News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Square on fire. Ha speso credo circa il budget di un capitolo del gioco oggi LOL

Kiryu comunque ha dato a Final Fantasy risorse illimitate. Spiace per DQ12 che si è inceppato, ma FF dovrebbe avere un bel momento rinascimento adesso visto che è super integrato internamente. Vale anche per il futuro oltre Revelation.

Kiryu comunque ha dato a Final Fantasy risorse illimitate. Spiace per DQ12 che si è inceppato, ma FF dovrebbe avere un bel momento rinascimento adesso visto che è super integrato internamente. Vale anche per il futuro oltre Revelation.
Non che quelli prima non avessero grossi budget, dovrebbero solo evitare di fare casini come il progetto iniziale del xiii, poi convertito nel xv. Purtroppo ora é toccato a dq che é ripartito da capo.

Non che quelli prima non avessero grossi budget, dovrebbero solo evitare di fare casini come il progetto iniziale del xiii, poi convertito nel xv. Purtroppo ora é toccato a dq che é ripartito da capo.
Storicamente il problema di Square è essere producer-centrica. Approvano un budget, danno il via libera al producer, e non seguono più il progetto fino a che non esce o si intoppa. È così che si fanno scammare da Yuji Naka, o producono SaGa nonostante sia la nicchia della nicchia, portano avanti Forspoken e Final Fantasy è in questo loop perpetuo di nuovo team, nuovo engine ad ogni singolo gioco.

Kiryu dovrebbe aver cambiato questo genere di approccio, con una struttura più fluida fra gli studi, condivisione delle risorse, documentazione interna e processo di review dei progetti. Nel piccolo l'efficacia è dimostrata da Asano e la CS5. Chiaramente i risultati reali non si potranno vedere fino a che non esce qualche tripla A sviluppato post 2024, ed è bene giudicare solo dopo, ma diciamo che quest'anno per quanto concerne Final Fantasy sta mantenendo le promesse.

Pigliate pure per il culo, ma basterebbe leggere ciò che uno scrive :asd:
Mai dubitato della qualità che avrebbe avuto questa terza parte, non c'entra nulla con il discorso multipiatta per un gioco su cui lavorano a motore, asset da ormai 10 anni (con team consolidato) e che è paragonabile a Rebirth versione PS5 Pro/PC (e su cui tra l'altro le performance non sono mica ancora note).
In ogni caso spero che avere subito la versione PC/Switch2 porti a qualche milione di vendite in più, che è ciò che serve a FF

Ok non ho visto gli trailer, ma ho visto gli screen di FF7-3 :morris2:

Spero che un cofanetto con tutti tre (1) esca e (2) non esca troppo tardi post uscita di questo nuovo (devo ricontrollare quando è uscito quello di Remake Intergrade + Rebirth rispetto all'uscita di Rebirth). Però Square, che roba, publisher che fino a qualche hanno fa non cagavo proprio ed ora :morris2:

Ok non ho visto gli trailer, ma ho visto gli screen di FF7-3 :morris2:

Spero che un cofanetto con tutti tre (1) esca e (2) non esca troppo tardi post uscita di questo nuovo (dovrei ricontrollare quando è uscito quello di Remake Intergrade + Rebirth).
Il twin pack (solo digitale) all'epoca era disponibile da settembre 2023 con Rebirth in uscita nel 2024, l'edizione fisica con entrambi i giochi è uscita qualche mese fa, verso dicembre mi sembra

Questo aumento di scope mi pare anche una buona risposta a chi diceva che Rebirth avesse venduto poco

Il twin pack (solo digitale) all'epoca era disponibile da settembre 2023 con Rebirth in uscita nel 2024, l'edizione fisica con entrambi i giochi è uscita qualche mese fa, verso dicembre mi sembra
Ouch, quindi potrei dover aspettare un po' se voglio un thri-pack fisico. Comunque capito, mi muoverò in base a quanto hype avrò post uscita di Revelations :sisi:

Questo aumento di scope mi pare anche una buona risposta a chi diceva che Rebirth avesse venduto poco
E' sempre stata una leggenda metropolitana, che ci vuoi fare.

Che poi era ovvio che per fare la terza parte dove c'è tutto il mondo, dovessi avere un budget ancora superiore al 2.
E qui hanno svuotato il caveau di paperone.

E' sempre stata una leggenda metropolitana, che ci vuoi fare.

Che poi era ovvio che per fare la terza parte dove c'è tutto il mondo, dovessi avere un budget ancora superiore al 2.
E qui hanno svuotato il caveau di paperone.
Speriamo venda bene, non ci metterei la mano sul fuoco (non dico che venderà poco ma bisogna vedere le richieste aziendali per ritenersi soddisfatte che saranno giocoforza superiori a Rebirth)

Peccato, se i porting non sono affidati a esterni, avremmo potuto vederlo qualche mese prima.

Si anche perché alla fine ok Dragon Quest, Kingdom Hearts, Nier, SaGa, Octopath etc. Ma Square Enix, a livello internazionale, È Final Fantasy. L'IP necessita di protezione assoluta, quindi se qualcosa non va non possono chiudersi a riccio e nasconderla sotto al tappeto. Forse qualche anno fa l'avrebbero fatto, ma oggi è una situazione diversa. L'importante è investire bene e nelle cose giuste.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro