Cosa c'è di nuovo?

Topic raccoglitore su Square Enix | News e rumor generali sui suoi progetti!

news

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,952
Reazioni
4,735
Medaglie
12
Nessuna delle due (pura ironia spicciola) :asd: ma come ho già detto qualche pagina fa secondo me KH4 è messo ben peggio di qualsiasi FF/DQ in quanto a potenziale pubblico di vendita.
MA potrei tranquillamente sbagliare in toto e al primo trailer con Darth Vader/eroe marvel random fanno il botto di preordini
Esattamente
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,348
Reazioni
10,751
Medaglie
17
Secondo me square, per il prossimo ff, dovrebbe fare questo:

  • Abbandona il numero, chiamandolo semplicemente final fantasy o final fantasy sottotitolo. Dicendo e pompando il fatto che questo è un nuovo inizio e rilancio della saga
  • Dallo in mano alla divisione di Yoshida, che ha un team pronto. Cosi potranno partire da una base già solida e non rifare tutto da zero
  • Prendere tutti i feedback ricevuti dal 16 e rebirth per fare un progetto che possa puntare ad essere il meglio dei due
  • Openworld, con tanti contenuti secondari di qualità, e una maggiore spinta sulla componente rpg e sull'avventura. Magari anche andando a scimmiottare i rpg occidentali in fatto di customizzazione ecc...
  • Rilascialo subito multi
  • Magari prima rilascia una serie tv o film, totalmente originale, che possa aumentare la conoscenza della serie
  • Parti subito con un marketing molto aggressivo e facendo vedere, anche gettando fumo, qualcosa di super hyppante

Secondo me con queste scelte, ed ovviamente un prodotto di alta qualità, potrebbe davvero fare il botto. :sisi:
Tutto giusto anche per me ma c'è un "problema". Rebirth non è che non ha fatto i numeroni grossi perchè è il seguito di Remake, ma POTREBBE non averli fatti perchè il mercato di oggi NON ama quei giochi. So che è assurdo ma...non ho molte spiegazioni. Pg che non piacciono? Ho qualche dubbio. Giocatori rimasti scioccati dai cambiamenti che hanno mandato a cagare Rebirth? Ce ne sono, ma non fanno così numero dai...è proprio che per me la gente non ama i jrpg. Mi domando, alla fine: quale Jrpg fa numeroni? :hmm:

Forse la verità è che un AAAA jrpg non si può fare perchè non vende quanto serve ad un AAAA.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,901
Reazioni
1,696
Medaglie
14
Hai visto le due comunicazioni di Yoshida sul benchmark di Dawntrail? La customizzazione del personaggio è top level priority, ritenuta di vitale importanza per la salute e il successo del gioco :asd: Quello è senza dubbio un aspetto su cui i FF single player sono tutti carenti e che oggettivamente è amatissimo dal pubblico moderno.
Si quello ed il fatto di poter fare tantissime cose extra storia sono parte del successo di tanti rpg occidentali. :sisi:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,109
Reazioni
4,480
Medaglie
10
Si quello ed il fatto di poter fare tantissime cose extra storia sono parte del successo di tanti rpg occidentali. :sisi:
Final questa me la devi spiegare. Non capisco se sei ironico o serio
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,901
Reazioni
1,696
Medaglie
14
Tutto giusto anche per me ma c'è un "problema". Rebirth non è che non ha fatto i numeroni grossi perchè è il seguito di Remake, ma POTREBBE non averli fatti perchè il mercato di oggi NON ama quei giochi. So che è assurdo ma...non ho molte spiegazioni. Pg che non piacciono? Ho qualche dubbio. Giocatori rimasti scioccati dai cambiamenti che hanno mandato a cagare Rebirth? Ce ne sono, ma non fanno così numero dai...è proprio che per me la gente non ama i jrpg. Mi domando, alla fine: quale Jrpg fa numeroni? :hmm:

Forse la verità è che un AAAA jrpg non si può fare perchè non vende quanto serve ad un AAAA.
Però ff15 ha avuto una crescita importante in termine di vendite rispetto al 13. Immagina se fosse stato un titolo al livello di rebirth. Avremmo probabilmente avuto l'esplosione della serie.
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,109
Reazioni
4,480
Medaglie
10
Prendi un gioco come BG3. Di certo non è la qualità della storia il motivo principale per cui ha avuto cosi tanto successo.
Ti posso garantire che non è il Extra da fare alla storia ma un esplosione inaspettata e che nel momento di apice hanno annunciato una release anticipata e in breve periodo una release su console.
Banalmente abbiamo i giochi orientali con un completamento maggiore dei titoli occidentali. In Giappone poco si calcolano i titoli dall'occidente e lo stesso occidente difficilmente finisce i giochi che compra figurati fare le cose secondarie.
Le cose secondarie ne parla l'utente da forum e ragazzi, siamo la Nicchia della Nicchia.
Rebirth guardate che è apprezzato da noi del forum perché uno che ha amato e apprezzato remake e non ha giocato l'originale 8/10 se ha preso rebirth e non è avvezzo ai Jrpg ha odiato suddetto titolo per pacing e presenza massiccia di minigiochi
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,901
Reazioni
1,696
Medaglie
14
Ti posso garantire che non è il Extra da fare alla storia ma un esplosione inaspettata e che nel momento di apice hanno annunciato una release anticipata e in breve periodo una release su console.
Banalmente abbiamo i giochi orientali con un completamento maggiore dei titoli occidentali. In Giappone poco si calcolano i titoli dall'occidente e lo stesso occidente difficilmente finisce i giochi che compra figurati fare le cose secondarie.
Le cose secondarie ne parla l'utente da forum e ragazzi, siamo la Nicchia della Nicchia.
Rebirth guardate che è apprezzato da noi del forum perché uno che ha amato e apprezzato remake e non ha giocato l'originale 8/10 se ha preso rebirth e non è avvezzo ai Jrpg ha odiato suddetto titolo per pacing e presenza massiccia di minigiochi
Ci sarà un motivo per cui gli rpg occidentali riescono a sfondare quel muro lato vendite mentre i jrpg no. Non penso sia solo questione di stile grafico dei personaggi o impostazione delle storie.

Io penso che il motivo principale sia perchè i jrpg sono visti, e molto spesso lo sono, come titoli poco rpg e principalmente concentrati sulla storia, con esperienze lineari e che offrono poche libertà in tanti aspetti come customizzazione, build, esplorazione ecc...
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
L'importanza della customizzazione la dimostra pure Stellar Blade e il delirio scoppiato per i costumi :asd:
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,109
Reazioni
4,480
Medaglie
10
Ci sarà un motivo per cui gli rpg occidentali riescono a sfondare quel muro lato vendite mentre i jrpg no. Non penso sia solo questione di stile grafico dei personaggi o impostazione delle storie.

Io penso che il motivo principale sia perchè i jrpg sono visti, e molto spesso lo sono, come titoli poco rpg e principalmente concentrati sulla storia, con esperienze lineari e che offrono poche libertà in tanti aspetti come customizzazione, build, esplorazione ecc...
I jrpg sono limitati dal punto di vista della storia al massimo che è una storia lineare. I giochi occidentali bho, quanti giochi davvero cambiano il finale e non l'esito delle sub Quest?
Dimmi un the witcher 3 dov'è la customizzazione? Ripeto, ti basi su cose che interessano noi da forum. La massa basta vedere il trailer e se lo vede in TV il gioco è famoso. Non è questione di jrpg eh, gli unici giochi giapponesi che vendono a prescindere sono i titoli Nintendo e i titoli capcom nel tempo tra diminuzione prezzo e comunque uscita multipiattaforma.
Anche il dire FF VII è quando Square era bella e buona. Ragazzi ma voi vi rendete conto che è un pensiero solo occidentale e solo da nostrani del forum? Agli stessi giapponesi FF Vii REBIRTH se ci basiamo sull'unico dato che abbiamo ovvero le attese di famitsu è stato pochissimo in prima posizione .
Altra cosa , in termini di costi Rebirth, xvi etc sono titoli dal budget 3A ma il 3A giapponese per quanto supportato da Sony non è neanche paragonabile al 3A per dire di Ubisoft.
Per dirne un altro, personalmente non mi sorprenderebbe se un giorno scoprissimo che il budget di Rebirth sia come quello che EA ha dato per Jedi Survivor
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,109
Reazioni
4,480
Medaglie
10
Lui parla di questo
Che è il fattore estetico giusto?
Se si, dico grazie a dio perché preferisco Mille PG per molti Generico di Soejima o gli over the top di Nomura. Posso capire negli mmo ma io nei jrpg cerco una trama Quasi sempre ben definita , Comparto artistico quindi visual e musica che l'Occidente ancora oggi si sogna e un gameplay che riesca ad intrattenermi da inizio a fine che sia action o turni frega niente
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,736
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Che è il fattore estetico giusto?
Se si, dico grazie a dio perché preferisco Mille PG per molti Generico di Soejima o gli over the top di Nomura. Posso capire negli mmo ma io nei jrpg cerco una trama Quasi sempre ben definita , Comparto artistico quindi visual e musica che l'Occidente ancora oggi si sogna e un gameplay che riesca ad intrattenermi da inizio a fine che sia action o turni frega niente
Non capisco il problema: FF15, 16, Rebirth, Persona, Metaphor, i Tales. Hanno già tutti costumi alternativi. Sono solo limitati o dietro paywall.
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,901
Reazioni
1,696
Medaglie
14
Che è il fattore estetico giusto?
Se si, dico grazie a dio perché preferisco Mille PG per molti Generico di Soejima o gli over the top di Nomura. Posso capire negli mmo ma io nei jrpg cerco una trama Quasi sempre ben definita , Comparto artistico quindi visual e musica che l'Occidente ancora oggi si sogna e un gameplay che riesca ad intrattenermi da inizio a fine che sia action o turni frega niente
Avere customizzazione non vuol dire fare un personaggio con il character creator ecc...

Ripeto ci devono essere dei motivi per cui gli rpg occidentali vendono più di quelli orientali. Di certo non è questione di budget, qualità grafica ecc...


King Vendrick Sarebbe divertente leggere i commenti su resetera nel caso. :segnormechico:
 

BeppeToki

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
219
Reazioni
57
Medaglie
3
Marketing.

Bethesda vende giochi impresentabili da secoli
 

Final Dream

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
30 Mag 2008
Messaggi
13,901
Reazioni
1,696
Medaglie
14
Marketing.

Bethesda vende giochi impresentabili da secoli
Non penso sia solo quello. Ci sono tanti titoli, anche più piccoli, che vendono tantissimo anche senza marketing spropositato.

Per me tanto la fa la percezione del prodotto.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,220
Reazioni
9,093
Medaglie
10
King Vendrick Sarebbe divertente leggere i commenti su resetera nel caso. :segnormechico:
Queste tentazioni perverse alle 23:09 non puoi farmele.
Post unito automaticamente:

Banalmente anche uno Xenoblade Chronicles permetteva una notevole customizzazione di tutti i pg, con gli outfit che cambiavano anche nelle stesse cutscenes.
Se fatti bene, tranquilli che il tocco “autoriale” non si perde.

Son piccolezze ma farebbero davvero tanto, e anche secondo me dovrebbero virare sul…fashion souls.
 
Top