News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Ero d’accordo con te, dopo avere giocato Rebirth onestamente ho cambiato idea. Troppo troppo annacquato, su 100 ore di gioco ci saranno quanto, 20 ore di eventi di trama? Poi che sia comunque di livello altissimo il tutto ok, però per come la vedo io il gioco é stato diviso in tre per precisa scelta (anche commerciale, che male c’é?) e non per esigenza.

Anche a volersi dilungare, avrei preferito più contenuti narrativi e meno minigiochi/simulatore. Ma vabbè è andata così e il gioco rimane comunque eccellente.
This
Nel gioco trascorri 100+ ore di gioco ma quante sono effettivamente di trama ? Appunto 20/30 ?
Quindi su 100 ore i minigames e le quest secondarie ti portano via più di 80 ore. E con tutte queste ore in eccesso ci infili dentro un'altro gioco compreso di questt secondarie.

Di trama dura molto più di 20 ore Rebirth, andando dritti per dritti senza toccare nulla di secondario e senza neanche esplorare un filo d’erba servono almeno 30 ore (il rushed che troviamo su HLTB addirittura è caricato a 36 ore), se si fa un minimo sindacale di secondario ed esplorazione stiamo a 45 ore tranquille; magari si pensa che ci sia molto meno e che la trama è micragnosa perchè comunque su 120/130 ore di gioco il 70% che fai è contenuto secondario… poi vabe io ce ne ho passate sopra 200 compresa la run in hard mode ma è un altro conto il Combat per me è tra le migliori cose esistenti in campo ludico :asd:

Poi c’è anche un discorso come ho scritto precedentemente di scaglionare il gameplay di ogni personaggio (e perchè no, anche motivi aziendali/commerciali, cosi il progetto è molto piu sano come sviluppo ed han avuto 3 release invece di 2)… non dico che non poteva essere fatto in due giochi ma avremmo avuto un prodotto meno di qualità e con molti tagli… opinione personale.
Sì ma anche quelle ore cosa sono? Costa del Sol conta come Main ma la hanno espansa in maniera forzata e poco interessante e così anche altre parti. Ripeto, é stata una scelta, ma non credo che adattare una storia di 30 ore circa (quella dell’OG) in due giochi fosse impossibile.

Sì ma anche quelle ore cosa sono? Costa del Sol conta come Main ma la hanno espansa in maniera forzata e poco interessante e così anche altre parti. Ripeto, é stata una scelta, ma non credo che adattare una storia di 30 ore circa (quella dell’OG) in due giochi fosse impossibile.

Remake fino al capitolo 17 adatta praticamente 1:1 l’originale fino a Midgar (con veramente minime aggiunte ma che credo su un progetto del genere avremmo voluto tutti) e ci son volute circa 25/30 ore di trama, sull’originale erano 5/6 ore di gioco di quelle 30.

Su Rebirth potevano togliere sicuramente qualcosa (di certo la parte a costa del sol che hai citato) ma appunto servivano altre 30 ore minimo fino alla città degli antichi.

Poi stai parlando con uno che è PRO (aspettando la terza parte per dare un giudizio definitivo) alle aggiunte fatte e che giocare un 1:1 con l’originale non l’avrebbe gradito.

Unire questi due titoli in uno a parer mio sarebbe stata un impresa titanica; impossibile non sarebbe stato di certo ma avremmo avuto un prodotto diverso e probabilmente meno di qualità di quello che stiamo giocando e a quel punto non so neanche se il gioco valeva la candela… se si pensa che fin da subito dovevano inserire il gameplay di praticamente tutti i personaggi un combat così curato difficilmente lo avremmo avuto a parer mio (opinione strettamente personale) senza contare che dovevano inserire l’open world su PS4.

Poi ripeto se riescono a far uscire tutto il progetto nell’arco di appena 8 anni non vedo perchè lamentarsi.
[automerge]1757163158[/automerge]
This
Nel gioco trascorri 100+ ore di gioco ma quante sono effettivamente di trama ? Appunto 20/30 ?
Quindi su 100 ore i minigames e le quest secondarie ti portano via più di 80 ore. E con tutte queste ore in eccesso ci infili dentro un'altro gioco compreso di questt secondarie.

Vabe ma non si puo paragonare sviluppare e programmare 4/5 minigames extra, quest secondarie all’interno delle macro mappe (come accompagna il cane dall’altra parte) e le battaglie dentro il simulatore (dove si affrontano tutti nemici e boss gia affrontati precedentemente) con sviluppare un’altro gioco, dai su siamo realisti e come detto rushando la trama di Rebirth servono almeno 35 ore, se fosse stata di 15/20 ore concordavo.

Comunque la finisco qui tanto son opinioni e tutte legittime ci mancherebbe :ahsisi:

Ultima modifica:
Ero d’accordo con te, dopo avere giocato Rebirth onestamente ho cambiato idea. Troppo troppo annacquato, su 100 ore di gioco ci saranno quanto, 20 ore di eventi di trama? Poi che sia comunque di livello altissimo il tutto ok, però per come la vedo io il gioco é stato diviso in tre per precisa scelta (anche commerciale, che male c’é?) e non per esigenza.

Anche a volersi dilungare, avrei preferito più contenuti narrativi e meno minigiochi/simulatore. Ma vabbè è andata così e il gioco rimane comunque eccellente.
I jrpg annacquati sono tutti quelli odierni che durano più di 60 ore.
Tutti a segarsi su Persona e Metaphor (tra i miei jrpg preferiti in assoluto, ma dove c'è da criticare lo faccio) e quanto sono "grossi", perché "si finiscono in 100 ore di main quest". Poi, se vai a vedere, ste 100 ore sono 80 ore di robe riciclate, due città in croce, cinque dungeon di numero, e cinque eventi-chiave contati di trama in tutta la main quest. E i boccaloni credono al gioco lungo, quando di fatto stai mettendo mano a un jrpg che per l'80% del tempo ti allunga la benzina con l'acqua.

Il progetto poteva benissimo avere solo due parti. La scelte delle tre era giusto perchè gli veniva più comodo creare le basi del gameplay col primo senza dover lavorare anche a realizzare l'open world.

La prima parte adatta letteralmente 3-4 ore di trama del titolo originale. Potevi benissimo unire Remake e Rebirth in un gioco, tagliando tutto il content allungato e secondario di remake, cosi come tagliare qualche allungamento e content secondario di Rebirth.

Il problema stava tutto nel fatto che avrebbero dovuto realizzare l'open world già nel primo e magari gli sarebbe venuto anche molto impegnativo su ps4.

Il progetto poteva benissimo avere solo due parti. La scelte delle tre era giusto perchè gli veniva più comodo creare le basi del gameplay col primo senza dover lavorare anche a realizzare l'open world.

La prima parte adatta letteralmente 3-4 ore di trama del titolo originale. Potevi benissimo unire Remake e Rebirth in un gioco, tagliando tutto il content allungato e secondario di remake, cosi come tagliare qualche allungamento e content secondario di Rebirth.

Il problema stava tutto nel fatto che avrebbero dovuto realizzare l'open world già nel primo e magari gli sarebbe venuto anche molto impegnativo su ps4.
Anche secondo me 2 capitoli bastavano, si vede che è tutto molto allungato.
Però....quel CS è Dio, uno dei miei preferiti di sempre e le mie circa 100 ore su Rebirth non le rimpiango

Appunto, ed è uno dei motivi per cui hanno dovuto o voluto allungarlo e dividerlo in tre parti... e quindi non si poteva fare in soli due parti.
Dai, qualche altro anno di pazienza e finalmente finirà tutto.

Dico più che altro per quelle povere persone che hanno dovuto trascorrere più di 10 anni dietro a questo mastodontico progetto.

Soyre Munba abbiamo avuto un DQ VII così che mai nessuno avrebbe lontanamente potuto auspicarsi. e letteralmente lo abbiamo scoperto a neanche una settimana dall'annuncio. FF9 era nel leak dove tutto, e ripeto, tutto era effettivamente vero. FF9 recentemente abbiamo sentito che non è in buone acque. vero falso, ad ora non sappiamo. ma mettiamo caso fosse vero. Cosa diamine stanno facendo? Cioè azzeccare dq7 e cannare ff9? Semrba di essere in una situazione pre 2000 dove squar ed enix sono due aziende separate

Soyre Munba abbiamo avuto un DQ VII così che mai nessuno avrebbe lontanamente potuto auspicarsi. e letteralmente lo abbiamo scoperto a neanche una settimana dall'annuncio. FF9 era nel leak dove tutto, e ripeto, tutto era effettivamente vero. FF9 recentemente abbiamo sentito che non è in buone acque. vero falso, ad ora non sappiamo. ma mettiamo caso fosse vero. Cosa diamine stanno facendo? Cioè azzeccare dq7 e cannare ff9? Semrba di essere in una situazione pre 2000 dove squar ed enix sono due aziende separate
Credo sia il caso di smettere di parlare di FFIX e crearci fan fiction. Se lo annunciano ed esce bene, altrimenti amen. Non è colpa loro se nvidia è stata bucata.

I team di DQ e FF sono sempre stati separati a compartimenti stagni, al contrario di altri (Saga, Mana, KH) che storicamente si mischiano nelle figure chiave avendo avuto origine comune.
E comunque DQXII è quello più missing in action di tutti :asd: almeno FF9 non ci ha preso in giro facendoci annusare il logo per poi sparire. Per quanto ne sappiamo possono averlo cancellato così come mille altri progetti che non escono mai alla luce del sole, se stiamo qui a parlarne da anni è tutta colpa dei leak di nvidia.

I team di DQ e FF sono sempre stati separati a compartimenti stagni, al contrario di altri (Saga, Mana, KH) che storicamente si mischiano nelle figure chiave avendo avuto origine comune.
E comunque DQXII è quello più missing in action di tutti :asd: almeno FF9 non ci ha preso in giro facendoci annusare il logo per poi sparire. Per quanto ne sappiamo possono averlo cancellato così come mille altri progetti che non escono mai alla luce del sole, se stiamo qui a parlarne da anni è tutta colpa dei leak di nvidia.
Sì, infatti. Ogni azienda ha giochi che vengono avviati e poi non vengono prodotti fino in fondo fermandosi prima di aver speso troppo. Solo che non lo sappiamo mai. Altri continuano, escono cose bruttarelle e se ne fregano...
Quel leak ci ha fottut* purtroppo ed è venuto fuori quindi per chi poi ha conoscenze è stato facile capire e sapere della cancellazione (o pausa, vai a saperlo).

Credo sia il caso di smettere di parlare di FFIX e crearci fan fiction. Se lo annunciano ed esce bene, altrimenti amen. Non è colpa loro se nvidia è stata bucata.
si, hai ragione . era un pour parle più che altro perchè come diceva sopra sirio averlo letto nel leak e aver "ottenuto" poi tutto è un colpo al cuore

Più che altro sembra che anche SE si stia spostando sempre di più verso gli annunci in prossimità delle release. Si sono AA, ma basta vedere OT1 e DQ3 per vedere come sia cambiata la comunicazione. Inutile aspettarsi che annuncino il gioco x all'evento y "perché ha senso". Quando annunciano annunciano, e penso che saranno 3-6 mesi per gli AA e 1 anno - 1,5 anni per gli AAA a questo punto.

Come dicono Soy e Hotaru è un titolo che neanche dovevamo sapere che esistesse e quel leak è vecchissimo ormai, molte cose potrebbero essere cambiate nel frattempo. Meglio cancellarlo dai radar per ora e se dovesse apparire ben venga (e godbless Er Gufo :morris2: ).

Se lo dovessero presentare cmq, lo vorrei come DQ7R come stile grafico, non identico ovviamente, ma con quell'idea di 3D semplice ma efficace.

Più che altro sembra che anche SE si stia spostando sempre di più verso gli annunci in prossimità delle release. Si sono AA, ma basta vedere OT1 e DQ3 per vedere come sia cambiata la comunicazione. Inutile aspettarsi che annuncino il gioco x all'evento y "perché ha senso". Quando annunciano annunciano, e penso che saranno 3-6 mesi per gli AA e 1 anno - 1,5 anni per gli AAA a questo punto.
Ogni volta che lo pensiamo, poi tirano fuori un annuncio anticipato. L'ultima volta è stata con KH4.

Ogni volta che lo pensiamo, poi tirano fuori un annuncio anticipato. L'ultima volta è stata con KH4.
Vero, ma credo che il fiasco di Missing Link e DQ12, di cui fra l'altro Horii ha confermato lo sviluppo turbolento a giugno siano stati una discreta doccia fredda e qualcosa sia per forza cambiato. Poi KH nello specifico credo rimarrà sempre disordinata come serie, ma con FF e DQ staranno più attenti.

Vero, ma credo che il fiasco di Missing Link e DQ12, di cui fra l'altro Horii ha confermato lo sviluppo turbolento a giugno siano stati una discreta doccia fredda e qualcosa sia per forza cambiato. Poi KH nello specifico credo rimarrà sempre disordinata come serie, ma con FF e DQ staranno più attenti.
Mi chiedo quante docce fredde ci vogliano prima di imbroccare la strada giusta.

Come dicono Soy e Hotaru è un titolo che neanche dovevamo sapere che esistesse e quel leak è vecchissimo ormai, molte cose potrebbero essere cambiate nel frattempo. Meglio cancellarlo dai radar per ora e se dovesse apparire ben venga (e godbless Er Gufo :morris2: ).

Se lo dovessero presentare cmq, lo vorrei come DQ7R come stile grafico, non identico ovviamente, ma con quell'idea di 3D semplice ma efficace.
Le frecciatine senza manco taggarmi. A questo siamo arrivati.

Appena letto che in ffvii remake intergrade ci sarà una nuova difficoltà che rende invincibili, ma che problemi ha Square? Prima gli anelli in ffxvi già equipaggiati e ora questo, pensano che i giocatori siano incapaci o che questa modalità attiri più persone per le vendite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro