Hype Topic Generale degli Eventi 2026 | Gamescom ONL conclusa

• Autore discussione Autore discussione Sasuke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Per ora ho le antenne puntate all'anniversario di Dragon Quest e al SGF.

I sogni per ora li ignoro

Oh un nuovo show, interessante dai.

Oggi abbiamo superato metà maggio. Quindi, compari, ci siamo: stiamo per entrare nel loop

State of Play - Dragon Quest Event - SummerFest - Xbox Showcase - Nintendo Direct

Tutto da qui ai prossimi quaranta giorni.
Non che io nutra più l'hype di una volta: ad oggi quasi letteralmente niente mi hyppa davvero. Io ero qui, quando nel 2011, ci furono segoni esagerati per cose come l'evento di VersusXIII, o ancora prima, con gli E3. Bei tempi, è cambiato il panorama e siamo cambiati noi. Ma è bello avere ancora qualcosa di vagamente simile, nel periodo maggio-giugno che restituisca anche solo il 5% delle emozioni di una volta.

Daje.

Si aspettava il comunicato ufficiale dell'evento di Dragon Quest questa settimana, ma non è ancora arrivato.
Horii e Saito lo hanno già anticipato, è più per sapere l'orario, che immagino sarà come 5 anni fa, ovvero alle 5 di mattina in Italia.

Oggi abbiamo superato metà maggio. Quindi, compari, ci siamo: stiamo per entrare nel loop

State of Play - Dragon Quest Event - SummerFest - Xbox Showcase - Nintendo Direct

Tutto da qui ai prossimi quaranta giorni.
Non che io nutra più l'hype di una volta: ad oggi quasi letteralmente niente mi hyppa davvero. Io ero qui, quando nel 2011, ci furono segoni esagerati per cose come l'evento di VersusXIII, o ancora prima, con gli E3. Bei tempi, è cambiato il panorama e siamo cambiati noi. Ma è bello avere ancora qualcosa di vagamente simile, nel periodo maggio-giugno che restituisca anche solo il 5% delle emozioni di una volta.

Daje.
D'accordissimo, si passano i mesi senza accorgersene, qualche evento, ma poi si spera sempre in qualcosa di buono in questo periodo seppur si sa, nulla sarà più come l'e3.

Quoto anch'io, più che altro mi é rimasta l'abitudine di seguirli con piacere, anche senza viverli più in quel modo romantico. Infatti ormai li guardo sempre con zero aspettative, e va bene così.

Quoto anch'io, più che altro mi é rimasta l'abitudine di seguirli con piacere, anche senza viverli più in quel modo romantico. Infatti ormai li guardo sempre con zero aspettative, e va bene così.
Le zero aspettative nel mio caso sono dovute a più cause:

-i giochi di mio (grande) interesse sono diminuiti di numero rispetto al passato
-il panorama odierno è pienissimo di categorie di cui mi frega zero nel grosso dei casi (gaas, multiplayer, indie, ecc)
-oggi gli annunci non sono raccolti negli eventi, non solo, perché tanti team preferiscono annunciare i loro progetti in giorni randomissimi dell'anno
-a volte i vari eventi, messi insieme, sono decenti, ma non c'è LA mega-conferenza di una volta, come era l'E3 Sony, per dire
-non sono più capace di provare hype vero per niente; sono invecchiato

Le zero aspettative nel mio caso sono dovute a più cause:

-i giochi di mio (grande) interesse sono diminuiti di numero rispetto al passato
-il panorama odierno è pienissimo di categorie di cui mi frega zero nel grosso dei casi (gaas, multiplayer, indie, ecc)
-oggi gli annunci non sono raccolti negli eventi, non solo, perché tanti team preferiscono annunciare i loro progetti in giorni randomissimi dell'anno
-a volte i vari eventi, messi insieme, sono decenti, ma non c'è LA mega-conferenza di una volta, come era l'E3 Sony, per dire
-non sono più capace di provare hype vero per niente; sono invecchiato
  • Capisco, anche a me alla fine interessano i titoli di una manciata di sviluppatori, anche se vedo che il panorama indie può dare qualche soddisfazione. In ogni caso, aggiungi il minor tempo a disposizione ed in realtà non é una cosa che soffri molto.
  • Cosa che non mi piace, ma che di cui ne comprendo appieno le ragioni.
  • É rimasto sostanzialmente solo Geoff, con i difetti da sopportare, ed i Nintendo Direct
  • Fortunatamente un barlume di hype giovanile mi rimane sempre vedo qualcosa di interessante. Non perdere le speranze, Zorba!

Ho trovato su un sito questa, può essere utile da aggiornare poi :sisi:

• Six One Indie Showcase - giovedì 21 maggio 2026, orario da annunciare
  • Access-Ability Showcase - venerdì 5 giugno ore 17:00
  • Summer Game Fest - venerdì 5 giugno ore 23:00
  • Day of the Devs - sabato 6 giugno, nella notte subito dopo lo showcase della Summer Game Fest
  • Wholesome Direct - sabato 6 giugno ore 18:00
  • Future Games Show - sabato 6 giugno ore 21:00
  • Xbox Games Showcase + Gears Direct - domenica 7 giugno ore 19:00
  • PC Gaming Show - domenica 7 giugno ore 21:00
  • Black Voices in Gaming - data e orario da annunciare
  • Women-Led Games - data e orario da annunciare
Le utime due non le conosco :asd: Mancano ovviamente Sony e Nintendo :asd:

Il videogioco io lo vivo come una passione, forse alle volte troppo a cuore, ma mi ha dato tanto e continua a darmi tanto.
Per quanto l'E3 ai nostri tempi era un periodo per sognare e condividere, pure senza io continuo a vivere l'estate videoludica all'insegna dell'hype e dei sogni, pur sapendo di rimanere deluso, ma imho il videogioco è un passatempo che deve essere vissuto con gioia e no come mezzo per schifare il mondo (per quello bastano il calcio e la politica), cosa che ormai molti lo fanno; si è persa la voglia di giocare, a favore del flame e dell'odio.

Non fraintendetemi, ci sta che dopo un lunghissimo periodo uno si stanchi e cominci a guardare oltre, soprattutto chi ha superato una certa età, ma io, ormai alla veneranda età di 38 anni, voglio continuare a vivere le mie passioni con la luce negli occhi, che già il mondo fa schifo di suo, se comincio a mettere il muso pure alle mie passioni, faccio prima a buttarmi giù dal Ponte Lama (Siriodorione sa).

BTW, tra 2 settimane si comincia con l'evento di Dragon Quest, nella speranza di vedere cose belle.

Ho trovato su un sito questa, può essere utile da aggiornare poi :sisi:

• Six One Indie Showcase - giovedì 21 maggio 2026, orario da annunciare
  • Access-Ability Showcase - venerdì 5 giugno ore 17:00
  • Summer Game Fest - venerdì 5 giugno ore 23:00
  • Day of the Devs - sabato 6 giugno, nella notte subito dopo lo showcase della Summer Game Fest
  • Wholesome Direct - sabato 6 giugno ore 18:00
  • Future Games Show - sabato 6 giugno ore 21:00
  • Xbox Games Showcase + Gears Direct - domenica 7 giugno ore 19:00
  • PC Gaming Show - domenica 7 giugno ore 21:00
  • Black Voices in Gaming - data e orario da annunciare
  • Women-Led Games - data e orario da annunciare
Le utime due non le conosco :asd: Mancano ovviamente Sony e Nintendo :asd:
quest'anno mi sono promesso di non vedere quasi nulla , e se casomai mi viene voglia di seguire tipo 20 minuti e stop se è roba lunga :ahsisi:

Il videogioco io lo vivo come una passione, forse alle volte troppo a cuore, ma mi ha dato tanto e continua a darmi tanto.
Per quanto l'E3 ai nostri tempi era un periodo per sognare e condividere, pure senza io continuo a vivere l'estate videoludica all'insegna dell'hype e dei sogni, pur sapendo di rimanere deluso, ma imho il videogioco è un passatempo che deve essere vissuto con gioia e no come mezzo per schifare il mondo (per quello bastano il calcio e la politica), cosa che ormai molti lo fanno; si è persa la voglia di giocare, a favore del flame e dell'odio.

Non fraintendetemi, ci sta che dopo un lunghissimo periodo uno si stanchi e cominci a guardare oltre, soprattutto chi ha superato una certa età, ma io, ormai alla veneranda età di 38 anni, voglio continuare a vivere le mie passioni con la luce negli occhi, che già il mondo fa schifo di suo, se comincio a mettere il muso pure alle mie passioni, faccio prima a buttarmi giù dal Ponte Lama (Siriodorione sa).

BTW, tra 2 settimane si comincia con l'evento di Dragon Quest, nella speranza di vedere cose belle.
Il giorno in cui smetteró di essere gasato per uno State of Play o un Nintendo Direct per quanto siano stati deludenti in passato, mi sparo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro