Ufficiale Topic Olimpico - Parigi 2024

ufficiale
Pubblicità
che goduriaaaaaaa

sicuro ci saranno dei boom di iscrizioni.
Mi riferisco più che altro ai fondi, alle strutture, e alla "considerazione sociale" nei confronti delle diverse discipline.
A Catania, in Sicilia, si aspettavano da 10 anni dei lavori di aggiornamento per il campo d'atletica storico, che cadeva in rovina (e, per capirci, Di Mulo, l'allenatore di Jacobs e Tortu, è catanese)

Glie l'hanno fatto subito il test, appena finita la gara.
Per via del record italiano.

Cosa che per vincere questa gara era inevitabile.
Post automatically merged:

Mi riferisco più che altro ai fondi, alle strutture, e alla "considerazione sociale" nei confronti delle diverse discipline.
A Catania, in Sicilia, si aspettavano da 10 anni dei lavori di aggiornamento per il campo d'atletica storico, che cadeva in rovina (e, per capirci, Di Mulo, l'allenatore di Jacobs e Tortu, è catanese)
Napoli lo stadio Collana è un disastro. È ovviamente il San Paolo si può usare col contagoccie.

Qualcosa faranno adesso, non possono più stare fermi.

Per via del record italiano.

Cosa che per vincere questa gara era inevitabile.

Napoli lo stadio Collana è un disastro. È ovviamente il San Paolo si può usare col contagoccie.
Immaginavo fosse una cosa diffusa, ed è una tristezza, anche perché correre agonisticamente in piste di merda non fa altro che dare problemi

la cosa positiva che le prossime olimpiadi sono tra 3 anni e quindi diversi atleti saranno ancora nell'età giusta per far bene

dubito vedremo un'altra olimpiade cosi però mai dire mai
Se si investe per bene potremmo fare moltoooooo meglio.

Lo penso da anni.

Qualcosa faranno adesso, non possono più stare fermi.
Non ci metterei la mano sul fuoco.
Immaginavo fosse una cosa diffusa, ed è una tristezza, anche perché correre agonisticamente in piste di merda non fa altro che dare problemi
Più scendi e peggio è. Come si può tirare fuori un altelta da olimpiadi se non c'è manco c'è la possibilità di farlo da dilettante che si fà la domenica al campo sportivo? (E si parte da qui per appassionarsi)

Poi vabbè capitolo scuole, ma lo è come sparare sulla croce rossa. Palestre imbarazzante che non stimolano in alcuni modo gli studenti nel anche solo divertirsi.
E io ho esperienza di oramai di più di 10 anni fa. Dove educazione fisica era l'ora d'aria del cazzeggio alla cazzo di cane. Lo sport manco era concepito.

Non ci metterei la mano sul fuoco.

Più scendo e peggio è. Come si può tirare fuori un altelta da olimpiadi se non c'è manco c'è la possibilità di farlo da dilettante chebsi fà la domenica al campo sportivo?

Poi vabbè capitolo scuole, ma lo è come sparare sulla croce rossa. Palestre imbarazzante che non stimolano in alcuni modo gli studenti nel anche solo divertirsi.
E io ho esperienza di oramai di più di 10 anni fa. Dove educazione fisica era l'ora d'aria del cazzeggio alla cazzo di cane. Lo sport manco era concepito.
Questo è vero, però a me personalmente capitava allìepoca che si giocava tanto, a volte si facevano pure gare sprint sui 50m

Al campo sportivo del coni che sono ben organizzati anche a passarci affianco ti fanno venire voglia di sport a guardare chi si allena. Ma parliamo di Roma.

Questo è vero, però a me personalmente capitava allìepoca che si giocava tanto, a volte si facevano pure gare sprint sui 50m
Che culo che hai avuto Flare. Da noi si gareggiava al lancio della caccola.

Siamo pur sempre in Italia, non ne sarei certissimo. Qui conta solo il calcio, ahimè
E pure quello è mezzo zoppo dalla C in giù è un disastro. Pensa se non contava.

Dipende molto dal culo che si ha nella scelta della scuola. Nella mia città si passa da scuole con attrezzature ottime ad altre che non hanno neanche una palestra della scuola.

ricordo ancora l'asta che usavamo al liceo per il salto

praticamente la mettevi a 1 metro ma era cosi curvata dalle culate di anni e anni di gente che la schiacciava che era tipo 10 centimetri piu bassa al centro :asd:

Ahahaha, il Tweet del tipo inglese di prima è sparito :sard: e adesso ha messo anche il profilo privato :sard:

Dipende molto dal culo che si ha nella scelta della scuola. Nella mia città si passa da scuole con attrezzature ottime ad altre che non hanno neanche una palestra della scuola.
Ah guarda, era un Ipsia, una scuola tremenda con un impanto tremendo, però avevamo un insegnante che ci faceva fare di tutto, era davvero appassionato di sport, ameno quello.

Come è ovvio, giavellotto disco peso e sopratutto martello, fanno delle voragini nel manto erboso già dopo un meeting chi ci gioca rischia di farsi del male serio figurati a usare il San Paolo in modo costante per gli allenamenti

Perchè è chiaro che non puoi pensare di usare un campo per l'atletica per una sola specialità una volta che i comitati locali affittano lo spazio lo usano tutti

Ps: va anche detto che molte squadre vorrebbero togliersi dai maroni ma i comuni e le leggi non aiutano.
Anche il CONI mette ostacoli, la gestione degli Impianti è sua e prende una parte dell'affitto dalle squadre, in molti casi gestisce anche la pubblicità , non li mollerà mai non è un caso che solo la Juve sia riuscita a farsi lo stadio proprio è forse l'unica società che può godere di un forte potere anche politico alle spalle in grado di contrastare le consorterie che sugli stadi ci mangiano e lucrano

ecco il primo :fantozzi:

che diceva?

Come è ovvio, giavellotto disco peso e sopratutto martello, fanno delle voragini nel manto erboso già dopo un meeting chi ci gioca rischia di farsi del male serio figurati a usare il San Paolo in modo costante per gli allenamenti

Perchè è chiaro che non puoi pensare di usare un campo per l'atletica per una sola specialità una volta che i comitati locali affittano lo spazio lo usano tutti

Vero danneggiamo il manto, però la pista non lo fa e le discipline da pista sono molte.

Bisogna sapersi organizzare per poter permettere la pratica a tutti. :unsisi: Se porprio non vogliono far usare gli impianti più grandi sviluppassero quelli più piccoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro