Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
grazie della risposta grendizer73

A sto punto allora meglio modificare la mia richiesta, che router da collegare a cascata sul modem "bucherellato" mi consigli? per curiosità, comunque sai per quale motivo con il vecchio router netgear mi bloccava il download (alla vecchia offerta) ma l'upload invece no?

Ultima modifica:
grazie della risposta grendizer73A sto punto allora meglio modificare la mia richiesta, che router da collegare a cascata sul modem "bucherellato" mi consigli? per curiosità, comunque sai per quale motivo con il vecchio router netgear mi bloccava il download (alla vecchia offerta) ma l'upload invece no?
Domanda, ma il limite del download ce l'hai su PC?

Hai fatto uno speed test con PC collegato al router e PC collegato direttamente al modem?

Te lo chiedo perché ho visto che le porte LAN del router sono 100Mbit, ma dubito che il download vada a saturare la banda.

Domanda, ma il limite del download ce l'hai su PC?Hai fatto uno speed test con PC collegato al router e PC collegato direttamente al modem?

Te lo chiedo perché ho visto che le porte LAN del router sono 100Mbit, ma dubito che il download vada a saturare la banda.
ho provato sia su pc collegato tramite wifi sia su pc collegato con cavo, ovviamente tutti e 2 erano collegati al router netgear, e la connessione era bloccata a 30mb in download (circa.. 28/29 in base al momento) e 20 mb in upload.

Mentre staccato il router (l'ho staccato perchè la telecom avrebbe dovuto darmi quello nuovo, ed invece non l'ha fatto) la connessione con il modem è la seguente: in wifi il download è tra i 17 e i 22 mb (quindi peggiorato, credo a causa del modem/router telecom che funziona peggio del router netgear a cascata) e l'upload sempre sui 20 mb

mentre con cavo, la cosa si è "sbloccata" e ho superato la soglia dei 30mb (ogni tanto va a 70, ogni tanto a 90) e l'upload sempre a 20.

ho provato sia su pc collegato tramite wifi sia su pc collegato con cavo, ovviamente tutti e 2 erano collegati al router netgear, e la connessione era bloccata a 30mb in download (circa.. 28/29 in base al momento) e 20 mb in upload.Mentre staccato il router (l'ho staccato perchè la telecom avrebbe dovuto darmi quello nuovo, ed invece non l'ha fatto) la connessione con il modem è la seguente: in wifi il download è tra i 17 e i 22 mb (quindi peggiorato, credo a causa del modem/router telecom che funziona peggio del router netgear a cascata) e l'upload sempre sui 20 mb

mentre con cavo, la cosa si è "sbloccata" e ho superato la soglia dei 30mb (ogni tanto va a 70, ogni tanto a 90) e l'upload sempre a 20.
Hai provato a rifare l'installazione guidata del router?

Perché sembra che abbia ancora i parametri bloccati (ed infatti i 30Mb in download sono il limite della tua vecchia fibra) sulla vecchia configurazione.

Hai provato a rifare l'installazione guidata del router?Perché sembra che abbia ancora i parametri bloccati (ed infatti i 30Mb in download sono il limite della tua vecchia fibra) sulla vecchia configurazione.
mm no, anche perchè a sto cavolo di router netgear non va il link per entrare (quel link tipo: routerlogin.com) ...comunque provo a vedere se riesco :P

mm no, anche perchè a sto cavolo di router netgear non va il link per entrare (quel link tipo: routerlogin.com) ...comunque provo a vedere se riesco :P
E' probabile che ti abbia cambiato la classe della rete, dato che il modem dovrebbe essere 192.168.1.1, probabilmente l'ha modificata con 10.0.0.1 o 192.168.0.1

Prova ad entrare nel router e rifare l'installazione guidata, così vedi subito se cambia la velocità di DL con il router in cascata.

Oggi ho ritirato il modem nuovo, ho configurato tutto, abilitando anche il famoso UPNP, ed ho potuto giocare online a MK7, 8 e Wiisports Resort tranquillamente... Finalmente non devo tenere un secondo modem.:asd: Oltretutto il fatto che lampeggi quando è in comunicazione ( perfino quando si telefona a qualcuno lampeggia anche l'icona del telefono! Almeno so quando è occupato o libero. :asd: ) e fisso quando non fa nulla è ottimo... Con gli altri modelli ( non so il terzo ) non vi era alcun modo per capirlo, almeno questo è più chiaro! :)

Ho dovuto comprarlo da Amazon, perché non c'era verso di farselo sostituire da Tim.....Vabbè, almeno ho risparmiato 100 e passa Euro, visto che dal negozio di Tim viene a costare almeno 149 € ( in alcuni addirittura 200 €! )!:morris82:

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho ritirato il modem nuovo, ho configurato tutto, abilitando anche il famoso UPNP, ed ho potuto giocare online a MK7, 8 e Wiisports Resort tranquillamente... Finalmente non devo tenere un secondo modem.:asd: Oltretutto il fatto che lampeggi quando è in comunicazione ( perfino quando si telefona a qualcuno lampeggia anche l'icona del telefono! Almeno so quando è occupato o libero. :asd: ) e fisso quando non fa nulla è ottimo... Con gli altri modelli ( non so il terzo ) non vi era alcun modo per capirlo, almeno questo è più chiaro! :)
Ho dovuto comprarlo da Amazon, perché non c'era verso di farselo sostituire da Tim.....Vabbè, almeno ho risparmiato 100 e passa Euro, visto che dal negozio di Tim viene a costare almeno 149 € ( in alcuni addirittura 200 €! )!:morris82:
ciao scusa, mi sono perso qualcosa.. con quale modem/router hai risolto?

ciao scusa, mi sono perso qualcosa.. con quale modem/router hai risolto?
Quello che vedi sul sito della Tim.... Col logo dorato.

Cliccami!

Inviato da mTalk

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che vedi sul sito della Tim.... Col logo dorato. Cliccami!

Inviato da mTalk
grazie per la risposta.

Chiedo un'ultima cosa... ho appena parlato con un operatore, che gentilmente mi ha offerto di annullare il noleggio del modem/router così da potermi comprare quello che preferisco senza pagare più noleggi, quindi quale modem mi consigliate (modem router che possa far funzionare pure la linea telefonica)?

vi dico quali problemi riscontro con quello che ho ora (quello tutto bucherellato sopra):

- non mi funziona con la nintendo switch

- non mi funziona con un ripetitore wifi

Ultima modifica:
grazie per la risposta.Chiedo un'ultima cosa... ho appena parlato con un operatore, che gentilmente mi ha offerto di annullare il noleggio del modem/router così da potermi comprare quello che preferisco senza pagare più noleggi, quindi quale modem mi consigliate (modem router che possa far funzionare pure la linea telefonica)?

vi dico quali problemi riscontro con quello che ho ora (quello tutto bucherellato sopra):

- non mi funziona con la nintendo switch

- non mi funziona con un ripetitore wifi
Come detto, l'unico compatibile VoIP è il Fritz altri non ce ne sono;

hai provato a resettare il Netgear fisicamente con il tastino reset?

Ho telefonato a Telecom, in questi giorni mi dovrebbero sostituire il mio modem "baffo rosso" con questo nuovo modello. Dite che poi risolvo i problemi per connettermi online con Switch?

Ho telefonato a Telecom, in questi giorni mi dovrebbero sostituire il mio modem "baffo rosso" con questo nuovo modello. Dite che poi risolvo i problemi per connettermi online con Switch?
dove è il nuovo modello?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro