Ufficiale Topic Olimpico - Parigi 2024

ufficiale
Pubblicità
Magari un atleta è buono ma non riesce a qualificarsi nella stagione sportiva precendete alle olimpiadi.
Con l'olimpiade in casa hai i posti già assegnati.
Eh ma se sei uno scarsone esci subito, capirai non aver fatto la qualificazione.

Mah, non sono esperto di Judo ma vedere uno colosso di 140 kg alto 2 e passa metri vs uno alto 1.70 di 90 kg...questa è equità? in uno sport dove devi alzare l'avversario e sbatterlo al suolo??
A sto punto che si presentino nel judo tutti i lottatori di Sumo, tanto vedo che basta restare passivi sul tatami e vinci.

Ultima modifica:
Mah, non sono esperto di Judo ma vedere uno colosso di 140kg altro 2 e passa metri vs uno alto 1.70 di 90 kg...questa è equità? in uno sport dove devi prendere alzare l'avversario e sbatterlo al suolo??
A sto punto che si presentino nel judo tutti i lottatori di Sumo, tanto vedo che basta restare passivi sul tatami e vinci.
Si creano queste situazioni perché ci sono delle categorie di peso, e se non hai atleti buoni in quella categoria si creano le discrepanze viste nel terzo e quarto scontro. La Bellandi cedeva 40 kg all'avversaria, che è un peso massimo. Per questo dicevo che strutturata così ha poco senso la gara a squadre.
Se rimani passivo perdi, dato che prendi le sanzioni. Poi insomma, se sì vuole ridurre il tutto a peso/arbitri per la vittoria francese alzo le mani :asd:

Eh ma se sei uno scarsone esci subito, capirai non aver fatto la qualificazione.

Quello sicuro. Con l'olimpiade in casa eviti tutte e due le problematiche.

Tra 4 anni gli usa si pappano 3/4 di medagliere.:asd:
Post automatically merged:

Si creano queste situazioni perché ci sono delle categorie di peso, e se non hai atleti buoni in quella categoria si creano le discrepanze viste nel terzo e quarto scontro. La Bellandi cedeva 40 kg all'avversaria, che è un peso massimo. Per questo dicevo che strutturata così ha poco senso la gara a squadre.
Se rimani passivo perdi, dato che prendi le sanzioni. Poi insomma, se sì vuole ridurre il tutto a peso/arbitri per la vittoria francese alzo le mani :asd:
E comunque ci siamo battuti bene.
Un bestione enorme che meritava di uscire per passività. Lo salva giusto l'olimpiade in casa.

Ma c'e sempre stata come specialita alle olimpiadi questa cosa delle squadre nel Judo? perche francamente mi sembra un pochino ridicola.

Ho capito male io o il francese nel quarto incontro aveva 40 kg in più dell’italiano ? Ma che senso ha sta roba ? :morris2:
Sì si l'ho scritto nel post precedente, la Bellandi cedeva 40 kg all'avversaria perché la classe di peso permetteva ai francesi di schierare un peso massimo e noi non ne abbiamo. Ma pure Riner dava più di 30 kg all'avversario, se non hai la profondità di Francia e Giappone ovviamente fatichi.

Ma c'e sempre stata come specialita alle olimpiadi questa cosa delle squadre nel Judo? perche francamente mi sembra un pochino ridicola.
Mi pare inserita a Tokyo (strano eh? :asd:)

Sì si l'ho scritto nel post precedente, la Bellandi cedeva 40 kg all'avversaria perché la classe di peso permetteva ai francesi di schierare un peso massimo e noi non ne abbiamo. Ma pure Riner dava più di 30 kg all'avversario, se non hai la profondità di Francia e Giappone ovviamente fatichi.

Mi pare inserita a Tokyo (strano eh? :asd:)
Col Brasile come siamo messi ?

EDIT: pensavo fosse in diretta :asd:

Cassandro se l’è fatta nei pantaloni come a Tokyo purtroppo

:rickds: stralol ci ho letto quello che volevo :rickds:

Comunque altro quarto posto cheppalle :urlo:

Profumo di altro legno per il judo, siamo sul 2-0 :dsax:

Ah la spada femminile era stata eliminata ai quarti dall'Ucraina.
Ora nel torneo per il quinto posto.

Arbitro francese. Che bello!

Mamma come ladrano. Uno dei peggiori tornei olimpici di judo.

Bene con l'ippon.
Questo doveva darlo per forza.

Ippon!!!!
Dajeee!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro