Ufficiale Topic Meteo | Mi ha rotto il ca…ldo (e anche il freddo)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Natale è ormai dietro l'angolo
C'è un vecchio detto che viene spesso pronunciato dalle mie parti, ma penso che sia diffuso in tutta italia, ovvero: "Agosto, capo d'inverno".

Forse con queste temperature alte e con il cambiamento climatico pronunciare tale detto non ha più molto senso, ma la sensazione di uscire un po da quelle che sono le temperature altissime che di solito si registrano a luglio e ad inizio agosto, un po ancora resiste :asd:

finalmente non uno, ma ben 2 temporali oggi dopo le 18 con lampi e tanta acqua per rinfrescare

La tribolazione è finita.

Happy The Shawshank Redemption GIF

La tribolazione è finita.

Happy The Shawshank Redemption GIF
Per voi del centro-nord forse, qui al sud ancora si muore.
Io esco solo per andare a lavoro, poi resto barricato in casa.
Ed è da più di un mese che sono così, non ne posso più, voglio emigrare in Finlandia.

Per voi del centro-nord forse, qui al sud ancora si muore.
Io esco solo per andare a lavoro, poi resto barricato in casa.
Ed è da più di un mese che sono così, non ne posso più, voglio emigrare in Finlandia.

Qui in pianura sono tornati 30 gradi di giorno e si prospetta un weekend di 34, ma almeno la sera la temperatura scende.

Mi sono svegliato che sembrava di essere sotto a un bombardamento, invece era la grandine :ahsn:

rip a tutte le macchine lasciate all'aperto

Mi sono svegliato che sembrava di essere sotto a un bombardamento, invece era la grandine :ahsn:

rip a tutte le macchine lasciate all'aperto
Mi ha piovuto in casa :asd:
La grandine mi ha sfondato il tetto in zona cucina :asd:
Fortunamente le velux hanno retto, sennò mi trovavo allagata casa.
Se non erro avevo letto che eri nel milanese...ecco a te alle 5 di mattina, da me a cavallo tra BG/BG alle 6.

Fatte le foto, video, mi sto attivando con l'assicurazione

E dopo giornate di caldo con 38 percepiti, oggi la grandine ha deciso di farsi sentire distruggendo tutto quello che poteva distruggere. Che estate di merda, non finisce più.

E dopo giornate di caldo con 38 percepiti, oggi la grandine ha deciso di farsi sentire distruggendo tutto quello che poteva distruggere. Che estate di merda, non finisce più.
Si che poi il problema non è tanto la temperatura massima, ma di quella percepita che dipendono dalle condizioni di umidità.

Da me oggi massima di 32 °C, ma 72% di Umidità con un punto di rugiada di 26 °C, ergo, 42 °C di temperatura percepita :asd:

Cioè, roba da farti mancare il respiro un altro po.

Mi ha piovuto in casa :asd:
La grandine mi ha sfondato il tetto in zona cucina :asd:
Fortunamente le velux hanno retto, sennò mi trovavo allagata casa.
Se non erro avevo letto che eri nel milanese...ecco a te alle 5 di mattina, da me a cavallo tra BG/BG alle 6.

Fatte le foto, video, mi sto attivando con l'assicurazione
Azz, a me il danno più grave è stato un buco in una gronda. Però le macchine fuori sono state bucherellate.
A cremona invece :shrek:

Azzardo a dire che il caldo, o quantomeno, il caldo quello afoso anche per quest' anno sia concluso :asd:
Io stasera ho riacceso l'aria dopo un paio di sere senza, ma è anche vero che casa mia è una cappa autonoma che pure aprendo tutto, non entra mai il fresco.
Comunque sì, siamo a livelli certamente migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro