News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Però KH è un caso a parte, centra Disney no? Non vorrei che comandano loro sul quando. E rimango convinto che un gioco nuovo di KH che ha mondi nuovi esce solo dopo che Disney fa tot film in modo che mettano almeno uno o due robe nuove. Tipo, per farmi capire, se 3/4 anni fa stavano iniziando la scrittura/produzione di un film che esce nel 2026 e gli dicono "quel mondo dovrà stare nel videogioco". Questo spiegherebbe perchè ci mettono un botto.
Il tuo discorso filerebbe se Disney avesse fatto film nuovi, cosa che non fa da quasi 2 anni con in mezzo Wish che è stata una cacata colossale

La cosa grave di DQ è la malagestione della serie principale, che non crescerà mai se esce un capitolo per decennio.
Quella grave di KH invece è come è stato gestito al di fuori della serie principale (comunicazione orribile a parte, KH4 avrà al 99% uno sviluppo tranquillo) con zero progetti interessanti su console e una marasma di giocacci mobile impresentabili. Il fatto che non abbiano sviluppato nessun 3D/Birth by Sleep fra 3 e 4 è assurdo, soprattutto con i 25mila plot aperti con il 3.

SE deve assolutamente trovare una cadenza più regolare e umana per le sue tre serie principali, fatta di titoli maggiori e minori di qualità che si alternano e le mantengono nella coscienza collettiva.

Io continuo a rimanere dell'idea che KHIV é un prodotto quasi invendibile nel 2026 esclusi quei 4 (iperbole) fan hardcore che sono rimasti.
7 anni fra un main e l'altro, nel mezzo il deserto di uscite esclusi i sopracitati giochi mobile di cui alcuni durati poco piú di Concord.
Come hanno gestito sto brand negli ultimi anni é francamente raccapricciante

Ultima modifica:
Io continuo a rimanere dell'idea che KHIV é un prodotto quasi invendibile nel 2026 esclusi quei 4 (iperbole) fan hardcore che sono rimasti.
7 anni fra un main e l'altro, nel mezzo Il deserto di uscite esclusi i sopracitati giochi mobile di cui alcuni durati poco piú di Concord.
Come hanno gestito sto brand negli ultimi anni é francamente raccapricciante
Come dico da anni doveva finire con il 3, oramai il brand non ha più la potenza di un tempo

Però KH è un caso a parte, centra Disney no? Non vorrei che comandano loro sul quando. E rimango convinto che un gioco nuovo di KH che ha mondi nuovi esce solo dopo che Disney fa tot film in modo che mettano almeno uno o due robe nuove. Tipo, per farmi capire, se 3/4 anni fa stavano iniziando la scrittura/produzione di un film che esce nel 2026 e gli dicono "quel mondo dovrà stare nel videogioco". Questo spiegherebbe perchè ci mettono un botto.
Non credo che mettano mondi appena usciti o in fase di lavorazione, almeno finora. Secondo me han gia deciso tutto 2-3 anni fa, ora stanno aspettando il momento giusto per ricominciare la comunicazione, che a questo punto spero sia poi scadenzata e puntuale ogni tot fino alla release.

p.s. a me basta il mondo di Oceania con la barchetta tipo ZeldaWW :unsisi:

Vediamo settimana prossima con l'evento di Star Wars se ciccia fuori qualcosa, sennó reset the clock fino al prossimo SoP, e poi alla SGF.
And so on, in un loop infinito

Nel mentre Missing Link è disperso. :sard:

Il sospetto che sia stato detonato è forte.
Della beta non ho letto cose molto positive, e nel frattempo il mercato mobile per il tipo di gioco di SE è collassato. WW rimane solo EC che regge a malapena, e qualche DQ esclusivo giapponese.

Se lanciano quella roba fa la fine di Dark Road, e nonostante questa roba sembri del banale cash grab da sviluppare sono dei buchi neri.

Il tuo discorso filerebbe se Disney avesse fatto film nuovi, cosa che non fa da quasi 2 anni con in mezzo Wish che è stata una cacata colossale
Eh, peggio. Se gli impongono di mettere un mondo che deve pubblicizzare il film che deve ancora uscire si fa notte. Il legame con Disney se arriva così in profondità è uno schifo. E' per questo che a me non frega più una mazza della saga, perchè probabilmente se Disney decide anche quandochiudere gli accordi, bhe...indovina? Sono ormai molto pessimista su KH.
Post automatically merged:

Non credo che mettano mondi appena usciti o in fase di lavorazione, almeno finora. Secondo me han gia deciso tutto 2-3 anni fa, ora stanno aspettando il momento giusto per ricominciare la comunicazione, che a questo punto spero sia poi scadenzata e puntuale ogni tot fino alla release.

p.s. a me basta il mondo di Oceania con la barchetta tipo ZeldaWW :unsisi:
Ma speriamo, speriamo sia come dici. Oceania lo do per certo, poi però penso ne serva un altro :sisi: (nuovo per il gioco dico).

Poi Disney ci sta mettendo del suo a rovinare l'infanzia, vedi l'ultimo Biancaneve
Ho gli incubo solo con il trailer, non immagino il film.
Cribbio tra Biancaneve, Mufasa, alladin, la sirenetta non ne sta imbroccando uno di film decente.
Post automatically merged:

La cosa grave di DQ è la malagestione della serie principale, che non crescerà mai se esce un capitolo per decennio.
Quella grave di KH invece è come è stato gestito al di fuori della serie principale (comunicazione orribile a parte, KH4 avrà al 99% uno sviluppo tranquillo) con zero progetti interessanti su console e una marasma di giocacci mobile impresentabili. Il fatto che non abbiano sviluppato nessun 3D/Birth by Sleep fra 3 e 4 è assurdo, soprattutto con i 25mila plot aperti con il 3.

SE deve assolutamente trovare una cadenza più regolare e umana per le sue tre serie principali, fatta di titoli maggiori e minori di qualità che si alternano e le mantengono nella coscienza collettiva.
Sulle uscite troppo distanziate sono d'accordo, però dq ha il suo forte proprio nella serie principale he bene o male è sempre stato sinonimo di qualità ( ok storielle semplici, ok riciclo di tutto, ma la qualità c'è, il 9 è il capitolo peggiore), la stessa qualità che riversa a anche negli spin off sino ad una generazione e fa, Monster, building, heroes, Ma che è stata fortemente compromessa negli ultimi anni con usciti a dir poco Pessime che una volta non avrebbero mai avuto il benestare.
Su KH invece d'accordo su tutto.

Cribbio tra Biancaneve, Mufasa, alladin, la sirenetta non ne sta imbroccando uno di film decente.
Aladdin che problema avrebbe? A parte la parte di lei che all'improvviso vuole diventare sultano, che fortunatamente dura poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro