News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Non so se HD2D (Bravely non lo è ad es.) ma che faccia una capatina su Switch 2 è molto probabile.
Vero potrebbe essere BD3, non so perché ma ero proiettato su un Triangle 2 :asd:
 
Vero potrebbe essere BD3, non so perché ma ero proiettato su un Triangle 2 :asd:
Sia Octopath 2 che Triangle hanno avuto circa 3-4 anni di sviluppo (Triangle è iniziato nel 2018, OT2 nel 2020), penso che se va tutto bene e stanno facendo quello lo si vedrà nel 2026.

DQ3, Bravely o magari qualcosa di nuovo credo avranno la precedenza.
 
Sia Octopath 2 che Triangle hanno avuto circa 3-4 anni di sviluppo (Triangle è iniziato nel 2018, OT2 nel 2020), penso che se va tutto bene e stanno facendo quello lo si vedrà nel 2026.

DQ3, Bravely o magari qualcosa di nuovo credo avranno la precedenza.
Chissà che lancino il porting del 2 su ps :sisi:
 
Voglio dire, non sono megasuccessi ma Octopath 2, Triangle Strategy e Bravely 2 sono tutti giochi che hanno venduto più di 1 milione in relativamente poco tempo. Non è tantissimissimo ma nel mondo dei JRPG sono ottimi numeri. Se Sega può celebrare il milione di P3 e LAD8 perché Square dovrebbe disfarsi degli HD-2D che vivono in una fascia simile?


Non so se HD2D (Bravely non lo è ad es.) ma che faccia una capatina su Switch 2 è molto probabile.
Occhio però i seguiti hanno tutti deluso square visto che sono crollati,, gli investimenti vengono fatti in base anche a quello.
 
Ehm...Nier Automata...Kingdom Hearts 3....Final Fantasy XVI (che per te puo non essere un FF ma rimane un gioco con una certa qualità)....le espansioni del XIV (che penso che siano la cosa migliore sfornata da square degli ultimi, che so, 20 anni. Al livello dell'era VII/VIII/IX)...
Tutti titoli INDUBBIAMENTE di qualità che come minimo stanno al buon/ottimo gioco con alcuni difetti.
Voi state non male, malissimo :sisi:
Dimenticate sempre Dragon Quest XI e gli Octopath Traveler :sadfrog:
 
Sia Octopath 2 che Triangle hanno avuto circa 3-4 anni di sviluppo (Triangle è iniziato nel 2018, OT2 nel 2020), penso che se va tutto bene e stanno facendo quello lo si vedrà nel 2026.

DQ3, Bravely o magari qualcosa di nuovo credo avranno la precedenza.
Eh, non so è che nella mia testa BD2 è un po' deludente, per questo forse lascerei spazio ad altro. Ma è una serie che funziona ci sta che sia il suo turno.

Su DQ3HD: mi aspetto che il suo full reveal sia quest'anno, e non escludo possa pure uscire a fine anno. Siamo in una situazione anomala e la divisione di DQ è stata gestita col culo, ma mi sembra strano non abbiano un nuovo DQ per quest'anno.
 
Però, veramente, stare sempre a leggere che Square-Enix non abbia fatto nulla di decente da 20 anni ha veramente scassato le palle.
Ok che non è stato continuativo, ma in questo ventennio giochi ottimi ne ha sfornati e come!
 
Eh, non so è che nella mia testa BD2 è un po' deludente, per questo forse lascerei spazio ad altro. Ma è una serie che funziona ci sta che sia il suo turno.

Su DQ3HD: mi aspetto che il suo full reveal sia quest'anno, e non escludo possa pure uscire a fine anno. Siamo in una situazione anomala e la divisione di DQ è stata gestita col culo, ma mi sembra strano non abbiano un nuovo DQ per quest'anno.
Il BS è le idee sono fighissime secondo me con il tre possono fare molto meglio :sisi:
Secondo me 2025 con N.
 
Il BS è le idee sono fighissime secondo me con il tre possono fare molto meglio :sisi:
Secondo me 2025 con N.
Vero anche questo. Magari con più focus e know how potrebbero prendere il buono del 2 ed elevarlo nel 3. Come accaduto tra OT1 e 2.
 
Vero anche questo. Magari con più focus e know how potrebbero prendere il buono del 2 ed elevarlo nel 3. Come accaduto tra OT1 e 2.
Dal primo al due abbiamo avuto bei miglioramenti :asd:
però triangle 2 potrebbe uscire una cosa epocale per la serie fire emblem sei in pericolo:asd:
 
Square ha celebrato le vendite di tutti i giochi che ho citato e han pure premiato OT2 internamente.





Queste sono pierrate praticamente, se parti da oltre 2 mil e con il seguito ne fai 1 non puoi essere contento.
Poi magari i costi li copri e magari ci guadagni pure, ma non puoi essere soddisfatto perché il risultati del precedente sono comunque il minimo a cui punti, sperando di migliorare.
Anche di ff16 ad esempio han fatto comunicati simili, il gioco è andato subito in attivo ( probabilmente anche grazie ai soldi Sony), ma non si può non dire che le vendite siano andate male ( infatti dopo il comunicato, come in questi casi, il silenzio).
 
Queste sono pierrate praticamente, se parti da oltre 2 mil e con il seguito ne fai 1 non puoi essere contento.
Poi magari i costi li copri e magari ci guadagni pure, ma non puoi essere soddisfatto perché il risultati del precedente sono comunque il minimo a cui punti, sperando di migliorare.
Anche di ff16 ad esempio han fatto comunicati simili, il gioco è andato subito in attivo ( probabilmente anche grazie ai soldi Sony), ma non si può non dire che le vendite siano andate male ( infatti dopo il comunicato, come in questi casi, il silenzio).
Se non sono contenti svendono il gioco nei cestoni, buttano gli account pr, non producono merchandise e comunicano l'insoddisfazione oppure se ne stanno zitti e lasciano l'ip nell'oblio. Quello che accade di solito agli AA o i gaas.
Se premiano il gioco, investono in merchandise e concerti, celebrano i risultati sui profili social, dicono di essere a lavoro e avere annunci da fare, e promuovono il produttore a Dirigente evidentemente tanto delusi non sono.
 
Se non sono contenti svendono il gioco nei cestoni, buttano gli account pr, non producono merchandise e comunicano l'insoddisfazione oppure se ne stanno zitti e lasciano l'ip nell'oblio. Quello che accade di solito agli AA o i gaas.
Se premiano il gioco, investono in merchandise e concerti, celebrano i risultati sui profili social, dicono di essere a lavoro e avere annunci da fare, e promuovono il produttore a Dirigente evidentemente tanto delusi non sono.
Stessa cosa di ff16 o ff7, peccato che appunto entrambi siano andati male.
Quello che dici tu è semplicemente marketing, non è che abbandoni un gioco o ip dopo 5 minuti dal lancio, non lo han fatto neppure con il gioco platinum.
I cestini più che una scelta dell'editore, sono la conseguenza di un grosso distribuito, ma vendite molto, molto inferiori al lancio, di Conseguenza i venditori per disfarsi dell'invenduto eccessivo tagliano il prezzo.
Come detto, poi probabilmente ci han pure guadagnato, non sono progetti ad alto budget, ma fare la metà del predecessore non può rendere felice l'azienda.
 
Stessa cosa di ff16 o ff7, peccato che appunto entrambi siano andati male.
Quello che dici tu è semplicemente marketing, non è che abbandoni un gioco o ip dopo 5 minuti dal lancio, non lo han fatto neppure con il gioco platinum.
I cestini più che una scelta dell'editore, sono la conseguenza di un grosso distribuito, ma vendite molto, molto inferiori al lancio, di Conseguenza i venditori per disfarsi dell'invenduto eccessivo tagliano il prezzo.
Come detto, poi probabilmente ci han pure guadagnato, non sono progetti ad alto budget, ma fare la metà del predecessore non può rendere felice l'azienda.
Se sono arrivati a promuovere Asano a Dirigente, produrre sequel e concerti pur avendo deluso son proprio disposti a tutto per il marketing.
 
Oppure Asano tiene file compromettenti di festini segreti :galliani5:
 
Un gioco può andare bene, produrre profitto, e andare al di sotto del target massimo di aspettative. E in SQEX accade purtroppo spesso, sin da Tomb Raider.
 
Mi sfugge questa teoria che se non hai fatto meglio del precedente automaticamente sei andato male e/o flop :asd:
Possiamo dire che tutti i recenti first party Sony sono andati male perché hanno fatto meno dei precedenti :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top