News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Non capisco come gli stessi ffviiR possano fare una trilogia di quello spessore, e allo stesso tempo mostrare roba come dq12 e kh4 :asd:

Con Resonance a ottobre e DQ Monsters a dicembre comunque Square chiude il 2026 con una lineup dignitosa, sebbene si avverta una certa mancanza di diversificazione...

Il lavoro che han fatto con la roba mobile di FF avrebbero dovuto farlo anche con KH e i millemila giochi persi nell'etere.
Avrebbe reso l'attesa molto meno snervante

Io sono semplicemente contento da fan di FF in questo momento. Non essere appassionato allo stesso modo di KH (che mi piace per il gameplay più che altro, non sono particolarmente legato alla storia) e DQ (molti nemmeno mai giocati) aiuta parecchio.

Final Fantasy Resonance: Bellissimo da vedere, forse l'HD-2D che mi piace più di tutti. Anche Elliot mi piace, ma non digerisco molto il genere di gioco scelto, quindi Resonance è proprio il mio. Adoro lo stile, le animazioni, gli artwork dei personaggi, il job system legato ai personaggi (originali e cameo). Molti volevano un remake di FF in HD-2D, ma io ho sempre preferito giochi inediti e questo lo è anche se si tratta di preservare Brave Exvius.

Final Fantasy XIV Evercold: Quel Keynote per gli appassionati di XIV è stato come avere la wishlist per un FF Single Player al 90% realizzata. Un mondo inedito da girare, con una direzione artistica ispiratissima basata sull'immaginario norreno. Nuovo combat system incentrato sull'individualità dei Job, nuove difficoltà intermedie, più focus sui contenuti delle open maps, un gearing system esteso, la rimozione delle tomestone e delle giornaliere per un nuovo sistema di progressione moderno, la condivisione dell'ilv fra tutti i job, la rimozione dei confini fra data center, customizzazione del personaggio più profonda. Fatico a trovare roba non trattata della mia wishlist.

Final Fantasy VII Revelation: Che gli vuoi dire? Da Job System connoisseur mi hanno fatto il sorpresone con i fits. Tolgono i folio, che odio, e mi mettono i Job. wow. E poi molto più di Rebirth stavolta sembrano proprio aver trovato lo scope e la struttura da Final Fantasy per il mondo di gioco con quella world map da girare con l'aeronave e il paracadute per sbloccare nuove regioni di gioco via caricamento nascosto, stavolta esplorabili senza limiti di progressione al costo di finire in zone di livello molto più alto del proprio. Sembra si possano controllare tutti i personaggi fuori dal combat, non c'è più Chadley a infastidire con la lista della spesa. Le boss fight con le Weapon di Monsterhunteriana memoria sembrano divertentissime. Non ho davvero niente da dire se non che lo vorrei giocare ora.

Per il futuro si vedrà, intanto per sei mesi me la spasso.

Ultima modifica:
Pian piano si stanno vedendo i frutti della riorganizzazione e dal prossimo anno mi aspetto anche i nuovi annunci del nuovo corso. Dopo un po’ di fatica e attese infinite, credo che mangeremo piuttosto bene da qui in avanti.

A me pare stiano facendo il contrario di quanto dichiararono.
Dissero "meno quantità e più focus sulla qualità". Con tutta la roba che stanno facendo uscire, soprattutto HD-2D, io non vedo sto diminuire della quantità, anzi.

A me pare stiano facendo il contrario di quanto dichiararono.
Dissero "meno quantità e più focus sulla qualità". Con tutta la roba che stanno facendo uscire, soprattutto HD-2D, io non vedo sto diminuire della quantità, anzi.
Quest'anno fiscale hanno i porting di FF su SW2, Elliot, Resonance, DQ Monsters ed Evercold. Il prossimo solo Revelation per ora.

Nel 2022/23, uno degli anni più dolorosi per gli HD games e causa delle dimissioni di Matsuda, hanno rilasciato

2 Voice of Cards
Triangle Strategy
Chocobo GP
Babylon's Fall
Stranger of Paradise
Live A Live
Various Daylife
DioField Chronicles
Valkyrie Elysium
Star Ocean The Divine Force
Harvestella
Tactics Ogre Reborn
Romancing SaGa Remaster
Chrono Cross Remaster
Dragon Quest Treasures
Crisis Core Final Fantasy VII Reunion
Forspoken
Octopath Traveler 2
Theatrhythm Final Bar Line

tre quarti sono o cessi da 40 di Metacritic o tonfi commerciali tragici. Uscivano due o tre giochi SE al mese.

Ho una domanda da ignorante della saga: ma rivedere KH4 dopo 4 qnni con lo stesso identico trailer non è... Problematico? Ma problematico nel senso che prima di giocarci passano altri 4 anni

Quest'anno fiscale hanno i porting di FF su SW2, Elliot, Resonance, DQ Monsters ed Evercold. Il prossimo solo Revelation per ora.

Nel 2022/23, uno degli anni più dolorosi per gli HD games e causa delle dimissioni di Matsuda, hanno rilasciato

2 Voice of Cards
Triangle Strategy
Chocobo GP
Babylon's Fall
Stranger of Paradise
Live A Live
Various Daylife
DioField Chronicles
Valkyrie Elysium
Star Ocean The Divine Force
Harvestella
Tactics Ogre Reborn
Romancing SaGa Remaster
Chrono Cross Remaster
Dragon Quest Treasures
Crisis Core Final Fantasy VII Reunion
Forspoken
Octopath Traveler 2
Theatrhythm Final Bar Line

tre quarti sono o cessi da 40 di Metacritic o tonfi commerciali tragici. Uscivano due o tre giochi SE al mese.
Ma la qualità non dipendeva dal numero, visto che non erano sviluppati dalle stesse persone. Ed è un anno anomalo. E comunque zeppo di remaster a fare numero.
Cioè mica è colpa loro se Platinum, per esempio, con Babylon, ha dimenticato come fare giochi. :asd: O non è colpa di Octopath se Stranger of Paradise era di un cringe pauroso.

Ma la qualità non dipendeva dal numero, visto che non erano sviluppati dalle stesse persone. Ed è un anno anomalo. E comunque zeppo di remaster a fare numero.
Cioè mica è colpa loro se Platinum, per esempio, con Babylon, ha dimenticato come fare giochi. :asd: O non è colpa di Octopath se Stranger of Paradise era di un cringe pauroso.
Hanno tenuto gli HD-2D infatti visto che Asano è in grado di produrre titoli di qualità medio/alta con consistenza, e cestinato il grosso del resto. Non tutto, visto che il cesso di Killer Inn è comunque uscito nello scorso fiscale, ma non c'è più la strategia di Matsuda di inondare il mercato di titoli dai bassi valori produttivi e bassa qualità facendo evaporare qualsiasi profitto dei titoli sani.

Ho una domanda da ignorante della saga: ma rivedere KH4 dopo 4 qnni con lo stesso identico trailer non è... Problematico? Ma problematico nel senso che prima di giocarci passano altri 4 anni
questo trailer infatti mi è sembrato più una dichiarazione di intenti del tipo “KH4 è ancora vivo ed esce multitutto”
Poi che non sia il massimo mostrare una pre alpha (forse) dopo tutto sto silenzio è assodato :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro