News Topic raccoglitore su Square Enix | 2027 is the year of comeback!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Le idee ci sono, o non facevano uscire 3 giochi in 7 anni. Questi hanno scritto tutto nel 2015-2020 e non si fermano più. Andranno avanti con FF-7 facendo spinoff. Mettendo cose che hanno pensato adesso. Visto come hanno ampliato remake, 5 ore di gioco dell'originale, chi ci dice che l'intero film AC non diventi un gioco da 50 euro :asd: O che si vada anche dopo (non so se è possibile eh, dico per dire, non so com'è quel film). Hanno le idee chiarissime secondo me :rickds:

Mah, le idee ci saranno state, ma appena hanno toccato la storia dell'originale si sono tirati addosso critiche (fin troppo ingenerose a mio avviso), quindi a che pro continuare? Rebirth e Revelation col senno di poi, ma forse è una mia opinione, sono stati divisi in due giochi più per interessi commerciali che per reali idee dietro. Al netto di tutte le aggiunte narrative, la storia della nuova trilogia poteva comunque essere raccontata in due titoli e, con tutto l'amore del mondo verso quel gioco, Rebirth non dura certo 100 e passa ore per le sue idee narrative, quanto più per una struttura pensata per regalare al giocatore un'esperienza ludicamente ricchissima, ma al contempo estremamente dilatata.

Non lo dico come una critica. Non è un reato progettare videogiochi avendo in mente logiche commerciali, specie quando SQEX è andata a sfruttare quello che probabilmente è il suo gioco più iconico. Però continuare a spremere quell'universo sarebbe un errore.

Ma al di là della reale intenzione di fare qualcosa del genere, davvero desiderereste ancora titoli su FFVII? A me sembra un universo che ha ampiamente dato quello che poteva dare, anzi forse è stato sfruttato pure troppo. Senza contare che ha fagocitato tempo e risorse di SQEX, senza che tra l'altro l'operazione si sia tradotta in guadagni folli (non stiamo parlando di roba da 20 milioni di vendite).

Forse forse una storia totalmente originale in quel mondo potrebbe essere interessante, a patto di darla a un team secondario magari, ma direi anche basta. Anche a volere pescare dal passato della saga, con operazioni remake si spera più concentrate e non spalmate su dieci anni tra sviluppo e pubblicazione effettiva, ci sono episodi che beneficerebbero tantissimo di essere riportati in auge (penso all'8 con la sua storia potenzialmente super interessante ma realizzata un po' alla cazzo di cane). Altro che Advent Children trasformato in videogioco, vi prego, lasciamoci il bel ricordo e andiamo avanti.
Hanno milkato anche fin troppo con robe che nessuno gli ha mai chiesto e che potevamo pure benissimo non fare, tipo il remake versione mobile.
Ovviamente si tratta di team diversi, magari sarà pure un team esterno non so. Ma era evitabilissimo? Si. Potevano destinare quei soldi in altro visto che ci sta già un remake su home console? Sì.

Quindi ripeto, chiudessero con il VIIR una volta e per sempre e pensassero ad altro.

Che lascino riposare il 7 dopo revelation ed i suoi dlc. Tra trilogia remake con annessi dlc, remaster di crisis core e vari titoli mobile hanno davvero sfruttato l'ip fino al midollo.

Il team del 7 lo voglio vedere su un nuovo ff. Per altri team che prendano in considerazioni rifacimenti di altri ff.

Spero di no, ormai ha detto tutto come universo, anzi anche troppo.
L'unica cosa che farei passare è un adattamento anime se proprio vogliono milkare...

Ora che ho finito e amato il primo, e messo già nel carrello amazon il 2, vorrei tanto sapere quante possibilità ci sono di vedere (annunciato) un Octopath 3 a breve.

ho visto che finalmente stanno cambiando politica sugli sconti nello store , oggi puoi trovare ff r a 10 euro e rebirth a 18 . Che sia a volta buona che capiscano che diffondere i propri giochi a gente piu possibile è meglio del semplice guadagno ad una cifra alta ma ad un minore pubblico

Ora che ho finito e amato il primo, e messo già nel carrello amazon il 2, vorrei tanto sapere quante possibilità ci sono di vedere (annunciato) un Octopath 3 a breve.
A breve non credo, molto dipenderà dall'eventuale successo dello 0 che pare non sia andato bene.

ho visto che finalmente stanno cambiando politica sugli sconti nello store , oggi puoi trovare ff r a 10 euro e rebirth a 18 . Che sia a volta buona che capiscano che diffondere i propri giochi a gente piu possibile è meglio del semplice guadagno ad una cifra alta ma ad un minore pubblico
Anche perché se quelli non li hai venduti fino a mo, non li vendi più. Giusto fare sti prezzi in vista di part3

Flopperanno tutti. Forse solo Resonance, a patto che sia buono, si salverà.

Quello è anche perchè square non sa "vendere bene" i suoi prodotti, ora io vado di d1 e non mi interessa, ma non inserire l'italiano sicuro frenerà molti per il nostro mercato, altri saranno frenati dal prezzo, altri dal periodo d'uscita (vedasi la data di Romancing Saga 3, gg square), non è nemmeno tutta colpa del gioco insomma.

Quello è anche perchè square non sa "vendere bene" i suoi prodotti, ora io vado di d1 e non mi interessa, ma non inserire l'italiano sicuro frenerà molti per il nostro mercato, altri saranno frenati dal prezzo, altri dal periodo d'uscita (vedasi la data di Romancing Saga 3, gg square), non è nemmeno tutta colpa del gioco insomma.
Il nostro mercato non conta una sega. Quindi, anche floppasse, il ruolo della mancata localizzazione ita avrà un peso pari a zero. :asd:

Octopath 3 lo hanno teaserato di recente e la serie ha venduto 7 milioni, non credo serva avere dubbi sul fatto che verrà proseguita. Semplicemente anche se sembra che gli HD-2D siano facili da sviluppare in realtà si fanno 4-5 anni come qualsiasi gioco. E quest'anno lo hanno già riempito con Elliot, Resonance e RS3 dello studio 5. Un annuncio il prossimo non credo sia improbabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro