Cosa c'è di nuovo?

Topic Pallavolo

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Su Rai Sport stanno trasmettendo la replica della finale maschile in questo momento. Qualcuno sa dirmi se abbiano dato anche quella della finale femminile? Perché i giorni successivi al 4 settembre qualche volta l'ho cercata senza trovarla, ma magari non l'ho beccata io. In caso contrario la differenza di trattamento mi darebbe alquanto fastidio. Forse è dovuta al fatto che partiva subito l'Europeo maschile? Ma anche così, possibile che uno spazio nel palinsesto non si trovava?
 

IronMario

LV
2
 
Iscritto dal
9 Gen 2008
Messaggi
22,773
Reazioni
2,205
Medaglie
9
Su Rai Sport stanno trasmettendo la replica della finale maschile in questo momento. Qualcuno sa dirmi se abbiano dato anche quella della finale femminile? Perché i giorni successivi al 4 settembre qualche volta l'ho cercata senza trovarla, ma magari non l'ho beccata io. In caso contrario la differenza di trattamento mi darebbe alquanto fastidio. Forse è dovuta al fatto che partiva subito l'Europeo maschile? Ma anche così, possibile che uno spazio nel palinsesto non si trovava?
con Raiplay vai sul sicuro.

ps. non so se hanno dato la partita in replica, ma probabilmente si, magari su rai sport.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
con Raiplay vai sul sicuro.

ps. non so se hanno dato la partita in replica, ma probabilmente si, magari su rai sport.
Sì, per RayPlay lo so. Non era tanto per rivederla quanto per saperlo. S'è per quello è stata caricata anche su youtube. :sisi: Ok, sarò io che quei giorni non ho cercato metodicamente; adesso non riesco più a risalire al palinsesto trascorso, ho rintracciato soltanto quello del 5 settembre e non oltre.

Comunque se qualcuno pensa di saperlo vorrei un chiarimento di natura tecnica/di gergo pallavolistico. La "ricezione esclamativa" è quella ricezione, anche detta perfetta, che riesce a mettere la palla in testa all'alzatrice senza il bisogno che quest'ultima debba spostarsi granché dalla sua posizione (solitamente all'interno dei 3m) al momento dell'arrivo in campo della palla attaccata dall'avversario?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Il 27 settembre Mattarella (oltre a Draghi a Palazzo Chigi) ha accolto nel Quirinale le due nazionali di pallavolo. Ho trovato bellissimo il discorso di Mazzanti selezionato in questo video:




Il resto lo trovate su youtube.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Italia femminile under 18 in finale contro la Russia ai Mondiali, stanotte alle 3 ore italiane (hanno battuto gli USA 3 set a 0 in semifinale):


Italia maschile under 21 in semifinale contro la Polonia sempre ai Mondiali:

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Se a qualcuno interessasse su Rai 2 sta iniziando la Supercoppa Italiana femminile fra Conegliano e Novara.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Ieri a Cagliari qualcuno è stato incoronato campione del mondo juniores :predicatore:
Che anno per la pallavolo italiana fra i due europei, i mondiali U21 maschili, quelli U20 femminili e l'argento nell'U18 femminile. :allegri:
Se poi aggiungiamo anche i risultati dei club tantissima roba.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Se a qualcuno interessasse su Rai 2 sta iniziando la Supercoppa Italiana femminile fra Conegliano e Novara.
Vista, e sabato su RaiSport+ danno la prima partita di A1 fra Busto Arsizio e Monza. Però io voglio vedere Sylla e Pietrini, datemele. :bruniii: La prima sta facendo fisioterapia in Spagna mentre la seconda gioca a Scandicci, quindi devo aspettare minimo al 16.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Vista, e sabato su RaiSport+ danno la prima partita di A1 fra Busto Arsizio e Monza. Però io voglio vedere Sylla e Pietrini, datemele. :bruniii: La prima sta facendo fisioterapia in Spagna mentre la seconda gioca a Scandicci, quindi devo aspettare minimo al 16.
Non so se la Pietrini recupera per la seconda giornata, anche lei si era infortunata e come tempistiche si parlava di qualche settimana.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Non so se la Pietrini recupera per la seconda giornata, anche lei si era infortunata e come tempistiche si parlava di qualche settimana.
Ah grazie, sapevo di Miriam ma non di Elena, mannaggia.

Comunque prima della Supercoppa hanno trasmesso anche il trofeo Mimmo Fusco e l'ha spuntata Busto Arsizio. :sisi:

Abbiamo pure Ebrar in campionato (a Novara), che pensa sia il più forte d'Europa. :allegri:

 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Heinrich: Giusto per la cronaca, alla fine Pietrini ce l'ha fatta a rientrare per la seconda giornata! E hanno pure vinto 3 a 1 come pronosticato. Anche Malinov schierata per poco tempo perché ancora in recupero da un infortunio.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Heinrich: Giusto per la cronaca, alla fine Pietrini ce l'ha fatta a rientrare per la seconda giornata! E hanno pure vinto 3 a 1 come pronosticato. Anche Malinov schierata per poco tempo perché ancora in recupero da un infortunio.
Purtroppo me la son persa perché in contemporanea col Milan. Però bene così, ho una certa simpatia per Scandicci (e se non giocassero troppe volte in contemporanea con le partite calcistiche sarei stato tentato di far l'abbonamento). La Castillo come ha giocato?
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Purtroppo me la son persa perché in contemporanea col Milan. Però bene così, ho una certa simpatia per Scandicci (e se non giocassero troppe volte in contemporanea con le partite calcistiche sarei stato tentato di far l'abbonamento). La Castillo come ha giocato?
Mi è sembrato bene, però sarei dovuto stare più attento pur avendola notata, quindi prendimi con le pinze. E' il nuovo ingaggio (libero) di Scandicci, giusto? In realtà sempre apprezzato tanto il volley, ma quello di club non l'ho quasi mai seguito, se non che durante tutto l'europeo e soprattutto in finale contro la fortissima Serbia le ragazze mi hanno gasato talmente tanto che nell'ultimo periodo me ne stavo interessando a partire dalle partite che trasmettono in chiaro. Come abbonamento parli di Sky o addirittura VBTV?

Posso dirti che Antropova, pur essendo molto giovane (classe 2003), ha un bel potenziale in attacco, anche in ottica azzurra. Quando è entrata per un po' ha tenuto una percentuale del 100%, una schiacciata (a terra o sporcata sul muro), un punto. Poi è scesa ad 80 e qualche errore l'ha fatto.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Mi è sembrato bene, però sarei dovuto stare più attento pur avendola notata, quindi prendimi con le pinze. E' il nuovo ingaggio (libero) di Scandicci, giusto? In realtà sempre apprezzato tanto il volley, ma quello di club non l'ho quasi mai seguito, se non che durante tutto l'europeo e soprattutto in finale contro la fortissima Serbia le ragazze mi hanno gasato talmente tanto che nell'ultimo periodo me ne stavo interessando a partire dalle partite che trasmettono in chiaro. Come abbonamento parli di Sky o addirittura VBTV?

Posso dirti che Antropova, pur essendo molto giovane (classe 2003), ha un bel potenziale in attacco, anche in ottica azzurra. Quando è entrata per un po' ha tenuto una percentuale del 100%, una schiacciata (a terra o sporcata sul muro), un punto. Poi è scesa ad 80 e qualche errore l'ha fatto.
Sì, la Castillo è stata presa da Scandicci per via dell'infortunio di Enrica Merlo. Come abbonamento intendevo proprio al palazzetto, essendo relativamente vicino.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Sì, la Castillo è stata presa da Scandicci per via dell'infortunio di Enrica Merlo. Come abbonamento intendevo proprio al palazzetto, essendo relativamente vicino.
Aaaah, beato te.
 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,061
Reazioni
3,873
Medaglie
25


Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,154
Reazioni
1,498
Medaglie
7
Dall'Europeo scorso mi sono appassionato alla pallavolo con impeto maggiore di prima, ma in larghissima prevalenza a quella femminile perché la trovo più tattica e godibile rispetto a quella maschile che invece trovo basata parecchio sulla forza bruta. Naturalmente sono spettacolari entrambe le categorie, la mia è un'opinione-barra-preferenza. Inoltre, oserei dire umanamente (ciò che trapela sul lato umano), mi piacciono molto le interpreti della nostra serie A1, italiane e straniere che siano, col loro atteggiamento in campo e durante le interviste, e più in generale il clima sano che si respira nei palazzetti.

Stasera si disputa il ritorno del quarto di finale di Champions fra Conegliano (in casa) e Monza (ospite). L'andata è finita
3 set a 0 per Conegliano, che ha prevalso specialmente dal secondo set in poi, mentre il primo è stato più combattuto.
Non mancherò all'appuntamento e la seguirò col cuore diviso a metà. Ancora mi brucia un po' il fatto che come qualificazione ai quarti di squadre italiane potevamo piazzarne addittura tre se Novara fosse passata contro la Dinamo Mosca (e paradosso vuole che adesso tutte le squadre russe siano state squalificate dalla competizione). Il lato "positivo" è che a seguito di questa squalifica una delle due fra Conegliano e Monza accederà direttamente alla Super Final. Ci siamo assicurati un posto in finale dove a scanso di sorprese nella previsione dovrebbe aspettarci quella corazzata "mannaggia a Guidetti" del Vakif, di cui mi fanno paura soprattutto i primi tempi delle centrali, le cannonate impeccabili della Haak, ovvero l'efficienza in attacco che ha dimostrato di saper tirare fuori (se Paola se ne va [e il prossimo anno se ne andrà proprio al Vakif] sarebbe bello vedere la Haak tornare da noi, altrimenti peraltro il Vakif che roba assurda diventa con due opposti del genere? Certo, il gioco è di squadra, però, insomma...) e le abilità in fase di copertura, compresa l'autocopertura (ultima finale mondiale per club docet). Tuttavia nei quarti se la sono un po' sudata, quindi vedremo. In ogni caso le partite che decreteranno le finaliste sono entrambi due derby, uno italiano e uno turco, visto che il Vakif affronterà il Fenerbahce in semifinale.

Per inciso: la Larson, l'MVP veterana statunitense dell'ultima olimpiade, è a Monza e sta giocando pure bene.

Il prossimo anno vorrei vedere Scandicci in Champions. :geddoe:


Antropova (Scandicci) e Stysiak (Monza) cresciute di brutto dall'inizio della stagione. :allegri: Se il caso giudiziario del tesseramento e del ricorso di Antropova dovesse risolversi in positivo per farla giocare in nazionale (a patto chiaramente che per allora esista la sua volontà di accettare un'eventuale convocazione), azz, sarebbe un terminale d'attacco con buonissime premesse e potenzialità al fianco di Egonu.

Comunque Barbolini è chiaramente un membro della Banda Bassotti.

Volevo anche condividere in esclusiva un rally (scambio) clamoroso. :asd: Con commento bonaccione toscanaccio. :rickds:



0:54 Malinov in modalità full trans(ce)agonismo che tenta di spiazzare tutta Casalmaggiore con un palleggio/pallonetto spinto a fondo court finendo addosso ad Antropova - la foga, l'energia. :bruniii: :rickds:

Heinrich Anche Castillo è protagonista di ottime prestazioni, se ti interessa saperlo l'ultima volta che ho controllato le stats da libero era seconda solo a De Gennaro. Credo che anche nel suo caso siamo proprio al top di questo ruolo.
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Dall'Europeo scorso mi sono appassionato alla pallavolo con impeto maggiore di prima, ma in larghissima prevalenza a quella femminile perché la trovo più tattica e godibile rispetto a quella maschile che invece la trovo basata parecchio sulla forza bruta. Naturalmente sono spettacolari entrambe le categorie, la mia è un'opinione-barra-preferenza. Inoltre, oserei dire umanamente (ciò che trapela sul lato umano), mi piacciono molto le interpreti della nostra serie A1, italiane e straniere che siano, col loro atteggiamento in campo e durante le interviste, e più in generale il clima sano che si respira nei palazzetti.

Stasera si disputa il ritorno del quarto di finale di Champions fra Conegliano (in casa) e Monza (ospite). L'andata è finita
3 set a 0 per Conegliano, che ha prevalso specialmente dal secondo set in poi, mentre il primo è stato più combattuto.
Non mancherò all'appuntamento e la seguirò col cuore diviso a metà. Ancora mi brucia un po' il fatto che come qualificazione ai quarti di squadre italiane potevamo piazzarne addittura tre se Novara fosse passata contro la Dinamo Mosca (e paradosso vuole che adesso tutte le squadre russe siano state squalificate dalla competizione). Il lato "positivo" è che a seguito di questa squalifica una delle due fra Conegliano e Monza accederà direttamente alla Super Final. Ci siamo assicurati un posto in finale dove a scanso di sorprese nella previsione dovrebbe aspettarci quella corazzata "mannaggia a Guidetti" del Vakif, di cui mi fanno paura soprattutto i primi tempi delle centrali, le cannonate impeccabili della Haak, ovvero l'efficienza in attacco che ha dimostrato di saper tirare fuori (se Paola se ne va [e il prossimo anno se ne andrà proprio al Vakif] sarebbe bello vedere la Haak tornare da noi, altrimenti peraltro il Vakif che roba assurda diventa con due opposti del genere? Certo, il gioco è di squadra, però, insomma...) e le abilità in fase di copertura, compresa l'autocopertura (ultima finale mondiale per club docet). Tuttavia nei quarti se la sono un po' sudata, quindi vedremo. In ogni caso le partite che decreteranno le finaliste sono entrambi due derby, uno italiano e uno turco, visto che il Vakif affronterà il Fenerbahce in semifinale.

Per inciso: la Larson, l'MVP veterana statunitense dell'ultima olimpiade, è a Monza e sta giocando pure bene.

Il prossimo anno vorrei vedere Scandicci in Champions. :geddoe:


Antropova (Scandicci) e Stysiak (Monza) cresciute di brutto dall'inizio della stagione. :allegri: Se il caso giudiziario del tesseramento e del ricorso di Antropova dovesse risolversi in positivo per farla giocare in nazionale (a patto chiaramente che per allora esista la sua volontà di accettare un'eventuale convocazione), azz, sarebbe un terminale d'attacco con buonissime premesse e potenzialità al fianco di Egonu.

Comunque Barbolini è chiaramente un membro della Banda Bassotti.

Volevo anche condividere in esclusiva un rally (scambio) clamoroso. :asd: Con commento bonaccione toscanaccio. :rickds:



0:54 Malinov in modalità full transagonismo che tenta di spiazzare tutta Casalmaggiore con un palleggio/pallonetto spinto a fondo court finendo addosso ad Antropova - la foga, l'energia. :bruniii: :rickds:

Heinrich Anche Castillo è protagonista di ottime prestazioni, se ti interessa saperlo l'ultima volta che ho controllato le stats da libero era seconda solo a De Gennaro. Credo che anche nel suo caso siamo proprio al top di questo ruolo.

Io quest'anno sto riuscendo a seguire ben poco ma sono molto contento di come sta giocando Scandicci, salvo catastrofi ieri sera hanno ipotecato la prima coppa. Purtroppo per il ritorno i biglietti non sono più disponibili sennò ci avrei fatto un pensiero.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,258
Reazioni
7,057
Medaglie
13
Se a qualcuno interessasse, live ora:
 
Top