News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Pubblicità

L'ho pensato pure io, ma forse è proprio l'accorgersi che gli serviva di meglio per un OW che li ha spinti a farlo, poi ovviamente lo fai sempre e comunque altrimenti rimani indietro.

Q: How do you plan to achieve the sales goal for new titles for this financial year?

A: In the second half of this FY, we plan to release Apollo Justice: Ace Attorney Trilogy in January in addition to a currently unannounced major title. Moreover, we plan to boost the sales figures of new titles of the first half of this FY to achieve the target.

Boh :asd:

La cosa più logica era (almeno fino al mese scorso) MH6... Ma perché non annunciarlo al TGS? Mi sembra assurdo annunciarlo ai TGA e rilasciarlo dopo 3 mesi.

O forse hanno un concetto tutto loro di "major title" :asd:

Si sono perse le tracce del RE per switch e anche dell' online di Village. :asd:

Lo standard di annuncio per i AAA di Capcom è mediamente di 6-12 mesi:
  • RE8 -> Giugno - Maggio
  • RE4 -> Giugno - Marzo
  • MHW -> Giugno - Gennaio
  • SFVI -> Febbraio (2022) - Giugno (2023)
  • DMCV -> Giugno - Marzo
  • MH Rise -> Settembre - Marzo

Con delle eccezioni di titoli da gestazione più lunga come Pragmata (annunciato 2 anni prima della release [2020-2022], poi rinviato a tempo indeterminato), DD2 (annunciato nel 2022 e come minimo uscirà nel 2024), Kunitsugami (annunciato nel 2023 e dubito arriverà nel 2024).

Sapete quale è l'unica eccezione recente di AAA annunciato e rilasciato entro 3-4 mesi? RE3.
Annunciato a Dicembre e rilasciato a Marzo.

Lo standard di annuncio per i AAA di Capcom è mediamente di 6-12 mesi:
  • RE8 -> Giugno - Maggio
  • RE4 -> Giugno - Marzo
  • MHW -> Giugno - Gennaio
  • SFVI -> Febbraio (2022) - Giugno (2023)
  • DMCV -> Giugno - Marzo
  • MH Rise -> Settembre - Marzo

Con delle eccezioni di titoli da gestazione più lunga come Pragmata (annunciato 2 anni prima della release [2020-2022], poi rinviato a tempo indeterminato), DD2 (annunciato nel 2022 e come minimo uscirà nel 2024), Kunitsugami (annunciato nel 2023 e dubito arriverà nel 2024).

Sapete quale è l'unica eccezione recente di AAA annunciato e rilasciato entro 3-4 mesi? RE3.
Annunciato a Dicembre e rilasciato a Marzo.
quindi remake di dino crisis fatto male confirmed?

quindi remake di dino crisis fatto male confirmed?
Con i Dinosauri che appaiono solo in sequenze scriptate :sisi:

No seriamente: io faccio molta fatica a credere sia MH... Ma se fosse un RE più piccolo? Capcom in questo fiscale ha 0 RE scatolati... Ed è una grossa anomalia.

Con i Dinosauri che appaiono solo in sequenze scriptate :sisi:

No seriamente: io faccio molta fatica a credere sia MH... Ma se fosse un RE più piccolo? Capcom in questo fiscale ha 0 RE scatolati... Ed è una grossa anomalia.
sarebbe anche l'ora di far riposare un attimo l'ip :asd:

MH all'ultimo evento mi pare fosse abbastanza teaserato, come annuncio, per l'anniversario... quindi tecnicamente dovrebbe tenersi sui soli 6 mesi. Inizio 2024 reveal e fine release.
Non saprei proprio cosa possa vendere milioni, venir annunciato relativamente a breve e uscire nel giro di tre mesi.

MH all'ultimo evento mi pare fosse abbastanza teaserato, come annuncio, per l'anniversario... quindi tecnicamente dovrebbe tenersi sui soli 6 mesi. Inizio 2024 reveal e fine release.
Non saprei proprio cosa possa vendere milioni, venir annunciato relativamente a breve e uscire nel giro di tre mesi.
Le uniche IP Capcom sono RE e MH in grado di avere marketing ridotto e vendere milioni in poco tempo. Salvo sorprese incredibili e inattese.

Le uniche IP Capcom sono RE e MH in grado di avere marketing ridotto e vendere milioni in poco tempo. Salvo sorprese incredibili e inattese.
A: We are planning a major title in the second half of this FY. Additionally, we originally planned to achieve the goal mainly by focusing on sale events in the second half of this FY to boost the sales figures of our catalogue titles.
Questo però lascia intendere che il titolo non annunciato sia qualcosa che non era previsto in questo fiscale, e non esiste che sia una release maggiore come MH6 o un RE non-spinoff per cui avrebbero piani di promozione da mesi.

Questo però lascia intendere che il titolo non annunciato sia qualcosa che non era previsto in questo fiscale, e non esiste che sia una release maggiore come MH6 o un RE non-spinoff per cui avrebbero piani di promozione da mesi.
Infatti la mia idea è un RE Spinoff (di cui si vociava un paio di anni fa)... Collimerebbe anche col modus operandi di RE3, con soli 3-4 mesi annuncio-rilascio (sì RE3 non è un RE Spin off tecnicamente, ma... Insomma).

A meno che non sia Megaman, ma mi sembra strano che abbiano tutta questa fiducia sulle potenzialità di vendita dell'IP.

Non è che è il nuovo RE Revelation?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro