Cosa c'è di nuovo?

Topic Pallavolo

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Heinrich Grazie a te ho potuto vedere in diretta lo stream del testmatch, e pensare che in questi giorni stavo controllando proprio se e dove avrebbero trasmesso queste 4 amichevoli, ma controllavo le opzioni a pagamento e le dirette tv in chiaro senza pensare allo streaming gratuito sui canali ufficiali youtube... Grazie ancora per la segnalazione. Non male come prestazione, ma brave anche le croate che ci hanno portato al 15-13 del tie-break, soprattutto difesa e muro. Non sono riposatissimo per fare lunghe analisi, ma andando a memoria Squarcini (almeno) due ace, intravedo del potenziale in battuta, non dico solo per lo score personale col fondamentale ma per la sicurezza mentale e tecnica che mi trasmette dai nove metri (non saprei spiegarlo altrimenti in questo momento). Degradi (ormai affettuosamente soprannominata dal sottoscritto The Bully per la faccia simpsoniana da prepotente ruba-merende durante la ricreazione) all'inizio molti problemi col muro avversario, ma poi si è sciolta, mentre Nwakalor, esattamente come Degradi, non vedevo l'ora di vederla giocare titolare in nazionale e, nonostante abbia subito alcuni muri pesanti anche lei, si conferma una fantastica jumper (su questo elemento il paragone con Egonu non è campato per aria a mio avviso). Infatti ha delle gambe che sprizzano forza esplosiva da tutti i pori per gli stacchi da terra. Perinelli è l'unica che credo di non aver mai visto. Alcune imprecisioni invece le abbiamo pagate sui nostri primi tempi "abortiti" senza che neanche superassero la rete.

Spero che Mazzanti & Co abbiano osservato con attenzione e continuino a farlo nei prossimi match.
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Grazie a te ho potuto vedere in diretta lo stream del testmatch, e pensare che in questi giorni stavo controllando proprio se e dove avrebbero trasmesso queste 4 amichevoli, ma controllavo le opzioni a pagamento e le dirette tv in chiaro senza pensare allo streaming gratuito sui canali ufficiali youtube... Grazie ancora per la segnalazione.
Peccato per la telecronaca, non è così difficile riconoscere la Nwakalor, la Enweonwu e la Diop...
Ed a proposito molto positivo il debutto della Diop, bravissima nel tie break, peccato solo per le battute nei set precedenti.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Peccato per la telecronaca, non è così difficile riconoscere la Nwakalor, la Enweonwu e la Diop...
Ed a proposito molto positivo il debutto della Diop, bravissima nel tie break, peccato solo per le battute nei set precedenti.
:asd: Ma poi in quella situazione di difesa sul primo tempo corto di Chirichella la croata non l'ha presa di testa? Infatti se la stava toccando. E non mi sembra che alla telecronaca l'abbia notano, né menzionato. Continuava a tessere le lodi della difesa e basta. :asd:

Ah, era al debutto? Forte anche lei, però grazie perché non le ho prestato la dovuta attenzione. Nel mentre facevo anche altro e forse ho meno abilità multitasking rispetto a te quando seguo lo sport. :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
:asd: Ma poi in quella situazione di difesa sul primo tempo corto di Chirichella la croata non l'ha presa di testa? Infatti se la stava toccando. E non mi sembra che alla telecronaca l'abbia notano, né menzionato. Continuava a tessere le lodi della difesa e basta. :asd:

Ah, era al debutto? Forte anche lei, però grazie perché non le ho prestato la dovuta attenzione. Nel mentre facevo anche altro e forse ho meno abilità multitasking rispetto a te quando seguo lo sport. :asd:
Intendi quando la croata si è tenuta la testa per un paio di minuti dopo una fucilata della Diop? Sì, lì era chiaramente presa in testa. :asd:

E sì, debutto per lei e Squarcini, direi andata molto bene per entrambe.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Intendi quando la croata si è tenuta la testa per un paio di minuti dopo una fucilata della Diop? Sì, lì era chiaramente presa in testa. :asd:
Credo di sì. Ah era proprio Diop? Ricordavo male. :asd:
E sì, debutto per lei e Squarcini, direi andata molto bene per entrambe.
Comunque mi sa che mi riguardo il tie break per la Diop. :sisi:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Heinrich Sì ricordavo proprio male, non era nemmeno un primo tempo, ma paragonabile dato che era una bomba sui tre metri.



Tra l'altro Vacalor.
confused jim carrey GIF
E' un farmaco?

Che rimonta al secondo match, con squadra completamente diversa e altrei due esordi:
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Heinrich Sì ricordavo proprio male, non era nemmeno un primo tempo, ma paragonabile dato che era una bomba sui tre metri.



Tra l'altro Vacalor.
confused jim carrey GIF
E' un farmaco?

Che rimonta al secondo match, con squadra completamente diversa e altrei due esordi:

Le pronunce le giustifico di più, però almeno potrebbe leggere i numeri di maglia. :asd:

Chissà come mai avevano iniziato così male, peccato non ci sia stata una diretta.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Le pronunce le giustifico di più, però almeno potrebbe leggere i numeri di maglia. :asd:
Hai ragione, la mancata lettura dei numeri è più eclatante, però per Nwakalor bastava una breve ricerchina su youtube, te lo dice lei stessa. E non è l'Azerbaijan, è l'Italia. :asd:



Sarà che sono biased perché a furia di cercare materiale per il "film" conosco metà delle interviste caricate su youtube. :facepalm2:
Chissà come mai avevano iniziato così male,
Già, io ho il vizio di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ma proprio male male. Parole di Mazzanti a parte, mi sarebbe piaciuto vederla per scoprire cosa non ha funzionato anche conoscendo già il risultato. Ma
peccato non ci sia stata una diretta.
280809818_10159740926954344_4927548588168129953_n.jpg


Sì, l'avevo vista l'intervista a Mazzanti. Ma è smagrito, vero? Spero sia la seconda forma dopo il Majin Bu dell'europeo e che arrivi Kid Bu per i mondiali a settembre.

Ma poi che sono 'sti tagli? Hanno finito il budget ai capelli?


Pensa che ci sono uomini che non conoscono la piega naturale dei propri capelli per tutta la vita a causa della frequenza con cui se li tagliano. Vergognoso. Rivoglio il Mazzanti ricciolino!

Se domani le Pantere si presentano con la maglia color pelle bianca caucasica, io:



Giuro che parto per Lubiana (dove c'è Marina, ahah) e sparo loro addosso quelle blu con il cannone spara t-shirt. Vanno bene anche le gialle da commesse del supermarket, ma non le rosa, please. All'appuntamento della finale di Champions...

---

Nel frattempo: Larson non ci lasciare! :cry2:



"If you would have told me 3 months ago that I would become a part of a team that will go down as one of my all time favorite experiences, I would have told you that you were crazy". E se lo dice lei dall'alto della sua carriera... Ma infatti si era tipo così:

279344422_10159706573739344_6351505787607445916_n.jpg


E invece sì, ci lascia:



Sta mantenendo il segreto in Italia? u.u
 
Ultima modifica:

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Hai ragione, la mancata lettura dei numeri è più eclatante, però per Nwakalor bastava una breve ricerchina su youtube, te lo dice lei stessa. E non è l'Azerbaijan, è l'Italia. :asd:



Sarà che sono biased perché a furia di cercare materiale per il "film" conosco metà delle interviste caricate su youtube. :facepalm2:

Già, io ho il vizio di guardare il bicchiere mezzo pieno. Ma proprio male male. Parole di Mazzanti a parte, mi sarebbe piaciuto vederla per scoprire cosa non ha funzionato anche conoscendo già il risultato. Ma

280809818_10159740926954344_4927548588168129953_n.jpg


Sì, l'avevo vista l'intervista a Mazzanti. Ma è smagrito, vero? Spero sia la seconda forma dopo il Majin Bu dell'europeo e che arrivi Kid Bu per i mondiali a settembre.

Ma poi che sono 'sti tagli? Hanno finito il budget ai capeli?


Pensa che ci sono uomini che non conoscono la piega naturale dei propri capelli per tutta la vita a causa della frequenza con cui se li tagliano. Vergognoso. Rivoglio il Mazzanti ricciolino!

Se domani le Pantere si presentano con la maglia color pelle bianca caucasica, io:



Giuro che parto per Lubiana (dove c'è Marina, ahah) e sparo loro addosso quelle blu con il cannone spara t-shirt. Vanno bene anche le gialle da commesse del supermarket, ma non le rosa, please. All'appuntamento della finale di Champions...

---

Nel frattempo: Larson non ci lasciare! :cry2:



"If you would have told me 3 months ago that I would become a part of a team that will go down as one of my all time favorite experiences, I would have told you that you were crazy". E se lo dice lei dall'alto della sua carriera... Ma infatti si era tipo così:

279344422_10159706573739344_6351505787607445916_n.jpg


E invece sì, ci lascia:



Sta mantenendo il segreto in Italia? u.u

Ma era già noto ed annunciato che lasciasse purtroppo, l'avevano anche detto nella telecronaca di Sky dei playoff. Gran peccato ma vista anche l'età è una scelta comprensibile.
Fra l'altro in ambito stranieri proprio pochi giorni fa hanno ufficializzato le novità per l'anno prossimo:

Per l'A1 è particolarmente interessante l'ultima regola perché si potrebbero vedere più statunitensi.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
l'avevano anche detto nella telecronaca di Sky dei playoff.
Eh ma tu sei Sky privilegiato. Scherzi a parte, non sapevo fosse già ufficializzato. Sì, chiaro per l'età.
Fra l'altro in ambito stranieri proprio pochi giorni fa hanno ufficializzato le novità per l'anno prossimo:
https://www.volleyball.it/fipav-il-consiglio-federale-e-i-nuovi-vincoli-sul-tesseramento-di-giovani-stranieri/
Per l'A1 è particolarmente interessante l'ultima regola perché si potrebbero vedere più statunitensi.
Intendi l'eliminazione del limite massimo di tre atlete della stessa nazionalità per squadra o l'altro limite? Che vuol dire iscrizione a referto nel contesto?
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Eh ma tu sei Sky privilegiato. Scherzi a parte, non sapevo fosse già ufficializzato. Sì, chiaro per l'età.

Intendi l'eliminazione del limite massimo di tre atlete della stessa nazionalità per squadra o l'altro limite? Che vuol dire iscrizione a referto nel contesto?
Quello di tre atlete della stessa nazionalità per squadra, si possono tesserare più statunitensi in questo modo. Le sei iscritte a referto si riferisce a tutte quelle che si convocano, quindi sestetto titolare (e libero)+panchina; su questo la norma è rimasta invariata.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7



IL CALENDARIO DELLE AZZURRE (orari di gioco italiani)
Week 1 (Ankara, Turchia)

31 maggio: Turchia-Italia ore 17.30
2 giugno: Belgio-Italia ore 18
3 giugno: Olanda-Italia ore 15
4 giugno: Cina-Italia ore 15

Week 2 (Brasilia, Brasile)
15 giugno: Serbia-Italia ore 02.00
16 giugno: Italia-Repubblica Dominicana ore 23
17 giugno: Germania-Italia ore 20
18 giugno: Italia-Brasile ore 20

Week 3 (Sofia, Bulgaria)
29 giugno: Italia-Polonia ore 19
1° luglio: Italia-Corea del Sud ore 15.30
2 luglio: Italia-Bulgaria ore 19
3° luglio: Thailandia-Italia ore 15.30

Quarti di finale (Ankara)
13-14 luglio

Semifinali (Ankara)
16 luglio

Finali (Ankara)
17 luglio

H38F8V1.gif


ezgif-com-gif-maker.gif


umaru-anime.gif


Appuntamento a martedì 21 maggio contro:

kadabrakurt.gif
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Riassunto di questa prima gara di VNL:


Karakurt cattivissima.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Riassunto di questa prima gara di VNL:


Karakurt cattivissima.

Ahahah, un problema non da poco, maledetta approfittatrice della Serie A1 per migliorare. :sisi: Hai visto che faccia da brutta ceffa nei replay delle schiacciate?

Batostina... A caldo dal nostro lato direi Malinov troppo imprecisa, sono mancate le correlazioni muro-difesa nei primi due set, ricezioni difettose e ci vuole più cattiveria nei primi tempi. Poi per il momento boh. Di Nwakalor e martelli che ne pensi? Come sono andate?

Avrei dato più spazio a Lubian invece di usarla solo come pinch server o quasi. E perché non ho visto Alessia Gennari? :hmm:

I fischi alla battuta comunque fastidiosi, tifosi turchi bocciati da questo punto di vista.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Ahahah, un problema non da poco, maledetta approfittatrice della Serie A1 per migliorare. :sisi: Hai visto che faccia da brutta ceffa nei replay delle schiacciate?

Batostina... A caldo dal nostro lato direi Malinov troppo imprecisa, sono mancate le correlazioni muro-difesa nei primi due set, ricezioni difettose e ci vuole più cattiveria nei primi tempi. Poi per il momento boh. Di Nwakalor e martelli che ne pensi? Come sono andate?

Avrei dato più spazio a Lubian invece di usarla solo come pinch server o quasi. E perché non ho visto Alessia Gennari? :hmm:

I fischi alla battuta comunque fastidiosi, tifosi turchi bocciati da questo punto di vista.
Nwakalor per me molto bene (alla fine ha fatto gli stessi punti della Karakurt) e Perinelli benino, però non possono fare punti solo loro due. Pochi punti dalle centrali e regia di Lia sempre un po' prevedibile.
Per la Gennari immagino sia un misto di riposo e voglia di far giocare le giovani da parte di Mazzanti però condivido la tua opinione sulla Lubian.
Però ammetto che questo scambio mi aveva fatto pensare "challenge, fallo e la riapriamo":

Chi poteva immaginare questa roba:
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Ah, punto pesantissimo, brave loro e Kadabrakurt. Penso lo scambio migliore del match e stesso tuo pensiero sul challenge. :sisi:
Pochi punti dalle centrali e regia di Lia sempre un po' prevedibile.
Vero.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,162
Reazioni
1,505
Medaglie
7
Heinrich Un'altra osservazione positiva sulla Karakurt, non so se condividi. Ieri ha giocato molto bene non solo in attacco ma anche in difesa, persino all'interno degli stessi rally difendendo e poi attaccando. Insomma, più versatile del solito ieri e questo ha inciso non poco sulla sua prestazione generale secondo me. Pur tenendo conto che sono sempre giudizi dati a sensazione.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,292
Reazioni
7,076
Medaglie
13
Heinrich Un'altra osservazione positiva sulla Karakurt, non so se condividi. Ieri ha giocato molto bene non solo in attacco ma anche in difesa, persino all'interno degli stessi rally difendendo e poi attaccando. Insomma, più versatile del solito ieri e questo ha inciso non poco sulla sua prestazione generale secondo me. Pur tenendo conto che sono sempre giudizi dati a sensazione.
Meglio del solito (se non altro per la voglia) anche se a me continua a non piacere affatto il modo in cui difende, soprattutto quella postura strana tutta sua in ricezione...
 
Top