Giochi Topic nostro gioco preferito

Pubblicità
Iscritto dal
6 Set 2008
Reazioni
0
Topic volto ad esternare il nostro gioco preferito e le emozioni che ci ha dato.

Niente critiche ma solo un luogo per scoprire punti di vista diversi dal nostro.

Qual'è il vostro gioco preferito?

Avete ancora una copia del gioco?

Topic volto ad esternare il nostro gioco preferito e le emozioni che ci ha dato.Niente critiche ma solo un luogo per scoprire punti di vista diversi dal nostro.

Qual'è il vostro gioco preferito?

Avete ancora una copia del gioco?
Spyro 3: Year of the Dragon e conservo come un gioiello la trilogia originale per PS1. Però mi sento di metterlo alla pari con The Last of Us quindi devono dividersi il primo posto. :nev:

Ultima modifica da un moderatore:
GTA San Andreas; adoro i GTA sin dal primo capitolo, quindi al tempo del III per me fu una vera e propria rivoluzione del brand che sis ognava spesso tra amici; il SA riuscì pure a immergere tutto nell'atmosfera gangsta e non solo anni '90, che è la mia preferita; il tutto, in un periodo fantastico, quello sempre ingiro con la compagnia pomeriggio e sera, tutta estate, ho tantissimi ricordi stupendi legati a quel periodo e GTA era il gioco che giocavo allora e cui mi ha dato tanti ricordi, anche extra videogioco, ma in che in qualche modo era presente.

Per me semplicemente perfetto, lo considererò sempre IL Gioco, al di là di tante critiche da forum che ha ricevuto, continuerò sempre ad adorarlo tantissimo.

GTA Sandreas per me è il Top del Top per tanti motivi.

Senza pensarci troppo: Metal Gear Solid 2.

Inizialmente ero tra quelli che lo additavano come peggior capitolo, Raiden gaio etc. ma d'altronde se dai ad un bambino delle elementari un titolo del genere voglio vedere quanto possa capire. Rimasi più colpito dalla grafica e dalla fisica che per la trama.

Lo rigiocai in 2/3 liceo e tac scoppiò l'amore, che si rafforzò grazie alla collection per PS3 ed alle attività extra della versione Substance.

Comunque, citare un gioco è fin troppo difficile visto l'enorme mole di titoli che ho giocato nel corso degli anni :asd: e di cui mi sono innamorato :asd: Ho mille problemi a stilare una top 10, figuriamoci a "battezzare" un titolo solo :asd:

Metal Gear Solid 3: Snake Eater

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Xenogears.

Giocato a 18 anni, tre mesi prima della maturita', in pieno periodo di pipponi filosofici su religione e amore riscoperto per i robottoni :asd: E' stato esattamente come Evangelion, un incontro con un'opera di un livello mai visto, che spinge su quei temi poco battuti senza risparmiarsi nulla. Era quanto piu' incarnasse il mio desiderio di quegli anni, gia' dopo poche ore ne ero totalmente innamorato, ma piu' si andava avanti e piu' cresceva e cresceva e cresceva ... e arrivato su Solaris l'ho incoronato mio best game ever :asd:

Ha un plot che se la gioca con la MGS saga tra colpi di scena e personaggi, ma condensato in un'unica avventura da 70h, con pure la chicca finale della storia dell'esalogia tagliata che la fa risonare come qualcosa di ancora piu' pazzesco. Le musiche di Mitsuda poi condiscono alla grande il tutto.

Poi una volta finito ho solo lurkato il lurkabile su internet e anche li, sfogliando la wiki, mi trovavi riferimenti e retroscena pazzeschi che non facevano altro che esaltarmi ancor di piu'. Mi son letto un po' di Cabala, un po' di Nietzsche, e se non fosse partita la vita da universita' avrei continuato a scavare e forse me lo sarei rigiocato.

E adesso invece e' li', in attesa che trovi il tempo e il coraggio per una seconda run "piu' consapevole" per rivivere nuovamente tutto. Strano a dirsi per un best game ever, eppure ho dimenticato tantissime cose e si prospetta possa spremere ancora tanta tanta goduria da quel gioco:nev: L'unica paura e' che si rompa quel sentimento di superiorita' imbarazzante, rigiocarlo e trovarlo meno "goty forever" di come lo ricordavo. Pure altri giochi non li ho mai rigiocati con la paura che "si rompa l'incantesimo " :asd:

Poi devo citare pure io MGS3. Sono il terzo su 9 post, e immagino che ne arriveranno pure molti altri con quel nome in bocca. Gia' questo rende l'idea di quanto scavi nel profondo quel gioco, e io non posso non citarlo assieme a XG a cui e' molto molto vicino (forse XG lo metto sopra perche' lo sento piu' mio e solo mio). MGS3 invece ha resistito la prova delle rigiocate, sette volte finito e sette volte riconfermato che un gioco del genere e' qualcosa di piu' unico che raro. Credo di aver letto ogni interpretazione, conosco ogni dialogo a memoria quasi e non mi stanco mai di parlarne. Questo l'ho spremuto davvero fino al midollo, mie manca solo di acquisire la skill e, diventare bravo a giocarci, purtroppo lo stealth e' un genere in cui mi sento parecchio pippa :asd:

Mario kart 64.

Il primo gioco che giocai in quattro e per sei anni di seguito ci giocai senza sosta,forse l'unico titolo in cui ho superato le mille ore :sisi:

Per me è facilissimo Dragon Quest VIII: L’odissea del Re Maledetto. Sono passati quasi 13 anni non ho visto 1 solo gioco che ci andasse solo vicino alla maestosità di quel titolo. Dragon Quest VIII aveva tutto: cura nei minimi dettagli, una storia avvincente, una longevità eccezionale con un postgame da sogno... i Dragoviani ed il Re Drago, che bello! E poi un mondo di gioco magico, vivo, ricco di personaggi e segreti da scoprire, esaltato da un cel shading ai massimi livelli. Se mi chiedessero dove vorresti vivere, sarebbe facilissimo per me rispondere nel mondo di DQ8!^^ E poi combattimenti a turni classici ma estremamente profondi e divertenti, armi, accessori ed oggetti in quantità industriale, la possibilità di reclutare i mostri, insomma tra i J-RPG classici, per me, è quello definitivo. Trovare oggi un gioco curato come DQ8 è praticamente impossibile.

Per me questo, 1 e 2:

[video=youtube_share;ztyjtiQHLt4]

Monkey Island 2: LeChuck's RevengeUno dei giochi più divertenti, folli e grotteschi che abbia mai giocato, e lo amo per questo. Neanche l'esagerata assurdità di certi puzzle può scalfire la sua genialità :ahsisi:
Dio esiste.

----

Ovviamente impossibile indicare un gioco preferito per me...mi dispiacerebbe citarne uno per "deludere" tutti gli altri...

Dai, dato che siamo in vena classici Lucas, dico Grim Fandango.

Ultima modifica da un moderatore:
Xenoblade Chronicles

Il titolo che anni fa mi fece riavvicinare al mondo dei videogames, e al tempo stesso mi fece concludere a mio avviso il vivermi un videogame. Ho giochicchiato a diversi titoli next gen gli anni seguenti, ma li ho solo giocati, non li ho piu' vissuti...

Warcraft 3, penso sia il gioco su cui ho speso più ore in assoluto in tutta la mia vita

e ci gioco ogni tot tutt'ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro