Topic Quake II: ora anche RTX!

Glassyman

Doom Eternal
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Il cVar per attivare le munizioni infinite è g_unlimited_ammo 1, giusto? Perché non funziona più? Sapete per caso se era solo per le prime versioni?

 
A

afullo

http://www.gamefaqs.com/pc/89267-quake-ii/cheats

Qui dice che è solo per la versione 3.14. Ma c'è un glitch, non so se però corretto da un certo punto in avanti:

After opening the game, go to multiplayer. then Start a network game. Go down to the menu labelled 'Deathmatch Flags'. One of the options is infinite ammo. Select yes on this option, then start a single player game. You will now have unlimited ammo.

 

Glassyman

Doom Eternal
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Ho risolto sfruttando quel glitch, funziona anche con il gioco in corso. Ma è strano che abbiano tolto un cVar da una versione all'altra.

 

Glassyman

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Avete presente la stanza segreta con i poster della id software in Upper Palace? Ebbene, per mostrare la testa di Carmack è richiesta la chiave rossa. Ci sta da qualche parte o è solo uno scherzo della id?

Se ottengo la chiave tramite cheat (quale cheat? Se faccio give all poi non raccoglie la testa) e poi raccolgo la testa (Ancient Head) che bonus dà?

 
A

afullo

Conta come 6 adrenaline:

http://quake.wikia.com/wiki/Adrenaline

It is a human head, taking on the appearance of John Carmack and is found in a dug out hole in the deepest parts of the Palace, accessible via the Upper Palace. When picked up, it increases the player's maximum health by 6 points.

[...]

The first of the two keys is found in the Outer Courts. When the player enters the water to get the Data Spinner, there is a red force field with a few items and a key. To get to it, deactivate the red force fields like normal (which opens access to the Central Computer) and then return to the Outer Courts to pick up the red key.

 

Glassyman

Doom Eternal
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Nella versione per PS1 ci sta l'Arachnid, che è più forte di un Tank Commander e ha un doppio railgun che ti massacra più velocemente di un Gladiator. :leroi::gotscream:

 

Glassyman

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Ultima modifica da un moderatore:

Glassyman

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Se funziona solo con le GPU di ultimissima generazione sarà un privilegio per pochi. :sad: :monkashake:

 
A

afullo

Penso sia parte di una campagna volta ad invogliare chi tanto a breve avrebbe dovuto aggiornare hardware di farlo subito... ;)

 

Xcava86X

Wait... What!?
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Ho una 2070 (8GB RAM) e in 1080p tutto al massimo fa anche 20fps con RTX on. 

Così, tanto per raccontarvelo

 

afullo

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Bello quando il software corre più veloce dell'hardware... :asd:

 

Glassyman

Doom Eternal
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8 GB di RAM sono pochi. Ne servono almeno 32. :trollface:

 

afullo

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Penso intendesse la VRAM... :rickds:

 

Xcava86X

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Aggiornamento: non so da quando, non so se per i driver o per un aggiornamento di Quake, adesso faccio 60fps stabili, tranquillissimo. Ogni tanto cambio livello e gli fps droppano sensibilmente, al che devo cambiare il rendering da OGL a vulkan o viceversa e torna stabile a 60fps.
Ultima nota, quando carica un nuovo livello gli fps oscillano tra i 20 e i 60 per alcuni secondi, penso il tempo che serve a renderizzare il ray tracing per l'intero livello. Cambia faccia in RTX, date un'occhiata: https://steamcommunity.com/id/acuriouslobster/screenshots/?appid=1089130
 

afullo

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Qui c'è un'analisi, sembra recente, che parla di 50 circa di media con la tua configurazione. Però considera solo il rendering Vulkan, non so se chi l'ha svolta non abbia provato a cambiarlo in caso di drop... :sisi:
 

Xcava86X

Wait... What!?
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Qui c'è un'analisi, sembra recente, che parla di 50 circa di media con la tua configurazione. Però considera solo il rendering Vulkan, non so se chi l'ha svolta non abbia provato a cambiarlo in caso di drop... :sisi:
Ti riferisci a questa immagine?
01-quake-2-rtx-v1.3,-demo2-(vulkan,-1080p)-avg-fps-chart.png
Nota bene: qui hanno testato una Founder's Edition, io sto usando una Aorus 2070 Extreme cioè una top di gamma fra le 2070 (non-Super). Forse la differenza di FPS è data anche da questo. Io, fatta eccezione per i momenti in cui dovevo restartare il rendering, non sono mai sceso sotto i 60 fps ed il gioco è sempre stato fluidissimo.
 

afullo

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Sì, esatto. Può darsi; potresti fare una controprova per vedere se, senza far ripartire il rendering, gli FPS tornano poi a regime (ed allora questo abbassa la media di quei pochi frame da essere compatibile con il grafico) oppure restano bassi per tutto il livello... :ahsisi:
 
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