News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Nomura é anche colpevole della guerra in Ucraina, oramai le cazzàte sul suo conto si sprecano
Ma guarda che nel mio caso l'unica e grande colpa che gli do è quello di essersi incasinato nell'era PS3, dove in quel periodo ne avevamo proprio bisogno di un KH main, visto che la serie era al suo apice.. e invece ha soltanto perso tempo con FF Versus XIII e neanche lo ha realizzato.
Per il resto, non mettermi in mezzo in cose che manco centro.. :dsax:
A me, nonostante tutto, apprezzo Nomura e il suo modo "complesso" di lavorare.
 
Ah ok, sballato proprio :asd:
Comunque nemmeno.
La storia, così come le aggiunte e i cambiamenti/adattamenti, sono arrivati principalmente da Nojima; Nomura e Hamaguchi sono stati contrari ad altri cambiamenti.
Detto in un linguaggio terra terra: ciccio, basta che stiamo facendo il VII no un cazzo a parte (e in Rebirth si è visto)
In una intervista in realtà si diceva che era proprio Kitase a volerli
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Menomale che c’è stato Krauron ma tutte le “Nomurate”decantate da siti come Spazio o utenti come te non sono fatte da nomura . Prima vi entrerera in testa e meglio sarà dato che il continuare a dire Nomurate non porta a nulla.
Ma ripeto basta avere cognizione di causa dell’originale Ff ViI, di chi ha scritto gli ultimi Kh e degli altri progetti di chi ha scritto gli ultimi Kh.
Così tante "nomurate" da lavorare in Square da FF4 (seppur facesse il beta tester) e collaborando alla sceneggiatura di uno dei FF e dei giochi in generali più famosi e belli di sempre.

Proprio scarso sto tizio
 
In una intervista in realtà si diceva che era proprio Kitase a volerli
Nella prima parte, lo ricordo.
Ritornando però nei propri passi in un'intervista di Rebirth, ma il come venne fatto da nojima
 
Nella prima parte, lo ricordo.
Ritornando però nei propri passi in un'intervista di Rebirth, ma il come venne fatto da nojima
Non proprio ritornato sui propri passi, la storia é abbastanza chiara, non deve diventare un gioco di responsabilità. Sicuramente Nojima ha reso forma alle idee ma tutto qui
 
In una intervista in realtà si diceva che era proprio Kitase a volerli
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Così tante "nomurate" da lavorare in Square da FF4 (seppur facesse il beta tester) e collaborando alla sceneggiatura di uno dei FF e dei giochi in generali più famosi e belli di sempre.

Proprio scarso sto tizio
Anche perché
La morte di aerith nell’originale e il combat del remake
Sono state volute da nomura. È incredibile come due delle cose più amate della storia dei vari capitoli di ff VII sono state fatte e volute da nomura ma quello che non gli compete e che viene valutato negativamente lo si attribuisce a lui.
 
Raga...
Nomurata è un termine nato dal clickbait demente portata avanti da una massa di frustrati, come la favoletta dei FF only turn based
Più portate avanti sto discorso, più fate il gioco di sti tizi
 
Anche perché
La morte di aerith nell’originale e il combat del remake
Sono state volute da nomura. È incredibile come due delle cose più amate della storia dei vari capitoli di ff VII sono state fatte e volute da nomura ma quello che non gli compete e che viene valutato negativamente lo si attribuisce a lui.
In realtà sulla morte s é stata una idea abbastanza condivisa tra Kitase e Sakaguchi perche avevano letto un sondaggio in cui il 50% dei bambini credeva che si potesse tornare in vita dopo la morte. Questa cosa li sconvolse così tanto da decidere quella morte li
 
Vabbè cazzo con i KH ha fatto il disastro se non erro le più grosse Nomurate arrivano da lì.
 
È che secondo me ha un po’ baitato e in KH4 credo vedremo poco di quella storia, Verum Rex penso avrebbe voluto essere il suo effettivo rifacimento di Versus in chiave KH fino a collegarsi al finale ReMind di KH3, ma poi hanno deciso di fare subito KH4.
Vedremo quanto integreranno di quella storia.

Se è per questo temo che non vedremo nemmeno
Yozora
chissà quanto.
Minkia dopo una intro del genere metterlo da parte è proprio da gente in stato confusionale.
 
Ma il senso di continuare ad ammazzarsi sui paragoni tra FFX e FFXIII, che con buona pace dei due estremi hanno cose in comune e differenze (incredibile ma vero) qual é? Si continua a parlare di roba di 23 e 16 anni fa come se avessero un impatto tangibile sull’andazzo attuale di una serie che ha fatto sempre discutere ma che fondamentalmente ha come problema essenziale quello di non trovare una sua declinazione congeniale nel mercato attuale.

SQEX deve tirare fuori un FFXVII che tragga il meglio da quello che ha fatto negli ultimi anni, portando un prodotto di qualità e senza problemi evidenti, perché per quanto io abbia amato il XVI, non serve essere scienziati per capire che ha delle criticità strutturali che avrebbero spaccato la critica e il pubblico. Poi vabbè dopo 3 anni abbiamo ancora il disco rotto delle fetch quest quando in realtà li ampliano la lore, mentre sulla qualità delle stesse in altri giochi si nicchia allegramente.

Se poi l’inizio del declino é da attribuire a FFXIII, FFX, FFXV O FFII direi che ormai possiamo anche farcene ampiamente una ragione.
 
Difendere le fetch quest del xvi ce ne vuole, più di 3/4 sono inutili e le poche interessanti sono verso fine gioco. La differenza rispetto ad altri é lampante proprio per la sua struttura e il suo essere un finto jrpg.
 


Ryutaro Ichimura, former Dragon Quest series producer at Square Enix, talked about his decision to leave the company in a recent episode of ReHacQ. Ichimura was part of the Dragon Quest development team ever since he first joined Enix in 2000, and he went on to become the series' chief producer, handling titles like Dragon Quest 8 and 9, Dragon Quest of the Stars and Dragon Quest Heroes. In March 2023, he announced his departure from Square Enix and became the CEO of PinCool, a new NetEase Games-funded development studio.

Ichimura believes that a core value of Dragon Quest is evolution. "In DQ 2, you had a three-person party, in DQ 3 you could change jobs, in DQ 4, party members could fight using AI. Each entry pushed the series forward, both through the evolution of game mechanics and by leveraging the latest hardware of the time." Ichimura wanted Dragon Quest to continue being a "leader" in this sense, and considering he feels most at home when "building something from zero," he aspired to work on projects that would surprise players with something new.

 
Ed intanto anche alla o l di ieri il nulla ( vi prego non citatemi la collaborazione con mh), prima o poi si faranno risentire per qualcosa di nuovo?
Mi pare che nell'ultimo anno l'unica novità sia stato il gioco annunciato all'evento switch 2).
 
Ed intanto anche alla o l di ieri il nulla ( vi prego non citatemi la collaborazione con mh), prima o poi si faranno risentire per qualcosa di nuovo?
Mi pare che nell'ultimo anno l'unica novità sia stato il gioco annunciato all'evento switch 2).
Gamescom non era palcoscenico per cose nuove durante i tempi belli, figuriamoci adesso
 
Gamescom non era palcoscenico per cose nuove durante i tempi belli, figuriamoci adesso
Si ma Tgs no, Tga no, onl no, direct delle varie Sony, Nintendo no ( escludendo appunto l'unico gioco presente a quello Nintendo) , insomma non è mai il momento o l'evento giusto.
Speriamo nel prossimo Tgs almeno per qualche aggiornamento per non esagerare con nuovi annunci.
 
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