Cosa c'è di nuovo?

Topic generale sui problemi di connessione | Ex "Telecom Fibra odia il Wii U"

Tntgrifer

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
13 Mar 2016
Messaggi
229
Reazioni
1
Medaglie
3
Buonasera a tutti vorrei sapere un informazione, dopo alcuni problemi iniziali ho potuto giocare online mettendo la console su dmz su modem technicolor fastweb,

Ora dovrei cambiare gestore perché ormai navigare é diventato impossibile,

Vorrei sapere se passando a fibra tim cado dalla padella alla brace e devo rimpegnarmi a far funzionare l'online

 

superdebi

Sardo d.o.c.
LV
1
 
Iscritto dal
24 Mar 2010
Messaggi
536
Reazioni
31
Medaglie
7
Ragazzi un informazione, ho collegato al mio modem technicolor 1100 un router Asus che mi fa da Access point (da 2 MB che mi arrivavano in wifi nella mia camera arrivo a 90 ora) ma la switch mi da NAT Di, come posso risolvere?

Inviato dal mio ONEPLUS 3T

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,359
Reazioni
973
Medaglie
14
Ragazzi scusate, probabilmente ne avrete già parlato. Ma ho problemi a giocare online con il mio router telecom fibra, dandomi come nat tipo D, quindi è praticamente possibile giocare online. Ho cercato un pò in giro ma l'unica soluzione che danno è creare un router ponte...ma possibile che l'unica soluzione sia comprare un altro router??

Sapete qualche altro modo magari? Grazie

Finalmente ho risolto il problema del nat d. Grazie modem smart fibra tim xD
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Ciao scusa domanda da nabbo proprio!! Mi sa che per 20 euro lo compro anch'io e ciao...ma volevo sapere...una volta che mi arriva basta cambiarlo con quello vecchio e basta? Nome della connessione e password rimangono pure?

 
Ultima modifica da un moderatore:

paky88

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
483
Reazioni
6
Medaglie
5
Non devi cambiare nulla. Si autoconfigura.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

 

Zatanna

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
2 Nov 2015
Messaggi
3,276
Reazioni
9
Medaglie
3
Oggi switch non vuole saperne di connettersi.

Non ho cambiato nulla o variato qualcosa, ma mi dice che è impossibile acquisire l'indirizzo IP.

Ho riprovato a reinserire la password del wifi, nulla.

Soluzioni?

 

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Arrivata oggi la switch. Tutto perfetto, tranne il già risaputo problema del modem vecchio della fibra Telecom che mi da Nat D. Ho chiamato al 187 spiegando la situazione in maniera chiara e mi hanno aperto la segnalazione e nei primi giorni della prossima settimana sarò contattato per la sostituzione col nuovo modem smart :)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,367
Reazioni
19,625
Medaglie
29

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Domani provo e vi farò sapere. Grazie :)

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
[MENTION=151708]lorisdodaro[/MENTION] io ce l'ho e funziona perfettamente con switch..
Ti trovi bene anche con altre console (se ne hai) e in generale con tutti gli altri dispositivi? Prendono bene?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5
Ti trovi bene anche con altre console (se ne hai) e in generale con tutti gli altri dispositivi? Prendono bene?
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
Come console ho solo switch..gli altri dispositivi finora no problem..

 

lorisdodaro

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
8 Set 2012
Messaggi
1,198
Reazioni
46
Medaglie
6
Modem sercomm autoinstallato in circa 5min. Nat A, prima partita online a Mario kart 8 Deluxe trovata in tempo due secondi, fluidissima e senza lag. Posso dire di aver risolto :D

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5
Modem sercomm autoinstallato in circa 5min. Nat A, prima partita online a Mario kart 8 Deluxe trovata in tempo due secondi, fluidissima e senza lag. Posso dire di aver risolto :D
Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk
ottimo :gab::gab::gab:

 

superdebi

Sardo d.o.c.
LV
1
 
Iscritto dal
24 Mar 2010
Messaggi
536
Reazioni
31
Medaglie
7
Ragazzi ho un modem technicolor 1100 della Fastweb a cui ho collegato in cascata (o almeno credo di averlo fatto bene) un router della Asus (RT n56u), sia con il technicolor che con Asus mi da nat D e ovviamente non mi fa giocare online a Mario Kart.

Come posso riuscire ad ottenere un nat migliore? Con la ps4 ho nat 2 e nessun problema a giocare online

Inviato dal mio ONEPLUS 3T

 

Xavier75

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
177
Medaglie
5
Nintendo Switch LAN Adapter

Per cablare alla rete domestica il mio Switch sto utilizzando il lan adapter ufficiale di Nintendo acquistato ai tempi del Wii.

Funziona ovviamente alla perfezione ma devo farvi una domanda, dopo una piccola premessa.

Ho la fibra 200 di Tim con un download effettivo di circa 188 in down e 22 in up.

Da sempre gli Speed test fatti su console mi hanno restituito valori inferiori rispetto al PC ma su Switch c'è qualcosa di strano...

In WiFi ho 32 in down e 13 in up... E ci può stare

Col cavo ethernet 11 in down e 8 in up... E mi sembra troppo poco

Ovviamente Nat A in entrambi i casi

La domanda è: la velocità così bassa potrebbe dipendere dal fatto che la presa USB del lan adapter di Nintendo è 2.0?

Su Amazon ci sono quelli 3.0...con questi potrebbe migliorare la velocità secondo voi?

- - - Aggiornato - - -

Tipo questo...

UGREEN Adattatore Network USB 3.0 a 1000Mbps Ethernet RJ45 Lan USB Rete Adattatore di Rete Adattatore Internet per Computer, Compatibile con Nintendo Switch, PC o Laptop. Supporta Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP, Linux, Chrome OS, Mac OS 10.6 e superiore, in Lega di Alluminio (Nero) https://www.amazon.it/dp/B00MYTSN18/ref=cm_sw_r_cp_apa_fbtWzbWZ9M3EY

 

HammerLil

Mariomane
LV
1
 
Iscritto dal
18 Giu 2015
Messaggi
4,137
Reazioni
305
Medaglie
5
Per cablare alla rete domestica il mio Switch sto utilizzando il lan adapter ufficiale di Nintendo acquistato ai tempi del Wii.Funziona ovviamente alla perfezione ma devo farvi una domanda, dopo una piccola premessa.

Ho la fibra 200 di Tim con un download effettivo di circa 188 in down e 22 in up.

Da sempre gli Speed test fatti su console mi hanno restituito valori inferiori rispetto al PC ma su Switch c'è qualcosa di strano...

In WiFi ho 32 in down e 13 in up... E ci può stare

Col cavo ethernet 11 in down e 8 in up... E mi sembra troppo poco

Ovviamente Nat A in entrambi i casi

La domanda è: la velocità così bassa potrebbe dipendere dal fatto che la presa USB del lan adapter di Nintendo è 2.0?

Su Amazon ci sono quelli 3.0...con questi potrebbe migliorare la velocità secondo voi?

- - - Aggiornato - - -

Tipo questo...

UGREEN Adattatore Network USB 3.0 a 1000Mbps Ethernet RJ45 Lan USB Rete Adattatore di Rete Adattatore Internet per Computer, Compatibile con Nintendo Switch, PC o Laptop. Supporta Windows 10/8.1/8/7/Vista/XP, Linux, Chrome OS, Mac OS 10.6 e superiore, in Lega di Alluminio (Nero) https://www.amazon.it/dp/B00MYTSN18/ref=cm_sw_r_cp_apa_fbtWzbWZ9M3EY
il 3.0 non dovrebbe migliorare solo la velocità di trasferimento di dati?..per la velocità di connessione probabilmente permette una velocità maggiore, ma non la aumenta..naturalmente la parola a chi ne sa più di me..

 

Cesc188

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
704
Reazioni
8
Ragazzi in questi giorni dovrei finalmente passare alla fibra con Telecom, da quel che ho letto il loro modem non mi permetterà di giocare più online con la Switch. prendo quindi quello postato da lorisdodaro? Non provoca rallentamenti in fase di down/upload?

 

Xavier75

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
19 Gen 2009
Messaggi
1,195
Reazioni
177
Medaglie
5
Ragazzi in questi giorni dovrei finalmente passare alla fibra con Telecom, da quel che ho letto il loro modem non mi permetterà di giocare più online con la Switch. prendo quindi quello postato da lorisdodaro? Non provoca rallentamenti in fase di down/upload?
Ti sbagli.

I nuovi modem che Tim da con fibra funzionano perfettamente.

Il problema lo davano i primi due modelli

 
Ultima modifica da un moderatore:

Cesc188

Esperto
LV
0
 
Iscritto dal
21 Gen 2011
Messaggi
704
Reazioni
8
Ti sbagli.I nuovi modem che Tim da con fibra funzionano perfettamente.

Il problema lo avevano i primi due modelli
Menomale che ho chiesto allora, grazie mille per la risposta

 
Top