News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Al massimo della 6 Pro visto che nel 2029 sono già passati due anni dalla console liscia :draper:
Eh, più o meno. :asd:

Mai nella vita aspetteranno il 2029 per PS6. Il taping è già fatto.
 
Chissà quanti 11 Luglio passeranno prima di dimenticarsi di oggi :facepalm2:
come dice 2b nel monologo iniziale ,

Siamo perennemente intrappolati in una spirale senza fine di vita e morte. È una maledizione? O una sorta di punizione? Spesso penso al dio che ci ha benedetto con questo criptico enigma... e mi chiedo se avremo mai la possibilità di ucciderlo


cambia 2-3 cosette e siamo li .
 
Voi scherzate, ma nel migliore dei casi se FF17 è partito da qualche mese e vanno di UE5 usando come base Rebirth si parla di 5ish anni da ora. Se va bene. 2030 minimo.

La cosa positiva è che dopo Remake 3 si metteranno su FF18, quindi ci sarà meno attesa fra di loro. Oltretutto credo che ci sia in sviluppo anche il prossimo FF Online.
 
Voi scherzate, ma nel migliore dei casi se FF17 è partito da qualche mese e vanno di UE5 usando come base Rebirth si parla di 5ish anni da ora. Se va bene. 2030 minimo.

La cosa positiva è che dopo Remake 3 si metteranno su FF18, quindi ci sarà meno attesa fra di loro. Oltretutto credo che ci sia in sviluppo anche il prossimo FF Online.
Ma sarà già uscito stutterengine 6.
 
Se riuscissero a fare 2 FF ‘in parallelo’, con la differenza di 1-2 anni tra loro, potrebbero anche pensare di farne uno alla rebirth e uno classico. Questo per accontentare un po’ tutti (io purtroppo non sono piu un grande fan dei turni ma non mi faccio certo problemi, anche perche il cs non e’ una cosa su cui solitamente mi concentro troppo rispetto ad altri elementi).
 
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Se riuscissero a fare 2 FF ‘in parallelo’, con la differenza di 1-2 anni tra loro, potrebbero anche pensare di farne uno alla rebirth e uno classico. Questo per accontentare un po’ tutti (io purtroppo non sono piu un grande fan dei turni ma non mi faccio certo problemi, anche perche il cs non e’ una cosa su cui solitamente mi concentro troppo rispetto ad altri elementi).
Ma questa cosa di accontentare non è vera secondo me :asd: Un fan dei turni ha apprezzato rebirth, pochi davvero hanno da ridire su quel combat system, mentre tipo il 16 a chi non è piaciuto se ti fa un elenco di cose e avesse avuto quelle cose tranne un combat diverso, gli sarebbe piaciuto. Non è mai un problema di turni o action. E' che ogni volta che non è a turni, c'è qualcosa che non va per molti giocatori, anche nel 12, 13 e 15 abbiamo quel problema lì.
Farne 2 raddoppia le risorse e servono comunque vendite elevate per entrambi, non conviene. Devono continuare a farne uno ma con budget ed aspettative di vendita coerenti. Possono affiancarci remake 1:1 di vecchi FF, giochi con un budget che te lo vendono a 60 euro per capirci. Che è ciò che penso volessero, stessero, volevano, chi lo sa, fare col 9. Non roba alla FF7 per chiarire.
 
Ma questa cosa di accontentare non è vera secondo me :asd: Un fan dei turni ha apprezzato rebirth, pochi davvero hanno da ridire su quel combat system, mentre tipo il 16 a chi non è piaciuto se ti fa un elenco di cose e avesse avuto quelle cose tranne un combat diverso, gli sarebbe piaciuto. Non è mai un problema di turni o action. E' che ogni volta che non è a turni, c'è qualcosa che non va per molti giocatori, anche nel 12, 13 e 15 abbiamo quel problema lì.
Farne 2 raddoppia le risorse e servono comunque vendite elevate per entrambi, non conviene. Devono continuare a farne uno ma con budget ed aspettative di vendita coerenti. Possono affiancarci remake 1:1 di vecchi FF, giochi con un budget che te lo vendono a 60 euro per capirci. Che è ciò che penso volessero, stessero, volevano, chi lo sa, fare col 9. Non roba alla FF7 per chiarire.
Forse mi sono spiegato male, non 2 nello stesso momento, ma come dice soy con 2 team che possono farne 2 ‘vicini’.
E puoi fare cs diversi, che ci sara’ sempre una fetta di utenza che odiera’ l’action.
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Potrebbero anche non fare ff ma qualcosa di nuovo, non sia mai
E’ come se ti dicessi la stessa cosa su RE, cosa risponderesti?
 
Potrebbero anche non fare ff ma qualcosa di nuovo, non sia mai
Ci hanno provato con Forspoken ed è andato male.
Non è il momento di buttarsi sulle nuove IP, soprattutto con la fiducia pari a 0
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E’ come se ti dicessi la stessa cosa su RE, cosa risponderesti?
Ti risponderà Pragmata, ma Square-Enix non ha per il momento quelle certezze per rischiare
 
Stanno a fare anche nuove IP, è nel piano di Kiryu. Vedremo se la sua riorganizzazione avrà più successo o meno di quella di Matsuda, ma di base è consapevole che SE ha troppe poche IP non abbastanza forti per produrre multipli AAA annuali.
 
Forse mi sono spiegato male, non 2 nello stesso momento, ma come dice soy con 2 team che possono farne 2 ‘vicini’.
E puoi fare cs diversi, che ci sara’ sempre una fetta di utenza che odiera’ l’action.
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E’ come se ti dicessi la stessa cosa su RE, cosa risponderesti?
che capcom ha fatto mh, sf, dd2 ,dmc5 , kunitsugami e sta facendo onimusha, pragmata ,okami 2 .

quando square in un 10-12 anni avrà questa varietà e qualità ne riparliamo.
 
Ci hanno provato con Forspoken ed è andato male.
Non è il momento di buttarsi sulle nuove IP, soprattutto con la fiducia pari a 0
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Ti risponderà Pragmata, ma Square-Enix non ha per il momento quelle certezze per rischiare
Sinceramente per ora non mi dice granche’ Pragmata (ma e’ da una vita che capcom dorme sugli allori e nessuno credo si sia mai lamentato), ma di giochi nuovi ne usciranno sicuramente dopo la riorganizzazione.
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quando square in un 10-12 anni avrà questa varietà e qualità ne riparliamo.
Stiamo parlando della stessa SE che ha fatto 200 giochi diversi prima della riorganizzazione? Anche sbagliando ma di varieta’ non e’ mai mancata.
 
Sinceramente per ora non mi dice granche’ Pragmata (ma e’ da una vita che capcom dorme sugli allori e nessuno credo si sia mai lamentato), ma di giochi nuovi ne usciranno sicuramente dopo la riorganizzazione.
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Stiamo parlando della stessa SE che ha fatto 200 giochi diversi prima della riorganizzazione? Anche sbagliando ma di varieta’ non e’ mai mancata.
la qualità però ... ti capita automata e poi the quiet man .
 
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