Alert Topic Politico | Leggere primo post prima di intervenire

• Autore discussione Autore discussione Staff
  • Data d'inizio Data d'inizio

Per chi avete votato?

• Fratelli d'Italia

Voti: 17 14.2%
  • Lega

Voti: 6 5.0%
  • Forza Italia

Voti: 2 1.7%
  • Partito Democratico

Voti: 14 11.7%
  • Europa Verde - Sinistra Italiana

Voti: 9 7.5%
  • +Europa

Voti: 8 6.7%
  • Movimento 5 Stelle

Voti: 23 19.2%
  • Azione - Italia Viva

Voti: 10 8.3%
  • Italexit

Voti: 3 2.5%
  • Italia Sovrana e Popolare

Voti: 9 7.5%
  • Unione Popolare

Voti: 4 3.3%
  • Scheda bianca

Voti: 13 10.8%
  • Altro

Voti: 10 8.3%

• Votatori totali
    120
Stiamo tenendo d'occhio questa discussione e alcuni utenti da un po' di tempo, perchè spesso vediamo toni e termini che vanno oltre, troppo.
Vi ricordiamo che parlare di Politica (e dintorni), su questa piattaforma, è una concessione dei proprietari della Stessa, e non un obbligo. Questa community è parte di un circuito che si occupa di Videogiochi e Intrattenimento, ve lo ricordo.

Quindi gentilmente abbassate i torni e i termini, offese più o meno velate, termini offensivi, provocazioni eccetera.
Le opinioni ci stanno e le polemiche anche, sono il sale delle discussionim non sono quelle il problema, ma non si accetteranno più offese alle persone, di qualsiasi tipo, ad utenti o staff è uguale.

Quindi, per non chiudere tutto e salvaguardare la maggioranza SANA, Il prossimo che offende si becca un oscuramento di 2 mesi (a salire) per direttissima. E se vedremo più utenti non attenersi al Warning, prenderemo in considerazione la decisione drastica di bannare certi argomenti dal Forum.

Buon proseguimento

Non vorrei dire una cagata, ma Landini mi sembra favorevole al salario minimo 🤔
Avrà cambiato idea perchè si è sempre opposto, non solo ma a inizio legislatura si è incontrato con Meloni per assicurarsi fra le altre cose che non lo introducesse , poi però Schlein si incollata su Conte facendone una bandiera e lui si è ritrovato un pò spiazzato aggiungi che Torino ha praticamente perso la FIAT e non si sono visti scioperi e si che è torinese
[automerge]1771256172[/automerge]
Guarda che se non capisci le cose scritte -e qualche problema di comprensione direi proprio che c'è viste le risposte- non serve buttare addosso a chi discute con te. Certo, poi parla di supercazzole quello che scrive praticamente flusso di coscienza con una punteggiatura opinabile nella migliore delle ipotesi, comunque, nessun problema, te lo rispiego molto semplicemente:

Obbligo di restare a casa durante le ore notturne -> motivi che mi piace -> lo denomino cordone sanitario -> tutto ok.

Obbligo di restare a casa durante le ore notturne -> motivi che non mi piacciono -> lo denomino coprifuoco -> mentalità fascista, limitazioni.

La tua domanda non ha senso perché è semplicemente capziosa: se ti dicessi "sì" mi risponderesti una roba "e allora non rompere i coglioni, era un cordone sanitario" mentre se ti dicessi "no" avresti buon gioco a rispondere "negazionista" e tutte le altre scemenze che sei stato costretto ad inventare prima applicando la tattica della delegittimazione - tattica che, fra l'altro, attribuisci a me-. La cosa divertente è che, indipendente dalla mia risposta, resta il punto: a te, delle limitazioni alla libertà e ai diritti che ti piacciono, non frega un cazzo mentre diventi paladino dei diritti e della libertà se la stessa identica limitazione è implementata per motivi che non ti piacciono.

Se non sono stato chiaro dimmelo pure, provo a riformulare in modo più accessibile.
E siamo al sesto anno consecutivo che non dici che ne pensi

il fatto che se un'emergenza sanitaria continui a chiamarla cagotto evidentemente tanto emergenza non era , se una quarantena continui a chiamarla coprifuoco evidentemente per te non serviva la quarantena .

Poi se ti dicono negazionista dici : ma quando mai ho negato? esattamente non hai mai preso posizione e anche stavolta non lo fai "limitazione delle libertà" e "cagotto" , ma sono io a non capire.

Ultima modifica:
Avrà cambiato idea perchè si è sempre opposto, non solo ma a inizio legislatura si è incontrato con Meloni per assicurarsi fra le altre cose che non lo introducesse , poi però Schlein si incollata su Conte facendone una bandiera e lui si è ritrovato un pò spiazzato aggiungi che Torino ha praticamente perso la FIAT e non si sono visti scioperi e si che è torinese
[automerge]1771256172[/automerge]

E siamo al sesto anno consecutivo che non dici che ne pensi

il fatto che se un'emergenza sanitaria continui a chiamarla cagotto evidentemente tanto emergenza non era , se una quarantena continui a chiamarla coprifuoco evidentemente per te non serviva la quarantena .

Poi se ti dicono negazionista dici : ma quando mai ho negato? esattamente non hai mai preso posizione e anche stavolta non lo fai "limitazione delle libertà" e "cagotto" , ma sono io a non capire.
Io penso che tu abbia capito benissimo il mio punto (almeno lo spero per te) ma preferisci tergiversare delegittimando perché, altrimenti, dovresti ammettere la tua alternanza di targhe circa le limitazioni di diritti e libertà.

Ma quindi l'articolo è oggettivamente soggettivo oppure è soggettivamente soggettivo? 🤔
Jacobin?

Ah bè ,equilibrati ....per dire Robespierre era un Giacobino
[automerge]1771256994[/automerge]
Io penso che tu abbia capito benissimo il mio punto (almeno lo spero per te) ma preferisci tergiversare delegittimando perché, altrimenti, dovresti ammettere la tua alternanza di targhe circa le limitazioni di diritti e libertà.
cose che inventi tu , una quarantena è la stessa cosa che accade nel reparto malattie infettive di un Ospedale , chi è dentro non può uscire ,e serve a salvaguardia della maggioranza per evitare la diffusione di un contagio , funziona così da sempre . In questo particolare caso la differenza sta nelle dimensioni della quarantena/stato di isolamento , il principio è lo stesso non vedo la difficoltà .

Un coprifuoco invece , in assenza di emergenze di qualche tipo per esempio un'area terremotata o alluvionata, un black out esteso e prolungato o in caso di guerra , è una limitazione delle libertà individuali immotivata equivale all'arrestare tutti per fermarne pochi.

non mi pare difficile il distinguo , salvo sempre se non si nega l'emergenza sanitaria

Ultima modifica:
Neanche a me pare difficile il distinguo: ti fai andare bene le limitazioni che hanno motivi che ti piacciono mentre, se i motivi non ti piacciono, diventi il radicale tutore dei diritti e delle libertà. Semplicemente, chiami con nomi diversi la stessa identica cosa.
Non mi sto inventando niente: lo ripeti da tipo una decina di post.

Ultima modifica:
Neanche a me pare difficile il distinguo: ti fai andare bene le limitazioni che hanno motivo che ti piacciono mentre, se i motivi non ti piacciono, invece, diventi il radicale tutore dei diritti e delle libertà. Semplicemente, chiami con nomi diversi la stessa identica cosa.
Non mi sto inventando niente: lo ripeti da tipo una decina di post.
Il daltonismo consiste nel vedere uguali colori diversi

chiamalo pure mischione

Quando si sarebbe incontrato con Meloni per assicurarsi che non lo introducesse?
Si è sempre opposto quando?

Nessuno parla della dirigenza di agcom ancora al suo posto dopo tutto quello che è venuto fuori, oltre al fatto che si consultano con la sorella della Meloni. Scandaloso

E non ci voleva tanto a recuperare il video originale (bastava andare sul profilo di Albanese come ho fatto io).
Uno sforzo che, a differenza di altre occasioni, non hai voluto fare nonostante il sospetto (come hai tu stesso ammesso) che il video fosse stato manipolato!
Che tu lo abbia fatto coscientemente o meno non ha per me molta importanza come lo ha invece il fatto che il tuo atteggiamento, in questa occasione, è quello tipico del propalatore della propaganda sionista!
Infatti nel post immediatamente successivo ti ho ringraziato per averlo postato prima che lo andassi a cercare personalmente. :asd:
Propalatore Sionista??? Io, povero goy disprezzato dal Popolo Eletto? Vabbè, me lo prendo e lo metto nella bacheca dei trofei vicino a pakato da Pig Farma, corrotto da Billy Gheitz e comprato da Moggi. :trollface:
Non era riferito a te personalmente.
Resta tuttavia irrazionale la tua ostinazione nel difendere un'interpretazione che deriva ESCLUSIVAMENTE da una manipolazione da parte della propaganda sionista.
Un’ostinazione talmente irrazionale da farti ritenere un “pistolotto” l’argomentazione di Francesca Albanese nel rispondere a una domanda che nella propaganda sionista ha il solo scopo di rovesciare le parti in campo e trasformare in vittima il genocida.
Argomentazione che tra l’altro dovrebbe essere la premessa sacrosanta e doverosa ogni volta che un propagandista rivolge a qualcuno questa domanda idiota.
Irrazionale non lo accetto perché ho sempre motivato qualsiasi post, non me ne sono mai uscito con “perché sì” “perché lo dico io” “perché lo dice Mevio che dice sempre cose che mi piacciono” "perché l'ho letto qui: link a qualche social/blog di dubbio gusto" “perché è Albanese e quindi ha sempre torto d'ufficio” e no, non me la sogno di notte e non ho niente di personale contro di lei né mi triggero appena vedo il suo nome. Questa è l’irrazionalità che è ben lungi dal mio stile ma che ormai è diventata una prassi simbiotica di 3 o 4 topic di questa sezione, neanche fossero fan club di ultras. :phraengo:
Per completezza, la parola “pistolotto” non indica falsità. :galliani5:Ho già detto che la dotta dissertazione di Albanese era sostanzialmente corretta ma satura di retorica.
Comunque, per me continuare a battibeccare su un video di una déa ritenuta infallibile -e che non si può nominare invano- che presto finirà nella Gehenna (a scanso di equivoci mi sto riferendo al video) è solo un’inutile perdita di tempo, ciascuno ha le proprie valide interpretazioni e non ci guadagno niente ad insistere (è risaputo che il Popolo Eletto non è generoso con i goyim). :morty:
Bene, ora rispondimi in italiano volgare. La legge lo permette sì o no?
La legge permette la custodia cautelare in carcere per molte ipotesi di reati, possibilità ampliata anche grazie alle riforme del 2023-2025 approvate dalla maggioranza che sostiene l'attuale governo.
Se poi un giudice non l'applica optando per una misura cautelar emeno afflittiva oppure escludendo qualsiasi misura cautalre coercitiva, il problema non è del governo.:well:
Di questo bisogna ringraziare Salvini, che nel nuovo codice appalti ha eleminato il limite del 30% dando via libera ai cosiddetti subappalti a cascata e questi sono i risultati.
Poi vai in piazza, protesti contro le olimpiadi e ti senti pure dire "ma cazzo, nemmeno più le olimpiadi ti vanno bene!".
Diamo a Salveeny ciò che è di Salveeny e all'UE ciò che è dell'UE cha ha aperto procedure di infrazione a carico dell'Italia per violazione delle direttive del 2004-2014 in tema di appalti.
Il limite percentuale ai subappalti (art. 105 codice degli appalti abrogato) ed il divieto di subappalti a cascata sono stati ritenuti contrari al diritto UE come stabilito dalle sentenze della CGUE C-63/18 e C-402/18 ed altre.
Il nuovo codice degli appalti (art. 119) recepisce queste indicazioni non prevedendo limiti percentuali ed ammettendo i subappalti a cascata seppur con delle particolari esclusioni.
Ringraziamo la UE. :galliani6:

Mah, con 20 anni di governo di destra ancora date la colpa per quella manciata di anni dove eravate all’opposizione, qualcuno ha la coda di paglia?

Ma non era Gioggia che chiedeva le dimissioni di Conte ad ogni sbarco di una nave di profughi? 🤣🤣
Se proprio vogliamo essere precisi, fu proprio l'anno in cui fu ministro dell' interno Salvini, durante il governo Conte, che fece registrare il numero negativo di sbarchi. Quelli erano gli anni degli speronamenti della Rachete, dei blocchi navali in mare etc, per cui, checchè se ne dica, l'unico metodo per diminuire il numero di irregolari, è non farli sbarcare. Certo è che non è merito di Salvini i nquanto il buon lavoro era stato iniziato prima da Minniti, la cui politica prevedeva essenzialmente il rafforzamento degli accordi con la Libia, aumento dei rimpatri e diminuzione delle ONG, tutta roba evidentemente considerata assurda dalla coalizione di sinistra, tant'è che poi Minniti fu accantonato, all' interno del partito, nonostante l'ottimo lavoro, a dimostrazione che l'immigrazione incontrollata piace, solo che per coerenza non si dovrebbe piagnucolare al primo portafoglio rubato, o lamentarsi di doversi asserragliare in casa se l'illegalità diffusa è arrivata sotto il vostro balcone, perchè per anni avete, e sostenete ancora oggi, partiti che vogliono questo, anzi, dovreste pure essere contenti se il governo non riesce ad arginare il problema.

Infatti nel post immediatamente successivo ti ho ringraziato per averlo postato prima che lo andassi a cercare personalmente. :asd:
Propalatore Sionista??? Io, povero goy disprezzato dal Popolo Eletto? Vabbè, me lo prendo e lo metto nella bacheca dei trofei vicino a pakato da Pig Farma, corrotto da Billy Gheitz e comprato da Moggi. :trollface:
Ma io non ho mai detto che tu invece di ringraziarmi mi hai mandato affanculo.
Ho solo scritto che tu, nonostante sospettassi che il video fosse fake perché proveniente da una fonte che sapevi spargesse propaganda, hai scelto di perculare Albanese proprio sulla base di quel video fake!
In altre occasioni hai ignorato il contenuto del post per concentrarti solo ed esclusivamente sulla fonte andando a recuperare fedina penale, situazione catastale, quante volte va a messa ecc., proprio per contestare, a priori, il contenuto del messaggio.
In virtù di ciò ho scritto che il tuo atteggiamento (non tu) in questa occasione, è quello tipico del propagnadista sionista. Esattamente come questo atteggiamento di vittima che hai tirato fuori: un altro classico del propagandista provetto :saske:

Irrazionale non lo accetto perché ho sempre motivato qualsiasi post, non me ne sono mai uscito con “perché sì” “perché lo dico io” “perché lo dice Mevio che dice sempre cose che mi piacciono” "perché l'ho letto qui: link a qualche social/blog di dubbio gusto" “perché è Albanese e quindi ha sempre torto d'ufficio” e no, non me la sogno di notte e non ho niente di personale contro di lei né mi triggero appena vedo il suo nome. Questa è l’irrazionalità che è ben lungi dal mio stile ma che ormai è diventata una prassi simbiotica di 3 o 4 topic di questa sezione, neanche fossero fan club di ultras. :phraengo:
Per completezza, la parola “pistolotto” non indica falsità. :galliani5:Ho già detto che la dotta dissertazione di Albanese era sostanzialmente corretta ma satura di retorica.
Come sopra: non sei tu irrazionale tout court, ma, così come ho scritto in un italiano abbastanza comprensibile mi sembra, è la tua ostinazione nel voler difendere una bufala che tu stesso riconosci essere tale a essere irrazionale. Puoi accettarlo o meno, ma tant'è!
Non ti piace questo aggettivo? Ti piace di più irragionevole? Insensato?

Comunque, per me continuare a battibeccare su un video di una déa ritenuta infallibile -e che non si può nominare invano- che presto finirà nella Gehenna (a scanso di equivoci mi sto riferendo al video) è solo un’inutile perdita di tempo, ciascuno ha le proprie valide interpretazioni e non ci guadagno niente ad insistere (è risaputo che il Popolo Eletto non è generoso con i goyim). :morty:
Dea infallibile? :asd:
Io mi accontenterei che chi si scaglia contro Albanese evidenziasse i passaggi precisi dei suoi rapporti (possibilmente non manipolati) dove emerge questo suo presunto antisemitismo insieme a tendenziosità, odio verso il popolo ebreo e tutto il resto delle accuse che gli vengono vomitate addosso in un'azione coordinata a livello internazionale!

Diamo a Salveeny ciò che è di Salveeny e all'UE ciò che è dell'UE cha ha aperto procedure di infrazione a carico dell'Italia per violazione delle direttive del 2004-2014 in tema di appalti.
Il limite percentuale ai subappalti (art. 105 codice degli appalti abrogato) ed il divieto di subappalti a cascata sono stati ritenuti contrari al diritto UE come stabilito dalle sentenze della CGUE C-63/18 e C-402/18 ed altre.
Il nuovo codice degli appalti (art. 119) recepisce queste indicazioni non prevedendo limiti percentuali ed ammettendo i subappalti a cascata seppur con delle particolari esclusioni.
Ringraziamo la UE. :galliani6:
Si, è vero: bisogna ringraziare l'UE. Non che questo rende più dolce il siluro nel deretano di chi ne subisce le conseguenze.
Tuttavia, non mi sembra che Salvini abbia mai criticato questa norma o si sia schierato contro questa presa di posizione dell'UE, come invece ha fatto in altre occasione fottendosene addirittura della procedura di infrazione, come nel caso dei balneari.

Ultima modifica:
Si, è vero: bisogna ringraziare l'UE. Non che questo rende più dolce il siluro nel deretano di chi ne subisce le conseguenze.
Tuttavia, non mi sembra che Salvini abbia mai criticato questa norma o si sia schierato contro questa presa di posizione dell'UE, come invece ha fatto in altre occasione fottendosene addirittura della procedura di infrazione, come nel caso dei balneari.

"Lavoriamo 3 mesi l'anno, e teniamo la spaiggia pulita tutto l'anno"

Mamma mia che situazione grottesca (com'è grottesco Salvini) quella delle nostre spiaggie..............

Quando si sarebbe incontrato con Meloni per assicurarsi che non lo introducesse?
Si è sempre opposto quando?
La CGIL si è opposta fin da quando se n'è cominciato a parlare dal 2003 circa ora magari han cambiato idea , ma come detto potrebbero imporlo facilmente e lo potevano già fare prima senza bisogno di leggi , l'incontro con Meloni è avvenuto il 7 Dicembre
Fonte CGIL

il riassunto è molto scarno però e non parla del salario minimo ad ogni modo era sui giornali

In altre occasioni hai ignorato il contenuto del post per concentrarti solo ed esclusivamente sulla fonte andando a recuperare fedina penale, situazione catastale, quante volte va a messa ecc., proprio per contestare, a priori, il contenuto del messaggio.
In virtù di ciò ho scritto che il tuo atteggiamento (non tu) in questa occasione, è quello tipico del propagnadista sionista. Esattamente come questo atteggiamento di vittima che hai tirato fuori: un altro classico del propagandista provetto :saske:
Giusto per pignoleria: nelle altre occasioni non ho ignorato il contenuto (che leggo sempre, mica mi fermo ad un nome o nickname) sono sì andato a fare le pulci alla fonte, esattamente come tu le hai giustamente e correttamente fatte alla lobby sionista con tanto di elenco dei finanziatori, perché quelle specifiche fonti erano allo stesso modo megafoni di propaganda governativa (come Un Swatch o come ha-satan si chiama quella finta ONG) o di disinformazione casereccia da prendere con le pinze perché non verificabile tramite una fonte terza. :happybio:

Salveeny è manovrato dalla lobby dei balneatori che è riuscita solo a ritardare l’inevitabile perché presto finirà la pacchia (semicit.). :asd:
Evidentemente la lobby degli appaltatori antisubappalti non ha avuto abbastanza influenza oppure questa si è esaurita con il governo Draghi che ha fatto approvare la legge delega che ha portato all’emanazione dell’attuale codice degli appalti (che quindi non è farina del sacco di Salveeny) da parte del governo in carica. Salveeny doveva necessariamente attenersi alla legge delega altrui. Povero Salveeny. :asd:

Tra loro ci sono Jacques-Elie Favrot, assistente parlamentare del deputato Lfi Raphaël Arnault, a sua volta già condannato per avere aggredito nel 2021 un 18enne di estrema destra, sempre a Lione; un altro collaboratore di Arnault, Adrien Besseyre, e Robin Chalendard. Tutti ventenni ex membri della Jeune Garde Antifasciste, l’organizzazione «antifa» fondata da Arnault, vicina alla France insoumise e disciolta d’autorità l’estate scorsa dal ministero dell’Interno, tra le proteste di Mélenchon, perché considerata una minaccia all’ordine pubblico.
L'omologo di Piantedosi scioglie organizzazioni antifà ma Piantedosi non scioglie organizzazioni fà. :tristenev: #MeloniDimettiti

Hanno bruciato le immagini di Meloni e Salvini a Torino, questi qua sono delle m**de, sono delle zecche di me**da, che vanno tutti appesi a piazza Loreto, per i piedi. Datemi pure del fascista che mi va pure bene a me, non me ne frega un ca**o

Noto un filino di confusione su chi è stato appeso a piazzale Loreto.

La CGIL si è opposta fin da quando se n'è cominciato a parlare dal 2003 circa ora magari han cambiato idea , ma come detto potrebbero imporlo facilmente e lo potevano già fare prima senza bisogno di leggi , l'incontro con Meloni è avvenuto il 7 Dicembre
Fonte CGIL

il riassunto è molto scarno però e non parla del salario minimo ad ogni modo era sui giornali
In buona sostanza la storia che Landini è sempre stato contro il salario minimo e la storia dell'incontro con Meloni sono tutte tue fantasie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro