News Topic raccoglitore su Capcom | Annunciato il REX Engine

news
Pubblicità

Mah, non so. Quelli che lo chiedono sono una bolla dei social, forum e internet generale, che non ha valenza nella realtà. :nono: Parlando di una saga che è un ventennio che è sparita, e che sotto i 20 (forse 25) la gente non conosce, un grosso malus di vendite. Credo il problema principale sia sempre che Capcom non sappia che pesci pigliare con la saga, ma ho dei dubbi anche in se sulle vendite che potrebbe fare. Qualche milioncino di certo, ma numeri ben lontani da un RE, che credo per una saga quasi gemella RE, come Dino Crisis, invece Capcom vorrebbe,
Beh diciamo che c’è anche il fattore concorrenza: quanti survival horror a tema dinosauri ci sono? Cioè farebbero il botto veramente perché sarebbe l’unico titolo del genere a proporre questo tema.

Beh diciamo che c’è anche il fattore concorrenza: quanti survival horror a tema dinosauri ci sono? Cioè farebbero il botto veramente perché sarebbe l’unico titolo del genere a proporre questo tema.
Si ma a volte non basta solo questo. Si può rigirare la cosa, che c'è ne sono pochi proprio perché sanno che alla gente non interessa molto la cosa. Non basta essere l'unico sul mercato per vendere, devi anche interessare, cosa che Capcom potrebbe fare con un buon marketing, ma credo ci sia più di qualche incertezza.
Still ripeto che secondo me Capcom che non sa che farci con la saga, cosi come molte altre IP storiche, semplicemente.

Il che non vuol dire che il 3 non sia un buon gioco, e che non si possa apprezzare pure lui per il buono che ha e per le differenze col 2. La tua asserzione non nega questa cosa, ne è collegata in nessun modo. Già il 3 originale viene battuto dal 2, per quanto forse non nelle misure dei Remake.
Il 3 regge tranquillamente il paragone col 2 originale. Non ha quattro scenari, ma le scelte dinamiche compensano tranquillamente.

Il remake del 3 come gioco a sé stante è senza infamia e senza lode, come remake è pessimo

Il 3 regge tranquillamente il paragone col 2 originale. Non ha quattro scenari, ma le scelte dinamiche compensano tranquillamente.
Generalmente il 3 viene considerato come nomea sotto ai primi 2, pur essendo cult e considerato ottimo, per molti tra i preferiti o il preferito e tutti i cazzi e mazzi vari, ma non il diamante della corona come i primi 2. Non a caso molti considerano Code Veronica il vero 3, che alla fine doveva anche essere.

Generalmente il 3 viene considerato come nomea sotto ai primi 2, pur essendo cult e considerato ottimo, per molti tra i preferiti o il preferito e tutti i cazzi e mazzi vari, ma non il diamante della corona come i primi 2.
Il 3 è considerato sicuramente superiore al RE1 del '96. Se mi parli del remake, è un altro discorso. Ma nemmeno il 2 originale regge il paragone in tal senso

Questa mi è nuova francamente. :asd:

No guarda, il 3 era sottovalutato, ma si parla dei primi anni 2000. Oggi è giustamente elogiato per la sua natura sperimentale.

Al RE del '96 si vuol bene, ma è invecchiato molto peggio dei due sequel. Infatti oggi se parli di RE1 tutti prendono in considerazione il remake

Secondo me torneranno a fare spin off .

Metti uno spin off con i pg dimenticati da secoli e boom
Io lo spero, sinceramente. Con gli spin-off potrebbero introdurre meccaniche più sperimentali come l'infezione negli Outbreak.

Purché siano spin-off ben ponderati e sviluppati internamente

Mica tanto, vero che il 5 è il capitolo più venduto?

Ma il 4 è stato il capitolo spartiacque della sua epoca, un titolo altamente versatile, tanto che lo hanno portato persino su mobile.

Il 5 è una cosa abominevole, a partire dal fatto che per il 90 % dell'avventura è ambientato di giorno, Boss dimenticabili, Sheva che era come da la pistola in mano ad una bambina, poi tutte le polemiche che salteranno fuori sul colore della pelle dei Majini. :asd:
Cosa che per me è solo un pregio :asd:

Magari facessero altri horror diurni, sono leggermente stufo di non vedere un accidenti perché è sempre notte o il generatore che non funziona :sard:

Il giorno che uscirà qualcosa con le vibes di Midsommar sarà sempre troppo tardi

Secondo me torneranno a fare spin off .

Metti uno spin off con i pg dimenticati da secoli e boom
Possono continuare con Revelations allora.

Il 2 era un misto tra action e survival (anche se oggi sarebbe obsoleto a livello di gameplay).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro