News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
se fanno nuove ip non va bene
se fanno sequel di nuove ip non va bene
se rispolverano vecchie ip non va bene perché “eh che palle i remake”
se fanno porting non va bene perché “eh vabbè ma che pidocchi si meritava un trattamento migliore”

Nel dubbio sempre lamentele :sisi:
Vabbè c'era molto di meglio su cui concentrarsi dai

Vabbè c'era molto di meglio su cui concentrarsi dai
se nei prossimi 5 anni non esce nulla a parte un live a live 2 (che poi bho sto rumor aspetto qualche utente più sul pezzo con square se ha qualche fonte affidabile) possiamo anche parlarne
Sennò si aspetta e almeno si vede cosa esce fuori :asd:

se fanno nuove ip non va bene
se fanno sequel di nuove ip non va bene
se rispolverano vecchie ip non va bene perché “eh che palle i remake”
se fanno porting non va bene perché “eh vabbè ma che pidocchi si meritava un trattamento migliore”

Nel dubbio sempre lamentele :sisi:
1) hai letto ME lamentarmi di tutta quella lista, o stai facendo una voluta accozzaglia di pareri diversi di persone diverse? Domanda retorica. Quindi... dai... ;)
2) non è che basta fare nuove IP... Devono essere belle. Non è che basta rispolverare vecchie IP... devono essere belle. Ecc. Se la nuova IP è Forspoken e l'IP ripresa è The Bouncer... e il sequel è Live a Live 2... Beh...
Buon per te. Ma non sei fra tanti.

1) hai letto ME lamentarmi di tutta quella lista, o stai facendo una voluta accozzaglia di pareri diversi di persone diverse? Domanda retorica. Quindi... dai... ;)
2) non è che basta fare nuove IP... Devono essere belle. Non è che basta rispolverare vecchie IP... devono essere belle. Ecc. Se la nuova IP è Forspoken e l'IP ripresa è The Bouncer... e il sequel è Live a Live 2... Beh...

Pensa dover stare qui a spiegare l’ovvio.

leggendo i tuoi commenti nei vari topic così a naso qualsiasi sia la proposta arriverebbe la lamentela, ma sensazione mia :sisi:

leggendo i tuoi commenti nei vari topic così a naso qualsiasi sia la proposta arriverebbe la lamentela, ma sensazione mia :sisi:
Nessuno si lamenta "a prescindere". Solo gli hater. E ti pare che sono un hater SQEX con tutti i soldi che gli do? Solo sta gen, solo sti ultimi anni, gli ho già preso: FFXVI, FFRebirth, DQIII, Octopath, Star Ocean 6, Star Ocean 2, Trials of Mana, Chrono Cross, Stranger, Live a Live. E nel backlog almeno altri cinque. Dimmi un po' tu, quindi.

:sowhat:

A me pare quindi più il contrario: ogni critica viene attaccata a priori.
SQEX ha IP morte che le stiamo chiedendo in massa da decenni di rispolverare, ma Live a Live, specialmente dopo che abbiamo avuto già un gradito remake, non è tra questi. È un titolo carino, che è stato bello recuperare, ma amen, non sta fanbase che chiedeva un sequel.

Non posso linkarla perché è di un sito italiano concorrente, ma è stata fatta un'intervista a Matsuno in cui ha svelato di star lavorando a un gioco non annunciato dalle tinte morali grige come sceneggiatore principale e di avere a disposizione un team di scrittori molto grande.
Matsuno-San ha risposto che nel mondo della progettazione narrativa, il confine tra bene e male è raramente netto, e che le sue opere sono note per esplorare quella zona grigia in cui la politica e l’ambizione umana si intrecciano. Oggi si chiede spesso se i giocatori cerchino ancora questa complessità, e ha riso spiegando che è una domanda che vorrebbe porre lui stesso al pubblico, per capire cosa desideri davvero.

Ha continuato poi svelandoci che attualmente sta lavorando come sceneggiatore principale a un progetto non ancora annunciato, e che in questa nuova opera gli è stato chiesto esplicitamente di inserire quella sfumatura grigia di cui gli avevo chiesto all’inizio. In questo nuovo progetto il team di scrittori è molto numeroso e si trovano spesso a discutere su quale sia la direzione migliore da prendere.
Dai che è il nuovo gioco di Takai e Maehiro.

Ultima modifica:
Non posso linkarla perché è di un sito italiano concorrente, ma è stata fatta un'intervista a Matsuno in cui ha svelato di star lavorando a un gioco non annunciato dalle tinte morali grige come sceneggiatore principale e di avere a disposizione un team di scrittori molto grande.
Dai che è il nuovo gioco di Takai e Maehiro.
Spero sempre SRPG

Io invece spero un vrpg*.

*VagrantRPG

:galliani6:

Ultima modifica:
Che possa essere Tactics 2? :hmm:
Ammesso che sia Square (credo al 99% di si visto che sono tornati a lavorare insieme da anni, però la delusione gioco mobile per compagnia x non è da escludere) credo che sia fra un gioco inedito sul suo stile (quindi o Tactics 2 o una nuova IP RPG fantapolitica) o un Vagrant Remake. FF17, anche se glielo proponessero, credo che rifiuterebbe senza pensarci due volte perché non vuole quello stress e quell'attenzione anche se non dirige lui.

Era l'ultimo su smartphone mi pare. Cosi ci siamo tolti l'ultimo peso.

Ma scusate, mettono adesso i contenuti di Before Crisis e poi lo chiudono? :sard:

Siamo sicuri che non rispunterà come gioco premium anche questo? C'era pure un personaggio importante che è cicciato fuori in
Rebirth.

Siamo sicuri che non rispunterà come gioco premium anche questo? C'era pure un personaggio importante che è cicciato fuori in
Rebirth.
Lui stava in First Soldier

Ma scusate, mettono adesso i contenuti di Before Crisis e poi lo chiudono? :sard:

Rebirth.
Quale personaggio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro