Rumor Topic Generale dei Remake di Final Fantasy | Lo Staff chiede spesso Final Fantasy VI Remake

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Apprendo solo ora che sarà come Crisis Core, peccato avrei preferito fosse un progetto AAA come FFVIIR però pazienza mi accontento anche di questo.

Maledetto FF7

Poi un remake con lo stile di Trials of Mana direi che mi potrei accontentare... anche perchè come già detto da qualcuno, non sarà mai oltre quello come budget.
Mi andrebbe bene
Post automatically merged:

Apprendo solo ora che sarà come Crisis Core, peccato avrei preferito fosse un progetto AAA come FFVIIR però pazienza mi accontento anche di questo.

Maledetto FF7
FFVII è l'eccezione, non rischierebbero lo stesso budget per nessun altro capitolo. Giustamente, visto che devono anche tornare dell'investimento, e il IX, VIII o VI non hanno lo stesso richiamo del VII, c'è poco da fare. Manco l'X.

Oppure, mio sogno proibito, facessero fare ad Aquire (quelli di Octopath Traveler) una versione Demake Offline dell'11

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Seh, hanno fatto il Demake offline di DQX ed è relegato al giappone, sti maledetti :morristenda:

eh si, anche perchè la remastered funge ancora più che bene.
mantenere spirito e trama (e ost, ovviamente), ma completamente rifatto nel resto andrebbe più che bene
per poi
passare alle teste rotolanti :ahsisi:
Il FF che avrebbe più bisogno di un remake è FFVI, che è roba del Super Nintendo. FFVIII e FFIX hanno degli scenari pre-renderizzati e modelli 3D all'interno degli scenari e combattimenti almeno...
Stessa cosa per Chrono Trigger. Sia per FFVI che CT, andrebbe bene un remake alla trials of mana, me lo faccio bastare :(

Ultima modifica:
Ma solo io ho trovato lo stile di quel FFIX fanmade troppo bomboloso? Era super saturo! So che l’originale è molto colorato, ma vederlo in 3d così caramelloso cozzerebbe con i risvolti di trama più cupi. Per il IX preferirei un cel-shading tutta la vita.
Farlo in cel shading sarebbe la scelta più sensata tra costi, resa visiva e mantenimento dello stile più vicino possibile all originale quindi sicuramente faranno altro.:asd:

Io resto della mia idea il remake perfetto sarebbe l'otto:sisi:
Quanta saggezza…più che altro è quello che ne avrebbe più bisogno! La storia è figa, ma raccontata non benissimo, i personaggi secondari non sono approfonditi e il sistema Junction é un po’ mhe. Si è il primo remake che vorrei se potessi scegliere.

Quanta saggezza…più che altro è quello che ne avrebbe più bisogno! La storia è figa, ma raccontata non benissimo, i personaggi secondari non sono approfonditi e il sistema Junction é un po’ mhe. Si è il primo remake che vorrei se potessi scegliere.
Sarebbe un parco divertimenti per non parlare dei GF.

Il problema, secondo me, è che l’VIII necessiterebbe di un remake puro come quello del VII…
Lo faranno mai ? Bho, ma sarebbe una bomba incredibile

Il problema, secondo me, è che l’VIII necessiterebbe di un remake puro come quello del VII…
Perché dovrebbero smettere di fare i remake se vendono? E con una organizzazione migliore possono anche evitare di farne 3 ,magari bastano 2.

Perché dovrebbero smettere di fare i remake se vendono? E con una organizzazione migliore possono anche evitare di farne 3 ,magari bastano 2.
Mica ho detto che devono smettere di fare remake, ma che non so se faranno mai un remake puro come il VII R, fino ad ora l’unico capitolo su cui puntano chiaramente con investimenti pesantissimi pari ai capitoli main.
Basti vedere come anche per il IXR, da quanto trapelato, sarà un remake abbastanza contenuto…

Quello che avrebbe bisogno di un remake è il VI, che per quanto sia la fonte d'ispirazione per il pixel-art vederlo ancora in quelle condizioni - sia grafiche che soprattutto di interesse - fa male al cuore.

Mica ho detto che devono smettere di fare remake, ma che non so se faranno mai un remake puro come il VII R, fino ad ora l’unico capitolo su cui puntano chiaramente con investimenti pesantissimi pari ai capitoli main.
Basti vedere come anche per il IXR, da quanto trapelato, sarà un remake abbastanza contenuto…
Un operazione simile al VIIR non lo vedremo mai per nessun altro capitolo.
Stiamo parlando di un progetto multi-titolo, dove l'investimento per titolo è pari ad un singolo capitolo main nuovo e hanno messo a lavorare la CBU1 e no un team esterno; farlo nuovamente per l'VIII richiederebbe lo stesso periodo (7/10 anni per completare il progetto), lo stesso investimento, un'intera divisione nuovamente impegnata e di conseguenza creare un nuovo team per mandare avanti la numerazione canonica (vedi il caso del XVI con la CBU3).

Il IXR per molte ragioni sarà un investimento economico e lavorativo più contenuto, anche alla luce del fatto che è molto meno "potente" del VII in termini di mercato e fanmate.
Sicuramente sarà un impegno più forte rispetto a Trials of Mana, perchè comunque sarà il remake di un FF numerato.

Ultima modifica:
Con questo nuovo presidente, secondo me mai dire mai.
Lo vedo bello focalizzato su FF in generale e anche sui FF del passato, e non mi stupirei di vedere nel prossimo futuro la creazione di un nuovo team predisposto proprio per i remake… e magari proprio del 6 o del 8, i quali necessitano senza dubbio di un lavoro alla 7R. E a quel punto anche il 10 :unsisi:

Il team del 7R dopo il terzo capitolo non credo voglia rimanere fisso a fare sltri remake, penso anche per uno sviluppo personale. Quindi a quel punto sarebbe il caso di predisporre un nuovo team per i compiti futuri.

Con questo nuovo presidente, secondo me mai dire mai.
Lo vedo bello focalizzato su FF in generale e anche sui FF del passato, e non mi stupirei di vedere nel prossimo futuro la creazione di un nuovo team predisposto proprio per i remake… e magari proprio del 6 o del 8, i quali necessitano senza dubbio di un lavoro alla 7R. E a quel punto anche il 10 :unsisi:

Il team del 7R dopo il terzo capitolo non credo voglia rimanere fisso a fare sltri remake, penso anche per uno sviluppo personale. Quindi a quel punto sarebbe il caso di predisporre un nuovo team per i compiti futuri.
In quel caso basterebbe estendere la CBU4, che oltre a essere il più piccolo dei 4 e anche quello che fa solo cose minori sui cellullari.
Almeno si comincerebbe a dargli una dignità.

Il VI meglio lasciarlo dove sta che funziona da Dio per come è, ha un'estetica divina. :shrek: C'è la Pixel Remaster, giocate quella e non rompete le balle :shrek:

Pure FF VIII lasciatelo dove sta che tanto funziona di merda e continuerà a funzionare di merda a meno di renderlo un altro gioco. :shrek:

E visto che ci siete lasciate in pace pure il X che un Tidus in alta definizione realistico non riuscirei a tollerarlo, mi verrebbe sul serio voglia di pigliare a testate lo schermo. E no, il décolleté di Lulu non è abbastanza per controbilanciare, neanche il faccino tenero di Yuna :shrek:

Il VI meglio lasciarlo dove sta che funziona da Dio per come è, ha un'estetica divina. :shrek: C'è la Pixel Remaster, giocate quella e non rompete le balle :shrek:
Non mi toglierai il sogno di vedere Terra, Celes e Relm in realy!!

Il 6 va fatto assolutamente col design di Amano in 3D. Verrebbe probabilmente il FF definitivo.

E il FF piu dispendioso di sempre :morris2:

non lo faranno mai, l'VIII non è il VII, rischi seriamente di non tornare dei costi di produzione. Vedi FF16 :dsax:

Secondo me prima o poi si . Ha un gran bel seguito , tante persone hanno iniziato a seguire i FF proprio dal 7 o dall 8.
Personalmente sarebbe un sogno

FF8 ha fatto leva su chi era ancora troppo piccolo quando uscì il 7, tipo me.
E questo avrebbe un effetto enorme sul fan base che oggi ha 30-40 anni, oltre che poter catturare la generazione Z con un fottio di GF e Chara Design accattivante.
IMHo FF8 avrebbe molto più senso del remake del 9 e del 10.
Fermo restando che qualunque cosa scelgono andrebbe bene :cry2:

P.s
Io gradirei il 6, non l'ho mai giocato.
Per quanto metta la grafica tra le cose meno importanti, quella roba così datata mi ha sempre frenato.
Pure lo facessero stile Bravery Default 1 andrebbe bene, non chiedo una roba stile 7R.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro