News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Bello che adesso il problema è il poco budget
Bhe' sì, decisamente. Ma tralasciando il gioco in se il problema è l'aver fatto un FF main a basso budget. E quelli giustamente hanno detto "io volgio prima raccontare la storia come dico io, poi vediamo che fare" e non hanno fatto altro. Ha senso.
Sinceramente se per avere tutto il resto dovevano fare un gioco con buchi di trama e meno spettacolarità, lo preferisco com'è venuto fuori.

Ma perchè, FF XVI non ha buchi di trama? :segnormechico:
Sulla spettacolarità non discuto (roba da slogarsi continuamente la mascella), ma lato storia è una groviera.
Tra incappucciati, Eikon celati, filmati con inquadrature che non hanno letteralmente senso, e architetture uguali ma diverse, penso che sia la peggior gestione dei misteri che mi sia mai capitata di vedere in un videogioco.
E sono sopravvissuto a Kingdom Hearts DDD, il che è tutto dire :asd:

Comunque se il budget del XVI è realmente quello, in SQ sono stati dei deficenti a non aumentare lo scope per quello che è il gioco bandiera dell'intera compagnia.

Pensa stanziare un budget di quasi 60mil (che sono comunque parecchi) e uscirsene con un titolo così limitato come quello.

Ma che caz...così poco il 16? Ma son cretini? Te credo che hanno puntato solo alla trama e alla spettocalirità di certe cose. E' FF, manco a 100M vogliono andare? Se alzavano il budget ci mettevano quel che serviva e forse ora era un enorme successo. Peccato. Ero sicuro costasse sui 100 ma tutto quello aveva speso quella cifra, invece...la scelta degli sviluppatori per me ha avuto senso, ma a pensarci ora, direi menomale. Perchè se mettevano altre cose o cambiavano qualcosa (magari nell'esplorazione) poi avremmo avuto tagli e meno spettacolo, veniva fuori un FF 15 come trama.
Il brand lo trattanio male, FF-7 solo perchè è "FF-7" sono andati sul sicuro...lo capisco eh, ma un tripla A da 58M oggi è poca roba se vuoi puntare a milioni e milioni.
Quindi con quel che ha venduto è andata di lusso no?
Dovremmo essere contenti che non sia costato cifre folli. Non ho capito di cosa ti lamenti. Come se ci volessero 100 milioni, poi, per fare un capolavoro.

Dovremmo essere contenti che non sia costato cifre folli. Non ho capito di cosa ti lamenti. Come se ci volessero 100 milioni, poi, per fare un capolavoro.
No, ma se c'è differenza fra rebirth ed il 16 pensavo fosse una scelta quella di non mettere certe cose, ma evidentemente no vista la differenza di budget. Ripeto, ammesso che sia andato bene lo sviluppo senza problemi, con quei soldi hanno creato un gioco di quel tipo, forse per mettere altro servivano più soldi, quindi è più colpa di quello ed è un peccato.

No, ma se c'è differenza fra rebirth ed il 16 pensavo fosse una scelta quella di non mettere certe cose, ma evidentemente no vista la differenza di budget. Ripeto, ammesso che sia andato bene lo sviluppo senza problemi, con quei soldi hanno creato un gioco di quel tipo, forse per mettere altro servivano più soldi, quindi è più colpa di quello ed è un peccato.
Ma di quali cose parli?

Ma di quali cose parli?
Bhe', FF-16 ha delle mancanze. Non ha reazioni elementali, resistenze, bonus di quel tipo. Non ha dungeon segreti o cose classiche del genere. Quantità di missioni secondarie molto basilari che puntano a darti qualche info in più o dialoghi in più, cose che potevano essere fatte meglio con zone nuove magari. Ha delle cose che potevano essere fatte meglio. Ho sempre pensato non ci fossero perchè volevano puntare solo alla trama, alla spettacolarità della stessa ecc, ma vedendo i budget capisco le motivazioni, perchè rispetto a un rebirth ha avuto meno soldi e qualcosa andava non fatto o dovevano ridurre le cose che FF16 ha "top" (almeno per me). Ed è un peccato. Avesse avuto sui 100M potevano secondo me fare un gioco che avrebbe avuto meno critiche e forse venduto di più. Dico forse perchè è così, non conta così tanto com'è un gioco :asd:
Sono sorpreso quindi, come dicevo ieri, che abbiano dato così poco rispetto a rebirth. Poi eh, non sappiamo le cose, magari il team aveva "soldi infiniti" e potevano lavorarci ancora, spenderci ancora, e son loro ad aver voluto farlo così e basta.

Bhe', FF-16 ha delle mancanze. Non ha reazioni elementali, resistenze, bonus di quel tipo. Non ha dungeon segreti o cose classiche del genere. Quantità di missioni secondarie molto basilari che puntano a darti qualche info in più o dialoghi in più, cose che potevano essere fatte meglio con zone nuove magari. Ha delle cose che potevano essere fatte meglio. Ho sempre pensato non ci fossero perchè volevano puntare solo alla trama, alla spettacolarità della stessa ecc, ma vedendo i budget capisco le motivazioni, perchè rispetto a un rebirth ha avuto meno soldi e qualcosa andava non fatto o dovevano ridurre le cose che FF16 ha "top" (almeno per me). Ed è un peccato. Avesse avuto sui 100M potevano secondo me fare un gioco che avrebbe avuto meno critiche e forse venduto di più. Dico forse perchè è così, non conta così tanto com'è un gioco :asd:
Sono sorpreso quindi, come dicevo ieri, che abbiano dato così poco rispetto a rebirth. Poi eh, non sappiamo le cose, magari il team aveva "soldi infiniti" e potevano lavorarci ancora, spenderci ancora, e son loro ad aver voluto farlo così e basta.
Nessuna di queste, palesemente, è dovuta ai costi ""bassi"". Sono scelte per un'esperienza jrpg più minimale in termini di ruolo.

Dungeon in più, missioni secondarie più complesse e meno "fetch quest" non costano? :hmm:
Sì ma il taglio del gioco è quello ed è chiaro che è stata una scelta. Non è che è un FF “Classico” con Cut-Content. È un gioco impostato alla base per essere così. Mica servono i soldi per aggiungere resistenze e debolezze elementali, anche perché è stato detto che si è volutamente ignorato il tutto per non costringere i giocatori a cambiare il set di mosse degli Eikon in base ai nemici (ricordo che c'erano dichiarazioni ufficiali a riguardo).

Dungeon in più, missioni secondarie più complesse e meno "fetch quest" non costano? :hmm:
Si, ma la direzione del titolo era delineata per essere così a prescindere dai costi.
Al massimo con un budget più alto si avrebbe potuto avere dei boss secondari veri e no dei reskin, o più Eikon battle qualità (perchè diciamocelo, gli ultimi due non sono manco 1/10 di quelli da Garuda fino a Bahamut), ma il contenuto sarebbe rimasto "limitato" perchè la direzione era comunque stata presa, ovvero quello di essere uno story-teeling.

I Trails e i vecchi Tales son fatti con due spiccioli e hanno letteralmente tutto quello di cui parlate, quindi figurati se l’ossatura del gioco è questione di budget.

I Trails e i vecchi Tales son fatti con due spiccioli e hanno letteralmente tutto quello di cui parlate, quindi figurati se l’ossatura del gioco è questione di budget.
Si ma tecnicamente fanno pena in confronto, il costo é dato anche da quello.
Se hanno usato un budget così limitato é perché sapevano già che non avrebbero fatto grandi vendite.

Secondo me con un po' di soldi in più, avrebbero diminuito il divario qualitativo tra le scene principali, e i dialoghi secondari con la telecamera campo/controcampo, che credo sia la cosa che ho gradito di meno.

In effetti non ho pensato a una cosa :asd:
Visto che come mi avete fatto ricordare parlarono proprio loro di scelte. Penso che sia possibile che avevano ovviamente un budget ma gli è bastato quello per fare quello che volevano. Da una parte almeno il positivo è che le vendite sono state più "importanti" di quelle di Rebirth teoricamente visti i budget diversi. Non ricorod se ha venduto molto di più del 16.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro