News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Il problema è che quel BBS è stato un crimine lanciarlo su PSP, pensa se fosse uscito su PS3.. con quel filmato in KH2 che aveva messo hype a tutti.
Comunque si, all'epoca SQEX era veramente incasinata..risultato? Da Nomura non abbiamo avuto né un KH main e nemmeno Versus XIII.
Mi vien da ridere per non piangere.
Eh appunto, non sarebbero stati in grado di svilupparlo non fosse stato su PSP.
Persino con KH3, hanno dovuto switchare su UE4 che non ce la facevano con il Luminous.
Banalmente il Tokyo Team non poteva più fare la staffetta FF-KH come in epoca PS2.

Probabilmente per motivi simili hanno rinunciato a fare Verum Rex, o lo davano completamente in outsourcing o avrebbe rallentato di molto KH4.
 
Ma come si fa a paragonare ffx con il xiii? Hanno ben poco in comune, se non parti di linearità, ma nel xiii fino a prima di arrivare a pulse non c'è niente!

Riguardo a Nomura lasciatelo dov'è che ha già fatto abbastanza con kh, e fin lì può anche andare. Il problema é quando altri prendono spunto dalle sue cagªte, e vanno a infilarle dove non dovrebbero come il remake del vii.
 
Ma come si fa a paragonare ffx con il xiii? Hanno ben poco in comune, se non parti di linearità, ma nel xiii fino a prima di arrivare a pulse non c'è niente!

Riguardo a Nomura lasciatelo dov'è che ha già fatto abbastanza con kh, e fin lì può anche andare. Il problema é quando altri prendono spunto dalle sue cagªte, e vanno a infilarle dove non dovrebbero come il remake del vii.
A proposito di cazzàte ecco appunto...manco vi avesse picchiato da piccoli
 
Senza offesa ma quelle che tu chiami cagàte le ha volute Kitase non Nomura
Kitase ne era produttore, ma la scelta del progetto è nata dai 3 director del progetto (Nomura, Toriyama e Tabata [all'epoca director di Agito XIII poi diventato Type-0) + Nojima (scrittore della lore) e poi Kitase.

La colpa è di tutti, o meglio, dell'epoca totalmente sballata per farla progredire.
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Ma come si fa a paragonare ffx con il xiii? Hanno ben poco in comune, se non parti di linearità, ma nel xiii fino a prima di arrivare a pulse non c'è niente!
Città a mo di cartolina. Estrema linearità. Stessa tipologia shonen nella scrittura (che non è un difetto).
E di nuovo e poi basta che mi sono rotto il cazzo: il mio paragone non è per attaccare il X per favorire il XIII, se poi a voi vi brucia il culo vedendoli insieme sono. Problemi. Vostri.
 
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Kitase ne era produttore, ma la scelta del progetto è nata dai 3 director del progetto (Nomura, Toriyama e Tabata [all'epoca director di Agito XIII poi diventato Type-0) + Nojima (scrittore della lore) e poi Kitase.

La colpa è di tutti, o meglio, dell'epoca totalmente sballata per farla progredire.
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Città a mo di cartolina. Estrema linearità. Stessa tipologia shonen nella scrittura (che non è un difetto).
E di nuovo e poi basta che mi sono rotto il cazzo: il mio paragone non è per attaccare il X per favorire il XIII, se poi a voi vi brucia il culo vedendoli insieme sono. Problemi. Vostri.
Nope, la scelta di cambiare parte della trama é voluta da Kitase, Nomura era contrario. Che poi la sceneggiatura originale fu scritta a 6 mani con Nojima quindi possono fare il cavolo che gli pare
 
Nope, la scelta di cambiare parte della trama é voluta da Kitase, Nomura era contrario. Che poi la sceneggiatura originale fu scritta a 6 mani con Nojima quindi possono fare il cavolo che gli pare
Stiamo parlando di FF Versus o della FNC?
Giusto per capire XD
 
No e' la verita o mi vuoi dire che il cast di personaggi del 13 e' buono o che i turni dove controlli un solo personaggio siano una grande idea, chissa come mai queata grande idea di game design non l'ha piu' ripresa nessuno? :sisi:
Xenosaga II introdusse la break gauge ma fu FFXIII a rendere famosa questa meccanica di rompere la difesa e picchiare duro per massimizzare i danni, presente oggi in moltissimi jrpg, dallo stesso FFVII Remake a Honkai Star Rail alle ultime produzioni Gust, dove si usa un solo personaggio.
Dire che nessuno l'ha ripresa è abbastanza falso.
Per quanto riguarda i personaggi, ti stupirà sapere quante volte Lighting si piazza nella top 10 dei sondaggi, spesso sopra a gente come Aerith e l'intera combriccola del 9 al di fuori di Vivi. Il motivo poi non lo so visto che è sostanzialmente Cloud con le tette (o forse per questo), but still.
Dichiarazioni di:
- un autore anonimo

- i cofondatori di Bioware (hanno solo detto che secondo loro avrebbero dovuto creare nuove IP anziché ancorarsi a vecchi successi)

- Tim Henderson di IGN (ha detto quello che sappiamo tutti, cioè che il Giappone ha avuto difficoltà nel far fronte ai costi di sviluppo delle grandi produzioni e infatti ricordo benissimo le dichiarazioni di quei tempi da parte di Square che parlava di difficoltà nel creare intere città ecc..)

- Phil Fish (il grande e irreprensibile Phil Fish che non lo conosce neanche la madre e te lo dico io che ho adorato Fez ma se diamo peso a quello che dice uno che oltre a Fez ha lavorato ad altri 3 giochi e uno di questi è Boog ed Elliott stiamo a posto :asd:)

- Jun Takeuchi e Inafune (secondo il quale per loro il Giappone avrebbe dovuto seguire l’occidente. E infatti si è visto il successone di tutte quelle produzioni Giapponesi che hanno seguito i gusti occidentali. Qualcuno ha detto Forspoken?)

- Yoshi P (conosciamo l’appunto che ha fatto sul suffisso “J” in RPG ma è un termine che viene usato praticamente su tutto per indicare un determinato genere. Come il J-Pop, il K-Pop ecc. non c’è mai stato intento discriminatorio da nessuno anche se lui l’ha percepita così)

Ricordo nuovamente che la stampa ha trattato fin troppo bene il XIII e le recensioni della versione PC sono esattamente SEI: una positiva, quattro medie e una negativa. Far passare tutto ciò per un attacco razziale nei confronti dell’industria videoludica giapponese è ridicolo.
Se ad una certa si sono messi in testa di fare robe come DmC e Forspoken è stato proprio a causa di tutte queste critiche sulle "giapponesate" che arrivavano dall'america, verso cui erano tutt'altro che sordi, visto il declino irreversibile del mercato interno.
Ti sei risposto da solo, se per te passare dalle recensioni stellari del XII con 10 a raffica (meritati o meno non ci interessa) ad una media (a star larghi) dell'8, mettendo tra le "recensioni medie" un 5 ad un FF numerato (roba impensabile fino al 2010), non è un deciso passo indietro alzo le mani. Molte testate per affetto o motivi referenziali non hanno avuto il coraggio di andarci giù pesante, ma il crollo rispetto al XII di 10 punti c'è ed è incontrovertibile. Così come trovo assurdo negare quanto siano stati trattati di merda i jrpg nella generazione PS360, basti citare Nier. Lo stesso Lost Odyssey che oggi tutti elevano quasi a capolavoro e che se uscisse oggi con tutti i crismi sarebbe un goty contender, vanta un misero 78, dai su, io me lo ricordo, tu forse eri distratto.
 
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Io di FF7 Remake
Ah ok, sballato proprio :asd:
Comunque nemmeno.
La storia, così come le aggiunte e i cambiamenti/adattamenti, sono arrivati principalmente da Nojima; Nomura e Hamaguchi sono stati contrari ad altri cambiamenti.
Detto in un linguaggio terra terra: ciccio, basta che stiamo facendo il VII no un cazzo a parte (e in Rebirth si è visto)
 
Senza offesa ma quelle che tu chiami cagàte le ha volute Kitase non Nomura
Infatti sopra avevo scritto: quando altri prendono spunto. Le nomurate stanno bene lì nei suoi giochi, fuori da quel contesto posso fare solo casini com'è avvenuto nel remake.
Per il resto ffx>>>ffxiii(13)
ffxii(12)>>> ffxv
ffxvi = fetch quest
 
Ma come si fa a paragonare ffx con il xiii? Hanno ben poco in comune, se non parti di linearità, ma nel xiii fino a prima di arrivare a pulse non c'è niente!

Riguardo a Nomura lasciatelo dov'è che ha già fatto abbastanza con kh, e fin lì può anche andare. Il problema é quando altri prendono spunto dalle sue cagªte, e vanno a infilarle dove non dovrebbero come il remake del vii.
Perché nel 10 ci stava una miriade di roba oh i corridoi son corridoi in tutti e due.
Infatti sopra avevo scritto: quando altri prendono spunto. Le nomurate stanno bene lì nei suoi giochi, fuori da quel contesto posso fare solo casini com'è avvenuto nel remake.
Per il resto ffx>>>ffxiii(13)
ffxii(12)>>> ffxv
ffxvi = fetch quest
Il 16 ok che si perde da metà gioco ma lato trama e sceneggiatura se gli magna tutti e tre :unsisi:
Che poi 16=fetch, peccato che ogni fetch abbia pezzi di trama/lore ma questo ovviamente bisogna glissarlo non sia mai:eucube:
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Ah ok, sballato proprio :asd:
Comunque nemmeno.
La storia, così come le aggiunte e i cambiamenti/adattamenti, sono arrivati principalmente da Nojima; Nomura e Hamaguchi sono stati contrari ad altri cambiamenti.
Detto in un linguaggio terra terra: ciccio, basta che stiamo facendo il VII no un cazzo a parte (e in Rebirth si è visto)
Chissà finisca presto sto strazio e lo lascino libero per il vero FF
Fundial GIF by Domitille Collardey
 
Xenosaga II introdusse la break gauge ma fu FFXIII a rendere famosa questa meccanica di rompere la difesa e picchiare duro per massimizzare i danni, presente oggi in moltissimi jrpg, dallo stesso FFVII Remake a Honkai Star Rail alle ultime produzioni Gust, dove si usa un solo personaggio.
Dire che nessuno l'ha ripresa è abbastanza falso.
Per quanto riguarda i personaggi, ti stupirà sapere quante volte Lighting si piazza nella top 10 dei sondaggi, spesso sopra a gente come Aerith e l'intera combriccola del 9 al di fuori di Vivi. Il motivo poi non lo so visto che è sostanzialmente Cloud con le tette (o forse per questo), but still.

Se ad una certa si sono messi in testa di fare robe come DmC e Forspoken è stato proprio a causa di tutte queste critiche sulle "giapponesate" che arrivavano dall'america, verso cui erano tutt'altro che sordi, visto il declino irreversibile del mercato interno.
Ti sei risposto da solo, se per te passare dalle recensioni stellari del XII con 10 a raffica (meritati o meno non ci interessa) ad una media (a star larghi) dell'8, mettendo tra le "recensioni medie" un 5 ad un FF numerato (roba impensabile fino al 2010), non è un deciso passo indietro alzo le mani. Molte testate per affetto o motivi referenziali non hanno avuto il coraggio di andarci giù pesante, ma il crollo rispetto al XII di 10 punti c'è ed è incontrovertibile. Così come trovo assurdo negare quanto siano stati trattati di merda i jrpg nella generazione PS360, basti citare Nier. Lo stesso Lost Odyssey che oggi tutti elevano quasi a capolavoro e che se uscisse oggi con tutti i crismi sarebbe un goty contender, vanta un misero 78, dai su, io me lo ricordo, tu forse eri distratto.

Eh si certo, si sono messi a fare DMC e Forspoken perché un tizio anonimo e altri 3 hanno detto cose cattive sul Giappone e non perché quando tu hai un’azienda importantissima, per poter tirare a campare, cerchi di allargare il tuo bacino di utenza e vendere il tuo prodotto strizzando l’occhio anche ad altri mercati… no no. Ma poi quando passi da FFXII a XIII i 10 punti punti di crollo sono pure pochi :asd: e se dietro ci stava questo enorme GOMBLOTTO contro il Giappone la stampa non ci pensava due volte a distruggere il XIII. E te la devi prendere solo con Square se c’è stato questo crollo, perché OBIETTIVAMENTE il XIII è MILLE passi indietro rispetto al XII, altro che.

Poi Forspoken è un prodotto di 2 anni fa, mica di quella fantomatica era in cui il Giappone veniva bistrattato. Eppure nel frattempo sono usciti capolavori come Nier Automata e Persona 5, giusto per citare i primi due titoli dall’impronta super giapponese che sono stati accolti benissimo.
Sintomo che sei fai le cose per bene non solo vieni super elogiato dalla stampa ma vieni ripagato anche nelle vendite e dagli utenti. E come lo spieghiamo questo cambio di rotta di pensiero dall’Occidente? Così di punto in bianco, da un giorno all’altro, l’Occidente brutto e cattivo si è svegliato e ha ricominciato a comprare la roba Orientale… non perché in realtà quei due prodotti sono prodotti di altissima qualità, no no…

Sai quanto hanno dato IGN e Destructoid a Lost Odissey? Rispettivamente 82 e 90. Ti sembrano voti che possano far pensare a quelle menate che hai pensato tu e qualcun altro?

Per me tutt’a sta roba razziale, a parte le dichiarazioni di quattro scappati di casa, non sussiste e sta solo nelle vostre teste. Anzi tende proprio a voler giustificare un periodo in cui obiettivamente il Giappone peccava di idee e qualità.
Capcom se ne uscì con robe tipo RE5 e 6… vuoi veramente che la gente e la stampa si stia zitta vedendo quelle robe dopo che hanno sfornato RE4?! Eddai su.
Smettetela di giustificare sempre l’ingiustificabile e fate un po’ di sana auto critica ogni tanto che male non fa.
 
Ma come si fa a paragonare ffx con il xiii? Hanno ben poco in comune, se non parti di linearità, ma nel xiii fino a prima di arrivare a pulse non c'è niente!

Riguardo a Nomura lasciatelo dov'è che ha già fatto abbastanza con kh, e fin lì può anche andare. Il problema é quando altri prendono spunto dalle sue cagªte, e vanno a infilarle dove non dovrebbero come il remake del vii.
Menomale che c’è stato Krauron ma tutte le “Nomurate”decantate da siti come Spazio o utenti come te non sono fatte da nomura . Prima vi entrerera in testa e meglio sarà dato che il continuare a dire Nomurate non porta a nulla.
Ma ripeto basta avere cognizione di causa dell’originale Ff ViI, di chi ha scritto gli ultimi Kh e degli altri progetti di chi ha scritto gli ultimi Kh.
 
Xenosaga II introdusse la break gauge ma fu FFXIII a rendere famosa questa meccanica di rompere la difesa e picchiare duro per massimizzare i danni, presente oggi in moltissimi jrpg, dallo stesso FFVII Remake a Honkai Star Rail alle ultime produzioni Gust, dove si usa un solo personaggio.
Dire che nessuno l'ha ripresa è abbastanza falso.
Per quanto riguarda i personaggi, ti stupirà sapere quante volte Lighting si piazza nella top 10 dei sondaggi, spesso sopra a gente come Aerith e l'intera combriccola del 9 al di fuori di Vivi. Il motivo poi non lo so visto che è sostanzialmente Cloud con le tette (o forse per questo), but still.

Se ad una certa si sono messi in testa di fare robe come DmC e Forspoken è stato proprio a causa di tutte queste critiche sulle "giapponesate" che arrivavano dall'america, verso cui erano tutt'altro che sordi, visto il declino irreversibile del mercato interno.
Ti sei risposto da solo, se per te passare dalle recensioni stellari del XII con 10 a raffica (meritati o meno non ci interessa) ad una media (a star larghi) dell'8, mettendo tra le "recensioni medie" un 5 ad un FF numerato (roba impensabile fino al 2010), non è un deciso passo indietro alzo le mani. Molte testate per affetto o motivi referenziali non hanno avuto il coraggio di andarci giù pesante, ma il crollo rispetto al XII di 10 punti c'è ed è incontrovertibile. Così come trovo assurdo negare quanto siano stati trattati di merda i jrpg nella generazione PS360, basti citare Nier. Lo stesso Lost Odyssey che oggi tutti elevano quasi a capolavoro e che se uscisse oggi con tutti i crismi sarebbe un goty contender, vanta un misero 78, dai su, io me lo ricordo, tu forse eri distratto.
Ma i break legati alle debolezze sono una cosa diversa dai turni automatici comunque, meccanica che a memoria dopo ff13 nessuno ha piu' ripreso
 
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