Ufficiale Topic Olimpico - Parigi 2024

ufficiale
Pubblicità
Ci sono più medaglia in questa premiazione che nel resto dell'olimpiade.:asd:
Post automatically merged:

Per me se era in forma a medaglia ci andava. Non era per nulla impossibile. Non parliamo di un miracolato eh.

Se Jacobs è un miracolato lo sono tutti tranne Bolt.

GUVo9HqWAAEoH6n

Semplicemente ha perso in questa olimpiadi contro atleti leggermente più veloci di lui e facendo la sua migliore prestazione dell'anno in finale.

Ha quasi 30 anni e non nasce neppure come velocista. È un miracolo sia riuscito a fare 9,85 :sisi:
Può voler dire che se si fosse allenato come velocista da sempre forse riusciva a essere un velocista ancora più degno di nota

Ma nemmeno Bolt è nato come velocista ma come giocatore di cricket.... :asd:
E' l'allenamento e la preparazione che ti porta a certi risultati, come quelli di Jacobs.
I miracoli sono altri dai.

Ultima modifica:
Chiudiamo al nono posto superando in extremis la Germania nel medagliere, come numero totale di medaglie invece siamo settimi
Un vero peccato che tanti accreditati per delle medaglie siano arrivati in forma precaria

Mi sono accorto solo ora che il Giappone si è preso altre due medaglie d'oro oggi, nella lotta.
Terza nel medagliere. Grande olimpiadi, la seconda migliore di sempre, solo a Tokyo 20 hanno fatto meglio.

Ultima modifica:
Mi sono accorto solo ora che il Giappone si è preso altre due medaglie d'oro oggi, nella lotta.
Terza sul medagliere finale. Grande olimpiadi, la seconda migliore di sempre, solo a Tokyo 20 hanno fatto meglio.
Movimento lotta giapponese molto crescito. Merito a loro.

Io sono molto felice che siamo tornati forti in contesti che ci dovrebbero sempre competere.
Vela, canoa e canottaggio.
Per una nazione di mare dovrebbe essere la norma.

Se Jacobs è un miracolato lo sono tutti tranne Bolt.

GUVo9HqWAAEoH6n

Semplicemente ha perso in questa olimpiadi contro atleti leggermente più veloci di lui e facendo la sua migliore prestazione dell'anno in finale.

Ma nemmeno Bolt è nato come velocista ma come giocatore di cricket.... :asd:
E' l'allenamento e la preparazione che ti porta a certi risultati, come quelli di Jacobs.
I miracoli sono altri dai.
Bolt sarà nato come giocatore di cricket, ma nella sua carriera ha iniziato a competere a livello mondiale come velocista da under 18, mentre Jacobs a 24 anni. Bolt, oltre a essere geneticamente praticamente un alieno, ha speso la sua vita a prepararsi per quelle gare, Jacobs no. Raga, Jacobs ha fatto un miracolo (il che sta a indicare quanto sia bravo e quanto fosse portato per la velocità), ma onestamente io manco m'aspettavo una finale, figuriamoci un quinto posto. Essere "peggiorato" di 5 centesimi in 3 anni (soprattutto all'età che ha) è da baciare il suolo

Bolt sarà nato come giocatore di cricket, ma nella sua carriera ha iniziato a competere a livello mondiale come velocista da under 18, mentre Jacobs a 24 anni. Bolt, oltre a essere geneticamente praticamente un alieno, ha speso la sua vita a prepararsi per quelle gare, Jacobs no. Raga, Jacobs ha fatto un miracolo (il che sta a indicare quanto sia bravo e quanto fosse portato per la velocità), ma onestamente io manco m'aspettavo una finale, figuriamoci un quinto posto. Essere "peggiorato" di 5 centesimi in 3 anni (soprattutto all'età che ha) è da baciare il suolo

Ma sull'eta tarda di Jacobs posso essere d'accordo ma che sia un miracolato uno che ha record e vittorie indoor, vince medaglia d'oro olimpiadi e poi si ripete all'europeo anche no. Ha perso il podio olimpico per un corto muso o quasi, in un anno per lui difficile nella preparazione perché ha cambiato completamente vita, eppure era li a millesimi da un podio.
E' difficile pensare che questa volta ci sono stati atleti più veloci di lui?

Per me i miracoli sono altri.
Uno che non ha mai fatto risultati con tempi imbarazzanti e di colpo ti vince un oro.

Ma sull'eta tarda di Jacobs posso essere d'accordo ma che sia un miracolato uno che ha record e vittorie indoor, vince medaglia d'oro olimpiadi e poi si ripete all'europeo anche no. Ha perso il podio olimpico per un corto muso o quasi, in un anno per lui difficile nella preparazione perché ha cambiato completamente vita, eppure era li a millesimi da un podio.
E' difficile pensare che questa volta ci sono stati atleti più veloci di lui?

Per me i miracoli sono altri.
Uno che non ha mai fatto risultati con tempi imbarazzanti e di colpo ti vince un oro.
Stiamo discutendo di due cose diverse dando un significato leggermente diverso ai termini. Io ho detto che Jacobs ha fatto un miracolo, non che sia un miracolato. Il termine "miracolo" lo uso come iperbole per dire che ha fatto una cosa incredibile. E il "miracolo" sta nel fatto che, per l'appunto, è riuscito anche ad arrivare così "attaccato" a personaggi più giovani (Thompson è un 2001, anche se a momenti sembra essere mio padre hahaha) e veloci di lui (che penso nascano come velocisti puri).

Fantastiche le donne del volley, bravissime.

Una curiosità da non esperto: come mai invece nel beach volley non siamo sto granché? Eppure di spiagge e campi ne abbiamo a iosa

Domani a pranzo quando cercherò news sugli sport di giornata sarò così: :sadfrog:

Già finita l'olimpiade. Sono triste.:sadfrog:

Ora inizia la paralinpiade. Forza per i
nostri azzurri!!

Ricordo le medaglie: 69
14 ori
29 argenti
26 bronzi

Segnalo che tra 2 anni ci saranno i giochi del mediterraneo a Taranto.

Ultima modifica:
Ho appena avviato una petizione per fare le Olimpiadi ogni due anni o per farle durare un mese invece di due settimane.

7g0Dpwo.jpeg

-fin-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro