Hype Topic Generale degli Eventi 2026 | Gamescom ONL conclusa

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Il 12 devono mostrarlo e con qualcosa di concreto. Un altro teaser di nulla non avrebbe alcun senso dopo cinque anni.
Mi aspetto al massimo il reveal del party.
Non è un gioco che uscirà presto.

Forse ad alcuni sfugge la cosa che questi in un anno hanno perso compositore e art director ed era in piena ristrutturazione aziendale

Forse ad alcuni sfugge la cosa che questi in un anno hanno perso compositore e art director ed era in piena ristrutturazione aziendale
Credo debbano puntare da subito alle novità. Roba breve, ma che dice molto. Per quanto servirà tempo, la base di gameplay dovrebbe essere pronta no? Magari senza HUD così da modificare eventuali cose come spesso capita, mostrare qualche attacco che faccia capire che qualcosa è cambiato. Poi sì, i pg sono importanti :asd:

Ps: e poi il 12 è il mio compleanno...voglio sia un giorno bello :uhmsisi:

Ovunque dice comunque solo "il prossimo gioco". Uno. Quindi non è detto sia DQXII. Magari DQIV remake.

Ovunque dice comunque solo "il prossimo gioco". Uno. Quindi non è detto sia DQXII. Magari DQIV remake.
*VI
Se andranno nuovamente in ordine cronologico il prossimo dovrebbe essere il VI, poi il IV per finire poi con il V.

Comunque non lo diranno mai prima se il XII ci sarà o meno.
[automerge]1778408123[/automerge]
Tanto lo diranno chiaramente prossima settimana quando annunciano lo stream.
Faranno come 5 anni fa, ovvero così

Senza anticipare nulla.
[automerge]1778408226[/automerge]
Credo debbano puntare da subito alle novità. Roba breve, ma che dice molto. Per quanto servirà tempo, la base di gameplay dovrebbe essere pronta no? Magari senza HUD così da modificare eventuali cose come spesso capita, mostrare qualche attacco che faccia capire che qualcosa è cambiato. Poi sì, i pg sono importanti :asd:

Ps: e poi il 12 è il mio compleanno...voglio sia un giorno bello :uhmsisi:
L'anniversario è il 27 XD

Ultima modifica:

Tutto quello che vuoi ma sono passati comunque cinque anni. Ripresentarsi con le briciole non sarebbe il massimo.

Tutto quello che vuoi ma sono passati comunque cinque anni. Ripresentarsi con le briciole non sarebbe il massimo.
Per un gioco che nel migliori delle ipotesi dovrebbe uscire nell'inverno del 2027 si, lo è.

Per un gioco che nel migliori delle ipotesi dovrebbe uscire nell'inverno del 2027 si, lo è.
Per pura scelta nel caso. Vorrei sempre ricordare che gow 2018 fu presentato due anni prima del lancio con una demo giocata. :sisi:

Non chiedo che mostrino tutto ma almeno un trailer col cast, un po del mondo di gioco ed una spruzzatina di gameplay penso sia il minimo.

*VI
Se andranno nuovamente in ordine cronologico il prossimo dovrebbe essere il VI, poi il IV per finire poi con il V.

Comunque non lo diranno mai prima se il XII ci sarà o meno.
[automerge]1778408123[/automerge]

Faranno come 5 anni fa, ovvero così

Senza anticipare nulla.
[automerge]1778408226[/automerge]

L'anniversario è il 27 XD
Il 5 ha una situazione particolare, avendo già ben due remake in 3D.

Per pura scelta nel caso. Vorrei sempre ricordare che gow 2018 fu presentato due anni prima del lancio con una demo giocata. :sisi:

Non chiedo che mostrino tutto ma almeno un trailer col cast, un po del mondo di gioco ed una spruzzatina di gameplay penso sia il minimo.
Eh ma con gow Sony non aveva fatto la scemenza di avere in mano solo il logo :asd:
Che è il loro vizio che da anni si portano dietro.

Detto questo io sono pure d'accordo, ma tengo i piedi per terra.
Mi aspetto un trailer simile a questo:

No l'art director (E. Nakatsu) è ancora lì. :sisi:
Intendevo Toriyama.
Volevo dire Character e Monster designer ma per la fretta ho scritto art, e l'avevi capito sicuramente :asd:

Intendevo Toriyama.
Volevo dire Character e Monster designer ma per la fretta ho scritto art, e l'avevi capito sicuramente :asd:
Considera che Toriyama per sua stessa ammissione faceva ormai solo una manciata di design (già nel 2017). Il grosso era fatto dagli Art Designer del gioco stesso sfruttando i trope già noti. Non penso che la sua dipartita nel 2024 abbia alterato più di tanto la pipeline di sviluppo.

Considera che Toriyama per sua stessa ammissione faceva ormai solo una manciata di design (già nel 2017). Il grosso era fatto dagli Art Designer del gioco stesso sfruttando i trope già noti. Non penso che la sua dipartita nel 2024 abbia alterato più di tanto la pipeline di sviluppo.
Forse la sua no, che anzi concordo che la sua morte non abbia allungato di tanto lo sviluppo, anche perchè credo che i personaggi e i mostri sono le primissime cose che vengono ideate durante lo sviluppo di un gioco, ma non si può dire lo stesso di Sugiyama, che difficilmente avrà composto l'intera OST del gioco prima di morire e ed è difficilissimo trovare un sostituto degno.

Madonna santissima, io m'ero scordato dei due lutti in casa DQ. Importantissimi. Anche se forse avevano già contribuito al 12. Almeno in parte.

Io non vedo l’ora di vedere chi sara’ il nuovo composer. Nel mio sogno segreto , Nobuo ci starebbe perfetto.

Ultima modifica:
Io non vedo l’ora di vedere chi sara’ il nuovo composer. Nel mio sogno interiore, Nobuo ci starebbe perfetto.
Mh...
Sai che secondo me (che metto subito le mani avanti: Nobuo è dio), lui c'entra pochissimo con lo stile di Dragon Quest.
Imho gli unici che si avvicinano sono Yoko Shimomura e, soprattutto, Kohei Tanaka

Mh...
Sai che secondo me (che metto subito le mani avanti: Nobuo è dio), lui c'entra pochissimo con lo stile di Dragon Quest.
Per me centra molto, e lo ha dimostrato anche in Blue Dragon (che era DQ dei poveri). Sa fare musiche di tutti i generi, comiche, bizzarre, epiche e naturalmente le migliori musiche di villaggi del creato :unsisi:

Ma in ogni caso sarebbe una collaborazione di alcune musiche, perche ormai in molte ost, essendo enormi, partecipano spesso 2-3 composers.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro