News Topic raccoglitore su Square Enix | Riorganizzazione triennale! We have a long way to go!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Per ridimensionamento intendevo proprio cambio dei piani sul volerlo fare più maturo.
Più azione non l'avevano mai detto
Sospetto anche io che l'idea iniziale di modernizzare il gameplay sia un po' andata da nessuna parte, qualcuno ci abbia rimesso il posto e che sia tutto rebootato.

Non credo, il progetto è iniziato dopo il remake del primo, i problemi sono evidenti ora.
Il remake del primo è di Toylogic.
Platinum ha problemi da due anni
Post automatically merged:

Sospetto anche io che l'idea iniziale di modernizzare il gameplay sia un po' andata da nessuna parte, qualcuno ci abbia rimesso il posto e che sia tutto rebootato.
No va beh del BS mi interessa il giusto.
Ero curioso del suo essere maturo e spero non abbiano cambiato idea

Quello penso sia il meno, ci saranno protagonisti adulti e magari un'atmosfera dominante più simile a quella del secondo atto di DQ11. Per essere andati così larghi sullo sviluppo (siamo a 7 anni e mezzo dall'11) è per forza lo sviluppo che ha avuto qualche grosso intoppo. Per me hanno fatto retrofront sui piani iniziali.

Per ridimensionamento intendevo proprio cambio dei piani sul volerlo fare più maturo.
Più azione non l'avevano mai detto
Mi pare avessero detto qualcosa sull'azione, dinamicità, ma nulla di preciso, ma appunto ha messo la paura a mti che volessero rendere dq Action o comunque non classico.

Non ho detto che il remake era di Platinum, ho detto che i lavori sono cominciati dopo, questo perché la stessa square disse che se aveva successo il remake avrebbero fatto un seguito ( insomma avevano paura che nier come IP valesse nulla e che replicanti fosse stato solo un fuoco di paglia).

Se la fiducia non è arrivata con Rebirth non arriverà mai.
Tanto vale non sforzarsi più e prendersi le cose con calma

Platinum sta nella merda, e stando agli ultimi rumor pare che Taura abbia lasciato
Fiducia per il futuro dell'azienda. Gli unici aaa annunciati sono due che non si vedono da secoli ed il prossimo anno è il deserto dei tartari.

Prendetela per pourparler, non dirò nemmeno "pinze" o altro essendo roba che viene da uno Youtuber random (non piccolo, ma comunque random).
Take this with a massive grain of salt. There is a YouTuber that I have been watching for a pretty long time (TheGamersJoint). He mainly covers Kingdom Hearts & other Square Enix games. He has heard that Square will have their own showcase-like event in February. That's why they weren't present at other shows like TGA & Summergamefest.

Keep in mind, he has absolutely no track record that I know of at least, but it's maybe interesting to post and see if there are other more legitimate insiders that maybe heard something similar.

Also, he heard that KH4s marketing cycle could start in 2025.

Ultima modifica:
Sarebbe bello.

Nel 2019 il presents con FF7 Remake e Shadowbringers era stato il più bello dell'E3, poi sono calati male l'anno dopo e li hanno uccisi per spezzettare tutto sony style. Farne uno ogni tanto quando si allineano le stelle è una gran cosa.

Però se hanno tipo FF9 e Asano da nintendo mi sembra uno scenario improbabile.

Sarebbe bello.

Nel 2019 il presents con FF7 Remake e Shadowbringers era stato il più bello dell'E3, poi sono calati male l'anno dopo e li hanno uccisi per spezzettare tutto sony style. Farne uno ogni tanto quando si allineano le stelle è una gran cosa.

Però se hanno tipo FF9 e Asano da nintendo mi sembra uno scenario improbabile.
Sì è curioso fino al 2021 li hanno fatti poi 2022, 2023 e 2024 blackout e si sono appoggiati in toto a Sony e N per presentare i giochi.

Sarebbe carino un ritorno di forma alla comunicazione proprietaria (Capcom fa ambo le cose: presenza da terzi, ed eventini propri). Anche se l'anno prossimo con l'annuncio di SWC2 ad inizio anno è tutto un po' ingarbugliato, almeno un paio di annunci devono essere lì dentro.

Mah, depennando da subito FF9 che cosa porterebbero? FFT Remastered, 14 Mobile e altri late porting? Mi sembra una minchiata, anche se ormai ci si può veramente aspettare di tutto

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Mah, depennando da subito FF9 che cosa porterebbero? FFT Remastered, 14 Mobile e altri late porting? Mi sembra una minchiata, anche se ormai ci si può veramente aspettare di tutto

Perché depennando 9R?

Gamers Joint lo seguo abbastanza, é un bravissimo content creator e fa sempre analisi molto lucide sulla roba Square (é un grande fan anche di Jak and Dexter e R&C ❤️ ).
Peró boh, a memoria non ricordo che abbia mai fatto soffiate in generale ma oh, come Mystic magari c'è una prima volta anche qua

Ultima modifica:
Nel senso se da N presentano 9R per dire, poi possono farsi un eventino con:
  • Approfondimento su 9R
  • FFT (annunciato per l'anno corrente).
  • Qualche altra cosina più piccola
  • DQ1-2 HD
  • Re-Reveal di KH4

Non sarebbe un evento enorme, ma avrebbe una sua utilità essendo bello concentrato.
Sicuramente meglio di mostrare KH4 ad un concerto a random.....

Sarebbe l'opportunità non tanto per confermare la lineup del 2025 (che se va di lusso è composta da FF9, FFT, Asano, FF14 Mobile, DQ1+2, Missing Link e se va male van depennati i primi due) ma anche per dare uno sguardo sul 2026+ come hanno fatto in tanti al TGA. Capcom ha annunciato Okami accidenti.

Hanno KH4, DQ12, FF9 e Asano, hanno Saito e Taro a fare qualcosa, hanno il AAA e FFT della CBU3 e forse altra roba, si spera FF17 in produzione da prima del 16 se non vogliono che sia una serie da 7 anni fra capitoli.

Ultima modifica:
Blindato Nintendo per NSW2

Sì ma un conto è l'annuncio, un conto è il deep dive. Puoi annunciarlo a Gennaio da N, e approfondirlo ad un tuo evento senza problemi.

Nel senso se da N presentano 9R per dire, poi possono farsi un eventino con:
  • Approfondimento su 9R
  • FFT (annunciato per l'anno corrente).
  • Qualche altra cosina più piccola
  • DQ1-2 HD
  • Re-Reveal di KH4

Non sarebbe un evento enorme, ma avrebbe una sua utilità essendo bello concentrato.
Sicuramente meglio di mostrare KH4 ad un concerto a random.....
La cosa strana è che mi pare ad inizio anno o metà, avevano registrato un marchio per degli eventi, pareva sicuro ormai avrebbero ormai lanciato i propri Direct, e parecchi mesi dopo ancora nulla.

Rebirth hanno detto che lo stanno ottimizzando per Steam Deck. È interessante, perché vuol dire che la tengono in considerazione e se tengono in considerazione lei vuol dire che Switch (2) è per forza parte del nuovo modello multipiattaforma. Può darsi che i late port di Remake e Rebirth per Nintendo siano parte della lineup 2025. Non granché chiaramente per chi vuole giochi nuovi ma se non ciccia fuori FF9 o Saitogioco in qualche modo va riempito.
Sicuro il progetto Remake esce su Switch 2, resta da capire l'effettiva esistenza di sto FF9

io ormai sono ossessionato da FF9 remake.
Entro qui dentro e ogni volta che scorgo la scritta FF9 leggo ogni singola sillaba per capire se c'è la possibilità di un annuncio a breve..

LO VOGLIO, LO PRETENDO!!!

Lo annunciassero anche su Game Boy Color, ma facciano un annuncio!!

Sicuro il progetto Remake esce su Switch 2, resta da capire l'effettiva esistenza di sto FF9
Secondo me a livello tecnico è lo sweet spot per square fra l'altro. Se con FF17 cercano di andare ancora oltre e competere con roba del calibro di TW4 e Intergalactic si fanno solo del male perché non ce la faranno mai a ottimizzare come loro, ne risentirà il gioco, e le spese non giustificheranno mai il pubblico potenziale soprattutto visto che dovranno droppare switch 2.

E non è che ci accontentiamo di grafica PS3, Remake (senza scomodare 16 e Rebirth) non ha ancora concorrenti fra i jrpg, forse ce la fa monolith con il nuovo hardware e basta :asd: Con Remake su Switch 2 non c'è motivo di volere di più da FF.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro