News Topic raccoglitore su Ubisoft | Nuova sussidiaria con le IP di AC, FC e R6 - Tencent al 25% di Controllo.

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Eh sì, è quello che fai. Ha pure rimosso Toys for Bob (che ora opera come partner esterno [probabilmente su Spyro]).

E ha tagliato 2K (o forse più) dipendenti.

E' orribile (sapete come la penso sul consolidamento) ma economicamente ha "senso". E Ubi è al momento la Regina della Disfunzionalità. 19K dipendenti spalmati su DECINE di progetti AAA(A) + il supporto di lungo corso di altre decine di progetti. E' abbastanza inevitabile che debbano: 1) Restringersi. 2) Puntare sulle IP forti. 3) Successivamente provare con IP nuove/meno forti. Per come operano ora ogni anno fiscale è una scommessa, e per ora soltanto AC è una scommessa che ripaga annualmente, mentre persino franchise immensi come Avatar e SW sono stati due buchi nel portafoglio.
Era per dire che comunque blizzard stampava soldi, ed i progetti che non lo facevano venivano axati, più staff a supporto dei principali.

Ubi se fanno un merge ammazzano tutto il possibile.
Vedi AC e forse qualche progetto che promette meglio perchè ha un piano più concreto.
Il listone di prima ci rimarranno 2/3 voci.

Vero che è orribile, ma in sto caso mannaggia quanto son gestiti male.
Sì infatti è difficile dar torto alla Lettera degli Shareholder di Minoranza. Ubi è davvero gestita male da tanti anni, e dopo il primo ripulisti (volto a rimuovere una fetta delle alte sfere) non è cambiato niente (anche perché molta delle dirigenza più grossa è rimasta). Ed è un peccato perché hanno IP dal valore inestimabile, ma è evidente che quelle 20 mila persone non stanno operando come dovrebbero.

Era per dire che comunque blizzard stampava soldi, ed i progetti che non lo facevano venivano axati, più staff a supporto dei principali.

Ubi se fanno un merge ammazzano tutto il possibile.
Vedi AC e forse qualche progetto che promette meglio perchè ha un piano più concreto.
Il listone di prima ci rimarranno 2/3 voci.
E ti stavo dando ragione nel mio post.
ABK fatturava da dio, e han comunque segato progetti e persone superflue per alleggerire il carico e aumentare i margini.

Se lo han fatto con ABK (che aveva CoD, CC, e WoW che fatturavano senza sosta) con Ubi (che ha solo AC e R6 davvero stabili) il risultato potrà essere solo più estremo.

E ti stavo dando ragione nel mio post.
ABK fatturava da dio, e han comunque segato progetti e persone superflue per alleggerire il carico e aumentare i margini.

Se lo han fatto con ABK (che aveva CoD, CC, e WoW che fatturavano senza sosta) con Ubi (che ha solo AC e R6 davvero stabili) il risultato potrà essere solo più estremo.
È che mi tremano i polsi solo a pensarci, sembra quasi incredibile.
17k+ axati.

Che roba.

Stevy-Chassard.png

Genio.

Ma secondo voi quanto tempo ci vuole per una decisione del genere? Cioè quando si avrà la risposta sul futuro di Ubi? Perché mi sembra che le cose si stiano muovendo abbastanza velocemente

Ma secondo voi quanto tempo ci vuole per una decisione del genere? Cioè quando si avrà la risposta sul futuro di Ubi? Perché mi sembra che le cose si stiano muovendo abbastanza velocemente
Prima della fine del Fiscale.

Quindi potrebbe essere da oggi a fine Febbraio?
Da oggi fino al 31 Marzo.

Idealmente credo vogliano avere un piano pubblico prima di AC Shadows, ma il termine ultimo è il 31 Marzo (fine fiscale). Non credo ci vorrà tantissimo.

cos

La notizia ne parla come se fosse un rumor già discusso in passato, quando era saltato fuori in origine?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro