News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Molto interessante, quindi sono cambiate delle cose dalle ultime informazioni note. Mi permetto di aggiornare lo schemino.

Creative Studio 1 Head: Naoki Hamaguchi
  • Team Hamaguchi: Final Fantasy VII Remake Trilogy
  • Team Yasue: Kingdom Hearts IV
Kingdom Hearts Missing Link cancellato di recente con impatto ignoto sullo sviluppo di KH4. Nessun team noto a lavoro su remaster o remake, con FF9 congelato e il lead artist che ha lasciato la compagnia. Hanno altri progetti in corso supervisionati (non necessariamente diretti o prodotti) da Hamaguchi, ma non sappiamo nulla a riguardo per il momento. Il Team di FFVII ha un progetto in incubazione da sviluppare dopo aver completato FFVII Remake Parte 3.

Creative Studio 2 Head: Yoshinori Kitase
Totalmente ignoto a cosa stia lavorando dal momento che è legato agli studi 1 e 3 come unità dedicate a FF e KH e non ha legami con il precedente Creative Business Unit 2 che si occupava di Dragon Quest. Si ipotizza che possa essere il nuovo studio del prossimo Final Fantasy mainline. Kitase probabilmente non è il vero Head, ma si occupa semplicemente di fare da brand manger e supervisore di FF e i suoi tre studi.

Creative Studio 3 Head: Naoki Yoshida
  • Team Yoshida: Final Fantasy XIV Evercold, Final Fantasy XI
  • Team Maehiro: Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles
  • Team Takai: Nuovo progetto in pre-produzione da fine 2024
A quanto pare non si occupano più di supportare Dragon Quest X. Il Team di FFXVI è stato diviso fra il supporto al nuovo engine di FFXIV, la remaster di FFT e un nuovo progetto totalmente ignoto. Il team di FFXIV è stato ingrandito per investire più risorse nella prossima espansione e non verrà diviso nuovamente su altri progetti. Crediamo che ci sia un secondo progetto con Yasunori Matsuno in lavorazione (la remaster di Vagrant Story?) e che pubblicheranno il nuovo gioco di Mistwalker.

Creative Studio 4 Head: Yosuke Saito
Si occupa di Dragon Quest XII, Dragon Quest X e progetti vari legati alla serie.

Creative Studio 5 Head: Yosuke Saito
Si occupa di tutte le altre serie Square Enix, da Nier a SaGa a Mana e il focus principale è sul Team di Tomoya Asano e i prodotti HD-2D. Stanno per pubblicare The Adventures of Elliot, e hanno prodotto di recente i Remake di Dragon Quest I-III. Crediamo abbiano il prossimo Nier in sviluppo con Eel Game Studio diretto da Taura, dopo che un Nier sviluppato da Toylogic è stato cancellato.

Creative Studio 6 & 7
Non sappiamo cosa facciano o si occupano di titoli mobile. Per ora qua non ci interessa.

Ultima modifica:
Pian piano i tasselli si formano. Ottimo post Soy.

Jack Nicholson Yes GIF

Conferma più o meno indiretta che lo riprenderanno in futuro, dopo la trilogia di FFVII. O come DLC o come remastered/remake. Ottimo, ci speravo (nonostante i tanti difetti e critiche ricevute). :sisi:

Personalmente non credo siano connesse le due cose, DoC in Ever Crisis era in piano fin dall'inizio e ora sono arrivati a adattarlo, poi potrebbero ripresentarlo comunque in qualche maniera sotto forma di remastered o simile anche solo per renderlo fruibile su piattaforme moderne

Quindi in media 2 milioni ciascuno!
Ottimo risultato.

Una trilogia meravigliosa. Con i primi 2 poi hanno fatto un lavoro di ringiovanimento impeccabile.

Quindi in media 2 milioni ciascuno!
Ottimo risultato.

Una trilogia meravigliosa. Con i primi 2 poi hanno fatto un lavoro di ringiovanimento impeccabile.
No, come spesso accade, mi sa mi sa che il primo uscito (in questo caso il 3) ha fatto il grosso dei numeri.
Sono uscite numerose, contando anche il VII, e a breve distanza: in casi così c'è quasi sempre un grosso calo di vendite da uscita a uscita.

No, come spesso accade, mi sa mi sa che il primo uscito (in questo caso il 3) ha fatto il grosso dei numeri.
Sono uscite numerose, contando anche il VII, e a breve distanza: in casi così c'è quasi sempre un grosso calo di vendite da uscita a uscita.
Ho detto media XD
Il 3 dovrebbe aver fatto 2.5 milioni mentre gli altri un pelino meno.
Rimane un ottimo risultato

E a sto giro non è la maggioranza in Giappone, come succedeva fino al IX. Ormai pure i jrpg più di successo in Giappone reggono comunque sull'occidente.
[automerge]1779871723[/automerge]
Ho detto media XD
Il 3 dovrebbe aver fatto 2.5 milioni mentre gli altri un pelino meno.
Rimane un ottimo risultato
Nsomma. Dai voti sullo store italiano, vedo che I-II hanno tipo meno della metà delle recensioni del III.

Non vedo motivi per cui l'Italia debba preferire così tanto il 3 e altri paesi no. La differenza tra paesi c'è quando, sul titolo, c'è un gap culturale tra titoli e/o paesi: non è questo il caso. DQ3 e DQ1-2 sono praticamente uguali, così come tra Italia e Francia, o USA, o UK non c'è motivo di differenza per cui si debba preferire DQ3 all'1+2.
È solo il classico effetto-novità che scompare dopo la prima release, e l'effetto-ridondanza che con le uscite a breve distanza colpisce sempre così. Un caso simile è Octopath: il 2 e lo 0 sono pure migliori del primo, ma hanno fatto un po' ovunque di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro