianco della PS3 sul mobile penso sia abbastanza esplicativo (anche se un port avrebbero potuto farlo che diamine) :asd:
Puppeteer è stupendo, a livello di gameplay è un buon gioco, ma come è realizzato e recitato ne fanno una bellissima favola.

Domani Sly 2, 3 e Jak and Daxter.
Curioso di vedere Jak se avrà ennessima nuova lista trofei. Ma la versione che c'è adesso PS4 non è la stessa della remastered PS3?

Leggo che oggi/ieri c'è stata anche una patch per Sly 1 che ha corretto la modalità 'enhancements' migliorando sensibilmente il risultato finale a livello visivo. Qualche buon'anima che lo ha installato e può fare un veloce controllo?

Leggo che oggi/ieri c'è stata anche una patch per Sly 1 che ha corretto la modalità 'enhancements' migliorando sensibilmente il risultato finale a livello visivo. Qualche buon'anima che lo ha installato e può fare un veloce controllo?
Da come ne parlano su Reddit penso lo abbiano appaiato a Ghosthunters che ha una res di 1440p.
Prima di qualche ora non posso testarlo peró :asd:

io non posso provare ma mi pare strano, la modalità enhancements riguardava solo il rewind

non so finché non vedo screen comparativi ci vado coi piedi di piombo, pure Jak stavano dicendo che è migliorato e invece è assolutamente identico

Jak credo sia gratis per chi ha comprato la versione precedente su PS4. Ma sbaglio o è l'unico classico ps2 che è a tutto schermo senza bande nere laterali? C'è un modo per toglierle negli altri?

Jak credo sia gratis per chi ha comprato la versione precedente su PS4. Ma sbaglio o è l'unico classico ps2 che è a tutto schermo senza bande nere laterali? C'è un modo per toglierle negli altri?

Confermo, mi dava GRATIS poichè avevo acquistato quella precedente. Sembrerebbe (ma posso sbagliarmi) l'unico classico PS2 a non avere la bande. Ma non so se Fantavision le ha.
P.S. Ovviamente si torna a bestemmiare su Jak, fortuna non c'è piu il trofeo del pescatore...

è perché supporta nativamente i 16:9. anche Ghosthunter li aveva se non sbaglio

Quindi jak è gratis per chi aveva già acquistato la versione ps4. Buono

pnt23 eccolo. sono da telefono quindi non riesco a vedere bene ma sembrerebbe effettivamente più pulito

strano che poi però Jak 1 sia uscito contemporaneamente e sia completamente identico alla vecchia versione, io non li capisco veramente :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro