Hype Topic Generale degli Eventi 2025 | Niente eventi al momento!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Di solito succede non "perché sì" ma perché vendono meno=> meno budget=> tecnologia indietro.
Ma Persona non ha scuse: è diventato un multimillion seller che quindi ci DEVE un budget adeguato. Non dico debba rivaleggiare con la presentazione di FFXVI, ovviamente, però non si presentassero con le schermatine di due metri seguite da caricamento, o le texture di 20 anni fa.
Non è che siccome vende allora le cose cambiano, Atlus non è neppure in grado di fare progetti alla ff, non solo per la capacità tecniche inferiori, ma anche per il numero di progetti che sforna ed il personale presente.
Potrebbe forse farlo solo se per anni tutta la divisione si concentrerebbe solo su un progetto, con ovvie conseguenze sui rischi e guadagni dell'azienda, ergo non lo faranno mai.
Sara meglio di p5? Sicuro, sarà tecnologicamente attuale? No.
 
Non è che siccome vende allora le cose cambiano, Atlus non è neppure in grado di fare progetti alla ff, non solo per la capacità tecniche inferiori, ma anche per il numero di progetti che sforna ed il personale presente.
Potrebbe forse farlo solo se per anni tutta la divisione si concentrerebbe solo su un progetto, con ovvie conseguenze sui rischi e guadagni dell'azienda, ergo non lo faranno mai.
Sara meglio di p5? Sicuro, sarà tecnologicamente attuale? No.
Le cose si fanno coi soldi. Coi soldi ingaggi anche esterni per singoli lavori. E comunque ricordo di nuovo che sono su sto gioco da 9 anni. Anche se a singhiozzi, perché nel mezzo hanno portato Reload Milking 3. Dalle interviste dissero di starci su (al 6) già anni e anni fa.
Il successo porta ad alzare l'asticella. Come normale che sia. Come è GIÀ successo: dal 3/4 al 5 hanno mooooolto alzato il budget per via del successo. E ora devono alzare ancora. Ma è proprio la base muoversi così, quando si vuol crescere coi numeri. E le aziende mirano sempre a crescere.
 
Le cose si fanno coi soldi. Coi soldi ingaggi anche esterni per singoli lavori. E comunque ricordo di nuovo che sono su sto gioco da 9 anni. Anche se a singhiozzi, perché nel mezzo hanno portato Reload Milking 3. Dalle interviste dissero di starci su (al 6) già anni e anni fa.
Il successo porta ad alzare l'asticella. Come normale che sia. Come è GIÀ successo: dal 3/4 al 5 hanno mooooolto alzato il budget per via del successo. E ora devono alzare ancora. Ma è proprio la base muoversi così, quando si vuol crescere coi numeri. E le aziende mirano sempre a crescere.
Non sono assolutamente su p6 da 9 anni, non confondiamo l'uscita del 5 con l'inizio dello sviluppo del 6, il royal è uscito nel 2019, quindi al massimo ci sono da 6 anni.
Poi ripeto, sono 300 persone, praticamente quelli di uno studio medio, ma appunto non sviluppano un gioco ogni 5 anni, preferiscono giustamente dedicarsi a più giochi, non a caso dopo il 5 oltre al royal sono usciti si e no una decina di giochi.
Detto questo, le aziende puntano a far soldi, maggior fatturato, ma specialmente maggiori ricavi e questi non li ottieni con maggiori spese, o meglio aumentare solo i budget porta solo a fallire.
Non è che siccome il 5 tra le varie versioni ha fatto 8 mil, allora il 6 farà sicuramente uguale o meglio, e loro lo sanno, ovvio ci puntano, ma non ne hanno assolutamente la certezza, quindi aumentare a dismisura il budget potrebbe solo portare al tracollo dell'azienda.
 
Non sono assolutamente su p6 da 9 anni, non confondiamo l'uscita del 5 con l'inizio dello sviluppo del 6, il royal è uscito nel 2019, quindi al massimo ci sono da 6 anni.
Poi ripeto, sono 300 persone, praticamente quelli di uno studio medio, ma appunto non sviluppano un gioco ogni 5 anni, preferiscono giustamente dedicarsi a più giochi, non a caso dopo il 5 oltre al royal sono usciti si e no una decina di giochi.
Detto questo, le aziende puntano a far soldi, maggior fatturato, ma specialmente maggiori ricavi e questi non li ottieni con maggiori spese, o meglio aumentare solo i budget porta solo a fallire.
Non è che siccome il 5 tra le varie versioni ha fatto 8 mil, allora il 6 farà sicuramente uguale o meglio, e loro lo sanno, ovvio ci puntano, ma non ne hanno assolutamente la certezza, quindi aumentare a dismisura il budget potrebbe solo portare al tracollo dell'azienda.
1) come già detto, sono stati loro a confermare di aver iniziato il 6 subito dopo il 5. Lo hanno portato avanti pian piano, parallelamente, nel tempo, e rallentato da tutta la rumenta mulking uscita negli anni.
2) Royal è uscito tre anni dopo l'originale. Pensi davvero che durante quei 3 anni abbiano lavorato solo a quelle 4 aggiunte della Royal? Ovviamente no.
3) nessuno ha detto che alzeranno "a dismisura". Ma alzeranno sicuramente. Una serie che passa da 800k a 8 milioni non rimane certo sviluppata con duemila lire.
4) "preferiscono giustamente dedicarsi a altri giochi", dici. "GIUSTAMENTE"?! Non c'è niente di "giusto" nel milkare in maniera indegna un gioco a questo modo. :asd: Niente.
5) sbagliato in ogni caso: non hanno sviluppato loro tutti i titoli usciti in questi anni. Vari sono stati delegati a esterni: Strikers è interamente fatto da Koei, Phantom X è fatto da un team cinese.
 
1) come già detto, sono stati loro a confermare di aver iniziato il 6 subito dopo il 5. Lo hanno portato avanti pian piano, parallelamente, nel tempo, e rallentato da tutta la rumenta mulking uscita negli anni.
2) Royal è uscito tre anni dopo l'originale. Pensi davvero che durante quei 3 anni abbiano lavorato solo a quelle 4 aggiunte della Royal? Ovviamente no.
3) nessuno ha detto che alzeranno "a dismisura". Ma alzeranno sicuramente. Una serie che passa da 800k a 8 milioni non rimane certo sviluppata con duemila lire.
4) "preferiscono giustamente dedicarsi a altri giochi", dici. "GIUSTAMENTE"?! Non c'è niente di "giusto" nel milkare in maniera indegna un gioco a questo modo. :asd: Niente.
5) sbagliato in ogni caso: non hanno sviluppato loro tutti i titoli usciti in questi anni. Vari sono stati delegati a esterni: Strikers è interamente fatto da Koei, Phantom X è fatto da un team cinese.
1/2 intendevano sicuramente dopo il royal salvo semplicemente la preproduziobe. Sono pochi, non sarebbero mai stati in grado di fare tutto.
3 alzeranno semplicemente perché I costi si sono alzati con la tecnologia, ma sarà un gioco ps4 che girerà su ps5/6/swith 2.
4 finché sono buoni giochi e vari non vedo il problema, specie se poi appunto la gente li compera.
E poi mica han solo persona, anzi oltre a smt hanno appena creato Metaphor come nuova ip.
5 io non ho detto tutti, han pubblicato anche i giochi di vanilla, ma ne han fatti una marea.
 
1/2 intendevano sicuramente dopo il royal salvo semplicemente la preproduziobe. Sono pochi, non sarebbero mai stati in grado di fare tutto.
3 alzeranno semplicemente perché I costi si sono alzati con la tecnologia, ma sarà un gioco ps4 che girerà su ps5/6/swith 2.
4 finché sono buoni giochi e vari non vedo il problema, specie se poi appunto la gente li compera.
E poi mica han solo persona, anzi oltre a smt hanno appena creato Metaphor come nuova ip.
5 io non ho detto tutti, han pubblicato anche i giochi di vanilla, ma ne han fatti una marea.
1/2) no, dopo l'originale. E Royal non trattarlo come un gioco vero: è praticamente un dlc. Si poteva e DOVEVA tranquillamente lavorare ad altro durante Royal. E l'hanno fatto.
3) vedremo. Tu pensi che avremo di nuovo le aree di due metri coi caricamenti? Io non credo.
4) SMT e Metaphor non li hanno creati il team Persona, quindi lasciamoli stare. Gli spin off vanno dal pessimo al carino, ma sono tutti milking di cattivo gusto, prodotti pienamente "industriali", senza un'anima propria, che vanno solo a traino sul prodotto centrale di turno. È indifendibile che abbiano milkato più Persona 5 in qualche anno, che FFVII in venti anni, a momenti. Se il problema non lo vedi, te lo mostro io: senza ste cagate di spin off, ad oggi avremmo giocato già Persona 6 e staremmo aspettando pure il 7. Tu preferisci giocare due Persona main nuovi, o giocare Persona 5 Kart racing, Persona 5 Cooking sim, Persona 5 Dancing (lol)?
 
1/2) no, dopo l'originale. E Royal non trattarlo come un gioco vero: è praticamente un dlc. Si poteva e DOVEVA tranquillamente lavorare ad altro durante Royal. E l'hanno fatto.
3) vedremo. Tu pensi che avremo di nuovo le aree di due metri coi caricamenti? Io non credo.
4) SMT e Metaphor non li hanno creati il team Persona, quindi lasciamoli stare. Gli spin off vanno dal pessimo al carino, ma sono tutti milking di cattivo gusto, prodotti pienamente "industriali", senza un'anima propria, che vanno solo a traino sul prodotto centrale di turno. È indifendibile che abbiano milkato più Persona 5 in qualche anno, che FFVII in venti anni, a momenti. Se il problema non lo vedi, te lo mostro io: senza ste cagate di spin off, ad oggi avremmo giocato già Persona 6 e staremmo aspettando pure il 7. Tu preferisci giocare due Persona main nuovi, o giocare Persona 5 Kart racing, Persona 5 Cooking sim, Persona 5 Dancing (lol)?
3 si, magari aree più grandi, ma non certo un ow senza caricamenti.
4 che vuol dire che non lo ha fatto il team di persona?
Sono 300 tra tutti i team e credo che muovano il personale a seconda dei giochi che stanno sviluppando.
Ovvio che preferirei un persona main, ma di pessimi giochi io non ne ho visti.
 
3 si, magari aree più grandi, ma non certo un ow senza caricamenti.
4 che vuol dire che non lo ha fatto il team di persona?
Sono 300 tra tutti i team e credo che muovano il personale a seconda dei giochi che stanno sviluppando.
Ovvio che preferirei un persona main, ma di pessimi giochi io non ne ho visti.
Se non li ha fatti il team Persona significa che il loro sviluppo ha cozzato zero con Persona 6 ed è cosa a parte. Significa che se parliamo di tempi di sviluppo per il gioco, non mi puoi rispondere dicendo "eh ma è uscito SMTV". E quindi? Che c'entrerebbe? Altra saga, altro team, altro tutto.

Quindi se fanno un ottimo (si fa per dire) Persona 5 Basket sim, anziché fare Persona 6 in tempi umani, per te va bene solo perché viene su un simulatore di basket decente? Ah, buon per te. A me sta sagra della milkata industriale sembra intossicante, sta facendo odiare un titolo che amavo. (e, come se non bastasse, sta coltivando una fanbase ormai discostatissima da quella originale)
 
Se non li ha fatti il team Persona significa che il loro sviluppo ha cozzato zero con Persona 6 ed è cosa a parte. Significa che se parliamo di tempi di sviluppo per il gioco, non mi puoi rispondere dicendo "eh ma è uscito SMTV". E quindi? Che c'entrerebbe? Altra saga, altro team, altro tutto.

Quindi se fanno un ottimo (si fa per dire) Persona 5 Basket sim, anziché fare Persona 6 in tempi umani, per te va bene solo perché viene su un simulatore di basket decente? Ah, buon per te. A me sta sagra della milkata industriale sembra intossicante, sta facendo odiare un titolo che amavo. (e, come se non bastasse, sta coltivando una fanbase ormai discostatissima da quella originale)
Lo sviluppo dei giochi ha varie fasi, la preproduzione, dove giusto una manciata di persone mezzo o giù le idee e fanno una bozza del progetto, l'inizio della produzione e poi la fase di pieno sviluppo, dove sempre più persone prendono parte al progetto.
Quindi cosa succede di solito nei team?
O il personale viene spostato da un team ad un altro, da un progetto ad un altro ecc.. Oppure si sviluppano appunto più progetti in fasi differenti appunto.
Unica alternativa parziale però è prendere quasi tutto il team a tempo o esternizzare.
Quindi se il team persona sviluppasse persona 6, che farebbero nei primi mesi e nei primi anni la maggior parte del team? Si girano i pollici?

Sul basket no, non mi piace, così come non mi piacciono i picchiaduro o i musou, ciò non fa diventare il gioco brutto se fatto bene.
 
Lo sviluppo dei giochi ha varie fasi, la preproduzione, dove giusto una manciata di persone mezzo o giù le idee e fanno una bozza del progetto, l'inizio della produzione e poi la fase di pieno sviluppo, dove sempre più persone prendono parte al progetto.
Quindi cosa succede di solito nei team?
O il personale viene spostato da un team ad un altro, da un progetto ad un altro ecc.. Oppure si sviluppano appunto più progetti in fasi differenti appunto.
Unica alternativa parziale però è prendere quasi tutto il team a tempo o esternizzare.
Quindi se il team persona sviluppasse persona 6, che farebbero nei primi mesi e nei primi anni la maggior parte del team? Si girano i pollici?

Sul basket no, non mi piace, così come non mi piacciono i picchiaduro o i musou, ciò non fa diventare il gioco brutto se fatto bene.
Ma di che stai parlando?! Vallo a chiedere al resto dell'industria che va avanti di soli main, o comunque di pochi titoli di contorno, se si girano i pollici o lavorano a prodotti dignitosi anziché mungere la vacca. Non facciamo passare sta porcata per la norma, per favore, che è una roba SENZA PRECEDENTI. Non esiste, nel gaming, un prodotto singolo così tanto milkato prima di vedere il successivo. :asd:
 
LEVEL5 annuncia la line up del TGS e...

... niente Decapolice.

Io boh... non so più davvero sto team che cosa combini.
 
 
Dal TGS non esce niente di buono da anni e anni.
Degli State of Play ho zero fiducia.
Quindi l'unica speranza credo sia il Direct Nintendo, altrimenti se ne parla ai TGA per qualche roba succosa di mio gusto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top