News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Square CREDO che sta volta se ne freghi dell'idea del creatore di FF che disse che un FF è un gioco che spinge al massimo la potenzialità dell'hardware nuovo e andrano di cross-gen. A meno che non sia roba da 2032/33. E pure lì non sono convintissimo ci saranno PS6 ed Xbox-Next a vagonate. Magari aggiungendo il PC potrebbero farcela a vendere come vogliono ma non so...è complesso saperlo ora. Ma vista la nuova politica, in primis "si esce ovunque" come nel 2030 arriverano a due anni di nuova gen i dati del venduto console, si faranno due conti :sisi:
Si ma infatti anche io ho l'impressione che tireranno meno la corda tecnica in futuro: sia per arrivare ovunque, sia per contenere i costi. E poi come dici tu bisogna vedere anche quanto senso abbia fare showcase tecnici estremi con le prossime console, se la diffusione sarà minore. Comunque in generale se si è collezionisti degli FF c'è da sperare che arrivi su switch 2, a prescindere dalla simpatia o da allergie infantilissime verso nintendo.

1000% multipiattaforma cross gen. Roba con target PS6 non ne sviluppano nemmeno morti. Anche FF16 doveva essere cross gen prima di venire convinti di farlo esclusiva PS5.

1000% multipiattaforma cross gen. Roba con target PS6 non ne sviluppano nemmeno morti. Anche FF16 doveva essere cross gen prima di venire convinti di farlo esclusiva PS5.
Ma tanto alla fine, la questione "può uscire solo sulla console nuova" è finita un po' per tutti. Il 16 c'aveva ancora ancora battaglie complesse con gli eikon che su HD meccanico PS4 auguri, non dico fossero impossibili ma un bel bordello. Ora non andando più a fare AI migliorata, distruttibilità come meccanica di gioco e cose così, è tutto un raytracing, luci, ombre, e cose di quel tipo. Quindi possono spingere su PS6 per fare gli sboroni (lo faranno TUTTI) e poi scalano per PS5 base senza problemi :asd: L'SSD è la "next-gen" che ci si porterà dietro per parecchio e che di fatto ha aumentato le possibilità.
Mo non so se esistono già SSD più veloci, ma già costano un rene quelli normali...per cui :asd:

Ma mica detto, dipende quanto dura la gen ps5 e quanto convenga a square buttarsi su titoli più "next" in epoca ps6, io ho l'impressione che rimarranno con un livello tecnico da trilogia remake/ff xvi per un bel pò, così da essere più scalabili possibili anche su altre macchine
Square CREDO che sta volta se ne freghi dell'idea del creatore di FF che disse che un FF è un gioco che spinge al massimo la potenzialità dell'hardware nuovo e andrano di cross-gen. A meno che non sia roba da 2032/33. E pure lì non sono convintissimo ci saranno PS6 ed Xbox-Next a vagonate. Magari aggiungendo il PC potrebbero farcela a vendere come vogliono ma non so...è complesso saperlo ora. Ma vista la nuova politica, in primis "si esce ovunque" come nel 2030 arriverano a due anni di nuova gen i dati del venduto console, si faranno due conti :sisi:
Si ma infatti anche io ho l'impressione che tireranno meno la corda tecnica in futuro: sia per arrivare ovunque, sia per contenere i costi. E poi come dici tu bisogna vedere anche quanto senso abbia fare showcase tecnici estremi con le prossime console, se la diffusione sarà minore. Comunque in generale se si è collezionisti degli FF c'è da sperare che arrivi su switch 2, a prescindere dalla simpatia o da allergie infantilissime verso nintendo.
Non serve spingere al massimo per mettere in grossa difficoltà Switch 2 nel 2030 (MINIMO! prima di sicuro non lo vediamo), però. E nessuno ha parlato di esclusiva next gen. Una roba PS6-PS5, dove probabilmente però già su PS5 (base) vedremo difficoltà, in favore di chi ha la Pro (che magari sarà vista come una PS6 entry level) o la PS6. Figuriamoci Switch 2. Per non parlare del fatto che GIÀ OGGI con gli AAA scende a compromessi, giustamente. :asd:

Non serve spingere al massimo per mettere in grossa difficoltà Switch 2 nel 2030 (MINIMO! prima di sicuro non lo vediamo), però. E nessuno ha parlato di esclusiva next gen. Una roba PS6-PS5, dove probabilmente però già su PS5 (base) vedremo difficoltà, in favore di chi ha la Pro (che magari sarà vista come una PS6 entry level) o la PS6. Figuriamoci Switch 2. Per non parlare del fatto che GIÀ OGGI con gli AAA scende a compromessi, giustamente. :asd:
I compromessi dei remake su sw2 mi sembrano del tutto accettabili visto il form factor della macchina (che ha anche dei vantaggi su rpg lunghi come rebirth tra l'altro), se rimanessero su quel livello tecnico lì anche un 17 sarebbe "digeribile", ovviamente non al top, ma almeno su cartuccia (keycard con tutti i "ma" del caso).

Ormai le console son tutte super scalabili, se vogliono possono fare tutto senza compromessi per le console piu potenti.

Se non è un gioco con target PS6 è inutile parlare di gioco PS6. Se deve girare su PS5 e Series S e il pc medio dei sondaggi Steam allora gira pure su Switch. Su PS6 avrà solo il 4K PSSR3, il RT figo e i 60/120fps con FG.

I compromessi dei remake su sw2 mi sembrano del tutto accettabili visto il form factor della macchina (che ha anche dei vantaggi su rpg lunghi come rebirth tra l'altro), se rimanessero su quel livello tecnico lì anche un 17 sarebbe "digeribile", ovviamente non al top, ma almeno su cartuccia (keycard con tutti i "ma" del caso).
Se sono accettabili o meno, è soggettivo. Io ho visto qualche screen che mi ha fatro vomitare.

Se sono accettabili o meno, è soggettivo. Io ho visto qualche screen che mi ha fatro vomitare.
E' soggettivo.
Per i possessori di switch 2 quello che hanno tra le mani è oro colato, e sono felicissimi di rinunciare a qualche piatto sui tavoli pur di giocare ai remake di FFVIIR.

EDIT:

Oddio felicissimi...
Beh io ho solo sentito pareri positivi, e ci vivo attorno ai nintendari :asd:
Se poi magari invece delle solite frecciatine di al massimo 3 parole mi sapresti dire qualcosa di approfondito, ne sarei felice.
Ma qui gli approfondimenti forse non sono di casa, anzi tolgo il forse.

È vero che sta trilogia è uscita con frequenza costante e a un buon ritmo. Ma il primo, che era l'unico gioco 100% nuovo (oddio, essendo un remake, tecnicamente neanche quello partiva dallo zero assoluto), non impiegò poco ad uscire. Quindi non darei assolutamente per scontato che questi sappiano ora fare un FFXVII ex novo in 4 anni come un Rebirth. Ci vorranno i soliti 5-6 anni minimi as usual, temo. Purtroppo.

Beh io ho solo sentito pareri positivi, e ci vivo attorno ai nintendari :asd:
Se poi magari invece delle solite frecciatine di al massimo 3 parole mi sapresti dire qualcosa di approfondito, ne sarei felice.
Ma qui gli approfondimenti forse non sono di casa, anzi tolgo il forse.
Beh, sono decenni che non sono sti gran fan di AAA e di FF. Sicuramente c'è chi sarà contento, ma è notoriamente una userbase che coi 1st party... "sta a posto così" (cit.)

Io l'apertura multipiatta l'ho sempre considerata una mossa intelligente, sopratutto dopo i numeri non brillantissimi delle ultime operazioni sulla serie. È chiaro che il pubblico nintendo guarda principalmente ai first (sopratutto l'utenza core che è il target ideale per final fantasy) ma già l'operazione dei 3 remake può innescare situazioni positive per il futuro. Poi c'è pure una parte del pubblico pc che si può conquistare.

Oddio felicissimi...
Tra FF7 Remake e Rebirth ho superato le 100 ore abbondanti con delle versioni godibilissime e non vedo l'ora di giocare a Revelation :unsisi:
Non è neanche male il fatto che si riuscirà a giocare l'intera trilogia nell'arco di un anno quasi.

Per quale motivi dovremmo essere tristi per l'uscita di un JRPG di qualità con degli ottimi port.

Che scuse ridicole LOL
Dicessero che non vogliono e amen. Lo accetto.
La gente vuole l'opposto, 1:1, stessa camera, stesso gameplay ma remake. Come hanno fatto con Dragon Quest più o meno. Nessuna divisione, nessuna aggiunta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro