Cosa c'è di nuovo?

Topic raccoglitore su Square Enix | News e rumor generali sui suoi progetti!

news

Light8

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2010
Messaggi
2,351
Reazioni
888
Medaglie
9
Lo dico da mesi ma nessuno vuole credermi.
Sono io il vero insider di Spaziogames.
Io.
Non questi quattro falliti che vomitano inchiostro digitale per avere un po’ di notorietà.
E ti dirò di più, Square sta lavorando anche a Ultimate Ninja Storm 5.
Quindi non solo Square ha dato una pedata a Cyberconnect per lo sviluppo di FFVII Remake, ma ha anche estirpato l'ip di Naruto in mano a loro per il nuovo picchiaduro e se lo stanno producendo da soli :ooo:
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,342
Reazioni
57,673
Medaglie
15

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,741
Reazioni
7,853
Medaglie
8

viperissima-matteo-renzi-choc-shock-trash-reaction.gif
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,948
Reazioni
6,778
Medaglie
8
E' come dire "regà ho sentito che il sole non si spegnerà tra 10 anni".
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,239
Reazioni
9,110
Medaglie
10
L’acquisto di Square da parte di Devolver diventa sempre più probabile.
 

kigeki

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
24 Mag 2011
Messaggi
4,990
Reazioni
751
Medaglie
6
Comunque la notizia di oggi non c'entra niente con le performance di Rebirth. Non sono comunicazioni sulle prestazioni del gioco o della società.

Hanno segato progetti per un totale di 140 milioni non ritenuti profittevoli e annunciato una maggior selettività in futuro per non continuare a pubblicare flop come Valkyrie Elysium, DioField, Balan, Babylon, Foamstars e compagnia bella. Che costano poco ma sono tanti, non ci guadagnano un centesimo e si accumulano. Più il buco di Forspoken che invece è un'altra sassata.

È una dichiarazione di intenti sulla direzione futura.
Più che un buco ha lasciato un cratere :asd: non solo finanziario ma proprio a livello di immagine.
Nemmeno sommando tutti gli altri si arriva a quello che sarà costato forspoken.
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,741
Reazioni
7,853
Medaglie
8
Più che un buco ha lasciato un cratere :asd: non solo finanziario ma proprio a livello di immagine.
Nemmeno sommando tutti gli altri si arriva a quello che sarà costato forspoken.
È il motivo delle cancellazioni. 140 milioni di perdite sembrano tanti fino a quando non vai a pensare che in un gioco come Forspoken alla pubblicazione ce hai spesi 80 per nessun ritorno (non ho idea di quanto abbia venduto ma presumo non si avvicinato nemmeno lontanamente a mezzo milione). Se dopo le investigazioni han ritenuto che fossero giochi senza potenziale commerciale tanto vale mangiarsi le perdite ora che continuare con gli investimenti e arrivare alla pubblicazione con ulteriore denaro bruciato e immagine del brand danneggiata dai quadrati rossi su MC.
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,342
Reazioni
57,673
Medaglie
15
È il motivo delle cancellazioni. 140 milioni di perdite sembrano tanti fino a quando non vai a pensare che in un gioco come Forspoken alla pubblicazione ce hai spesi 80 per nessun ritorno (non ho idea di quanto abbia venduto ma presumo non si avvicinato nemmeno lontanamente a mezzo milione). Se dopo le investigazioni han ritenuto che fossero giochi senza potenziale commerciale tanto vale mangiarsi le perdite ora che continuare con gli investimenti e arrivare alla pubblicazione con ulteriore denaro bruciato e immagine del brand danneggiata dai quadrati rossi su MC.
4.5K Review su Steam (12K CCU di picco). In linea di massima usando gli algoritmi classici: 135K persone (in realtà meno ma va be'). Vogliamo portare il numero a 150K per bontà d'animo? Ok.
Vogliamo prendere quel numero e moltiplicarlo per due per l'utenza PS5? 300K totale.
Vogliamo aggiungere altre 100K perché ci sentiamo generosissimi? 400K va là.

Arrotondiamo a 500K per immensa generosità. E facciamo finta che siano tutte state vendute a 80€ (mai vero). Arriviamo a 40M di revenue, da cui decurtare il 30% per gli Store (40+% per il Retail, ma facciamo finta siano state vendute tutte in Digitale, perché siamo incredibilmente generosi oggi). Vuol dire 28M di introiti, arrotondiamoli a 30? Ok.

E tutto questo con una serie di approssimazioni per difetto ESTREMAMENTE GENEROSE.
Non è rientrato manco nella metà del Budget pure con queste gentilissime approssimazioni.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,002
Reazioni
8,030
Medaglie
8
4.5K Review su Steam (12K CCU di picco). In linea di massima usando gli algoritmi classici: 135K persone (in realtà meno ma va be'). Vogliamo portare il numero a 150K per bontà d'animo? Ok.
Vogliamo prendere quel numero e moltiplicarlo per due per l'utenza PS5? 300K totale.
Vogliamo aggiungere altre 100K perché ci sentiamo generosissimi? 400K va là.

Arrotondiamo a 500K per immensa generosità. E facciamo finta che siano tutte state vendute a 80€ (mai vero). Arriviamo a 40M di revenue, da cui decurtare il 30% per gli Store (40+% per il Retail, ma facciamo finta siano state vendute tutte in Digitale, perché siamo incredibilmente generosi oggi). Vuol dire 28M di introiti, arrotondiamoli a 30? Ok.

E tutto questo con una serie di approssimazioni per difetto ESTREMAMENTE GENEROSE.
Non è rientrato manco nella metà del Budget pure con queste gentilissime approssimazioni.
Facciamo 30M senza intuizioni generose :sisi: (e non so perché anche con 30 mi sento largo)
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,741
Reazioni
7,853
Medaglie
8
4.5K Review su Steam (12K CCU di picco). In linea di massima usando gli algoritmi classici: 135K persone (in realtà meno ma va be'). Vogliamo portare il numero a 150K per bontà d'animo? Ok.
Vogliamo prendere quel numero e moltiplicarlo per due per l'utenza PS5? 300K totale.
Vogliamo aggiungere altre 100K perché ci sentiamo generosissimi? 400K va là.

Arrotondiamo a 500K per immensa generosità. E facciamo finta che siano tutte state vendute a 80€ (mai vero). Arriviamo a 40M di revenue, da cui decurtare il 30% per gli Store (40+% per il Retail, ma facciamo finta siano state vendute tutte in Digitale, perché siamo incredibilmente generosi oggi). Vuol dire 28M di introiti, arrotondiamoli a 30? Ok.

E tutto questo con una serie di approssimazioni per difetto ESTREMAMENTE GENEROSE.
Non è rientrato manco nella metà del Budget pure con queste gentilissime approssimazioni.
Mi preoccupa un pochino anche KH4 sinceramente, perché credo che A) venderà meno del 3 B) costerà di più C) c'è pure la licenza onerosissima disney di mezzo.
Nel senso che anche lato AAA non mi pare ci siano scorciatoie per ricostruire un business sano in tempi ragionevoli.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,980
Reazioni
4,741
Medaglie
12
Mi preoccupa un pochino anche KH4 sinceramente, perché credo che A) venderà meno del 3 B) costerà di più C) c'è pure la licenza onerosissima disney di mezzo.
Nel senso che anche lato AAA non mi pare ci siano scorciatoie per ricostruire un business sano in tempi ragionevoli.
Col 3 avevano la scusa perfetta per chiudere la serie, se insistono avranno i loro buoni motivi
 

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,342
Reazioni
57,673
Medaglie
15
Mi preoccupa un pochino anche KH4 sinceramente, perché credo che A) venderà meno del 3 B) costerà di più C) c'è pure la licenza onerosissima disney di mezzo.
Nel senso che anche lato AAA non mi pare ci siano scorciatoie per ricostruire un business sano in tempi ragionevoli.
Lo penso anche io... Parliamo di un sequel con una barriera di ingresso spropositata (altro che Rebirth), una parte della fanbase si è persa, e seppur se ne possa sempre creare di nuova i brand Disney Pixar Animation sono al loro minimo storico di popolarità... In sto senso includere roba SW e Marvel (ci sarà anche quest'ultima, è bene prepararsi) potrebbe aiutare a creare un minestrone che parli a più utenze.

Lì poi ovviamente dipenderà dall'aspettativa tanto di SQEX quanto di Disney, e se il rumor del film fosse vero allora entrerebbe in gioco anche il fattore multimedialità (con una Disney ancora più centrale).
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,778
Reazioni
3,285
Medaglie
7
Col 3 avevano la scusa perfetta per chiudere la serie, se insistono avranno i loro buoni motivi
Stiamo parlando di Square Enix e non di Sony, ergo non so se avranno fatto effettivamente i calcoli giusti. Dico questo perché un punto di forza della società di PlayStation è proprio quello di individuare in tempo i progetti fallimentari, segandoli in tempo, mentre Square purtroppo non pare avere questa capacità. Per questo motivo tendo a sposare il pensiero del sempre ottimo e preciso Soyre
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,741
Reazioni
7,853
Medaglie
8
Col 3 avevano la scusa perfetta per chiudere la serie, se insistono avranno i loro buoni motivi
È uno dei loro franchise di successo, normale che continuino. Quello che dico è che Kiryu vuole seguire la strada capcom ma nessuna delle loro tre serie (FF, KH, DQ) si avvicina anche solo lontanamente alla forza commerciale di RE o MH. Cioè FF magari vende quanto RE al D1 (poco meno in realtà), ma poi come sappiamo ha gambe atroci mentre RE vende da dio ogni trimestre per anni. L'unico gioco SE che si è avvicinato a quel tipo di successo è Automata per assurdo.

KH4 son sicuro che andrà bene, come sono andati "bene" i FF. Però se buttano soldi in questo modo gli utili di FF o KH non li coprono.
 
Top