News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Ma vorrei non fare tutt'erba ad un fascio, ma quando vedi che due titoli diversissimi tra loro non vendono entrambi due domande me le faccio.
Cioè Rebirth rappresenta il punto più alto dei JRPG ed è il remake dell'episodio più amato, perchè non vende?

Poi c'è un'altra cosa: FF ha perso il pubblico giapponese, che era quello che più ti lievitava le vendite
Però è un Remake appunto.

Io (nel mio piccolossimo) ho giocato il XVI, e non ho giocato Rebirth per dire. Avevo curiosità verso il XVI e pochissima curiosità verso il Rebirth, proprio perchè Remake.

Se il XVI avesse avuto la struttura del Rebirth probabilmente sarebbe stata l'esperienza ""perfetta"" per il sottoscritto.
 
Il 7R è arrivato dopo il XV e ha venduto molto bene.
Per me tanta gente che ha comprato il 7 manco sapeva della divisone in parti, quando lo hanno finito vedendo cosa copriva si sono sentiti presi per culo :sard:
 
Per me tanta gente che ha comprato il 7 manco sapeva della divisone in parti, quando lo hanno finito vedendo cosa copriva si sono sentiti presi per culo :sard:
Possibile. In fondo non vi era nulla ad indicarlo sulla scatola, e il Consumatore Casual shoppa senza particolari ricerche.
 
Poi oh, il XIII doveva essere il 7 con Cloud donna, ed era una trilogia.
Hanno fatto dietro front e accettato di fare il remake dopo la richiesta millenaria dei fan, ed è una trilogia.

Non capisco questa fascinazione.
 
Quell8 crollati sono il XVI e ancor di più il Rebirth. Mi vien da pensare che siano semplicemente prodotti sbagliati rispetto ai bisogni del mercato. O prodotti giusti ma troppo costosi rispetto al mercato a cui si rivolgono.
Sai perché FF16 ha i filmati a 30fps anche su PC e pure la mod col FG per sbloccarli ha un sacco di compromessi? Quel look filmico e quel livello di presentazione che davvero han tre giochi in croce nell'industria (ci vuole DS2 per andare oltre tipo) è ottenuto tramite una valanga di CG compositing e anche solo per il porting il costo di metterci mano sarà stato proibitivo, al punto che certi passaggi nemmeno li hanno ottimizzati e si sono limitati a sostituirli con un video (il contrario di quanto fatto con FF7R nel passaggio da PS4 a 5). Adesso pensa a quanto costano da produrre in primo luogo, e pensa al minutaggio che hanno (tutti) i FF moderni.
 
Il 7R è arrivato dopo il XV e ha venduto molto bene.
però il 7r era sentito come un gioco evento , il tanto sognato remake ecc .

Purtroppo loro se la sono giocata malissimo sia come dichiarazioni che la situazione che si sono ritrovati a fare una trilogia di questo peso. Probabilmente con 2 giochi il tutto sarebbe stato anni luce meglio .
 
Quello schifo del 15 ha assai avvelenato il pozzo per il 16, che avrebbe dovuto essere un assoluto capolavo o almeno distinguersi in qualche modo per recuperare l'attenzione.

Stesso discorso per quello schifo di ff7 remake per ragioni differenti.
Perchè qua bisogna ammettere che remake è MEDIOCRE, perchè sticazzi di metacritic quando hai un jrpg story driven che la maggior parte dell'utenza non ha finito, quel rpg è mediocre, PUNTO.
Sarebbe anche buono dal punto di vista tecnico e gameplay ma non puoi prendere la parte iniziale di un altro gioco e farci un gioco intero, cambiando poi la trama con CAZZATE che scontentano i vecchi fan.
Ed i nuovi cosa si son ritrovati in mano con remake? Un gioco molto filleroso, pieno di referenze a cose e gente boh, che finisce nel nulla con eventi incomprensibili.

E pensano di poterne vendere un secondo e poi un terzo?
 
però il 7r era sentito come un gioco evento , il tanto sognato remake ecc .

Purtroppo loro se la sono giocata malissimo sia come dichiarazioni che la situazione che si sono ritrovati a fare una trilogia di questo peso. Probabilmente con 2 giochi il tutto sarebbe stato anni luce meglio .
Io lo dico da anni e fa male dirlo: il progetto 7 remake non dovevano proprio farlo.

È facile dire "2 giochi" senza prendere in considerazione la compressione di un'opera mastoplastica che era l'originale, e anche senza le aggiunte 2 parti non bastavano; tutt'oggi, specie dopo Rebirth, non riesco a comprendere come faranno questi a mettere tutta la seconda parte dell'originale in due dischi.
 
Vabbè in tutto questo annunciate il remaster del IX che ne ho bisogno.
 
Vabbè in tutto questo annunciate il remaster del IX che ne ho bisogno.
Se sarà una semplice remaster se lo possono tenere XD
Io almeno mi aspetto un redesign, se poi rimane a telecamera fissa poco importa, ma a 32 bit ma con la grafica pulita anche no
 
Io lo dico da anni e fa male dirlo: il progetto 7 remake non dovevano proprio farlo.

È facile dire "2 giochi" senza prendere in considerazione la compressione di un'opera mastoplastica che era l'originale, e anche senza le aggiunte 2 parti non bastavano; tutt'oggi, specie dopo Rebirth, non riesco a comprendere come faranno questi a mettere tutta la seconda parte dell'originale in due dischi.
non è facile , semplicemente col casino che hanno combinato con lo sviluppo prima dato a cc2 mi pare e tutto il tempo perso , dovevano farlo uscire il prima possibile ed hanno deciso di fare solo midgar. Avessero fatto le cose per bene in 2 giochi belli grossi chiudevano tutti e buonanotte ,invece si sono chiusi in un progetto mastodontico fortemente collegato fra loro nell'epoca in cui questa cosa non esiste piu o quasi.
 
Poi oh, il XIII doveva essere il 7 con Cloud donna, ed era una trilogia.
Hanno fatto dietro front e accettato di fare il remake dopo la richiesta millenaria dei fan, ed è una trilogia.

Non capisco questa fascinazione.
FFXIII trilogia lo è diventato dai problemi del Versus.
La fabula nova Crystallis era ben diverso da quello che è poi diventato
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non è facile , semplicemente col casino che hanno combinato con lo sviluppo prima dato a cc2 mi pare e tutto il tempo perso , dovevano farlo uscire il prima possibile ed hanno deciso di fare solo midgar. Avessero fatto le cose per bene in 2 giochi belli grossi chiudevano tutti e buonanotte ,invece si sono chiusi in un progetto mastodontico fortemente collegato fra loro nell'epoca in cui questa cosa non esiste piu o quasi.
Eh non lo so sinceramente...
Rebirth non è tanto diverso dall'originale.
Certo ha i suoi allungamenti, ma è molto più fedele all'originale rispetto alla prima parte che era oggettivamente allungato.
 
Rebirth e Remake su Switch 2
FF VII Parte 3 su PS5-Switch2-PC
Poi lanciare pacchettone con tutti e tre i giochi insieme, Ps5-Switch 2-PC
Poi rilanciare il tutto per future consoles.

E così in eterno.
In realtà è ciò che devono fare, vabbè più o meno :asd:
Switch 2 dovrebbe riuscire a reggere la trilogia remake settata a "low" penso. Ma se ne riparlerà quando vedremo quanto sarà forte Switch 2, però ecco...anche coi salti mortali dovrebbero farlo.
 
Io sono d'accordo con l'interpretazione di Zaza, XVI probabilmente è un gioco un po' anacronistico e la sintesi tra lui e 7 Rebirth sarebbe una cosa più idonea per il mercato di oggi.
Aggiungo che magari poi uno vede distrattamente un po' di gameplay e potrebbe scambiarlo per uno stylish action, che non sono proprio best seller.

Nonostante ciò ha fatto anche un po' meglio di 7 Rebirth, probabilmente anche per la curiosità di un mondo e una mitologia totalmente nuovi.
7 Rebirth ha tante cose che giocano abbastanza a suo sfavore, una platea ridotta, uscire a neanche 12 mesi di distanza dal XVI penso gli abbia fatto anche male, la divisione in parti che è abbastanza disfunzionale per questo media (penso che anche Insomniac rinuncerà a dividere Spider-Man 3 in due parti per contenere i costi come traspariva dal leak), ma soprattutto penso che 7 Remake avesse già abbondantemente riempito la pancia di chi rivolesse FF7. In questo senso se la sono pure giocata malissimo, mettendoci pure uno scontro con Sephiroth, hai più o meno buona parte del fanservice del FF7 originale.

Comunque per il futuro dovrebbe andare un po' meglio, la loro nuova strategia dovrebbe portare qualche frutto in più anche se forse non nel breve periodo. Sto anche guardando a spezzoni un'ennesima cronistoria di versus XIII uscita recentemente, rispetto ad allora la situazione è comunque più positiva.

 
Senza salti mortali.


Mi sembra chiaro allora che devono farlo. C'è il problema contratto con Sony, non ho idea se c'è sotto qualcosa "solo da noi su console" (visto che escono solo su PC). Se c'è quello non possono fare nulla. Che inculat* nel caso. Certo però con contratti di quel tipo devi farti pagare 1/3 di sviluppo almeno :dsax:
 
In realtà è ciò che devono fare, vabbè più o meno :asd:
Switch 2 dovrebbe riuscire a reggere la trilogia remake settata a "low" penso. Ma se ne riparlerà quando vedremo quanto sarà forte Switch 2, però ecco...anche coi salti mortali dovrebbero farlo.
Ma ce li faranno girare easy, se le specifiche di Switch 2 sono quelle rumoreggiate.
 
Quello schifo del 15 ha assai avvelenato il pozzo per il 16, che avrebbe dovuto essere un assoluto capolavo o almeno distinguersi in qualche modo per recuperare l'attenzione.

Stesso discorso per quello schifo di ff7 remake per ragioni differenti.
Perchè qua bisogna ammettere che remake è MEDIOCRE, perchè sticazzi di metacritic quando hai un jrpg story driven che la maggior parte dell'utenza non ha finito, quel rpg è mediocre, PUNTO.
Sarebbe anche buono dal punto di vista tecnico e gameplay ma non puoi prendere la parte iniziale di un altro gioco e farci un gioco intero, cambiando poi la trama con CAZZATE che scontentano i vecchi fan.
Ed i nuovi cosa si son ritrovati in mano con remake? Un gioco molto filleroso, pieno di referenze a cose e gente boh, che finisce nel nulla con eventi incomprensibili.

E pensano di poterne vendere un secondo e poi un terzo?
Vi vedo avvelenati. Definire FF7 remake mediocre è tutto dire.

Tralasciamo il "la maggior parte della gente non l'ha finito", sulla base di quali dati

Boh se volevate il remake paro paro avete proprio sbagliato aspettative per fortuna
 
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