News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Ma dite che potrebbero fare una strategia stile capcom mettendo a regime diversi remake per giocare facile sulla nostalgia e magari ripulendo un po' l'immagine con progetti teoricamente ben accolti ?
 
Xeno no.
Chrono sì. (e un HD remake di Trigger ora più che mai è facilmente vendibile sulla nostalgia).
Probabilmente andrà cosi, però... fare una remaster di xeno alla star ocean (magari chiamando gli stessi che sono bravi, Gembox mi pare) sarebbe una bomba.
Io ci spero sempre.
 
Non ho capito, che è sta cosa di Square che non farà più robe con Sony? (esclusive a tempo intendo)
Quindi Parte 3 non avrà l'accordo con Sony per uscire prima lì? Perchè se quando deve uscire deve farlo ovunque uscirà dopo quello che speravo :facepalm2:
 
Ma sta roba di Xeno da dove viene? La vedo citata spesso, ma noi che frequentiamo i rumor SE sappiamo benissimo che non è mai esistito niente a riguardo escluse delle playarts puzzose fatte per l'anniversario (che fanno per qualsiasi gioco random, quindi valore zero).

Gli unici due giochi in sviluppo non annunciato ma conosciuti sono FFTR e FF9R. Fine.
 
Ultima modifica:
Non ho capito, che è sta cosa di Square che non farà più robe con Sony? (esclusive a tempo intendo)
Quindi Parte 3 non avrà l'accordo con Sony per uscire prima lì? Perchè se quando deve uscire deve farlo ovunque uscirà dopo quello che speravo :facepalm2:
FF7R-3 è l'unica cosa su cui vi è dubbio, non sapendo come sono stati scritti a monte gli accorti (game by game, packed, etc.). Se sono furbi cercheranno di convertire lo sviluppo multipiatta in corso per un lancio simulataneo, altrimenti ci si troverà di nuovo davanti ad un'esclusività breve (tipo i 3 mesi di Rebirth).

In generale la strategia (per qualsiasi studio non First Party o Second Party) è: uscire sulla fetta di mercato più ampia possibile (idealmente pure su Mobile, potendo).
 
Sono curioso di capire che combineranno con KH4 a riguardo delle piattaforme (o meglio,launcher) :asd:
 
Hanno visto i profitti dei cugini Capcom e si sono presi male
 
Ma sta roba di Xeno da dove viene? La vedo citata spesso, ma noi che frequentiamo i rumor SE sappiamo benissimo che non è mai esistito niente a riguardato escluse delle playarts puzzose fatte per l'anniversario (che fanno per qualsiasi gioco random, quindi valore zero).

Gli unici due giochi in sviluppo non annunciato ma conosciuti sono FFTR e FF9R. Fine.
Sì Xeno non è mai stato nominato né in leak, né in datamine, breach o altro. E' una speranza retta solo sull'amore verso l'IP e la presenza di qualche figure (che fanno capo ad un'altra divisione, che monetizza su TUTTE le IP che può usare praticamente).

Xenogears ha tantissimi problemi di fronte a sé:
  • Una seconda metà inconcepibili (ieri come oggi). -> E senza il team non puoi aggiustarla.
  • Un appeal globale quasi nullo -> Floppò allora, flopperebbe ancora peggio oggi.
  • 0 potenzialità di crescita -> Non puoi fare Xenogears2 senza il team alla base.

Il massimo che potresti fare è un Port (o in Retrocompatibilità [come PS3] o comunque via emulatore). Ma per il resto l'IP per me è sepolta a fianco a tanti altri nomi illustri.

Chrono d'altro canto:
  • Hai fatto Cross.
  • Trigger si vende da solo (soprattutto dopo gli eventi di Febbraio).
  • Un Chrono3 a livello concettuale è fattibile.
 
Sono curioso di capire che combineranno con KH4 a riguardo delle piattaforme (o meglio,launcher) :asd:
La cosa curiosa di KH è che una fetta delle decisioni potrebbe non dipendere da Kiryu ma da Bob.
 
Sì Xeno non è mai stato nominato né in leak, né in datamine, breach o altro. E' una speranza retta solo sull'amore verso l'IP e la presenza di qualche figure (che fanno capo ad un'altra divisione, che monetizza su TUTTE le IP che può usare praticamente).

Xenogears ha tantissimi problemi di fronte a sé:
  • Una seconda metà inconcepibili (ieri come oggi). -> E senza il team non puoi aggiustarla.
  • Un appeal globale quasi nullo -> Floppò allora, flopperebbe ancora peggio oggi.
  • 0 potenzialità di crescita -> Non puoi fare Xenogears2 senza il team alla base.

Il massimo che potresti fare è un Port (o in Retrocompatibilità [come PS3] o comunque via emulatore). Ma per il resto l'IP per me è sepolta a fianco a tanti altri nomi illustri.

Chrono d'altro canto:
  • Hai fatto Cross.
  • Trigger si vende da solo (soprattutto dopo gli eventi di Febbraio).
  • Un Chrono3 a livello concettuale è fattibile.
Più chiaro di così si muore
 
Sì Xeno non è mai stato nominato né in leak, né in datamine, breach o altro. E' una speranza retta solo sull'amore verso l'IP e la presenza di qualche figure (che fanno capo ad un'altra divisione, che monetizza su TUTTE le IP che può usare praticamente).

Xenogears ha tantissimi problemi di fronte a sé:
  • Una seconda metà inconcepibili (ieri come oggi). -> E senza il team non puoi aggiustarla.
  • Un appeal globale quasi nullo -> Floppò allora, flopperebbe ancora peggio oggi.
  • 0 potenzialità di crescita -> Non puoi fare Xenogears2 senza il team alla base.

Il massimo che potresti fare è un Port (o in Retrocompatibilità [come PS3] o comunque via emulatore). Ma per il resto l'IP per me è sepolta a fianco a tanti altri nomi illustri.

Chrono d'altro canto:
  • Hai fatto Cross.
  • Trigger si vende da solo (soprattutto dopo gli eventi di Febbraio).
  • Un Chrono3 a livello concettuale è fattibile.
Ovviamente Chrono 3 devi chiamare necessariamente Mitsuda e possibilmente Kato, visto che sono freelance.
Se no per me non sarebbe il massimo.
Vedremo.

p.s. la mia speranza per xeno remaster rimane solida come il granito, non mollo :bananarap:
 
ma perché non dire effettivamente quali sono questi progetti tagliati ?

tanto non è che abbiano concorrenti nel fare esattamente quel gioco..
 
ma perché non dire effettivamente quali sono questi progetti tagliati ?

tanto non è che abbiano concorrenti nel fare esattamente quel gioco..
Perché non sono progetti annunciati. A livello PR è meglio non dichiarare nulla, se nulla è annunciato.
 
Ma dite che potrebbero fare una strategia stile capcom mettendo a regime diversi remake per giocare facile sulla nostalgia e magari ripulendo un po' l'immagine con progetti teoricamente ben accolti ?
Il fatto è che i remake dei FF non sono "facili" come i RE, c'è una valanga di contenuto in più da modernizzare e stando a quanto disse Kitase dopo FF7 non ne faranno più con questa qualità/production value.
Poi nulla vieta di fare roba più piccola alla CC Reunion ma sta a loro vedere che ne pensano, finché non vedo sto fantomatico remake grafico di FFIX non azzarderei ipotesi
 
Se Capcom è così brava perché non fa un nuovo Breath of Fire.
Faccia un BOF 6 e vediamo se vende 5 milioni.
Facile campare coi RE copia&incolla, un MH e un picchiaduro a generazione.
 
La strategia Remastered/Remake già esiste (Star Ocean, TO, FF7R Trilogy, FF9 [?], tutti i Remake Pixel di FF, le Remastered dei FF 3D, le Remastered dei KH, i Remake dei Mana, etc.). Non è una novità che hanno scoperto ora guardando Capcom, semplicemente: un conto è fare Remake di un Survival Horror da 10 ore (con alla base una delle IP più forti del mercato), un conto è fare il Remake di un JRPG da 40 ore (con IP di appeal molto variabile).

Investire sul proprio catalogo Legacy, e il breach di Sony ci ha mostrato un quadro statistico che conferma che ci sono varie fasce di tempo in cui ripescare le IP via remastered o remake funziona bene in rapporto costi-benefici, ma non è sempre praticabile e con ogni IP.
 
Secondo me possono fare giusto ancora FF10 di Remake AAA (singolo, non a capitoli), gli altri non hanno mercato. La strategia capcom di avere due o tre AAA l'anno si applica meglio a nuovi giochi per SE, lasciando le riproposizioni a remaster e cose più piccole come DQ3HD2D.
 
Quindi in definitiva sia XVI che Rebirth sono andati “male”?
 
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