News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Siete sicuri che non sia Sephiroth il primo soldier? :hmm:

Leggevo su internet, anche se dire leggere, non sarebbe corretto, perché ho visto solo immagini e letto i titoli, per evitare spoiler ovviamente, ma ho visto un FF7 Crisis Core, un FF7 Sorge of Cerberus ed un film che mi sembrava chiamasse FF7 Adven Children, ora vi chiedo sono importanti?
Per giocarlo devo attendere la chiusura della trilogia remake?
Potrebbero essere che Square-Enix faccia una collection stile Kingdom Hearts?

Per chi ha seguito le speculazioni sul finale di FFVIIR (ovviamente spoiler)
non sarebbe affatto improbabile che FFVIIR possa essere portato su PS5/PC con il nome di Ever Crisis, visto che ci sono parecchi indizi sulla possibilità che VIIR sia collegato al progetto della Collection (soprattutto evidenti richiami ad Advent Children)
non c'è veramente nessun motivo per chiamare Ever Crisis la versione ps5

Leggevo su internet, anche se dire leggere, non sarebbe corretto, perché ho visto solo immagini e letto i titoli, per evitare spoiler ovviamente, ma ho visto un FF7 Crisis Core, un FF7 Sorge of Cerberus ed un film che mi sembrava chiamasse FF7 Adven Children, ora vi chiedo sono importanti?
Sono importanti? Boh, magari retconnano tutto e diventano inutili.:asd:
Altrimenti sono importanti per l'universo creato perchè ognuno aggiunge un suo pezzo ma non servono al gioco FFVII. Dipende dai punti di vista.
Advent Children e Dirge of Cerberus sono sequel quindi non possono essere visti/fatti prima. Crisis Core è un prequel ma di sicuro non si può fare se sè i giocato solo il remake numero 1.

No, collection di sta roba così com'è no, è da escludere.

Ultima modifica:
Se vuoi giocare cose uscite tempo fa devi prima giocare FF-7 orginale, sono cose uscite dopo quello :asd:

Siete sicuri che non sia Sephiroth il primo soldier? :hmm:
Considerato da quanto c'è in giro la Shinra e il fatto che Seph sia comunque un giovincello, direi che non è stato lui il primo soldier.

First soldier lo accosterei di più a First class soldier, in sto caso può essere quasi chiunque, Zack, Seph.... Genesis :chris:

Be'
Sephiroth è l'inizio del Jenova Project.
Da lì in poi (da quanto ne sappiamo) è iniziato il processo di creazione dei Super soldati.
Quindi può starci, anche se forse non lo è nominalmente.

Tutti i titoli che citi fanno parte della vecchia FFVII compilation, ossia quella riguardante FFVII originale. Questo nuovo remake si può considerare una nuova compilation che reinterpreta tutto e potrebbe riscrivere e/o rielaborare molto materiale della vecchia compilation (anche perché i vari titoli della vecchia compilation sono tutta roba pensata dopo il gioco originale e di conseguenza a volte cucita a forza).
In conclusione se il tuo intento è quello di giocare solo questo nuovo remake e non l'originale FFVII allora recuperare quei titoli può essere addirittura controproducente in quanto assisterai a cose che probabilmente non corrisponderanno più perfettamente con quanto faranno con questo remake, se invece hai in programma di giocarti FFVII originale allora dopo aver finito quello potrebbe essere una buona idea recuperare quei titoli se ne hai la possibilità (per quanto a giocare oggi Dirge of Cerberus ci vuole molto coraggio).
Post automatically merged:

Be'
Sephiroth è l'inizio del Jenova Project.
Da lì in poi (da quanto ne sappiamo) è iniziato il processo di creazione dei Super soldati.
Quindi può starci, anche se forse non lo è nominalmente.
Tanto lo sappiamo che vorresti uno spin off incentrato solo su Genesis:happybio:

Considerato da quanto c'è in giro la Shinra e il fatto che Seph sia comunque un giovincello, direi che non è stato lui il primo soldier.

First soldier lo accosterei di più a First class soldier, in sto caso può essere quasi chiunque, Zack, Seph.... Genesis :chris:
Non è detto siano "spuntati" insieme. Magari c'erano solo i turks all'inizio.
Intendo...l'organizzazione dei soldier non è nata a braccetto con il progetto Jenova? Da lì a Sephiroth il passo è breve.

Grazie Ok allora, faccio finta di niente XD

Si ho deciso di volermi godere tutto il Remake, lo so ci vorranno anni, ma mi sono affezionato a Cloud, Tifa, Aerith e Barret

Non è detto siano "spuntati" insieme. Magari c'erano solo i turks all'inizio.
Intendo...l'organizzazione dei soldier non è nata a braccetto con il progetto Jenova? Da lì a Sephiroth il passo è breve.
Dovrei rifarmi un giro sulle wikie, ma i soldier c'erano da molto prima credo, infatti il powerup con superforza, etc lo ottenevano dal mako.

non dal progetto Jenova

Tanto lo sappiamo che vorresti uno spin off incentrato solo su Genesis:happybio:
Sì Final Fantasy VII: Worst Crisis :nev:

Dovrei rifarmi un giro sulle wikie, ma i soldier c'erano da molto prima credo, infatti il powerup con superforza, etc lo ottenevano dal mako.

non dal progetto Jenova
No non è chiarissima sta cosa

Stando all'Ultimania del 2004
先の大戦時にめざましい活躍を見せた、神羅の英雄。ソルジャーの先駆けであり、最高の存在ともてはやされていた。
——————————————————————
Shin-Ra’s hero, who put on an outstanding performance during the most recent great war. Forerunner of SOLDIER and touted as the SOLDIER supreme.

プロジェクトの産物――セフィロス
ルクレシィアの胎内にいたときから、ジェノバ細胞とともに成長をとげたセフィロス。肉体的には、人間である宝条とルクレシィアの子だが、プロジェクトにおける位置付けは人 為的に作られた「古代種の」ジェノバであり、”ジェノバの息子”とも言える。同時に彼は、ソルジャー(→P.217)として最初の存在だ。ただし、のちに量産された一般の ソルジャーは、心身ともに健康な成人の肉体にジェノバ細胞を埋めこんで魔晄を照射するという、より簡略化された方法で生み出されているのに対し、セフィロスは身体の質から して根本的に異なっている。

(caption on screenshot of Rufus saying “Mm? Did you know that Sephiroth is an Ancient?”)
ジェノバの正体を知らない神羅の幹部は、セフィロスを新生古代種と考え、あつかっている。
——————————————————————
Result of the project — Sephiroth
When he was in Lucrecia’s womb, Sephiroth was growing along with the Jenova cells. While he is biologically the human child of Hojo and Lucrecia, in light of his role within the project to artificially recreate Jenova “of the Ancients,” he could be called “Jenova’s son.” At the same time, he was the first to be a SOLDIER (→pg. 217).

Nel gioco originale sono abbastanza sicuro (avendolo rigiocato un anno fa) che non vengano dati numeri e dati precisi.
Ma nella "LORE espansa" dai giochi successivi, spiegata nelle Ultimania, si è deciso di rendere
Sephiroth il precursore dei Soldier (de facto il Primo)

Ultima modifica:
Si pure la wikia riporta questo

Although the Final Fantasy VII Ultimania Omega posits that Sephiroth was "the first to be a SOLDIER", the timeline suggests various elements of SOLDIER were already in place before his birth, such as Deepground that originally existed as a medical facility for SOLDIER, and the same Ultimania Omega that labeled Sephiroth as the "first to be SOLDIER" also mentions Shinra having deployed SOLDIER before the Jenova Project (whose members were showered in mako to strengthen them). Other official material, such as Final Fantasy 20th Anniversary Ultimania File 2: Scenario, posits that SOLDIER was introduced in the Wutai War. Whatever the case, Sephiroth could still be taken to be the first "Jenova-enhanced" SOLDIER.

Tecnicamente non è stato realmente il primo, ma tramisticamente lo è, mettiamola così.

E poi trovi questo (non ricordo se sempre del 2004 o dell'Ultimania Omega)
A megacorporation that effectively governs the world. Originally a weapons development company named “Shin-Ra Works,” it grew rapidly from the discovery of mako energy. Deploying crystallized mako energy (“materia”) and elite troops who had been directly exposed to mako energy (“SOLDIER”) to the battlefield, Shin-Ra guided to its end a great war that had engulfed the whole world in those days; in addition, they would later control the world due to the use of mako energy in people’s day-to-day lives.
E varie altre diciture che lascerebbero intendere dei SOLDIER antecedenti (magari di un corso precedente, e meno rifinito rispetto ai Soldier che conosciamo)

A questo punto direi, che è un tiro di moneta :asd: Sceglieranno cosa canonicizzare nel nuovo corso dei Remake :asd:

Dal punto di vista dell'intreccio narrativo sono uno peggio dell'altro, quindi non è che ti perdi chissà che.
Ma credo che lo stesso si possa dire di KH, quindi... :sard:

Dal punto di vista del gameplay...pure. Cioè CC è carino però nel contesto PSP, DoC è terribile.
AC è un film d'animazione mediocre che si regge letteralmente su 3 battaglie di 10 min neanche.
C'è anche una roba MOBILE dedicata ai Turks, mai uscita dal Giappone. Perché volevano avere il primato sugli approfondimenti, quelli belli.

Se esiste ancora un briciolo di bene nell'universo, non ripescheranno mai DoC, e AC.
E pure CC, è meglio che resti dove stia, che ludicamente è tanto vecchio.

Per chi ha seguito le speculazioni sul finale di FFVIIR (ovviamente spoiler)
non sarebbe affatto improbabile che FFVIIR possa essere portato su PS5/PC con il nome di Ever Crisis, visto che ci sono parecchi indizi sulla possibilità che VIIR sia collegato al progetto della Collection (soprattutto evidenti richiami ad Advent Children)
Si ma non vedo un motivo valido per cui la versione PS5 di FFVIIR debba aggiungere il titolo "Ever Crisis".. :hmm:
A meno che non venga rilasciato con un'espansione aggiuntiva chiamata appunto Ever Crisis.. :hmm:

No.
Impossibile :asd:

Final Fantasy VII è solo Final Fantasy VII, quelli venuti dopo sono tutti frutti di milkaggio goliardico. Forse si salva giusto Crisis Core, ma giusto perché è una bomba feels ma come gioco è solo "buono" (con la slot machine che vorrei sputare in un occhio chi l'ha creato) e basta.

Meglio che proseguano con il Remake piuttosto che ripescare roba attualmente inutili e forzati.

A meno che non venga rilasciato con un'espansione aggiuntiva chiamata appunto Ever Crisis.. :hmm:
:ahsisi:

Dio mio le limit delle slot machine in CC, le avevo forzatamente rimosse dal cervello :facepalm:

Dio mio le limit delle slot machine in CC, le avevo forzatamente rimosse dal cervello :facepalm:
Situazione random:
"Ci sono quasi... il nemico ha pochi hp, ma io ho finito gli mp e non posso usare la magia e il nemico mi impedisce di usare attacchi fisici"

LA SLOT HA DUE AERITH

"si dai.... con la terza potrò avere hp e mp!!
DAI DAI..."

ESCE CLOUD E IL NEMICO TI KILLA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro